SUPERCLASSIFICA SCIO’ 15 MARZO 2008


sfigatto

Salve gente! Che settimana che ho passato! Il povero Sfigatto è scappato di casa lunedì ed è tornato ieri sera tutto rotto. Era secco come un balistruccio, il pelo a chiazze ma un’espressione felice sul muso. Io quell’espressione ce l’avevo anni fa quando ero cacciatore…. poi so’ diventato preda e m’hanno messo in gabbia. Ne parlavo con il Balena e lui mi ha detto di farlo castrare che tanto i gatti non lo “fanno” per piacere ma solo a scopo riproduttivo. Il Balena è una brava persona ma qualche volta mi viene voglia di strozzarlo con un filare di salcicce.


Insomma la “scomparsa” di Sfigatto è stato l’argomento principe di discussione di questa settimana in bottega. Martedì l’Elvira, una delle mie clienti più fedeli, mi ha consigliato di sentire quelli del “Dragone Rosso“, un ristorante cinese a 100 metri dalla mia bottega. “L’avranno preso e cucinato….”. La notte ho sognato che andavo al ristorante cinese e mi servivano “Sfigatto funghi e bambù”, “Sfigatto in aglodolce” e “Sfigatto flitto”. Un incubo. Il mercoledì sera ho spedito il Bettega in ricognizione al Dragone Rosso. Alle undici (di sera) m’ha telefonato dal pronto soccorso: aveva ordinato tutti i piatti del menù ma niente di quello che gli hanno portato assomigliava a Sfigatto.
Il giovedì l’Elvira è tornata in negozio per avere novità sul mio gatto. “Non mi convince”, mi ha detto, “l’avranno camuffato”. E’ bene, per la cronaca, spiegare che l’Elvira ce l’ha a morte con la popolazione cinese. Ha le sue teorie e vede complotti cinesi per conquistare il mondo in ogni cosa che succede. “Sono come gli alieni. Si nutrono della nostra economia. Ne arriva uno, apre un ristorante e ne fa arrivare altri 10. Dopo il ristorante aprono un altro paio di negozi che vendono cianfrusaglie cinesi. Sembra che non ci siano, che non esistano. Comprano le case in contanti, affittano gli appartamenti. E aprono negozietti. Tu non li vedi, li sottovaluti. Poi un giorno ti accorgi che ti hanno circondato. Non fanno casino, non hanno mai uno scontro con la Polizia, non spendono i loro soldi nei nostri negozi. Noi invece compriamo da loro e li arricchiamo. Ora ci rapiscono anche i nostri gatti e nessuno fa niente per fermarli”.
Sinceramente l’Elvira m’ha messo paura…..se la memoria non mi tradisce non ho mai visto un cinese entrare nella mia salumeria e, soprattutto, nel 90% della roba che compro c’è scritto “made in China”. Se ci penso meglio, però, neanche Berlusconi e Prodi sono mai entrati nella mia bottega…..e anche loro hanno fatto di tutto per rovinarmi. Avesse ragione quella matta dell’Elvira?
Pensiero della sera: sarà bene che cominci a diffidare di chi non viene a comprare il salame da me.
Ma ieri sera il buon umore è tornato (insieme a Sfigatto) e questo mi ha permesso di redigere per voi la lista del SUPERCLASSIFICASCIO’ di questa settimana.

DE LONGHI by il mitico Zenerone che è tornato a scrivere…..

Cuori infranti by AmicoRisparmio.

PRICE BOOK VALUE RATIO by CSI Finanza (raga…ne avremmo messi altri ma poi ci arrestano per favoreggiamento!).

Rabbia…l’Inter non è cambiata! by Slavich (in onore di 7voci….che aveva predetto l’uscita dall’Europa).

BTP…….PIZZA BOND? by I Mercanti di Samarcanda (c’è poco da ridere ma i “pizza bond” ci hanno fatto scompisciare!).

I figli ribelli by Rasha (bellissimo e verissimo).

Anche per questa settimana abbiamo concluso la carrellata sugli articoli che ci hanno colpito. L’appuntamento è per sabato prossimo, stessa ora, stesso canale con il SUPERCLASSIFICA SCIO’.

Michelino&Sfigatto.

Prendiamo la parola, un attimo, per segnalare una cosa.
UN ALTRO PESSIMISTA, ALLORA NON SIAMO SOLI…. postato da ZioBarbero. Se si vuole segnalare un articolo “interessante” si mette il link all’articolo in questione o, al limite, si mette un breve estratto dell’articolo stesso. In questo caso è stato fatto un vero e proprio copia incolla senza nessun riferimento al blog HYPERTRADER. A Google queste cose non piacciono. E nemmeno a noi. Utilizzando la “tecnica” usata dal blog “mercato libero news” non si crea nessun beneficio a chi ha scritto l’articolo. Tra le altre cose basterebbe una mail per avere il consenso…..

HyperTrader’s Team

Annunci

Una Risposta

  1. Sempre grazie per la segnalazione! 😉
    con l’occasione volevo farvi i miei complimenti per “HT television”
    Ciao
    Bac 🙄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: