SUPERCLASSIFICA SCIO’ 29 marzo 2008


Salve Gente!
Anche voi, poveri maggiorenni, fra due settimane avrete l’incombenza di scegliere il futuro della nostra Italia. Che se fa? In bottega è, ormai, l’argomento del giorno….voto destra? Voto sinistra? Voto? Non voto?
Tutti, come entrano in bottega si sentono in dovere di dire la propria opinione, soprattutto quando non è richiesta.

In questi ultime settimane, gli italiani sono bombardati dalle “tribune elettorali” televisive e dai “manifesti” che crescono come funghi in ogni angolo della città. Tutte le mattine, quando esco per venire in bottega mi trovo davanti il faccione di Veltroni che mi dice: “Non cambiare Governo! Cambia l’Italia“. Tutte le volte penso che si tratti di un errore….penso sempre che abbiano scambiato le parole Governo e Italia. Faccio 10 metri e c’è il manifesto del Popolo della Libertà che mi dice: “Hanno messo in ginocchio l’Italia! Aiutiamola a rialzarsi!“. Per poi rimetterla a bocconi…mi verrebbe da aggiungere.
Questi manifesti mi accompagnano per tutto il tragitto da casa alla bottega…..che palle!
Le tribune elettorali…per carità niente contro i programmi come “Porta a porta“, “Ballarò“, “Matrix” e compagnia bella….ma che non capiscano che da anni invitano sempre, e solo, le solite persone che dicono, sempre, le solite cose….
Per fare i programmi elettorali fanno un sondaggio e chiedono, a un piccolo gruppo di prescelti, “Di cosa ti lamenti?“. Le risposte più gettonate (troppe tasse, poca sicurezza, stipendi bassi ecc.. ecc) diventano il programma elettorale. Sempre uguale. Anno dopo anno. Sempre la stessa minestra. E neanche tanto riscaldata.
Come tutti gli anni si va a votare nella speranza che qualcosa cambi……e non cambierà niente. Tu sarai sempre davanti e loro dietro a cassonetto.
Ma quest’anno, almeno per me, qualcosa cambierà. Ho preso la mia decisione. Per la prima volta so quello che farò il 13 aprile 2008.
Mi vestirò col vestito della domenica, mi farò la barba e andrò a votare. Voglio essere il primo. Quando sarò dentro la cabina estrarrò dalla tasca dei calzoni un cartoccino con una fetta di salame, prenderò la fettina di salume e la metterò dentro la scheda elettorale. Poi, con l’apposita matita scriverò la seguente frase: THO’! MANGIATE ANCHE QUESTA!
Ma questo malessere elettorale non mi ha impedito di stilare per voi la mia personale LISTA.

1) LA PSICOLOGIA DELL’INVESTITORE INESPERTO. Happy trading. by CSI FINANZA (semplicemente me-ra-vi-glio-so!!!!!!!!!!!!!).

2) Indicatori di Sentiment dal web by AC FINANZA (grande!).

3) Il rischio del credit crunch by F.Goria.

4) L’Italia al voto? Ma facciamoci 4 risate! by Slavich (ci siamo pisciati addosso…dalle risate!).

5) Riforma del sistema contrattuale: la truffa by Rasha.

E per questa settimana è tutto. Ci becchiamo fra 7 giorni per una nuova ed imperdibile puntata del SUPERCLASSIFICA SCIO’.

Michelino&Sfigatto

Annunci

3 Risposte

  1. La raccomandazione ha funzionato perfettamente!!!!!! :mrgreen:
    siamo sempre in classifica!!!! :mrgreen:
    … naturalmente scherzo!
    Grazie delle continue segnalazioni in classifica.
    Bac 😉

    p.s.: la cena è sempre lì che vi aspetta!

  2. Si fanno ridere anche me…per non piangere!
    Comunque continuate a seguire il blog che nei prossimi giorni il tour tra queste panzanate politiche pre-elettorali continua! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: