AGGIORNAMENTO PORTAFOGLIO VIRTUALE: 27 MAGGIO 2008


Buongiorno BLog’s People!
Potomac scriveva la settimana scorsa: “Una trentina di articoli per questo portafoglio virtuale e siamo appena in linea con il bechmark mondiale (SP500). Un vero successone……“. Bhè, come dargli torto? Ma, come potete vedere, accontentare tutti è sempre problematico…. quando l’aggiornamento del PORTAFOGLIO VIRTUALE veniva fatto in una pagina speciale (non invadendo le pagine del blog) c’è chi si è lamentato perchè, quando andava male, non veniva dato “risalto” alla pardita. Ora viene fatto un articolo alla settimana, solo di aggiornamento, e Potomac si lamenta che “dedicare” 30 articoli (probabilmente li ha letti tutti insieme e si è stancato…) a qualcosa che non “produce” risultati eccezionali è un’esagerazione……

Cosa ci volete fare? Io e l’Ing ci siamo divisi (equamente) i compiti: lui fa il “presuntuoso” e io il “permaloso”, quindi un po’ di vena polemica ci voleva, no?
Per chiudere la “questione” torno a sottolineare che questo blog è “gratuito” e, soprattutto, non “obbligatorio” da leggere. Quindi se un articolo non interessa non si legge e, magari, si possono evitare anche commenti palesemente “inutili”. In un mondo dove pagate anche l’aria che respirate abbiate, almeno, il pudore di non “sbeffeggiare” chi ha ancora voglia di scrivere a “gratis”.
Detto questo rimane il fatto che i vostri commenti (critici e costruttivi) sono sempre molto ben accetti.

Come al solito è martedì…..quindi procediamo con l’aggiornamento della situazione del PORTAFOGLIO VIRTUALE.
Dopo aver “rialzato” la testa ed essere tornato in area “positiva” i mercati hanno, leggermente, “rinculato” riportando la equity sulla soglia del valore iniziale (euro 32.500).
Non ci sono cambiamenti, rimaniamo sulle posizioni e cerchiamo di prendere l’ultima, probabile, impennata dei mercati.
Per vedere la COMPOSIZIONE cliccare QUI. Per vedere l’andamento della EQUITY cliccare QUI.
Con affetto, il vostro adorabile promotore di Quartiere.

Annunci

3 Risposte

  1. Mi pareva evidente la mia vena sarcastica, mi pare avessi pure messo la faccina. Il sarcasmo era proprio necessario per far recepire il messaggio a una coppia sicuramente ostica: un presuntuoso e un permaloso 😀

    E’ sicuramente positivo il fatto di mettersi in gioco e pubblicare risultati veritieri, il mio era un semplice commento per evidenziare che il risultato era appena in linea con il bechmark. Probabilmente potrebbe essere già catalogato tra gli ottimi fondi, visto che la maggior parte non riescono nell’impresa; resta il fatto che, seppur tornati in positivo, si tratta di un risultato mediocre.

    Se vorrete eliminare questo commento poi, chiedete al dott. Bertoncello che saprà indicarvi nel dettagli tutte le operazioni da eseguire. Ieri s’è allenato molto …..

  2. Tranquillo, nessuno “eliminerà” il tuo commento.
    Ti sarò sincero: la prima risposta che avevo “coniato” al tuo commento è stata da “me medesimo” censurata con la faccina verde…. :mrgreen:

  3. x Potomac

    Tranquillo!!! 😀

    Prima di essere un presuntuoso ed un permaloso siamo soprattutto dei…..

    GOLIARDI!!!!

    :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: