AGGIORNAMENTO PORTAFOGLIO VIRTUALE: 22 APRILE 2008


Buongiorno BLog’s People!
Anche questa settimana è arrivato il martedì e, come ormai sapete, è tempo di aggiornamenti per il nostro PORTAFOGLIO VIRTUALE IN FONDI. La settimana passata è stata “magnanima” e ci ha restituito qualche spicciolo di equity. Siamo sempre in zona “red” ma non disperiamo…..

La notte scorsa ho “sognato” uno SPMIB a 41.270……mi ricordo che nel sogno ho anche detto: “Ehi, aspetta a svegliarmi…fammi ricontrollare bene!”. Ho ricontrollato, sempre nel sogno, e il valore era quello. Che fare? Ci rimangono circa 2.000 euro di liquidità…..chi non risica non rosica…..
Scegliamo un fondo azionario Italia e….o la va o la spacca!
Per tranquillità di fondi Italia ne prendiamo 2:
Fidelity Italy cl. A (scommettiamo su Frontini)
Schroder Italian Equity cl. E
Ci mettiamo 1000 euri per fondo.
Ricapitolando:
Questo è l’elenco operazioni effettuate.
Per vedere la composizione del PORTAFOGLIO VIRTUALE cliccare QUI.
Per vedere l’andamento della equity cliccare QUI.
Se tutto va bene…siamo rovinati!
Con affetto, il vostro adorabile Promotore di Quartiere.

20 Risposte

  1. …muble…muble…

  2. Dott, ti butti in italia…

    dal punto di vista economico non siamo messi granchè…e anche prossimamente non è ke abbiamo chissà quali capacità di supportare il periodo recessivo…cmq meno degli altri paesi…

    non ci sarebbe da fare chissà quali scommesse…

    – forse scegli l’italia perchè il nostro listino ha perso parecchio per cui in caso di risalitina potrebbe dare di più?

    – scegli le middle cap (boh, si dice così?) perchè sono quelle (assieme alle small) che hanno perso tanto per cui avrebbero più potenzialità?

    – in entrambi c’è una quota consistente di azioni nel campo finanziario (26% Fid. e 41% Schr.) per cui anche in questo caso ritieni che avendo perso parecchio hanno margini di salita maggiori?

    ma da noi le svalutazioni delle nostre banche non sono ancora iniziate…per adesso, ma tra un pò…

    nsomma perchè qs scelta? a parte il gestore che probabilmente ti piace
    🙂

  3. Ciao Cioccolata.
    La spiegazione non ha niente di tecnico…..è solo una scelta “onirica” :mrgreen:

  4. ok, Dott, pure queste sono metodologie, non si scarta nessun approccio

    certo, meno male che non sei il mio promotore, perchè se mi proponesse di entrare in un fondo per una su scelta “onirica” gli sputerei in un occhio (metaforicamente, ovvio!)

    🙂

    e poi dicono che noi donne siamo poco razionali… 🙂

    PS caro, a quando i tarocchi?

  5. poco razionali ma molto metodologiche:
    ecco perkè le donne riescono meglio in certe cose dove in teoria è rikiesta la razionalità ma in pratica serve il metodo, tipo il trading.

    tu hai kiesto il metodo e ti è stata data una risposta razionale, ke spesso in finanza è irrazionalmente semplice.

  6. Cioccolata….anche io mi sputerei in un occhio…..ma devi capire che QUI nessuno vuole essere professionale. Mai mi azzerderei ad andare da un cliente e dirgli “investi perchè ho sognato….”.
    Nel Portafoglio Virtuale tutto è permesso….teoricamente si potrebbe investire anche leggendo i “fondi “di caffè…..
    Scusa, ma io conosco gente che si è rovinata giocando al lotto i numeri che sognava la notte…. 🙄

  7. scusate se mi intrometto!!! ANTY ma poi quella cosa nulla???? ahhh nn sai che ti perdi!!!!!! 😉

  8. 6
    ok, ok, Doc, non ti scaldare, eheheh
    la mia era solo una “provocazione”

    in realtà la penso come te: è giusto divertirsi un pò ogni tanto!
    non è ke si può sempre fare i professionali, altrimenti ke noia

    a me poi va bene qualunque cosa dici, anche via fondi (del caffè) o sogni o quant’altro…
    sai Dott, io pendo cmq dalle tue labbra 🙄

  9. 5 uelà! tolto il gesso alle dita?

  10. 9
    si e nel frattempo sono stato bannato da InvestireOggi,
    con un ingiusto prolungamento detentivo, ad opera dell’ Innominabile (ho paura solo di pensare al suo nome, figuriamoci scriverlo in pubblico)

    Ora sono di nuovo

    libero

    solo grazie al mio volantinaggio fatto in cella, con i poki mezzi a mia disposizione: una logora matita e un po di carta igienica su cui scrivere.

    Libero

    ma provato dalla disavventura, sono moralmente e psicologicamente distrutto ed ora sono un antipatix diverso: nn do più valore al vil denaro ke tanto qui abbiamo osannato, ora so ke la cosa piu preziosa è vivere, ma vivere

    libero.

  11. 10 splendido il tuo pezzo, un inno alla libertà
    poi il particolare della logora matita e della cartigienica: un più che pregevole tocco,
    il tocco del maestro

    ma…perchè mai ti hanno bannato da IO?
    possibile? dai non ci credo!
    non hai mai detto niente di grave, anzi spicchi per sobrietà e gentilezza nei modi

    quindi?

  12. 11 in realtà quando mi ci metto sono un po pesantuccio soprattutto se cerco reazioni,
    diciamo ke ho avuto da ridire con l’Innominabile per via di un caffè…

    sai com’è mai toccare i caffè degli altri: rischi di scottarti.

  13. 11 poverino, mi sto commuovendo
    se vuoi te lo offro io,
    faccio un caffè buonissssimo,
    …poi anche per come lo so servire… 🙄

    PS siccome non ho capito un “tubo” di quello che sti dicendo (chi sarà mai st’innominabile che osa bannarti???) procedo con ulteriori indagini via mail…
    sintonizzati 😉

  14. 12 ovviamente…

  15. 13 è il dio sito, si fa kiamare Argema.

  16. 15 ok, ho dato un’occhiata di là, dalle parti del dio che nomini,

    urca…non ti facevo così logorroico! mammamia

    ciaociao

  17. 16 hahhahahah

  18. Solo sabato 26 e domenica 27 su IO:
    ANTIPATIX & THE NEW TROLL
    Concerto Live….per avere i biglietti chiamate Argema. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  19. 18
    figata!

    ei ora ke ci penso il 26 e 27 nn ci sono, va a finire ke Argy decide per la crocefissione in sala mensa come da prima ipotesi pre bannatura!

  20. Anty dal 27 al 3 maggio sono dalle tue parti…. ti mando una mail

Rispondi

