Nasdaq rules!


nasdy5may.png


Il NAsdaq è, a valle dello scenario proposto, arrivato ai target ottimali: 50% di retracement e con precisione millimetrica tocco del canale alto del trend inferiore in salita. I cugini old economy non sono ancora allineati a queste caratteristiche e questo conferma quanto detto sul post “Il Fibbista” ovvero di possibili prosecuzioni rialziste, sempre in rispetto dei paletti fissati giusto ieri. Che dire, situazione che si avvia ad una maturazione, io dico questa o la prossima settimana ci diranno cose iportantissime per il proseguo dei listini. La view di fondo resta sempre bearish, ma adesso è il momento di vanificare i rimasugli da Toro, ciò che succederà in questo mese può confermare o meno scenari di medio lungo e dunque orientare in maniera decisa e definitiva la già nota “visione” in orizzonti più lunghi.
Annunci

5 Risposte

  1. salve Doc ti seguo da un po’ di mesi e mi sono addentrato nel mondo finaziario da poco + di un anno. Al momento sono fuori e conto di restarci, ma non ti nascondo la mia perplessità di fronte a questi mercati. Da dove viene questo ottimismo che si sente in giro? è da molto tempo che mi sento dire che un petrolio sopra 100$ può creare molti problemi all’economia eppure sono 5 mesi che se ne stà ben al di sopra di questa soglia. Come è possibile che il mondo finanziario “snobbi” le condizioni del ns. portafoglio? Tutto si basa sui consumi, ma se riduco gli acquisti le aziende a chi vendono? Mi sembra una situazione paradossale simile in qualche termine a quella di settembre/ottobre dell’anno scorso quando in piena isteria da taglio di tassi si andava su’ con i rampini mentre si comunicavano dati macro sempre + allarmanti.
    Sarà che sono “pollo”, che ho pochissima esperienza, ma ho un gran casino in testa xchè in tutto questo non riesco a trovare una logica, non vedo o non riesco a vedere le condizioni economiche per ripartire.

  2. Se chiamo il Doc vuoi forse una opinione sul gestito? Io sono alex e mi occupo di speculazione pura.

    In ogni modo: i mercati salgono e scelgono per permettere a chi veramente muove grossi capitali (sono loro il mercato) di fare i soldi. Le notizie sono sempre messe fuori ad hoc per tali motivi e mai il contrario…l’informazione “ufficiale” è sempre controllata dalle Mani forti…basta anche solo guardare alla nostra italietta, tutti i quotidiani hanno tra azionisti le banche…e guardacaso a suo tempo il problema Parmalat e TangoBond non è venuto fuori in anticipo ma dopo!!! Chissà perchè?!?!?

    E’ per questo che preferisco di gran lunga l’incertezza fisiologica di un grafico e dell’arte della sua interpretazione piuttosto che di “fondate” motivazioni “serie”.

    Spero di averti risposto.

    😉

  3. Ciao Alex
    osservavo ora i grafici di lungo periodo sui tre indici americani…

    è possibile che questi siano disallineati fra loro nei conteggi del grand supercycle?…difficile vero? penso che dovrebbero esprimere lo stesso grado d’onda il nasdaq , il dow, e s&p 500 . cosa ne pensi…

    se come vorrebbe Prechter finire nel marzo 2000 la terza onda del grand supercycle ora la nascita della V onda di grado cycle è uguale per tutti tre gli indici o è solo per dow il 1982 e per gli altri il 1974?

  4. Il problema caro giovaeli è che per il Nasdaq e per lo SP500 non abbiamo tracciati che arrivano al 1974 (reali) dunque addietro diventa impossibile confrontare e prendere una decisione…credo che il dubbio sul lunghissimo termine ce lo terremo fino alla fine dell’onda ribassista che PRechter indica con la “C”, da ciò che verrà su avremo un’idea se siamo su una C di una 4 oppure su una A di una 4!!!

  5. O.K. grazie Alex ,era una semplice disquisizione sul lungo periodo, che sarebbe bello decodificare…l’importante sono i Gains,a proposito bello l’ultimo post …io purtroppo non uso i future faccio semplicemente trading sulle azioni nostrane …è un limite che mi piacerebbe superare..Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: