Lacrime, sudore, sangue e peracottari.


SPMIB


Lo scenario presentato mesi orsono sul Mibtel tiene fede alle attese e spero vivamente che i lettori ne abbiano in questo periodo fatto buon uso. Lo stesso scenario è visibile sullo S&PMib40 dove qui infigura aggiungo le proiezioni d’onda future. Attenzione, questo non è l’unico scenario, è quello attualmente più probabile cioè quello operativamente più salutare da tenere presente, vale sempre la solita: è il mercato a decidere ed in base ai suoi movimenti siamo noi a dover aggiornare le analisi. Dovremmo (salvo varianti interne adesso imprevedibili) scendere a breve di onda 5 finale dell’impulso venuto giù dai massimi. Poi un bel balzo in onda 2 o B e successivamente il baratro. Vi informo che uno scenario alternativo e con piena dignità vedrebbe escluso il “bel balzo” e anticipare fin da ora il “baratro”. Ergo prestare molta attenzione a ciò che a breve sarà destinato a scendere…tale enigma mi viene dai mercati americani che non hanno tale struttura, su essi ho alcune remore..inutile scervellarsi, basta aspettare che il tempo ci sveli gli intendimenti. Per le attese sul breve l’idea di fondo mostrata sopra è più che sufficiente, cammin facendo completeremo il puzzle.

Concludo con una raccomandazione già perorata da un lettore storico del blog: diffidate dal sentire troppe campane, nessuna, nemmeno la mia è in grado di “vedere” il futuro…c’è una regola in scienza dell’informazione…troppa informazione equivale a “nessuna” informazione. Vedo che sull’onda del “che belli i blog” in molti si stanno affacciando alla disciplina del “Cicerone finanziario”…e la stragrande maggioranza non fa trading…ne parla e basta o peggio scopiazza..e sempre questa stragrande maggioranza non ha MAI studiato niente in maniera approfondita ma solo spulciato qua e là e si erge con quattro cazzate a saputelli dell’ultim’ora. Scegliete bene…soprattutto per voi, a noi qui non ce ne viene nulla comunque.

118 Risposte

  1. Semplicemente DIVINO come al solito nell’espletare le piu’ variegate situazioni di borsa, troppi peraccottari ci sono in giro, l’UNICA VERA INFORMAZIONE DI BORSA E’ QUI, il RESTO E’ SOLO ARIA FRITTA!

  2. Gent.le Alessandro mi complimento per l’analisi la quale, per quanto poco possa valere, è da me condivisa.
    Come Le ho detto anche via email io mi limito ad analisi frattale delle serie storiche e quando ho dei risultati soddisfacenti opero col supporto di indicatori di trend. Non ho quindi quella padronanza di tecniche che possano permettermi di contraddire le Sue analisi (complice forse la giovane età 😉 ).
    Vedo però che nella Sua proiezione trova conferma anche la mia ipotesi basata sul ciclo economico e ciclo presidenziale USA.
    Trovandoci nel quarto anno di quest ultimo il ciclo potrebbe aver già registrato il bottom ed iniziare la fase espansiva con top nel 2009 (allorquando la politica fiscale e monetaria dovrebbero ultimare i loro effetti “calmanti”).
    Premetto che io sono uno dei tanti peracottari di cui ha parlato nell’articolo, ma mi farebbe piacere sapere se nelle Sue analisi si limita ad effettuare i conteggi delle onde o se considera anche aspetti di carattere (macro)economico.
    Con stima.

  3. x MCkSalvi

    Grazie per l’intervento e non credo che lei sia un peracottaro. Peracottaro non è chi ha una opinione e la rende pubblica valorizzando il suo “percorso” con più o meno esperienza. Peracottaro è chi fa finta di averne di esperienza e competenza. Ci tenevo a sottolinearlo.

    No, non uso analisi macroeconomiche, accosto solo fenomeni sociali come da teoria di elliott è giusto fare ma l’analisi è prettamente grafica.

  4. x Crash

    mitico!!!!…ah..il lettore storico del blog citato in articolo sei tu!!!

  5. Bravo Alex. Guardando il Dow adesso, Io che ieri ero dubbioso dopo il tuo segnale LONG, lasciando stare la fottuta volatilità di ieri, so che avevi pienamente ragione!!!!!Darei comunque tempo fino a lunedì (top finale), dopodichè GIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

  6. Vabbe’ comunque nella mia accezione di peracottaro rientro alla grande! :mrgreen:

    Alessandro, sarebbe gradito un Suo intervento anche all’ITF di Rimini. Magari fa un’ora Lei ed un’ora la Turri 😉 .

  7. Ma il dow non ja superato una fatidica resistenza? : 🙄

  8. Crash, sei pronto a vendere a 33500/700???????? 😀

  9. x MCK Salvi

    diciamo che a questo mondo un pò a turno siamo tutti peracottari!!!!! 🙂

    Un ora io e la Turri a rimini??? ahhh….ma vedi Mck (ti do del tu e lo puoi fare anche te con me) io “nasco” come blogger..in un certo senso non credo di essere ancora sdoganato dai “salotti del trading” e detta francamente forse ne sono pure contento!!!

    x Ciambel

    Il Dow è molto “incastrato” a livello conteggi di elliott…è per questo che sto usando molto il NAsdaq ed anche lo SPmib…con questo non è detto che Mister Dow non abbia la “vera” verità insita….però diciamo che prima di svelare le mie idee su esso attendo conferme.

  10. x Danilo

    fottuta volatilità…poi c’era pure il maledetto report FED…il TRade era alla luce anche di oggi corretto però pace….a volte quando decidono di cacciare tutti gli stop non c’è santo che tenga….

    ..comunque ho delle grosse novità che presto renderò pubbliche!

  11. Alex, mi devi ancora spiegare per le carte di credito, non vorrei sbagliarmi ed essere clonato, ahahahahahahahahaha si per il lettore avevo capito, GRAZIE, MON AMOUR, ahahahahahahahahahahaha x7 Amico, aspetta la chiusura prima di dire se la resistenza e’ stata rotta, ci sono anche le false rotture, ahahahahahahahahah x Danilo, e’ da tanto che io vendo, ahahahahahahahahahahahahahahahah

  12. Alessandro ma l’analisi del DJ fatta in uno dei video da te pubblicati indicava un’onda 2 fino in area 13.000/13.500.
    Forse il target è stato raggiunto troppo in fretta (parlavi di 3/4 mesi)?
    Comunque chapeau.

  13. Secondo Alex non siamo ancora in 2. Prima si chiude la 1 con la 5 discendente. Per gli Usa ho capito le perplessità di Alex: niente nuovi minimi per ora, ma solo dopo la 2…..

  14. In effetti a livello di tempi non mi trovo affatto. A questi livelli sembrerebbe già onda 2 con target perfettamente centrato.

  15. Certo è che dopo la chiusura di stasera sopra 13000, si dovrebbe salire ancora un po.

  16. C’è chi crede il meglio (per acquistare a sconto) sia passato.
    http://www.trend-online.com/?stran=izbira&p=blog&id=178923
    Eheheheh Crash di certo l’autore dell’articolo non sei te! 😉

  17. Ecco qui sopra i miei dubbi sul Dow, i primi due conteggi (da sinistra a destra) presentano una “quisquilia” accademica…il sugo è lo stesso per entrambe. Il terzo invece è molto diverso come “sugo”..vorrebbe un nuovo top assoluto.

    In tale enigmatico panorama lo SP500 ed il NAsdaq sembrano confermare lo scenario più a sinistra e dunque ad avvalorare sul Dow solo un problema accademico elliottiano ma lasciando di fondo la natura bearish della situazione.

    Quello che è difficile fare sul NAsdaq è catalogare accuratamente le ondate rialziste che hanno condotto al top ed anche lo SP500 può dare adito a dubbi…ecco che nonostante stiamo scendendo su questi mercati in 5 onde essa potrebbe essere una onda C di un irregular flat..ovvero il top assoluto i mercai lo hanno fatto in Bull Trap e non in onda impulsiva vera. (perdonatemi l’esosità tecnica ma non posso spiegarlo in altro modo se non in maniera da “addetto ai lavori”) E’ questa anomalia tra i 3 indici di riferimento mondiale che mi fa stare molto sul chi vive e rimanere attaccato al breve termine piuttosto che sentenziare voli pindarici di lungo…..spero che adesso si capisca meglio il tutto.

    😉

  18. Egr. Ing., relativamente al post 17, se ho ben capito la Bull Trap di cui Lei parla è la salita di agosto/dicembre 2007. In questo caso mi trova concorde anche se a giugno scende male: sembra in 2, ma è altrettanto vero che sale anche in autunno male: in 2 anche se vorrei dire in modo piuttosto chiaro. In tal senso con i conteggi dei grafici postati ora ci attende una forte 5 ribassista.
    Vorrei far notare inoltre l’ipercomprato, anche settimanale, di alcuni oscillatori ed un probabile doppio top raggiunto dal Transportation dopo un 3,4% che mi sa più da euforia che altro dati valori raggiunti dalla disoccupazione.

    Per il resto riporto il mio posto del 26/04:

    Buongiorno a tutti, i grafici si stanno delineando e tornano i confronti nel blog. Bene! Io vorrei condividere con Voi un dubbio sui conteggi: e se quanto è salito dal 20 marzo fosse solo la 4 di 1 ribassista? Il Nikkei ed il Mibtel postati (volendo anche il Bel 20 è simile) sembrano presentare una struttura chiara di 4; anche l’sp500 fino a quando starà sotto i minimi di novembre potrebbe essere ancora in 4 con una canalizzazione anomala, ma credo contemplata anche dal Neely. Cosa ne dite?

  19. 16 Amico, se leggi tutto quell’articolo fino in fondo non si discosta poi molto da quello che a livello di analisi dice il SUPERGURU ALEX, vedi in borsa non ci sono mai certezze, bisogna sempre tutelarsi operativamente, mettendo SEMPRE mentalmente la possibilita’ che il mercato vada dalla parte opposta a quello che noi pensiamo, solo cosi’ si evitano dei disastri.Io la penso in un modo opero di conseguenza, ma mi copro anche con la matematica, cosi’ si deve fare, almeno penso che sia cosi’, ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahh

  20. 17 HTPER nel grafico che hai postato del dow, la figura, ha sviluppato, se la guardi bene, una grande V rialzista, speriamo che si fermi presto, ahahahahahahahahahahahahahah se non questi vanno in BOLLA, ocio! ahahahahahahahahahahahahahahahah

  21. I miei CINESINI come sono forti, NON LI VENDO NEANCHE MA NEANCHE, anzi SEMPRE LONG SULLA CINA, ahahahahahahahahahahahah

  22. Sono ancora io, volevo proporre anche un’altra lettura degli indici… dato che siamo tutti ribassisti vediamo il contrario. In allegato posto il NDQ su scala logaritmica rovesciata. Per certi aspetti, escludendo il minimo di gennio (evento piuttosto isolato ed insolito) si può osservare un T&S che avrebbe come obiettivo 2730; dall’altro lato ho notato questa struttura di canale con la formazione di due cunei (ultimamente se ne osservano molti sui grafici (segno di esasperazione dei mercati) che farebbero propendere per una intatta struttura ABC (ovvero onda 4). I prossimi giorni daranno la quadra, ma quella di ieri mi sa più di falso segnale a rottura delle trend. Egr. Ing, mi farebbe piacere avere un Suo parere sul post 18. Buona giornata.

  23. 24, E’ proprio questo il problema, qui siamo tutti ribassisti, e questo non mi piace, sopratutto scritto nei blog, ne parliamo troppo, dobbiamo stare piu’ in silenzio, comincero’ io, tanto i grafici gia’ li conosciamo, c’e’ qualcosa che mi mette torpore, mai stare tranquilli in borsa con le propeie convinzioni, MAI!

  24. La faremo rientrare, stiamo vendendo put, ahahahahahahahahaahhaah

  25. 1Crash,sei simpatico ma non sono d’accordo:riconfermo che ci sono altri 3 siti tenuti da trader che hanno 2 palle cosi. e uno di questi e’ una donna,ahahah.Penso anche che il monito dell’egr ing.e’ prezioso, ma sarebbe anche doveroso una precisazione sul tuo 1.Quanto ai peracottari non credo ce ne siano nei post che leggo in questo sito,nenche io:infatti:primo dissi subito che sono un pivello,secondo che sono abbonato a 2 siti uno per Gann e uno per Elliott (scopiazzare significa far finta che siano nostre le valutazioni altrui),terzo che non sono un analista,quarto che faccio trading dalla scorsa estate e prima ho perso e dopo ho guadagnato piu’ di quanto ho perso,quinto che lavoro prima di tutto su me stesso e ci sono margini enormi di miglioramento;confrontarsi aiuta in un mercato ora difficile e pericoloso a non diventare impazienti senza per questo voler vendere niente a nessuno.Infine nei commenti al “TEMPO DELLE MELE”al 58 ho sorriso di consenso al 37 di SILENZIOSO+54 di GIANNI che per me coincidevano anche se uno con ELLIOTT ,l’altro con GANN,e l’ho fatto perche’ questa ipotesi,ora tornata almeno al 50%,era quasi del tutto negletta.Infine con tutto il rispetto,e senza volere far propaganda a nessuno,ma per onesta’ prima di tutto verso me stesso,ricordo che secondo il Vangelo il discepolo non e’ da piu’ …della maestra…o sbaglio…

  26. 28 Bernan, il tuo linguaggio non lo capisco mai, scrivi dei libri ma non capisco la sostanza, non sei d’accordo su cosa? se me lo spieghi razionalmente ti rispondo, grazie.

  27. Per Bernan 28 – Poichè di imparare e di confrontarsi non si è mai sazi, non è che potresti indicarmi quei 2 siti che ritieni validi?

  28. 29 Crash non sono d’accordo che l’unica vera info di borsa e’ qui e il resto e’ aria fritta;

  29. 31 ahahahahahahahahahahahaha L’ho scritta io questa, E’ LA MIA OPINIONE, NON LA TUA, mi sembrava chiaro, ci mancherebbe che io mi permettessi di pensare per te, IO LO RIPETO, IL SUPERGURU E’ IL MIGLIORE! poi tu puoi andare anche a fare l’abbonamento da chi ti pare, e’ leggittimo, io sto’ QUI A GRATIS, NO ANZI GLI DEVO PARECCHIE CENE AL GURU in questo anno, lo STRAPAGHERO’ appena lo incontro.

  30. 30 SILENZIOSO sarebbe imbarazzante farlo ,mi dispiace.La mia e’ stata una precisazione sentota e credo che anche Crash avrebbe fatto lo stesso al mio posto,visto che sembra avere il carattere genuini e generoso dell’apostolo Pietro.

  31. 32CRASH 🙂 in bocca al lupo 😀 😀 anche per il futuro

  32. Per Bernan. Hai ragione, scusami, ma non volevo essere indiscreto. In un certo senso sapevo che non avresti risposto, tanto che volevo indicarti la mia mail personale, ma al contempo non mi sembrava corretto per il resto dei blogger. Anche in rete è giusto che vi sia dignità e serietà. Ti auguro una buona giornata. Stefano.

  33. 33 e 34 Che io sia genuino e’ vero che sia generoso e’ altrettanto vero, sopratutto sono realistico e la realta’ provata su ALEX e’ quella che ti ho detto, poi che sia anche un apostolo, questo non credo, non ci sono ancora arrivato a TANTO, grazie per il BOCCA AL LUPO, se non lo sai mi chiamano tutti LUPO O LUPACCIO, per abbreviare il mio cognome che e’ un similare, anche a te IN BOCCA LA LUPO.

  34. Precisazione al volo:

    il mio peracottari non era riferito a voi lettori ed alle vostre idee esposte qua ma a colleghi anche “illustri” che hanno siti e blog.

    Assolutamente non credo di essere il solo depositario di una sorta di verità, certo che ci sono in giro gente con le strapallle, io stesso quel poco che so l’ho imparato da altri oltre che dal mio personale studio.

    Io volevo solo dire di fare attenzione: bene o male io qua faccio pure trading, è tutto alla luce del sole e le mie analisi sono in chiaro…a volte toppo pure io che diamine..per dirne una, dissi che a 1,41 l’euro doveva invertire!!!! Cioè….mica me ne vergogno o la vado a cancellare…è questo il punto..trovo invece che molti fanno discorsi parecchio imbellettati che poi alla fine si possono rigirare come vogliono…una sorta di han sempre ragione…ecco…da questi occorre stare alla larga.

    Sbagliare è l’unico modo per imparare….ben contento di sbagliare…l’importante è cercare di impararci sopra.

    😀

  35. Ora me riscappo dinuovo!!!

    ….a giugno le scuole chiudono se dio vuole!!!! :mrgreen:

  36. 37 Alex, ma chi e’ che non si sbaglia in borsa? NESSUNO! l’unica differenza che certa gente non l’ammette mai, dicono sempre che guadagnano e che ci prendono con le analisi, e poi un conto e’ fare analisi un’altro e’ sapere operare, FONDAMENTALE, non ho mai conosciuto bravi analisti che erano anche bravi operatori e sono tanti anni che frequento questo circo, solo uno ne ho conosciuto e me l’hai provato: TU!

  37. Azzo! MARKET MAKER in movimento sulle opzioni, qualcosa bolle in pentola, stiamo a vedere nel pomeriggio che cacchio succedera’, movimenti sui put!

  38. 35 Stefano ciclicamente ,intorno al 12 maggio il NASDAQ passerebbe sul centro di un ciclo di 80 giorni di lavoro partito il 17 marzo,dopo avrebbe altri 40 della meta’ destra,totale 4 sottocicli da 20 giorni circa.Se verso il centro non scende e va laterale vuol dire che sente il tempo ma non vuole ancora scendere.Se scende riparte ma mantiene l’incertezza. Il quarto 20 giorni puo’ scendere deciso( se non sara’ sceso dalla vetta del terzo) a chiudere il ciclo oppure puo’anticipare la ripartenza e fare in salita proprio l’ultimo 20 che sarebbe in discesa.Io sono dentro il sp mib ,mi aspetto un minimo verso il 21 maggio,oppure tra 20 maggio e 21 giugno,poi si dovrebbe salire per l’ultima parte del ciclo partito dal 17 marzo e per uno nuovo inclinato al rialzo specialmente durante le ferie estive, cioe’ seconda di luglio e poi agosto .Secondo semestre in salita e chiusura d’anno sui massimi relativi al 2008.I tuoi post sono interessanti,se vuoi conserva questo e via via confrontalo.Come dite con Crash ora non ci resta che attendere in silenzio come felini.Buona giornata.Angelo.

  39. 37 Grazie EGR. ING seguo da poco ,ora sono sicuro che e’ una brava persona oltre a un ottimo trader,39 CRASH hai ragione l’operativita’ e’ altro dall’analisi e io sono entrato la prima volta qua proprio perche’ stimolato da questo aspeto ,che tu avevi indicato cosi’ come anche HYPER piu’ volte.Anche il sizing, cioe ‘ la quantita’ di azioni con cui si entra e’ codificabile da formula matematica.40 eheh sai perche’ scriviamo tanto e siamo qua ,(ho fatto festa solo ieri)?Forse perche’ sentiamo l’IMPORTANZA DEL MOMENTO 😀

  40. ore 14 prezzo 33345 il mio 2 giorni ha dato LO SHORT UFFICIALE, MA non seguiteci, ahahahahahahahahahahahahahahahahaah

  41. aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh appena detto detto, piu’ 300 punti, ahahahahahahahahah che bravi gli squali, ma noi avevamo venduto put stamattina, le macchine sono macchine gli uomini sono uomini ahahahahahahahahah

  42. S vende ad incrocio con i put venduti stamattina, cioe’ andiamo corti.

  43. Crash oggi è il turno di quel titolino militare… 😀

  44. NON posso dire come ho operato oggi perche’ e’ una roba da pazzi, anche se nex mi seguirebbe,aspettavo questo gap up ,evviva la leva abbasso la leva!!!!!!!!!

  45. 47, Senti i gap up li devi annunciare prima, non dopo, non ti crede nessuno cosi, almeno stattene zitto, non siamo nati il giorno di S. vitello, non sei attendibile amico.

  46. 46 – Crash +16%…
    Da buon amico te li ho dati qualche giorno prima 😉

  47. Bernan, stiamo preparando l’artiglieria pesante in SHORT, ti consiglio di coprirti, sai a noi i 9000 fib di oggi cosa rapprentano? che ci sono i polli al rialzo, ora entrano i LUPI FAMELICI.

  48. 47 weeeeeeeeee se nn puoi dire come hai operato oggi, il mondo cerchera’ di sopravvivere, nn dirci neanche dei gap o quantomeno fallo prima nn dopo. se vuoi ti riposto l’analisi fatta 4 mesi fa’……….. :mrgreen:

  49. e’ da un bel po’ che la scuola e’ finita???? giusto Crash?!?!

  50. 48 Amico proprio a te nel 119 de Il tempo delle mele ho detto dal pomeriggio era cominciato il terzo 15 giorni di un 45 giorni e che “ora si comincia a scendere anche se sembra di salire e che se entro 2/;3 giorni non avesse cominciato a fare massimi e minimi decrescenti mi sarei allertato.Di certo stamattina ho tolto il long su TENARIS e l’ho girato in short ,ora sono solo short ,per gap up non sapevo se tutti in apertura o progressivo,solo ora sono convinto che ora piu’ che laterale non fa e entro 1/2 giorni scende.

  51. 52 comunque io volevo solo mettere in comune IL CORAGGIO cosi’ da rafforzarlo,se ne avete da vendere MEGLIO, tanto siete al ribasso anche voi, almeno CRASH,Gianni non so se hai smontato i long,fatti tuoi ,eheheh

  52. Vi lascio alle vostre discussioni.
    Buona giornata.

  53. Gianni se Bernan si e’ messo short, noi cambiamo e andiamo long, ahahahahahahahahahahahahahahahahahah CAP, devi comperare la SNUS, et capiiiiiiiiiiii?

  54. che spasso oggi leggervi!!!

    mi è venuto in mente il film sangue e arena…
    però nella versione alla totò… :mrgreen:

  55. cmq una delle cose che ci piacciono in qs blog sono le discussioni che anticipano i movimenti della borsa,
    si crea una bella suspance
    mentre parlare a poteriori non sconquiffera più di tanto
    è un pò come dire “oggi ha piovuto”
    embè?

  56. 51 se scherzate e’ un conto senno’ non mi va di fare polemiche se uno mi considera in malafede e non sa leggere quello che ho scritto in un quadro COERENTE,eppoi cosa c’entra un grafico di 4 mesi fa con la tempistica di breve,mi basta contare 15 giorni di lavoro per arrivare al 21 maggio,come ho gia’ detto.

  57. Egr. Ing., mi scuso per la domanda forse un po’ banale, ma non conosco bene gli sviluppi di un irregular (anche se temo che in quanto irregular possa non esserci una legge chiara) intendo dire: onda 2 in 3-3-5 (ovvero il secondo 3 in cui dovremmo trovarci se ho ben interpretato il Suo ragionamento), in che misura può sovrapporsi alla 1. Nel dow e nello sp ormai ci sono sovrapposizioni se si ammettesse uno zig zag canonico, ma ipotizzato un 3-3-5 (che mi sembra sia lo sviluppo dell’irregular) l’attuale sovrapposizione sarebbe contemplata o meno? Se di irregular si trattasse ora dovremmo avere un nuovo minimo di 5 giusto? Sono spiacente ma la Sua specifica sul 17 non mi è molto chiara.

  58. CIOCCOLATA, sara’ UN MASSACRO STAI FUROI DALLA BORSA!

  59. bernan noi andiamo short fino a 40000 et capii, artiglierie in funzione a pioggia devastante, vero GIANNI? ahahahahahahaahahahahahahahahaah

  60. pioggia e grandine!!!!!ahahahahaah 😉

  61. 62 Crash non capisco i numeri che stai sparando

  62. x silenzioso:

    si, si scende in 5 onde ma è una C e non una 1. Questo è il dilemma.

  63. 65 – Ma Lei intende una C nel senso di una correttiva del movimento 2003 / 2007 e quindi si riprende a salire? Se mi è permesso vorrei proporLa un’altra di quelle lezioni su you tube. La cosa mi sembra controversa…. Buon fine settimana.

  64. 62 63 non rovinatevi a comprare tanto non mi spavento(non rido per scaramanzia).Questo dovrebbe essere un laterale rialzista destinato a esaurirsi tra il 5 e il 10 maggio e a non superare i 33910 di fib. e 20 o 30 centesimi in piu’ non spostano niente,poi non dite lunedi’ che non l’avevo detto prima .Buon week a chi vuole.Il titolo che ho detto puo’ arrivare anche a 19 euro e dopo oltre i 20,ma avra’ tempo questa estate.

  65. 67 comprare???? mah! e chi ha parlato di comprare!!!! buon fine settimana anche a te!!!! riposati!!!! 😉

  66. 68 Gianni ah perche’ non siete tu e crash ce me le avete fatte salire?e chi altri?ahahahahahah

  67. 69 Ha ragione Gianni, riposati, rilassati e guarda i tuoi cicli solari e lunari, il cielo e’ limpido, si vedono bene in questa stagione, ti volevo chiedere un cosa, se vuoi rispondermi, quanti anni hai?

  68. 69 mi dici dove abbiamo mai parlato di comprare???

  69. Gianni, prima era entrata la cioccolata, l’hai per caso rivista? quella tra i vari blog si sta’ facendo una cultura della madonna, ahahahahahahahaha

  70. Io stasera, mi faccio una cultura della madonna con questa, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha altroche’ la borsa, questa me la tiene sempre su’, ahahahahahahahahahahahahahahaah

  71. 70 71 ho 54 anni e sono felicemente sposato Gianni sto scherzando lo so bene che siete al ribasso .Grazie certo che mi devo rilassare,e’ da giugno 2007 che opero tutti i giorni in leva 3 /5 non so se mi spiego,senza buone guide mi avrebbero MASSACRATO.Presto pero’ mi mettero’ long su titolini ad alta performances e faro’ scalping solo qualche volta,senno’ mi scappa la moglie……che stresssssssssssss

  72. 74 Azzzzzzzzzzzzoooooooooooooooooooo ma sei del 1954? anchio lo sono, ma io come spirito sono piu’ giovine di te, non vedi che donne che ho? aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  73. 73 fianchi e gambe fianchi e gambe fianchi e gambeeeeeeeeeeee senno’ e’ come un grafico senza target tempo e fingeeeeeeeeeeeeer ahahahah

  74. Weeee, questa e’ un’esclusiva mondiale per il blog, hai visto anche troppo, questa e’ merce rara, non dirlo con mia moglie, mi raccomando stattene zitto, ahahahahahahahahahahahaha e’ na cosa seria, per il divertimento ho altra merce, ahahahahahahahahahahahahahahah

  75. 77 ma sei sicuro che e’ una donna ……potrebbe anche essere ELTHON JHON da ragazzino

  76. Bernan, ma sei sicuro di avere 54 anni? non credevo, te ne davo molto meno, ahahahahahahahahahahahahahaha

  77. 79 Infatti proprio a 35 anni circa sono ritornato bambino e la cosa grave e’ che ho creduto succedesse a tutti e diventassero persone sincere,ma fuori non mi hanno fregato,mi hanno fregato quel ruffiano di mio fratello insieme con mia madre anziana ma ho trovato una vera moglie per me una grande CORAZONA che forse diventera’ deputato a QUITO in ECUADOR

  78. AZZO, anche na moglie deputato, questo ormai e’ un blog parlamentare, ahahahahahaha ci manca solo la curia e poi siamo a posto, ahahahahah ma io non volevo sapere la tua vita, ma di dove sei coetaneo…… si fa per dire……………. ahahahahahahahahahahahaha

  79. Ma non voglio approfittare del blog per fare chat non sarebbe rispettoso verso HYper,segui A.S.ROMA una mia guida la vede in struttura molto rialzista ma niente stop,sai che li hanno inventati gli squali,e puo’ ancora perdere molto.Poi cell therapeutics arena snia olidata eurofly pininfarina montefibre eccetera.E ciao poi non dire che non te lo avevo detto prima.

  80. OOOOOHHHHHHHHHHHHH ma ci sei? o ci fai? ti avevo chiesto di dove sei? che me ne frega dei titoli, che vadano dove vogliono, ma che sei in gara per chi lo dice prima? ahahahahahahahahahahahahahahah

  81. Che bel blog! Sembra di essere tornati ai tempi d’oro!

    Non preoccuparti bernan, parla pure di tutto ciò che vuoi…..

    x Silenzioso:

    Scastrerò i tuoi dubbi ma PLEASE: smetti di darmi del LEI!!!!!

    😀

  82. Weeeee SUPERGURU, ti piace la mia bimba? ahahahahahahahahahaha

  83. 84 azzzz complimenti per tutti tranne che x me!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

  84. eh no caro HYPER! ai tempi d’oro eri ferocemente rialzista o ricordo male?!?! ultimo tirooooooooooooooo si nel di dietro!!!!! ahahahahaaha 😉

  85. CRASH conoscevo un tipo anche lui diceva sempre te l’ho detto!!! brutta fine…….ahahhahahahahha

  86. Grazie ALEX.Crash non e’ per gara io ho davvero una parte di bambino che appena scopre qualcosa lo va a dire,fai conto che e’ una mia scommessa col Padreterno, a volte quando resti a mani vuote arriva la luce,anche faticare puo’ non produrre molto ma ti mette in credito con la sorte e almeno quando bestemmio non ho paura neanche del Padreterno eh…………………

  87. ECCOLOOOOOOOOOOOO e’ arrivato mio fratello, ma Gianni ora non si parla di borsa e’ chiusa, non hai visto? ahahahahahahahahahhh Hyper intendeva che bel blog, perche’ si parla anche di altro, solo che bernan e’ distratto e non risponde ahahahahahahahaah sara’ partito per L’ECUADOR con sua moglie ahahahahahahahahahaahahah

  88. BERNAN MA SEI SORDO TI SCRIVO IN GRANDE PER VEDERE SE CAPISCI: DI DOVE SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?

  89. si si x i tempi d’oro manca un altro pezzo vero crash????? ahhahahahah ma si alla fine abbiamo ragione tutti tanto o scende o sale, l’importante e’ nn farsi…..MALE!!!!!!! 😉

  90. PIANETA TERRA CHIAMA BERNAN!! CI SEI BERNAN LO SQUALO CRASH VORREBBE INTERLOQUIRE……BIP BIP

  91. ah………….a militare mi chiamavano Genova ma e’ golfo paradiso, qua finora non si paga 5 euro a testa per camminare 2o minuti come a RIOMAGGIORE delle 5 terre e senza sconto per famiglia.

  92. 94 meno male che e’ venerdi!!!!!!! :mrgreen:

  93. MA DAI SEI DI RIOMAGGIORE? CI SONO STATO PER FERRAGOSTO CON AMICI HO PRANZATO IN UN RISTORANTE VICINO AD UNA INSENATURA DEL MARE, SI E’ MANGIATO BENISSIMO, MA ERA STRETTO, AZZO NON C’E’ TERRITORIO DA VOI A ME PIACE STARE LARGO QUANDO MANGIO, ahahahahahahahahahahahahahahahaah

  94. Scusa ho letto male sei di genova, ahahahahahaha certo a RIOMAGGIORE CI VIVONO GLI SQUALI DI BORSA E COSTA CARO, ahahahahahahahahahahahah

  95. ahahhahah CRASH la borsa siamo noi!!!!! che ti ho detto in messenger!!!!!! 😉

  96. 97
    ma scusa CRASH tu nn vivi a MODENA???!!!! allora sei uno squalo fuor d’acqua!!!!! 😉

  97. Che e’ successo Gianni? stai male? ahahahahahahahahaha

  98. mai stato cosi’ bene!

  99. che io sappia e’ nato dalle mie parti il diritto “di mugugnu”cioe’ si imbarcavano e sceglievano di aver meno paga pur di poter lamentare quello che non andava bene,oggi li lascerebbero a casa,questo e’ progresso ,capito?

  100. Non ho capito, la borsa siamo noi? che e’ successo? ahahahahahahaha fra un po’ VI DEVO LASCIARE, altri TEMI SI SERATA MI ATTENDONO, e’ stato un piacere conversare con te BERNAN, ma solo una cosa ti prego di non farlo MAIPIU’! NON BESTEMMIARE MAI! GRAZIE!

  101. Buona serata a tutti, belli e brutti, fate a modo, mi raccomando, che la borsa c’e’ anche domani…………………….. ahahahahahaahahahahahaah Ciaooooooooooooooooooo GIANNI, UN BACIONE A TUA FIGLIA MARIASOLE: E’ STUPENDA!

  102. Certo BUON week anche a voi e grazie ad HYPER per l ‘ospitalita’ ,siete forti.

  103. 104 grazie zio!!!! 😉

  104. buon fine settimana a tutti. ciao Bernan 😉

  105. A voi!

    😀

  106. 84 – Egr. Ing. come Le ho già detto io sono di cultura tedesca ed in Germania il darsi del Lei è normale… vedrò comunque di adeguarmi. Buona notte a tutti.

  107. ciao sono Angelo di Ideatrading…

    sieti un covo di simpatici ribassisti incalliti… ogni tanto passo a leggervi…
    un consiglio? siate elastici mentalmente perchè a non cambiare mai idea ci si può far male… 😉

  108. 110 Weeeee Meschi, sono stravolto, appena rientrato ho aperto il pc e ti trovo, qui con noi, ma chi sei? non ti ho mai visto, ahahahahahahaah, cioe’ non ho mai visitato il tuo blog, ci sono andato ora, ho guardato i tuoi grafici, ma scusa che tecnica segui? non l’ho mai vista, i dark cloud cov, engulfing bear, black crows, eccccc, ecccccc ma che roba e’? devo pero’ ammettere che per chi fa’ del trading stretto, non e’ male, ci prendi bene, complimenti, e’ proprio vero, che in borsa, non e’ mai troppo tardi……….. per conoscere le tecniche che in questi anni sono sorte, vedi amico, per quanto mi riguarda non lo faccio per lavoro , la borsa, la faccio per divertimento, comunque complimenti, mi sembra molto valida la tua tecnica.

  109. Hyper, azzo, sono andato ora non so’ il perche’ da CAMI, io e gianni siamo in prima pagina nel post di ross, ahahahahahahahahaahah ma io non c’entro nulla, era gianni che aveva postato quel post, ormai siamo dappertutto, ahahahahahahahahahahahahaha cazzo che serata, ma era troppo forte prima di coricarmi non venire nella nostra casa di matti, ahahahahahahahahahahahahahaahahahah

  110. Crash , a proposito di QUANDO SCENDE,sono andato a vedere l’ora che ieri il tuo sistema a 2 giorni ti ha dato short ufficiale ,erano le 14,io non ho un sistema che da’ segnali ,se puoi spiegarmi significa segnale di discesa entro 2 giorni o era segnale di scalping intraday?E da dove partivano i 2 giorni,dal30 aprile? o dalle 14 di ieri?vorrei confrontarlo col mio calcolo sui primi 5 giorni del rezo 15 giorni del settimo 45 di lavoro dal 7 marzo 2007………ahahahahahahah(dico sul serio eh….)GRAZIE a lunedi’.

  111. 113 ma no! niente di tutto questo, vuol solo dire che sono due giorni che CRASH dice che scende…..anzi scusa due mesi!!!!!!ahahahahahaah 😉

  112. 114 ahahaha speriamo bene i titolini che ho long stranamente gli ultimi 2 giorni erano in rosso anche pesante,senno ‘prendevo altra liquidita’ per shortare ,visto che mi sacrifico tutto il giorno ci vado pesante quando e’ il momento.IN BOCCA AL LUPO.

  113. 113 Bernan, e’ un trading systems orario, e’ l’oscillatore a 2 giorni, ogni ora inserisce il prezzo, indicatori sono: macd, rsi, stocastico, nella figura di sviluppo, quando arriva lo short indica freccia rossa, poi quando arriva lo stop, ti da’ il flat, eil long freccia verde, ieri alle 14 ha dato freccia rossa, short, poi col dato delle 15 ha dato lo stop, prezzo 33615, per cui e’ flat, ancora, capito mi hai? ahahahahahahaahahahahah

  114. 116 Crash ho capito ,grazie, anche se non e’ come speravo , il momento e’ importante e l’attesa e’ da finale di coppa, e ci si attacca a tutto ,secondo me quando uno ha chiaro in testa come deve andare,e’ li’ che si stressa nell’attendere conferma, mentre finche’ si studia e’ un piacere,questo e’ IMPORTANTE per non ingannare se’ stessi,se le ore e i minuti non passano lenti puo’ essere che non sono sicuro e voglio convincermi ,ma se passano lenti,ALLORA CI SIAMO.E’ importante sfruttare il prossimo ribasso e non restare short dopo il 20 maggio,anzi aprire long in ordinario.

  115. Scusatemi, siete d’accordo che se si scende tra un po’ bisogna liquidare le posizioni short, ma se ci sarà un forte rimbalzo che riporterà ai massimi di periodo le borse…bisognerà di nuovo andare short per la metà Giugno ? 🙄

Rispondi

