SUPERCLASSIFICA SCIO’ …..PASQUALE!

buona pasqua
Salve gente!
Intanto Buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.
Come passerete questa festività?
A me m’hanno incastrato…..anzi, per meglio dire mi HA incastrato. Sto parlando della mia sorella, la Tosca, che, per l’occasione, ha deciso di mettere a tavola tutti i parenti.
“Sai la Nonna ha quasi 100 anni e potrebbe essere l’ultima occasione di stare tutti insieme”. Come fai a dire no?
Già oggi è cominciato il calvario. Mia moglie è scappata di casa alle 7: 30 per andare ad “accroccarsi” dal parrucchiere: non la rivedo prima delle 14. “Tanto ci so mi faccio fare anche le mani e i piedi”, m’ha detto. Miseria ladra! Ma il Signore non glieli aveva già forniti?????


Oggi pomeriggio mi portano a comprare un vestito nuovo…… Ma perché quello della comunione della Luisa (mia figlia) non va più bene? In fondo ha solo 5 anni! Già mi vedo, tutto il pomeriggio per i negozi a provare i vestiti…tutti i vestiti.
Ma siete mai andati a fare shopping?
Entri in questi negozi d’abbigliamento e ti saltano addosso 2 o 3 commesse. Ti violentano….ti fanno provare tutto. Ogni volta che ti metti un vestito ti dicono “Uhhhhhhh, come le sta bene! Che figurino!”. Poi ti guardi allo specchio e sembri un sanbudello vestito a festa. “Scusi, non riesco ad alzare le braccia….mi tira al cavallo….la giacca non mi arriva…..”. E loro cosa ti rispondono? “Lo deve fare”. Oppure “Ora vanno così”. Ma che cavolo dite? E’ come se uno viene in bottega da me mi chiede due fette di prosciutto e io gliele taglio alte 5 centimetri e poi gli dico “Sa, ora va di moda farle alte”.
Alla fine scegli il vestito più normale che ti propongono e scatta il quesito fatale: “Ma la camicia giusta per questo bellissimo abito ce l’ha?”. Tranquillo, di tutte le camicie che hai a casa NESSUNA andrà bene con quell’abito.
Dopo aver preso anche la camicia….si passa alla cravatta. La cravatta più recente che ho risale alla “festa del papà” del 2000….era verde con i paperi gialli. Un cazzotto in un occhio. Capisci da solo che ti devi aggiornare.
Quando pensi di aver finito l’agonia ecco che arriva la commessa numero 2 con le scarpe e la cintura. Ormai sei stremato e cedi all’istante. L’unica cosa che riesci a dire, dirigendoti alla cassa, è: “Le mutande ce l’ho, grazie”.
Alla cassa ti fanno il conto……una tronata pazzesca. E tu paghi……tanto è PAsqua!
E domani mi tocca pure rivedere Luigino, un mio lontano cugino, che non vedo da una decina d’anni. Si metterà lì e mi racconterà tutte le sue disgrazie, passate, presenti e future. E chiuderà il racconto dandomi una pacca sulla spalla e dicendomi: “Beato te che stai così bene! Sei in salute, hai una bella famiglia. Speriamo che non ti succeda niente”.
L’ultima volta che c’è stato questo scambio (una decina d’anni fa, appunto) il giorno dopo sono stato ricoverato in ospedale perché l’appendicite era andata in peritonite. Mi hanno ripreso per i capelli……
Se metto insieme Luigino, la nonna quasi centenaria, la mia sorella e tutto quello che mi toccherà spendere oggi pomeriggio….quasi quasi ora, che sono solo, scappo di casa e ritorno martedì. Alla mia dolce consorte le dirò che mi hanno rapito gli alieni…..tanto se crede al Grande Fratello crederà anche a questo.
Ma prima di farmi “rapire” dagli extraterrestri vi lascio la lista di quelli che, a mio insindacabile parere, sono stati i migliori articoli della rete.

1) Recessione e speculazione! by CSI FINANZA

2) ALLE SOGLIE DEL TASSO ZERO by Dream Theater

3) Rimborsi ERARIALI: dopo 10 anni il tasso aumenta by FiscaleWeb

4) ITALIA – FRANCIA…il duello continua! E non finisce mai…. by Slavich

5) A COSA SERVONO LE INDEX by I Mercanti

6) Liberisti per caso by Rumors & Risparmio

7) L’Alitalia espropriata by Rasha

Ora devo scappare….gli ET mi aspettano!
Se tutto va bene ci si vede sabato prossimo….per un nuovo appuntamento con il SUPERCLASSIFICA SCIO’!!!!!!

Tantissimi auguri di buona Pasqua da Michelino&Sfigatto

Annunci

8 Risposte

  1. tanti auguri di buona Pasqua a tutti compreso l’antipatico di Gianni.

  2. Tanti auguri di Buona Pasqua anche a te hyper da tutto lo staff di CSIFinanza.
    Continua cosi’ sei forte. 😀
    E soprattutto irrangiungibile.
    Nyse

  3. Tanti auguri di buona Pasqua!

  4. Auguroni a tutti di Buona Pasqua! 😀

  5. Auguri anche a tutta CSIFinanza.

    E tutti gli altri!

  6. Grazie ANTY, come al solito nn rinneghi il tuo nick! Buona Pasqua anche a te. Auguri allo staff ed a tutti i partecipanti al blog.

  7. Agli amici lontani e a quelli vicini,ai nuovi,a quelli che vedo tutti i giorni e quelli che vedo di rado,quelli che ricordo sempre e quelli che alle volte restano dimenticati,quelli costanti e quelli intermittenti,quelli delle ore difficili e quelli delle ore allegre,quelli che senza volere ho fatto soffrire,quelli che conosco profondamentee quelli dei quali conosco solo le apparenze ,quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto ai miei amici semplici ed ai miei amici importanti , a tutti Voi
    AUGURI DI BUONA PASQUA!!

  8. arrivo in ritardo per gli auguri di Buona Pasqua????? 🙄

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: