SE NESSUNO LI VUOLE….COMPRIAMOLI!


Buonasera BLog’s People!
“Se nessuno li vuole….compriamoli!”, questo deve aver pensato David Sherr. Chi è costui? Per soddisfare la vostra curiosità dovrete proseguire nella lettura di questo post.

David Sherr è un ex manager di Lehman Brothers che ha deciso di lanciare un fondo hedge completamente dedicato a Mortgage backed securities e Asset backed securities. I bene informati dicono che Sherr vorrebbe lanciare il proprio fondo entro metà dell’anno e il nome sarà One William Street (sede storica di Lehman Brothers a New York City). Il fondo dovrebbe partire con un patrimonio di circa 1 miliardo di dollari e una fetta ce li metterebbe proprio il buon Sherr.
La cosa che lascia (o lascerebbe) basiti è la volontà di lanciare un hedge sugli strumenti divenuti l’icona della crisi finanziaria del 2007-2008, strumenti dai quali le banche di mezzo mondo stanno cercando di sbarazzarsi in ogni modo.
PENSIERINO DELLA SERA:
Sherr sarà l’agnello sacrificale o il volpone di turno? Secondo me è più volpe che agnello…… in fondo (legge di mercato) se l’offerta è alta e la domanda è bassa…il prezzo sarà moooolto basso. E via con una nuova speculazione! Signori salite! Altro giro, altra corsa!
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.
Doc Moretti
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: