Attenzione al Fib!


fib.png


Permanendo valide le analisi di breve medio orientate al ribasso è doveroso farvi notare che sui dati intraday (orario) vi è una incongruenza sul derivato nostrano. Ciò che sta scendendo è pieno di overlap, questo puzza molto di correttiva e non di impulsiva. Nessuna sentenza è possibile ma secondo me la quota di 33360 se rotta al rialzo porta a nuovi scenari bullish di breve, ci farebbe rivedere i conteggi sul daily ovvio ma non è questo il problema…ciò che conta è essere dinamici! Permane l’ottica short sotto alla quota indicata.
Annunci

76 Risposte

  1. Ciao Alex, so che non ti piace molto il DAX, ma in questo caso secondo me è abbastanza chiaro senza gli overlap del fib. Questa correzione sembra infatti una 4 della C della correzione partita il 20 marzo per cui a breve si salirà ancora un po’. Come scrivevo la scorsa settimana alcuni oscillatori veloci (io uso molto il Projection 14) sono già fin troppo scarichi e quindi o si lateralizza o si risale per qualche giorno. Tipica Bear Trap che però poi tanto trap non è, ovvero, concordo con la tua view di fondo (anche se, ripeto, non mi piace questa “asincronia” dei conteggi tra Europa ed America).

  2. mi permetto di aggiungere ke siamo anke su 1 supporto statico importante,come si evince anke al tuo grafico….
    vediamo 😀 😉

  3. Ti ho visto ora col nuovo post, nell’altro stasera avevo scritto che il 2 giorni in chiusura ha dato il LONG, stocastico arrivato, ma gli altri indicatori hanno rotto, ci sta’ un rimbalzo, ma bisogna stare molto attenti, alle virate veloci.

  4. Silenzioso, quel grafico del DAX e’ da PAURA, BRUTTISSIMO come figura, se rimbalza, bisogna shortarlo, io ci sono gia’ dentro e ci sto’!

  5. Chi indovina dove rompe domani, in su’ o giu’? ahahahaahahahahhhh io dico, prima su, prende la spinta e poi pluff, ahahahahahahaahah

  6. Volevo fare una domanda a TRADER VINCENTE, se mi sente, esiste qualche persona che usa le analisi di gann, io ne ho lette molte in tanti siti, ma ognuno la capisce e la interpetra a modo suo, a parte questo, c’e’ una persona che in base a quest’analisi, ha scritto piu’ volte che prima della fine dell’anno toccheremo i 39700 di FIB, domanda a te: pensi che sia possibile?

  7. Stasera non parla nessuno, tutti muti come i pesci, anzi come gli squali, ahahahahahahahahahahaha va bhe’, non parlero’ piu’, mi guardo un bel film in anteprima, e che la borsa vada dove voglia, noi, la seguiremo come cani da tartufo, ahahahahahahaahahahahahaahahahahahah

  8. CRASH sempre in forma ti vedo nel tuo 6 è ovvio che ti riferivi a gianni ,non si è più fatto sentire mah 🙄

  9. Prima di salutarvi, vi lascio questo titolo, nel futuro nucleare, potrebbe diventare interessante, informatevi, visto che qualcuno vuole sempre comperare, questo, nel lungo, potrebbe essere essere, D.O.C!

  10. Ahahahahahahaahah mi sono dimenticato il nome, ahahahaahahahaah AREVA, societa’ FRANCESE.

  11. Ciao Crash, anche io sto shortando il DAX. La struttura di fondo coincide con Alex, nel senso che nelle prossime settimane si scenderà, solo che la trend azzurra che riporto nel grafico potrebbe rallentare o far rimbalzare per qualche giorno i corsi. Tutto qua.

  12. Cazzo, ha girato non veloce, ma velocissimo il FIB, ahahahahahahaah ciao Gianni, tutto bene?

  13. HYPER, il fib non e’ il tuo forte, non ne becchi una sul breve, ahahahahahahahahahaha

  14. gianni64

    May 26th, 2008 at 19:17

    22
    okkio alla barra di domani, setappone sia sul ns che sul dax. per chi conosce la tecnica si puo’ provare sugli estremi di domani o aspettare la rottura degli estremi da mercoledi. P/T 25800 DI MIBTEL + CH. ricordo inoltre che in aprile e’ caduto un doppio setup di chiusura, quindi dovremmo avere in maggio una ch. pari o inferiore

  15. 15 Allora, domani si compra, setappone? che e’? il papa’ del setup? ahahahahahahahahahahaha ci sta’ come ragionamento, un rimbalzo ci sta’, sono d’accordo.

  16. 15 postato ieri, il mercato lo sa’!

  17. 17 ma e’ l’unico a saperlo………

  18. La 5 di ieri sera, apre su e poi PLUFF, ahahahahahahahaha guardate

  19. 14Crash scusa eh,magari scherzi e poi non voglio intromettermi,oppure hai letto male,ma quel commento e’ perfetto,come molti dei miei del resto….ahahahahah

  20. Unicredit, positivo, uuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmm fra un po si va su’. compra Bernan, ahahahahahahahahahahah

  21. Ciao a tutti, giusto per condividere un grafico. Finmeccanica! Mi sembrerebbe ben inserito in una struttura elliottiana con divergenza degli oscillatori. L’unico dubbio è la partenza, ovvero, secondo voi e te Alex, ho segnato bene le onde o la 1 e 2 sono la 4 e 5 del precedente movimento e quindi la mia 3 con il conteggio in cinque interno è l’intero sviluppo rialzista e quindi ora si scende, o meglio siamo già in discesa?

  22. 22 eheh non so ancora niente dei target sbalorditivi a medio,la prof s’e’ persa oggi,ma credo siano al ribasso ,almeno 3,55 eran finora, vedremo la novita’,sempre che non faccia come Tenaris 🙄

  23. 24 Non parlavo del titolo, ma del mercato, quando Unicredit e’ positivo il mercato sale, et capi? ahahahahahahahahahaahahah

  24. IO vendo dei put, vado al rialzo Bernan, fino al 9 di giugno, ahahahahahahahahahahaha

  25. Specifico, sono al ribasso nel medio e lungo ora nel breve vendo put, per essere chiari, e’ anche una copertura, del ribasso in essere, io la vedo cosi’ vedremo se ci prendo, ahahahahahahahahahahaha

  26. 27 sei forte Crash,coincide anche con certi commenti,GRAZIE, e al diavolo i titoli.

  27. Bernan, lavora i derivati, testone, ahahahahahahaaha oggi ci sono dati importanti in america, stai attento alla botta, ahahahahahahahahaha ma in che direzione?

  28. Voglio dire al diavolo i titoli nella mia operativita’,mentre i tuoi studi,dico a SILENZIOSO,sono preziosi e ti leggo sempre ,sono anche andato a controllare sul sito, e Finmeccanica scendera’ su ch.settimanale in area 19,se confermata,con target 17,80/17,30/16,45 ma da ciascun obiettivo rimbalzi a20,20/20,40/20,60/21,40=top canale oscillazione di breve.

  29. CRASH adesso e’ dura fare esperienza sui derivati ,dovro’ seguire il metodo di PAOLOF oppure quello di trader vincente, ma il tuo e’ valido,magari perche’ non fai meta’ col metodo tradervincente e meta’ col tuo?puo’ essere un’idea!

  30. 31 Segui quello che ti pare, ma non puoi lavorare i titoli in mercato BEAR, a meno che tu non riesca ad operare al ribasso coi titoli, ma comunque e’ un operativita’ limitata, non mi diverte, io adoro i derivati, il resto lo lascio a te, ahahahahahahahahahaah

  31. Gianni è un piacere rileggerti ma sei indecifrabile, ermetismo criptico???

    Crash oggi ore 16 trading strettissimo sui dati USA: 5 minuti prima apro uno straddle sul dax e quasi sicuramente lo chiudo in giornata. Giovedì prossimo ore 14,25 idem.

    Bravo Bernan pensa ai derivati

  32. 33 Un long straddle o un breve straddle?

  33. 33 GREMLIN se puoi, mi spieghi in dettaglio i motivi per cui shortare i titoli e’ meno appropriato che shortare il derivato?Dipende dalla maggior volatilita’,la dipendenza dai rumors o ce ne sono altri piu’ tecnici?Ti sarei grato, penso che possa interessare anche a qualcuno che legge e non interviene mai.

  34. Mi scuso rientro ora dalla mia ora d’aria…
    34 Crash compro at the money call e put, se non si muove niente subito chiudo in perdita (spread e commissioni), se invece va deciso chiudo subito la parte perdente e se è il caso rinforzo col future e poi, al primo accenno di storno, chiudo la parte in utile. Si guadagna solo se il movimento è abbastanza ampio se no la perdita è certa, piccola ma certa, d’altra parte anche questo è un gioco.

  35. 35 adesso non riesco a dettagliare, fra poco ho gente, ma non mi dimentico. Se vuoi fare motocross usi la Vespa o la KTM? ecco questo è il senso: se devi shortare devi usare gli strumenti adatti, comunque ne riparliamo, ciao

  36. 38 grazie,ne riparliamo quando puoi,ciao.

  37. 36 Crash quel tipo di operazione li’ io qualche volta l’ho fatto sui titoli, con marginazione contemporaneamente in multiday e ,di segno opposto ,in intraday,pensavo che i derivati fossero pericolosi,c’e’ qualche cosa che non so e non mi fa capire ,capisco solo che il derivato puo’ comprendere tutto l’indice

  38. 36 Crash quel tipo di operazione li’ io qualche volta l’ho fatto sui titoli, con marginazione contemporaneamente in multiday e ,di segno opposto ,in intraday,pensavo che i derivati fossero pericolosi,capisco solo che il derivato puo’ comprendere tutto l’indice e quindi e’ meno volatile

  39. 33 GREMLIN ti sara’ capitato in auto di ascoltare un pezzo alla radio e per un istante essere interrotto da un’interferenza?? bene, l’interferenza sono i dati, le chiacchiere del chairman, il taglio di quella casa di investimento etc etc…. io cerco di seguire il pezzo di fondo captare l’interferenza e’ un gioco che nn mi appartiene. ti saluto sempre con stima.

  40. NICCOLO’ allora? hai operato sull’estremo? se si domani metti lo stop e lascialo a rottura vedrai come vola.

  41. No gianni non ho fatto nulla, è mia intenzione ripristinare la put sopra i 33120

  42. 41 ok Gianni, grazie, ricambio la stima

  43. 43 la put? forse nn ci siamo capiti

  44. Oggi ho fatto il mio consueto giro delle parrocchie, ed ho potuto verificare come quasi tutti gli operatori abbiano paura, i gestori siano moderatamente positivi ed i clienti terrorizzati…

    quindi che fare?

    Ho letto (come sempre) le vostre analisi, ma sinceramente non penso ad un tonfo come da voi indicato. Piuttosto penso che la maggior parte delle banche fra uno – due trimestri, ritorneranno a vedere la luce e con loro anche la volatilità sui mercati diminuirà. Quindi penso che l’anno prossimo di questi tempi avremo valori ben più alti di quelli attuali.

    Penso che il petrolio salirà ancora, magari a rriverà a 150, 200 ma poi andrà verso il suo corretto prezzo, ovvero intorno ai 60 – 65 USD.

    Che dirvi… continuate cosi, marco

  45. x NICCOLO’ ma scusa pensavo di essere stato chiaro ieri????? chiuso gli short di breve long di derivato e call stamattina. sai, almeno spero, che questo e’ solo un tentativo il segnale da seguire sara’ confermato domani.

  46. NICCOLO’ poi sai che il mercato fara’ di tutto x riconquistare il livello che sai entro il 31, quindi……….

  47. ma scusa sai che oggi e’ setup, ti ho detto di operare sugli estremi, ed oggi l’estremo e’ stato il minimo visto che il max e’ stato inferiore a ieri, quindi il segnale e’ long tu mi parli di put? poi sai anche il livello da riconquistare e nn provi il long???? mah!!!!!!

  48. aahahahahahahahaahah Gianni, se tu scrivessi meglio, senza estremi, in parole povere, il tuo allievo capirebbe meglio, ahahahahahahahahahaha RAGA guardate questo,

  49. 46 Marco, a proposito di banche, su marketwatch.com dai un occhio a questo articolo “Bank failures to surge in coming years” (Alistair Barr, 23 maggio); viene il sospetto che l’anno prossimo gli unici valori più alti saranno quelli degli enzimi miocardici, indicatori dell’infarto, dei “cassettisti”…

  50. CROLLA anche l’argento, fra un po’ crollano anche le palle, ahahahahahah

  51. 51 Grande GREMLIN, MARCO e’ fuori di testa, le banche sono tutte alla grappa, ma che dice? ahahahahahahahahahahahaahha

  52. Crash se l’autore di quell’analisi sui prossimi fallimenti ha ragione solo a metà, Alex ci prende in pieno con la previsione del DJ a 6000, cioè -50%

  53. 55 6000 a metterla bene, se ci prende TRADER VINCENTE che dice il nostro Comit a 490 il DJ va a 3000, ahahahahahahahahaMA quel MARCO deve essere il mio amicone di Albenga, e’ un po’ che non lo sento,managgia alui, per forza dice cosi’ lavora in una struttura bancaria, che vuoi che dica? ahahahahahahahahahahahahaah

  54. Battaglia, sul CRUDE OIL

  55. Ciao a tutti!! domanda, se stasera tengono gli USA come sembra e l’S&PMIB continua il rimbalzo iniziato oggi da 32500, ho fatto un pò di conti con fibonacci e dovrebbe arrivare a 33300-33600..cosa ne pensate? grazie!!

  56. Forse non vi sto riportando nulla di nuovo: Dai massimi del 2007 ai minimi di marzo 2008 i minimi sul cambio USD/JPY hanno sempre coinciso con i minimi dell’azionario. Dal grafico che vi ho postato sembra probabile la continuazione del rimbalzo sul cambio che potrebbe arrivare fino a 105,60 circa. A quel livello troverà doppia resistenza. Possiamo quindi ipotizzare che anche l’azionario seguirà questo rimbalzo fino al 5/6 giugno 2008 ? Cosa ne dite ?

  57. 58 se domani rompe i 33100 e lo conferma dopo le 10,00 compra in pullback 32800/33000 e nn pensare. ( l’inverso se dovesse rompere i 32500 ) 😉

  58. Grazie mille gianni!..mi ero dato più o meno lo stesso livello al ribasso (32500) ancora grazie!

  59. 61 figurati! 32500 nn so’ xke’ era anche il tuo livello, x me e’ importante x il solo fatto che oggi essendo stato setup, molto importante ,e’ quello il minimo. nn sottovalutare il long.

  60. 62 Long si, ma fino a che livelli di Spmib secondo te ?

  61. ahahahahahahahahaahah che mangiata stasera, ahahahahaha domani mi chiudo i put venduti stamattina, entro sera si SHORTA pesante, E SI CONTINUA ANCHE VENERDI’, ahahahahahahahahahaahaha e’ in formazione una figura da inversione importante al ribasso, voi comperate , io vendo, ahahahahahahahahahahaah

  62. X Trader Vincente, qualche sirena a cena ci ha annunciato il possibbile tuo arrivo del Comit, io ancora mi fermo a 800, in seguito te lo sapro’ dire di sicuro, siamo alle ultime battute tra rimbalzi e rimbalzoni, state TUTTI ATTENTI e’ una fase delicatissima, foreremo in basso i supporti, e i rimbalzi saranno da scalperini, io lo scrivo, poi voi fate quello che volete, entro i prossimi giorni si chiuderanno tutte le posizioni rialziste di copertura in essere con le vendite dei put, e si rimarra’ in posizone ribassista. AUGURI A TUTTI.

  63. 63 Paolo, se rompe all’insu’ compra, e mentre hai comperato, se rompe all’ingiu’ vendi, e’ chiaro no? che analisti di borsa che ci sono, mi biene da ridere, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah

  64. Con questa vado a letto, oggi di cazzate in questo blog ne ho lette troppe, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahah

  65. E se domani piove, non c’e’ il sole, AHAHAHAHAHAHAHAAHAHA ma vai a nasconderti che e’ meglio, pataccaro, ahahahahahahahahahahahaha

  66. ride bene chi ride x ultimo.

  67. 69 allora nn postare piu’.

  68. 64 65 Crash pure Masetti per Gann non sa con certezza se il 2008 chiudera’ a 39000,e pure Gianni mette come condizione che non siano rotti i minimi di marzo,quindi e’ trading stretto, rispettabile,anche se non e’ il massimo nella vita come attivita’,ma non di piu’.Il mio maestro ormai entra solo al ribasso fino a luglio,e compra solo su un calo del 15-20% ,ma non come investimento.

  69. 64 65 questa e’ la visione che ho io da giorni ,prima l’ho intuita e poi ci ho ragionato e l’ho scritta,ma meglio aspettare conferma che entrare su una scommessa.

  70. 73 BERNAN nn si tratta di avere certezze, si tratta solamente di avere una visione lo ripeto fino aprova contraria, PROVA NN CHIACCHIERE, lo scenario rimane quello detto. ma attenzione nn x un piacere personale SOLO E SEMPLICEMENTE xke’ li passa l’angolo annuale 1×1 che ha GUIDATO, e chi sa tracciarlo puo’ rendersene conto, il rialzo 2003/2007. stessa tecnica che mi ha permesso di shortare il mercato a maggio quando nn vorrei sbagliare, ma nn sbaglio, si gridava a target stratosferici 50000 60000, mi ha permesso di comprare a marzo, postato in tempi nn sospetti che il minimo si sarebbe segnato tra febb/marzo. adesso???? beh il segnale temporale caduto in maggio e’ importante e mi guidera’ fino al prossimo settembre. p.s. anche questo postato in tempi nn sospetti, ho parlato di doppio setup di chiusura in aprile vediamo se il mercato lo sentira’ o meno. ( ch di aprile 33120) ti saluto.

  71. 75 Gianni,angolo tendenziale gia’ e’ un termine che non tutti i ganniani usano,ma credo equivalga a FINGER=DITO ,DIREZIONE e anche target ,una sola e’ quella giusta sia in su che in giu’,per passare da una in giu’ a una in su’,in parole povere,occorre sia finito un ciclo e ne parta un altro,ma in questo e’ sempre possibile la sfasatura temporale del 10-15%,p.es.non sappiamo se il ciclo partito da marzo 2007 e’ finito a marzo , a maggio oppure a fine luglio,possibili anche i VIRUS minicicli perfetti che creano sfasature; la chiusura ,a obiettivo o a tempo,questo si’,e’ rigorosamente sulla FINGER di tendenza ,la quale pero’ durante il ciclo viene piu’ volte toccata e superata in su’ e in giu’,funzionando come una media,ma la media non guida,mentre la FINGER GUIDA e in questo sta la potenza .Adesso si sta appiattendo sulla finger allora chiude a obiettivo e riparte?anche se mancano 2 mesi?Per noi mancano due mesi, ma puo’ essere scaduto il tampo,NON LO SAPPIAMO.Certo se tu hai coincidenza di tempo e obiettivo fai bene a chiedere prova contraria.Ma mi sembra che prima fai trading stretto e poi,se hai conferma,fai posizione,almeno questa volta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: