Nasdaq Update 13/5


nasdy13may.png


Il Nasdaq è il mio termometro ormai lo sapete e qui i numeri parlano fin troppo chiaro: sono abituato a non dar mai nulla di certo e non cambio linea ma lo studio già presentato giorni orsono ed oggi aggiornato con nuovi dati non presenta niente che sia tale da far cambiare idea. Che il trend di breve fosse da tempo svoltato al rialzo lo avevamo individuato con la fine delle 5 onde ribassiste adesso catalogate quale onda 1, da par mio, sul medio termine ed oltre siamo al ribasso. Anche i volumi sembrano non laciare scampo a dubbi, inutile tirarla per le lunghe, vada pure fin dove vuole, a meno di eclatanti movimenti per me tutto ciò che sale adesso ha solo l’aria della correzione.
Colgo l’occasione per salutare Margot, bell’articolo davvero il suo, è proprio vero….a volte di fronte alla disarmante evidenza si continua a costruire castelli in aria.
10 Risposte

  1. Ciao, Alex, ma dove vuoi che vada, all’inferno andra’, ci sono troppi sapienti, irritanti, arroganti e presuntuosi in questo blog, ma che di borsa non sanno un cazzo, scrivono il NULLA e poi dicono che ci prendono, mai avevo visto tanta tracotanza piena di ignoranza manifesta, con questa mia, ti volevo salutare, ne ho pieni i coglioni di leggere solo cose fasulle, mi meraviglio ancora che ci sia qualcuno che creda al nulla, come disse qualcuno, la mamma e’ sempre incinta, e che l’ORSO SIA CON NOI! COME SEMPRE ABBIAMO SOSTENUTO, ahahahahahahahahahahahahaha

  2. Salve, nel grafico postato ho evidenziato gli swing di breve termine e min e max di medio termine. Mi chiedo se il grafico può suggerire alcune indicazioni sul conteggio di Elliot. Il grafico si riferisce all’indice SPMIB.
    Grazie

  3. Inserisco anche un chart sul nasdaq. Sto semplicemente evidenziando i massimi e i minimi di medio termine come il mercato indica.
    Alessandro

  4. Idem per l’SP500

  5. Anche il Dow deve ancora confermare. L’SPMIB ha già confermato. Sono sole le mie considerazioni forse non hanno un senso ed è quello che crco di capire.

  6. Ciao Alex, quindi se ho ben capito, a differenza dell’ultimo post sul mibtel in cui attendevi una 5, preferisci attribuire concluso la onda 1 ed attribuire al presente recupero il carattere di ABC, ovvero di due dell’ordine superiore. Nel mio post di ieri sera anche io esprimevo una simile considerazione. Soprattutto nel NDQ il recupero è stato fin troppo pesante per essere una 4, ma allora non mi quadrano il Mibtel, il Nikkei e via dicendo con gli indici “minori”. Ciao.

  7. Attenzione!! VIX alarm!!
    http://www.cboe.com/micro/vix/introduction.aspx
    importante area supportiva 18/18,30…se confermata la rottura di ieri si scende rapidamente verso i 17 😉

  8. http://www.cboe.com/micro/vix/introduction.aspx
    …ma per vedere una vera esplosione del VIX, forse dobbiamo aspettare area 15/16 🙄

  9. Manca il migliore, come ‘e triste il blog, dove sei crash? senza di te, e’ solo tristezza, ci manchi. ciao.

  10. Grande Crash esci fuori dalla tana
    tra poco si balla!!! AAhhhhhhhhhhhhh

Rispondi

