Le pentole del diavolo.


fib28may.gif


Ho mostrato giorni fa lo scenario di medio termine con l’idea di un ritorno immediato ai minimi di marzo catalogando il tutto quale onda 5. Ebbene, sul breve ci sono delle incongruenze come del resto mostrato in un post con l’ausilio di un grafico orario. Vediamo qui sul Daily cosa intendo. Il mercato da ormai 18 sedute è in congestione e ciò che è venuto giù nelle ultime non ha, almeno all’apparenza, la minima forma di una impulsiva. Ho già mostrato le overlap tra le onde l’altro giorno sull’intraday, qui sul daily si vedono le troppe barre incrociate ovvero con open-close invertite una dopo l’altra. Poco da dire…come impulsiva ribassista puzza molto. Se avvalorando tale particolare ci affidiamo alla legge più semplice di Elliott se ne deduce che se ciò che scende è correttivo allora il top qui in figura non è quello buono per completare il pattern…in soldoni: manca un ulteriore top?? Dove arriva? I canali di medio veleggiano a 36000….non mi spingo a dir tanto ma se al top che vediamo adesso dobbiamo segnare una A e alla congestione una B capite bene che la C non può fare un misero tick sopra i 33900. Questo è ciò che bolle in pentola, situazione fumosa dunque…ma io credo che il superamento dei massimi appaiati delle sedute appena trascorse anela quantomeno a ritestare il bordo superiore della trading range. A riassettar gli scenari superiori poi ne avrem ben donde e tempo!
Annunci

32 Risposte

  1. Secondo me se supera 33100-33300 ritesta i max a 34500..ma non oltre…

  2. ciao ENRICO, okkio al dax ha gia’ rotto integrato i long.

  3. NICCOLOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  4. penso ora over 33000 sia scattato un bel segnale long…ho integrato la posizione long..

  5. ciao gianni sono dentro con call 33500 giugno

  6. NICCOLO’ devi sapere che esistono persone che a loro insaputa sevono da indicatori contrarian, gli dobbiamo gratitudine.

  7. bravo gianni, e grazie ai contrarian

  8. 6 ok. sai cmq che il long fatto ieri sull’estremo e’ stato confermato, ora nn resta che piazzare i take profit e far fare al mercato.

  9. si la strategia è chiara, ma sai che non sono bravo a fare correre i gain

  10. Bravo se lo merita pure Alex che aveva sentito puzza di bruciato

  11. Oltre che arrogante non sai neanche leggere, patacca, ieri mattina ho venduto dei put, babbalone, quando il tuo allievo non capiva quello che scrivevi, patacca,vai a riellegere i tuoi scritti, patacca, io entro sera vendo e tu compra, ho tanti soldi che mi posso permettere anche i 39000, patacca, ma tu tempo fa che io volevo scommettere non mi hai risposto , patacca, e’ tutto scritto nel blog, babbalone.

  12. 10 mica li devi far correre tu!!!! ci pensano da soli.

  13. 12 coda di paglia?

  14. 12 eh si ognuno dimostra quello che e’!!! i tuoi soldi?????? mah! lasciamo perdere

  15. toh chi si vede! :mrgreen:

  16. 12 poi mi sembra di nn usare termini offensivi ma sai quando nn si hanno altre argomentazioni

  17. ahahahahahahaah sei un TRADER DEL CAZZO gianni e con questa chiudo per sempre, babbalone, IL TRADING, lascialo fare a chi e’ capace, non rovinare il povero Niccolo, lascialo in pace.

  18. Dai basta litigare..parliamo di fatti…bel casino intorno a 33000-32700 eh?

  19. Crashhhh, c’e’ mancato poco che colla Roma mi scroccavi un pranzettone eh!!! Mi sa che a giugno vengo a Modena a fare un colloquietto di lavoro con un’azienda che vorrebbe essere distribuita qui nel Lazio…vediamo se ci scappa un pescetto coi fiocchi!!! Non t’arruffare con Gianni che e’ un bravo quaglioncello pero’ c’ha un piccolo difettuccio…quando posta non si rivolge piu’ a tutti come ai bei tempi ma solo a uno o due interlocutori…Giannino…mica e’ una chat questa?!!!! 🙂 …bacioni a tutti…la mia presenza sul blog e’ inversamente proporzionale al benessere economico…indi per cui non partecipo quasi piu’ perche’ in giro c’e’ una fame da far paura e per far quadrare i conti a fine mese bisogna in questo momento farsi un mazzo come una sequoia secolare…Saluti a tutti!!!

  20. tranquilli tutti tolgo il disturbo.

  21. Fase di piena congestione, stanno preparando una vera Bomba….Ultimo treno per la salvezza dei long …uscite!! tra Giugno-Luglio sarà un massacro…….si va sotto marzo… :mrgreen:

  22. Concordo con te Crash….I segnali sono chiari….si va giu a piombo!!

  23. Obbligazioni gov e liquidità….e dopo ci godiamo il dissesto in prima visione… 😀

  24. 22 si stanno preparando una vera bomba,ma ultime notizie da un commento della sera per domani del mio maestro:”chi muove un dito vengo e glielo taglio” muoversi solo in sicurezza,saper aspettare,puo’ scoppiare in giu’ come in su’,a giugno,fermo restando che siamo in mercato orso.Crash aspetta.

  25. 18) Fermo restando che sono io che ho cercato Gianni e non lui me, inquanto differentemente da come la pensi tu, lo reputo un ottimo trader, il segnale è ancora long salvo rotture dei 32500.
    Mi spiace che vi azzuffiate continuamente e ti chiedo cortesemente di evitare di nominarmi ed irridermi con il tuo bieco sarcasmo, non ho ne il tempo e neppure la voglia di risponderti.

  26. Un giorno prevedi ribasso, un giorno prevedi rialzo…

    Dai che prima o poi dovresti indovinare!

    Complimentoni!!! 🙄 🙄

  27. Questa e’ il mio ultimo scritto in questo blog, ma prima di salutare tutti, volevo fare qualche precisazione in merito alla questione tra me e Gianni: premetto che eravamo molto amici, ci parlavamo per telefono, abbiamo passato molto tempo in messenger insieme, anche con l’amico Marce, c’era stima e rispetto reciproco, esistono anche dei scritti passati in questo blog, che lo testimoniano, la questione in merito alla diatriba, per quanto mi riguarda, non e chi e’ piu’ bravo in borsa, chi ci prende di piu, chi ha le analisi perfette, ecccc…….ecc……. la mia incazzatura, parte da lontano, io ho buona memoria e ci sono anche gli scritti in questo blog nell’archivio, che lo possono provare, parte dal fatto del moralmente corretto, quando una persona dichiara delle cose, dopo non le deve cambiare solo perche’ vanno a suo vantaggio in quel momento, deve avere il coraggio di dire, mi sono sbagliato, io mi sbaglio spesso e non faccio fatica a d ammetterlo, vedi Gianni, in privato tu mi dicesti che per fare il 39700 il mercato nel rifare i doppi minimi, li doveva tenere e farli ad aprile, siccome siamo saliti di continuo, tu mi dicesti che la cosa ti puzzava e che c’era il rischio che quando avrebbe rifatto i minimi, li poteva rompere e andare giu’ a picco, ribaltando cosi’ la tua analisi di lungo di GANN che tu segui, siccome lo schema di aprile non e’ venuto, perche’ ti ostini a dire che si va lo stesso a 39700 o 39000 come hai scitto in un altro blog? e’ solo questa la storia, per il resto, riconosco che l’anno passato sei stato bravissimo, lo riconosco, ma anche tu devi riconoscere e ammettere le cose che hai detto senza storpiarle, ti chiedo scusa per il TRADER DEL CAZZO, non sta’ bene, per il resto rimango convinto delle mie idee, e’ stato un piacere conoscerti, parlarti e ammetto che in borsa sei preparato, ma rimani te stesso, si umile che in borsa mai nessuno e’ diventato ricco, nessun rancore e tanti auguri a te e famiglia, hai 2 figli meravigliosi, un bacio a loro.

  28. senza offesa,ma quanti anni avete???mah

  29. 29 Ma tu chi sei? crash e gianni sono navigati in borsa, e hanno piu’ anni di te, ma come ti permetti di giudicare? parla di borsa se ci riesci, non ti ho mai visto qui, loro sono i piu’ vecchi di questo blog, anche come anni. crash mi sembra sia il piu’ vecchio ed e’ molto saggio.

  30. Premetto che a volte è difficile interpretare il tono con cui si fanno delle affermazioni non avendo di fronte il volto della persona che le esprime, e ciò può portare spesso a interpretazioni discordanti da ciò che veramente si vuole cercar di dire.

    A volte quel che può sembrare sarcastico o becero di fronte a terzi, può diventare solo “severo” di fronte ad una persona con cui si sono avuti dei contatti e se ne conosce bene le caratteristiche personali sia le brutte che le belle .
    (Da notare che a volte il sarcasmo se usato “a modo” può essere utile per mettere in discussione un’azione dalla quale noi non siamo pienamente d’accordo)

    Detto questo, voglio esprimere alcune mie considerazioni:

    CRASH è una persona con delle caratteristiche eccezionali (sia umane che tecniche) a volte certo bisogna saperlo interpretare; ma essendo di spirito LIBERO e VITALE con un’ innata spontaneità e schiettezza, può anche lasciarsi sfuggIre qualche affermazione che và oltre ….ma l’importante è ” sapersi correggere ” e questo è un grande segno di SAGGEZZA.

    Crash è un ottimo analista del mercato, nei grafici è insuperabile condivide le proprie esperienze e impressioni ed emozioni con l’intero Blog ed anche in altri. Ogni nuovo partecipante è come dire valutato alla pari, senza discriminazioni, e senza far sentire il carattere di “superiorità” che in altre persone è ben presente.

    **CRASH: TU SEI IL MIGLIORE**

    Niccolo se parla l’uomo e ti dice povero è una cosa, se parla il trader beh questo é diverso.

  31. 30 sei silente di nome,potresti esserlo anche di fatto..
    gli affari tuoi no???ma che sei l’avvocato delle cause perse??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: