CREDIT SUISSE: MAMMA HO PERSO L’UTILE!


Buongiorno Blog’s People!
Queste banche che angoscia! L’argomento Credit Suisse lo avevamo già trattato tempo fa (leggere qui), ma la notizia che rimbalza oggi rende doveroso ritornare sull’argomento.

Altra doccia gelata per il mercato azionario: oggi infatti Credit Suisse ha comunicato al mercato di non attendersi alcun utile nel primo trimestre dell’anno a causa delle pessime condizioni del mercato.
Secondo la nota pubblicata dal gruppo svizzero, l’utile del quarto trimestre 2007 è stato rivisto a 540 milioni di franchi e quello dell’intero 2007 a 7,72 miliardi di franchi.
Il dato “incorpora” 2,86 miliardi di franchi di svalutazioni (dei quali ben 1,18 miliardi relative al quarto trimestre del 2007 e 1,68 miliardi al primo trimestre del 2008).

Questo incidente è inaccettabile è non rappresenta gli alti standard richiesti a un gruppo come Credit Suisse. Il nostro sistema di controlli rimane comunque elevato, stiamo prendendo importanti provvedimenti per porre rimedio a quanto successo e andare avanti“, ha detto Brady Dougan, CEO di Credit Suisse Group.

Credit Suisse alla Borsa di Zurigo non è riuscita a fare il prezzo di apertura in quanto sospesa per eccesso di ribasso. Pochi minuti fa quotava 48,02 franchi in calo del 7,30%.

Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.
Doc Moretti

Annunci

4 Risposte

  1. Il caso Credit Suisse fa assurgere Crash al ruolo di SQUALO…l’aveva anticipato ieri sera se non sbaglio…ora vediamo Unicredit sulla quale pende una sentenza settevociana: € 2,5 entro giugno…Chi vivrà vedrà!!!

  2. qui è pieno di inseriti!!!

  3. cmq fra qualke tempo vista la situazione generale ogni notiziola positiva assumerà toni super ottimistici in termine di numeri
    esempio:
    utile netto attuale pari a 5 euro(nn quotazione azionaria ho detto utile netto) dunque direi zero%

    utile fra un mese o due utile netto 8 euri (dsituazione fondamentalmente invariata ma..), wow!! un incremento del 55% rispetto a 2 mesi fa! notiziona strabiliante dunque si festeggia!!!

    al di là dell’esempio semplicistico per me il “gioco” dei numeri ke osserveremo fra un po sarà esattamente quello da me prospettato, spero di sbagliare.

  4. Weeee, Daniele, cerco di rendermi utile al blog con le informazioni che ricevo, aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh certo che siamo in un momento difficile, l’america sale, e noi scendiamo sempre, e’ uno strano periodo, ti alzi la mattina e il mercato e’ sempre uguale, solo meno, meno, meno, ti scopri e guadagni facile, senza problemi, MAI VISTO UN MERCATO COSI’, con sequenze continue tutte uguali, mha? non so’ che dire, io quando le cose sono troppo facili, mi viene il mal di testa, incomincio a preoccuparmi, non so’ il perche’, che qualche gatta ci covi? aaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh l’avrai gia’ letto ieri sera, IL MIO POST SULL’ORO E SUL PETROLIO,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: