Ma vi siete accorti che….


dowtagli.gif


Non sono mai stato un fan delle trend lines, in un grafico se ne possono tracciare a migliaia ed ho sempre preferito piuttosto cercare canalizzazioni che identificassero un trend e che nei tagli interni proponessero persistenti rimbalzi sia in qualità di supporto sia di resistenza. Ecco, se devo guardare il DowJones ed in particolare il trend partito dal 1982 credo che di meglio non si possa fare. Non esiste perfezione al mondo e dunque non cercatela nell’analisi tecnica, se quest’ultima ha un pregio è che se utilizzata con giudizio può eliminare molta soggettività e soprattutto ci rende “liberi” dalle valangate di cazzate pseudo economiche che ci vengono rifilate in ogni dove. Il Trader è per sua natura un “solitario”, non ha paura della solitudine anzi, la usa proprio come “forza” e sfida al tempo stesso: o hai le palle per avere una tua ottica (giusta o sbagliata che si riveli) oppure non sei nulla ed è meglio che lasci perdere. Chiudo con un particolare: vi siete accorti che il trend in figura (trentennale) è stato brekkato e che si sta giustappunto effettuando un test sulla trend???? I test possono fallire ed i canali da ridisegnare, ma quando dico che questo non è un momento storico qualunque non lo dico a caso ed ormai sono mesi che lo dico….
35 Risposte


  1. Gia’, e la trend successiva passa attualmente sotto ai 4000 pt.

  2. 😀 😀

  3. Ciao Alex, ciao Cami, ottimi grafici; concordo pienamente, ma, come al solito,… provocazione!!! Il mercato sta esasperando; se la prossima correzione tiene il 50% di quanto se ne è venuto su da fine marzo, potremmo forse avere un doppio max sul dj. Vi allego un transportation che già a febbraio indicava un trend crescente ed ora ha raggiunto il vecchio top. Se quindi tra i due c’è un po’ di ritardo, allora il dow potrebbe salire per un altro paio di mesi….. forse sarà proprio una delle più vecchie leggi di Dow a fornirci la chiave per capire quando partirà sto’ orso.

    PS per CAMI. Potresti postare il grafico con maggior time frame in modo da vedere il dettaglio della trend più bassa?

  4. Bernan, stai attento con le tenaris,e’ in presenza di forti resistenze, per i bananisti, vi lascio questo grafico, quelli sull’america ne ho gia’ messi molti.

  5. Ma possibile che qualche volta non mi faccia vedere i grafici che posto, me lo accetta e poi non si vede, e che cazzo! ahhahahahahaha era interessante.

  6. Stiamo shortando sul DAX.

  7. 7 – indice o futures ?

  8. 8 si vendono dei call.

  9. 3. Prossima correzione: dovrebbe partire da 13150/250, AL MAX. boh, ci siamo quasi…

  10. 4 Grazie CRASH 🙄

  11. 9 – grazie crash

  12. Ahahahahaahahaha hanno scomodato fin Warren Buffett, oggi era a Francoforte, ha detto che gli effetti dei Credit Crunch non dovrebbero essere lontani dall’esaurirsi, Grandioso, da domani comperiamo pesante, l’ORACOLO DI OMAHA, ha detto LONG! ahahahahahahahahahahahahaah

  13. Sono proprio alla frutta, ahahahahahahahahahahahaahahah HYPER, sto’ morendo dal ridere, ahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah

  14. Bene, domani si continua a vendere, ci sono le prove INCONFUTABILI, dell’ORACOLO CHE IL MONDO E’ ALLA GRAPPA, ahahahahahahaahahaha

  15. Se volete comperare qualcosa, comperate questo, l’ho scritto qui su questo blog un anno fa, il PALLADIO, sara’ il futuro.

  16. Raga, vi lascio una chicca, GRAFICO MONDIALE, guardatelo bene, ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  17. 18.Ciao Crash. Bel grafico anche se non capisco i conteggi di De Mark.( 13° mese, da quando?) Sembra che ci siamo e forse da domani!

  18. Il sistema di DeMark su base mensile che conta in genere 25-30 mesi ‘ per dare un segnale con la chiusura di questo mese, con maggio avrebbe completato il ciclo e sarebbe l’unico altro segnale che ha dato dai primi anni 90, assieme a quello dell’agosto2000, dato che mancano 2 settimane alla fine del mese e che si puo’ sempre eccedere la chiusura e anche il massimo del mese dove il conteggio e’ completo, cioe’ il massimo di maggio, questo non esclude altre 2 o 3 settimane di rialzo, ma come conteggio mensile questo sarebbe l’ultimo mese, cominciando a contare dal 2006, nell’agosto del 2000 il segnale fu esatto, a settembre lo s&p inizio’ leggermente piu’ alto ma poi chiuse molto piu’ basso e da li’ FU’ LA FINE! TRADUCO: SE ANCHE STAVOLTA CI PRENDE, MERCATI: THE-END! hai capito DANIELE? mamma mia che fatica, ma possibile? ahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahaahahah

  19. DANILO, non DANIELE, ahahahahahahaha SE CI PRENDE A FINE MAGGIO E’ FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma era semplice da leggere, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahah

  20. Ma si che ci prende. Fine maggio o inizi giugno non cambia, forse da domani ribasso di breve…..poi rialzo illusorio di 1 o 2 settimane…..e da li………….

  21. Danilo, posso farti una domanda? si te la faccio, tu su che mercati operi? e che grafici usi? non ti ho mai visto postare nulla, grazie della risposta, io forse ne ho troppi, e a volte mi confondo, ahahahahahahahahahahaha

  22. Chi opera sull’eurostoxx? ecco un bel grafico, ahahahahahahahahahaah

  23. GRANDeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahahahahahahahahahahahaah mo, vedi anche l’arrivo? io SI, ahahahahahahahahahahahahahahahahaah

  24. compra degl’€, che io dopo li vendero’, ahahahahahahaahhahahaahahah

  25. Carissimi amici,
    mi complimento per le Vostre analisi: è un piacere leggerle.
    Sembra che tutte le analisi siano concordi per un mercato orso che toccherà i minimi chissà quando e chissà dove. Ma quando ricomincerà a scendere ? Non è forse troppo presto mettersi short ora ?
    Io sono convintissimo che sprofonderà ma penso che l’analisi di Silenzioso non sia da scartare. Indovinate chi è della stessa opinione: un certo Martin Pring !! Lo conoscete ?
    Probabilmente la nostra borsa non avrà la stessa forza di doppiare i massimi del 2007 come forse faranno gli U.S.A.. Ad esempio i mercati piu’ in forma sono già su nuovi massimi (Vedi Brasile).
    La salita sarà una grande agonia: avremo un assottigliamento della volatilità e quando questa sarà ai minimi termini : Via sprofonderemo.
    Io comunque analizzo sempre i singoli titoli che compongono l’indice: sono come le pecorelle. Quando iniziamo a vedere le prime che partono verso nuovi minimi da lì capiremo che anche l’indice si sta preparando.

    Buona notte a tutti e ancora complimenti a Voi !!

  26. Se dopo tutti i grafici che metto, non riuscite a fare 2 soldini, andate a donne che e’ meglio, ahahahahahahahahahahahahaahahahahahaahah

  27. 29 Caro Paolo, in borsa ci sta’ sempre tutto e il contrario di tutto, questo e’ certo, ma vedi ognuno opera in base alle proprie convinzioni e soldi, io non dico mai che fara’ quello che dicono i grafici che possiedo, io esprimo solo una PERSONALE OPINIONE, E NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO, IO LE SCRIVO SOLO E MI FERMO QUI, CI MANCHEREBBE, io penso che siamo molto vicini alla fine e dove arriva te lo scrivo qui ora:FIB FASCIA 15000/18000 ARRIVO MARZO 2O12, PIU’ DI COSI’ CHE VUOI? AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH poi se mi sbaglio, pazienza, io almeno l’ho scritto prima! ahahahahahahaahahahahahahaahah

  28. Ciao Crash,
    vai tranquillo che anche io ho i tuoi stessi obiettivi: Il comit lo vedo tra i 700 e 750 pti. Pensa che ho previsto le Fiat a 2,5 Euro nell’anno 2000 ai tempi dell’accordo con G.M.
    Anche io spero che parta al piu’ presto anche se non sono ancora short: spero di non perdere il treno: quello che è partito nel 2007 non l’ho perso. Ho solo timore di entrare troppo presto.

    Buona notte !

  29. Ora vado a dormire, con questa, magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ahahahahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah ci andro’ un’altra sera, stasera piove e mia moglie dopo si incazza, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

  30. @ Silenzioso

    Eccoti accontentato: dal minimo degli anni ’30.

  31. […] Mamma mia…andate a rileggere e non dite nulla, però tenete bene a mente tutto. Ecco il link: (Ma visiete accorti che…19 MAggio 2008) Tags: Teoria delle Onde Segnala articolo su:   Stampa pagina  Invia ad un […]

Rispondi

