Il Fibbista 29/5


fibtrading.gif


Dissi a suo tempo che avrei iniziato a fare del trading sul Fib (minifib) per testare una strategia, il Fib non mi è mai piaciuto come mercato e da tempo opero solo su futures americani e commodities però 7 anni fa fu il mitico minifib ad ammaliarmi e a introdurmi alla finanza…naturalmente con le sane ed oneste “batoste”!!! Diciamo che questa è più una sfida dal sapore adolescenziale…un rigurgito “senile” di ritorno ai bei tempi! Non mi piacciono i gap e la forte illiquidità che condiziona il nostro mercato però via….sono curioso di vedere se continuerà ad essere la mia “bestia nera” oppure magari invecchiando ho un attimino più estro nell’addomesticarlo oppure semplicemente col Fib ero, sono e resterò il solito coglione! La butto là, vediamo fra 3-4 mesi cosa racimolo…vado Long sul massimo odierno (a 33080), metto un take di 400 punti ed uno stop loss di 415 punti. Ad una condizione però…se apre in gap up rimango a guardare, io voglio l’eseguito a quel prezzo tick più tick meno e non altro, dunque prima guardo dove apre e poi piazzo l’ordine. Altra condizione: gli do max due giorni per darmi i 400 punti ovvero in caso di entrata che si materializza domani, in ogni caso io lunedì esco in chiusura qualsiasi profitto (o perdita inferiore allo stop loss) abbia.
Annunci

283 Risposte

  1. 😉
    Andrebbe anche bene entrare Long a 32920 con stop a 32700.
    Guarda la figura che ha disegnato sul 15 minuti e la forza relativa che ha perso negli ultimi giorni.. O ha anticipato un prox ribasso o è pronto per lo scatto in sù!
    Ciao Alex, che il FIB sia con te!

  2. Poi, ti saluto, entro sera domani vado short, sul banana, non vendo mini, ma call, at salut, BISCHERUN, ahahahahahahahahahaha 😡

  3. Tgt del movimento area 32300 (linea rossa discendente).
    Personalmente penso che una toccata alla viola spessa possa anche farla.

  4. scusa ALEX se intervengo sovrapponendomi ad una tua analisi, ma lo faccio solo x correttezza nei confronti di coloro ( se poi mai ci fossero ) che abbiano seguito il segnale che ho dato il 27. long ancora in essere target area 32420/500. vi ricordo solo che oggi ultimo di maggio e’ (sarebbe ) attesa in base al doppio setup di ch. una chiusura pari o inf. ad aprile(33120). penso in questo modo di aver completato quanto da me iniziato. personalmente esco essendo entrato bene sull’estremo il 27.( soggettivo ) scusami ancora e buon lavoro.

  5. x gianni

    cosa comporta questo doppio setup?? A livello trend superiore intendo.

  6. 5 Nulla, e’ solo a livello operativo sapendo +/- l’area di chiusura attesa, nel corso del mese sapevo che vendendo sopra o acquistando sotto avrei avuto buone possibilita’ di successo. x quanto riguarda il trend e’ il nuovo setup caduto su maggio che dara’ indicazioni fino a settembre. Se posso, direi di stare molto attento e nn dare nulla x scontato, una barra mensile di circa 1500 punti nasconde molte bugie.E’ sempre un piacere.

  7. solo x completare visto che mi hai chiesto a livello trend superiore, al momento nn c’e’ alcun segnale che mi faccia cambiare visione, fino a quando reggono certi livelli ( min. marzo ) sono per un recupero fino ad area 39000. arrivati alla fine di maggio il mercato ha generato un DEBOLE segnale short, avendo realizzato un max ma nn raggiungendo ne’ il P/T ne’ estendendo la barra ecco xke’ starei molto all’erta e nn escluderei un outside. quindi operativamente sul lungo resto short e provo ad integrare su rottura dei minimi di maggio ma con molta molta attenzione.

  8. 7 non ho capito, dici che va a 39000 e sei short sul lungo, potresti spiegarmi?

  9. 8 x me il lungo nn sono 6 mesi. scusa x l’estrema sintesi nn vuole essere una scortesia, ma x un po’ le mie analisi le tengo x me. scusa ancora.

  10. nessuno le vuole sapere ma la matematica e’ chiara se uno pensa che vada a 39000 al raggiungimento di tale numero, uno dovrebbe shortare in quel momento, non adesso, bho?

  11. 10 e chiudo. chi ti dice che ho shortato ora????

  12. Caro Dexter libero arbitrio.

  13. 10. Effettivamente sembra una grande contraddizione. Ma Certamente se l’aspettativa è di 39700 a fine anno (leggasi almeno 15300 di Dow), le operazioni short di lungo (es.opzioni) le aprirà solo in quel periodo e non ora, adesso starebbe long

  14. Mi pare, e diciamolo, che la visione di Alex di max del Dow a 13130, già fatto , sia diametralmente OPPOSTA

  15. Danilo scusa ma xke’ giudicate senza sapere? e’ chiaro che se ho l’aspettativa di 39000 e shorto ora sarei da internare, ma siccome sul lungo, io intendo anni, sono negativo ,sono short da giugno 2007 con opzioni lunghissime e questo l’ho sempre postato. ti torna?!? se si sono contento altrimenti pazienza……..

  16. La view di Alex è rappresentata il 21/5 (Il grado superiore). Nelle 2 visioni il max del Dow già fatto: non si può che scendere….Ma lancio un’ipotesi: chiusura sopra 1427….scenari da annullare o quantomeno da rivedere? Da uno che ieri ha shortato a 1407, con s/loss strettisimo, spero abbia ragione, ma il Nasdaq mi dice qualcosa di diverso…..

  17. 10 dexter un colpo in su o in giu’ e’ da aspettarsi:se rompe i minimi di maggio puo’ essere un falso segnale e poi salire,oppure puo’ testare i minimi di marzoe magari anche romperli;percio’ conviene se si puo’ shortare a rottura,con cautela, per non perdere il treno short,ma mettere anche in conto che si salga,perche’ deve partire un ciclo di 5 anni ribassista ma nella sua partenza puo’ esprimere forza rialzista per poi curvare magari tra 6 mesi un anno oppure puo’ scendere quasi subito,dopo essere salito da marzo, SE E’ PARTITO A MARZO,ma se invece chiude a fine luglio-agosto, puo’ scendere anche molto e ripartire dopo l’estete,oppure puo’ anche bruciare i prossimi mesi e partire da giugno al rialzo.E’ un casino ma e’ la situazione attuale.

  18. Chi ti giudica? Non io. Ho scritto esattamente il 15

  19. XGianni, se leggi la tua 7 dice, resto operativamente sul lungo short e integro su rottura dei minimi di maggio, a me sembra da come scrivi che hai gia’ operato sul lungo e se rompe integri, nella 11 tua scrivi, chi te lo dice che ho shortato ora? l’hai scritto tu.

  20. 19 cosa vuoi dire nn ti seguo.

  21. 19 ma e’ possibile che ogni volta che dico delle cose si intraprende una gara??? esprimo solo una MIA visione, senza alcuna pretesa. poi se il fatto che io credo nella tecnica e conseguentemente cerco di applicarla con metodologia lo si interpreta come arroganza, beh penso nn sia un mio problema. ripeto nn ho alcuna intenzione di gareggiare con nessuno.

  22. Come non mi segui? nella tua 11 non hai scritto chi te lo dice che ho shortato ora? io ti ho risposto, l’hai scritto tu nella 7 e se come dici hai operato nel 2007 tua 15 ancora di piu’ se pensi che vada a 39000 dovevi aspettare,prendevi piu’ soldi, per me quello che scrivi non ha senso nulla, libero arbitrio.

  23. 22 hai ragione.

  24. ha shortato nel 2007 ed eventualmente integra ora,mi sembra,ma qual’e’ la scadenza piu’ lunga possibile di una call venduta o di una put comprata?

  25. Non capisco perchè da qualche giorno a questa parte non si fa altro che litigare e gareggiare, perdendo di vista il vero scopo del blog e della comunicazione umana: il confronto di idee, sempre nel rispetto così da crescere ognuno un pò…cmq posto la mia visione, si scende in giugno-luglio, per poi risalire lentemente da settembre fino a fine anno, per poi continuare a scendere…più o meno come è successo l’anno scorso…qualcuno è d’accordo? grazie ciao a tutti!

  26. 22 DEXTER,scusa se m’intrometto,ma nella 6 ha scritto che non da’ nulla per scontato,altra volta che solo il mercato lo sa.Quel che e’ giusto e’ giusto,altra volta ha scritto “io non credo niente”, non e’ bene avere troppe convinzioni,almeno ora ci vuole molta prudenza,il mercato ci puo’ prendere in mezzo.

  27. Io come metro prendo il titolo UBS a Zurigo, che è il protagonista (in negativo) della crisi dei subprime, e di certo non è soggetto ai “furbetti” della borsa nostrana…beh è gia sceso parecchio ed è molto vicino ai minimi dell’anno…anche oggi è in profondo rosso…in più vedo il dax che non riesce a passare 7080/7100…

  28. 27 Sul dax un ribassista ha scritto che sarebbe molto buono se non supera i 7270,nei primi di giugno.Ma fare posizione in trend,quando il ribasso e’ cominciato DALLA FINE DEL SECOLO SCORSO,,come ha scritto TRADER VINCENTE,non son sicuro che sia il mestiere migliore.SE YPER E MORETTI,magari con MARGOT,mettessero su una SIM mi piacerebbe dare loro da gestire col metodo mordi e fuggi dell’ING,comprese commissioni di performances.E CRASH a fornire grafici.Anche perche’ quando arriva la direzionalita,chi ha saputo guadagnare col mordi e fuggi sa guadagnare ancora di piu’,penso, mentre non e’ vero che chi guadagna con direzionalita’ sappia guadagnare nelle altre fasi di mercato ,anzi.

  29. Ciao a tutti
    grafico lineare per togliere un pò di rumore…quota 7350 di chiusura per rifare il conteggio…

  30. x berman 27

    Non c’è bisogno di aprire una SIM:

    Moretti è promotore finanziario a tutti gli effetti ed ha una ampia gamma di scelta in prodotti del risparmio gestito..per intendersi non rifila i “prodotti della casa”, lavora in un ambiente multibrand.

    Io col mio servizio HT-Trading Advice posso sia via mail indicare le operazioni da impostare manualmente o addirittura con appositi broker rendere il tutto automatico…a te resterebbe solo la fatica di controllare come vanno le cose.

    A breve farò una pagina dedicata su come funziona e come utilizzare HT-TradingAdvice.

    😉

    Puoi contattarci via mail per domande o problematiche più mirate.

    😀

  31. 24 x Bernan dicembre 2010

  32. 30 Grazie ING meglio rendere tutto automatico per me e’ la cosa migliore,l’avevo gia’ chiesta da un’altra parte senza risultato.24 salve Gianni,e’ circa la chiusura della meta’ sinistra di un ciclo di 5 anni che parta tra marzo e agosto 2008.Ma neanche tu finora hai il minimo del 2003/2008,dopo dividi ,trova l’inclinazione e facci sapere dove puo’ arivare,spero alto perche’ ho dei titoli che han perso il 70% dall’estate 2007 e altri il 30% negli ultimi due mesi.La borsa da’ sempre una seconda possibilita’,purche’ non sia gia’ passata nel 2007.

  33. 32 Bernan quello che ti posso dire e’ che x me il mercato e’ bear, il possibile 39000 area e’ solo un pullback su un angolo di estrema importanza.

  34. 32 Bernan scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma con perdite del 70% pensi che gli stop loss sarebbero stati utili?

  35. 32. Ma aderivi o no ai segnali del tuo maestro? Da come lo dipingi tu è un grande, ma dai tuoi risultati….non si direbbe.

  36. X Moretti: Adriano, non c’entra un cazzo col trading, ma se riesci, perchè non perdi qualche minuto e pubblichi un gran POST sul problema della Pubblica Amministrazione e sul ministro BRUNETTA. Chi riesce poi a pubblicare in pochi gioirni una di quelle mail colorate e pungenti, da far girare per TUTTE le caselle mail d’Italia? L’obiettivo : grande sostegno a Brunetta, affinchè riesca a rompere il culo, almeno ad una parte di parassiti a cui paghiamo lo stipendio! Ti aspetto! 😀

  37. 33 molti sono in guadagno anche notevole avendo acquistato a gennaio o a marzo,anche io ma ho realizzato e tenuto i titoli sottili in perdita.Possibile che il mercato permetta che non restino solo guadagni sulla carta, e anzi li incrementi e dia occasione di gain anche ad altri nuovi entrati?O piu’ probabile un laterale ribassista subdolo che mantenga incertezza e poi un colpo veloce sotto gli ombrelloni con nuovi minimi?e solo dopo il pullback?Credo che ormai i grossi sono compratori,non venditori,e compreranno sugli affondi rapidi ,a prezzi sempre piu’ bassi,usando gli istituzionali come sponda.I large traders hanno comprato a gennaio e venduto a marzo,mentre i commercial han fatto il contrario.in aprile maggio i large hanno avviato il rialzo ma senza spingersi avanti, seguiti dai commercial.Se avvieranno il ribasso in estate forse ne raccoglieranno i frutti e cosi’ via per anni.Inoltre i minimi assoluti potranno anche essere toccati velocemente ,fra anni,e fare posizione al ribasso potrebbe essere piu’ vantaggioso in teoria che in pratica,considerando gli alti tassi e l’inflazione.Insomma la tecnica del mordi e fuggi con le spalle al sicuro dell’ING,piu’ il turbo nei momenti giusti,mi sembra la migliore oltre a quella di TRADER VINCENTE,che pero’ va bene per chi non ha gia’ perso molto o ha molto capitale.

  38. Un tema interessante sarebbe quello della fiscalita’ su plus e minusvalenze,per cui finche’ sono in gain pago subito le imposte,ma appena sono in minus ,anhe rilevante,non posso scalare da altri redditi,certo lo so prima ma non ho scelta perche’ la mia partecipazione azionaria non e’ rilevante,anche se magari sono centinaia di euro rilevantissimi relativamente a un individuo o famiglia.Questo e’ il nostro STATO e chi predica bene poi firma queste leggi.Intanto ci sono gruppi economici che fanno riduzioni di capitale per non pagare le imposte sui dividendi percepiti.Parliamo anche di questo.

  39. 34 35 certo gli stop sono una regola fondamentale, per questo bisogna leggere Bertoncello sulla troppa fiducia in se’ stessi. Danilo ,ho sempre fatto di testa mia, in una forma eclettica seguendo una elliottiana e un ganniano.Target +tempo a favore mi sembrava la formula magica,invulnerabile,ma Tenaris e’ stata anche sorniona nel muoversi,l’ho seguita costantemente eppure mi ha fregato, -34000,niente rispetto a quello che forse perde Crash,ehhhh

  40. Bernan la prossima settimana, promesso, ti faccio un post sulla tassazione.
    Danilo, perchè rompere le scatole alla PA? 🙂

  41. Evidentemente non fai parte del 95% che stanno a favore di Brunetta. Accolgo il post 40 con dispiacere….

  42. 33229. SPmib superiore alla chiusura di aprile o sbaglio?

  43. Danilo io sono d’accordo con Brunetta ma, in Italia, come al solito rischiamo sempre di fare di ogni erba un fascio. Non tutti i dipendenti della PA sono “fannulloni”……

  44. 42 nn sbagli. ti chiedo scusa se su una barra mensile ti ho dato uno “” scarto “” di 200 punti. mannaggia a me!

  45. Salve Moretti e’ un po’ di tempo che nn ci si sente, tutto bene?

  46. Gianni ho molto apprezzato la tua mail di ieri. 😀

  47. Mi ha fatto piacere che hai capito il senso di quello che ho scritto…. 😉

  48. se l’ho fatto e’ xke’ lo sentivo. 😉

  49. beh dico che tra persone intelligenti alla fine si superano delle incomprensioni se alla base c’e’ stima reciproca.

  50. anzi a dirtela tutta mi mancano i miei: MORETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! 😉

  51. Sei tu quello sul video?

  52. Posso postare un link?

  53. mah nn so di cosa parli, posta.

  54. azzzz colpito ed affondato!!!!!

  55. ma scusa come caxxo hai fatto?????

  56. Diciamo che ho le mie fonti…… 😀

  57. ahhhhhhhhhhhh allora con te nn faccio piu’ scommesse!!!! GRAZIE. 😉

  58. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Comunque complimenti per il negozio!

  59. grazie! il tutto deriva dai guadagni di borsa!!!!! mi sono giocato la credibilita’!!!!!……se mai l’ho avuta!!!!! 😉

  60. mi passi una battuta?

  61. Spero di non crearti problemi avendo postato il link 🙄

  62. forse entrano anche 11 seggiole!!!!!! 😉

  63. 64 figurati sono io che ti ringrazio.

  64. ahhhhhhhhhhhhhhh oggi e’ una bella giornata!!!!!!!

  65. Si….concordo, 11 seggiole ci dovrebbero entrare :mrgreen:
    Ma dovrei comunque portare i miei clienti…. con quei cazzo di marchi che vendi solo i miei clienti possono permettersi di acquistare da te! 🙂

  66. bene! allora sono contento x te visto il parco clienti che hai.

  67. Si…oggi è una bellissima giornata.

  68. Ora però non mettiamoci a piangere…quest’aria da Carramba che sorpresa mi angoscia! 😉

  69. ciao Adriano ti saluto, sono davvero felice di aver superato vecchie incomprensioni. Buon lavoro.

  70. 72 piangere????? ma che piangere finalmente sorrido! ciao e grazie.

  71. Buon lavoro anche a te…. io fra qualche ora vado a godermi una tre giorni di mare!

  72. 40 grazie Moretti. 😀

  73. Scusate….la chiamo io Raffaella carrà???

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  74. ciao Alex ancora long?

  75. salve Alex volevo chiderti cosa ne pensavi del settore bancario, dove mentre sui principali indici regna l’incertezza, per le banche la discesa sembra già essere ripresa e con decisione..grazie!

  76. x gianni

    ma per caso hai studiato con Fabio Oreste?

  77. x Enrico

    non sono uno stock picker o un fondamentalista dunque diciamo che ti rispondo come ti risponderebbe chiunque abbia una opinione: secondo me le Banche saranno maziate dalla crisi perchè essa è proprio una crisi finanziaria dovuta a mutui e bolla dei derivati e loro (le banche) sono le più esposte in tal senso.

  78. no nn lo conosco, chi e’?

  79. ultime barre molto strane oggi Alex hai notato??? molto nervosismo.

  80. io ho chiuso il derivato e seguo il long con opzioni, se nn erro, poi domani vediamo meglio, la prox ottava dovrebbe esserci un bel setup. se tira ed arriva vicino ai max di maggio lo randelliamo x bene. che ne dici?

  81. mm..da qualche parte però deve uscire da questa trading range…se uscisse di sopra??

  82. di sopra intendi sopra i max di maggio?

  83. barre strane…vero ma considera che il Venerdì sera la liquidità in genere va a farsi benedire… 😉

  84. nn so’ se avevi il time frame sul 15 minuti era un canguro.

  85. si la sopra..
    dici poco possibile? Io salvo inversione da lunedì un ulteriore top (anche di un tick) me lo aspetto, come ho detto da giorni questo movimento al ribasso è troppo confusionario per essere una impulsiva ribassista…poi sai..ripeto se viene giù a piombo sotto la trading range c’è poco da disquisire!

    :mrgreen:

  86. liquidita’ nn penso stesso movimento sull’eurostoxx e li x muoverlo nn e’ il ns banana.

  87. se rompe i max di maggio io nn vendo piu’! anzi………

  88. sai cosa penso, che essendo una barra mensile molto compressa, 1500 punti circa, e’ facile l’outside e sarebbe perfetto come pacco dono.

  89. pensa rottura dei max di maggio, dentro long, rottura dei minimi di maggio, outside ribassista e giu’ fino a settembre. Alex lo sai benissimo una barra da 1500 punti la facciamo in un giorno.

  90. si ci sono….guarda…a me è sta trading range che mi mette in nebbia…altrimenti la mia view è la solita, strappi o no secondo me si va sotto i minimi di Marzo e poi un bel rimbalzo. Questo a logica sul settimanale….è qui sul daily che sono saltati gli schemi..ma presto sapremo.

  91. solo come scambio di opinioni e nn x contraddirti, ma se andiamo sotto marzo nn ci sara’ nessun rimbalzo. collasso.

  92. Esco da ogni analisi previsionale…applico Ross alla lettera sul mensile…quelli segnati in rosso sono tutte entrate short.
    Se maggio è finito oggi anche per me in questo time frame l’unica cosa da fare è shortare..poi..che voglia a giugno fare capolino sopra la barra di maggio..allora si..mi riquadrerebbe anche il frame daily.

  93. Si gianni, il rimbalzo dopo i minimi di MArzo è relativo ad unos cenario Elliottiano e quelli si sa che vanno monitorati nell’incedere dunque può anche cambiare.

  94. ahhhhhhhhhhhhhhh outside ribassista e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  95. Gianni per ora ti saluto…devo farmi una doccia al volo!!! :mrgreen:

    Ci sentiamo…è sempre un piacere.

    A dopo o a presto!

  96. se andiamo sotto marzo altro che cinture e casco roba da rianimazione.

  97. ciao! okkio al sapone!!!!!! 😉

  98. Solo ora guardo il Blog. Giornata intensa e ricca di scambi di idee… così mi piace. Forse scrivo tardi che nessuno lo legge più il blog, ma volevo invitarvi a leggere la possibilità che si sia in una struttura rialzista. Mai ho cambiato così spesso idea come in questi mesi riguardo la borsa, ma io avevo 2 idee in mente lo scorso autunno. Bund a 105 e nuovi massimi per il DJ. Proviamo a valutare tutto ciò come una 4 e consideriamo che l’eurostoxx 50 torni sui massimi del 2000. Potrebbe essere un azzardo, ma io comincio a pensarci. Ancor più che ieri, spulciano dei siti tedeschi, ho letto nella pagina di una famosa banca di Francoforte, di cui conosco l’economista capo, confermava la sua view positiva (da notare che lo erano già a febbraio) e devo dire che solitamente ci hanno azzeccato. Buon week end a tutti.

  99. Salve a tutti

  100. 104 Silenzioso, guarda questo grafico, non vedo nessun presupposto, per tornare a dei massimi, poi se ci ritorna, io non parlo piu’ di borsa, cioe’ significa che io non capisco piu’ un cazzo, e’ possibile, sai diventando vecchio…….. per quanto riguarda il discorso della banca tedesca……. non credo a queste cose, stasera a voi non ve ne frega nullla, ma per il ” MORALMENTE CORRETTO” LO DEVE DIRE, HO TELEFONATO A QUEL PATACCA DI GIANNI, che di borsa e di italiano non capisce nulla e ci siamo fatti un sacco di risate al telefono, e gli ho spegato cos’e’ la borsa, ahahahahahahahahaah nel frattempo quando lo andro’ a trovare nel suo MEGA NEGOZIO, sara’ rovinato………..e lui sa’ il perche’, ahahahahahahahahahahaah

  101. x Silenzioso, guarda questo grafico, che si ritorni a dei massimi io non ci credo e non vedo la figura preposta a questo, poi puo’ darsi anche che mi sbagli, ma io la penso cosi’, poi, a voi non ve ne frega nulla, ma stasera ho telefonato a quel PATACCA DI GIANNI, ci siamo fatti un sacco di risate e gli ho detto che di borsa e di italiano non ci capisce niente, ahahahahahahahaahaha e quando lo andro’ a trovare nel suo MEGA NEGOZIO, sa’ gia’ cosa deve aspettarsi…………. ahahahahahaha e dopo son cazzi sua, ahahahahahahahaahah

  102. Guardate bene questo grafico interessantissimo

  103. Scommetto che non ci ha capito un cazzo nessuno, ahahahahahaahaha forse Gianni lo capira’, ahahahahahahaahahahahaha

  104. Hyper, tu che sei un genio, povra a tradurlo, ahahahahahahahahahaahah

  105. 106 e seguenti. ma che fai posti di notte????? come caxxo si vede che nn hai altro da fare……peggio x te!!!!!!! 😉

  106. 115, ahahahahaha ciau, polentun, ahahahahaha certo, non ho altro da fare, alla mia eta’ e’ gia’ troppo che ti sopporta ancora, ahahahahaha mi avevi detto al telefono, dai vieni nel blog, sono venuto…….. ahahahahah, tu tempo fa mi segnalasti, mi sembra, lo zucchero, se ben ricordo, giusto? ho fatto bene a non comperarlo,guarda questo grafico del tuo papa’ GANN

  107. bene come inizio nn c’e’ male!!!! :mrgreen: barbuscia e’ un segnale annuale vediamo al 31/12. 😉

  108. il movimento che sta facendo e’ di pentimento, io ne ho fatto un po’ di scorta e lo messo in cucina vedremo.

  109. 117 Dai Gianni, promettimi una cosa, quando parli cerca di farti capire, che cazzo e’ il barbuscia, segnale annuale? ahahahaha ma parli dello zucchero? penso di si,in quel grafico, da’ l’arrivoa 9,5 li si compra.

  110. barbuscia e’ il cugino di polentun!

  111. poi e’ difficile che riesca a farmi capire nn mi capisco neanche io!!!!! 😉

  112. Per essere, moralmente corretti, e io lo sono, quando me lo dicesti costava, mi sembra sui 10, giusto? per cui questa te la passo, bene. :mrgreen:

  113. Crash pentimento sai cos’e’??!! il movimento intendo.

  114. 121 Non e’ vero, al telefono sei chiarissimo, e hai anche una bella voce, ahahahahahahahahah qui sul blog, a volte non riesco a tradurti, come mai? ahahahahahahahahahah

  115. 123 no, non lo so’ che e’?

  116. ok seriamente, si tratta di segnale annuale che squadra un ciclo molto importante, nella vita di un trader sono quei segnali che capitano 1 volta, poi che ritracci su una barra annuale Crash cosa dici glielo concediamo????

  117. il pentimento e’ quel movimento che segue una rottura molto importante, e’ come se il mercato si rendesse conto dell’importanza della rottura fatta e si pentisse mettendo in crisi coloro che hanno seguito la rottura. basta saperlo!!!!!

  118. un giorno la paura busso’ alla porta, il coraggio ando’ ad aprire e nn c’era nessuno!!! questa frase l’ho scritta di fianco al pc, mi torna utile molte volte. 😉

  119. 126 127, bene… bene cosi’ mi piaci, ho capito tutto, certo, in quel grafico non si vede tutto, mi fido della tua nalisi di lungo, comunque confermo la tua teoria dal grafico a 9,5 termina un movimento importante e dopo ne parte un altro 😀

  120. ciao…scusate se mi intrometto ma questa cosa dello sugar mi interessava…cosa pensi gianni che risalirà? fino a che livello..ti sarei grato se mi esprimessi il tuo parere! grazie!

  121. 128 Azzo, sei anche un filosofo, benissimo in borsa e’ essenziale esserlo, CHAPEAU!

  122. 130 se credi nell’operazione entra aldila’ di target, e’ un posizionamento di lungo/issimo, aspetta giugno se nn ricordo male dovrebbe esserci una scadenza temporale se scende ancora meglio rafforzerebbe il long. entra con poco nel senso che io faccio una specie di pac.

  123. 132 Concordo, a 9,5 si entra LONG.

  124. ragazzi vi saluto oggi ho da fare, a dopo se riesco.

  125. Enrico, guarda questoi titolo se ti puo’ interessare, io lo sto’ monitorando e’ sprofondato negli abissi dell’inferno, ahahahahah

  126. 134 ma dove vai? hai 30 commesse babbalone falle lavorare ahahahahahaha il babbalone e’ una parola affettuosa, capiscimi bene, ahahahahahahahahaahahah

  127. 135 che titolo è?

  128. cmq per tornare ai mercati penso che il fatto che l’S&P 500 si sia fermato proprio a 1400 significhi che più in là non vada…no? e che riprenda la discesa iniziata 2 settimane fa…

  129. Compagnia aerea, UAL nasdaq:UAUA sto’ verificando se si puo’ speculare, o se ci sono segnali di fallimento in arrivo, tienila controllata se vuoi, io lo sto’ facendo

  130. 138 guarda questo grafico, non ho commenti da fare sui mercati, sai come la penso e finche’ i grafici non mi fanno ricredere la mia VISION E’ SHORT!

  131. sono d’accordo con te…in particolare sono convinto che il disfaimento del settore bancario sia solo agli inizi….penso che tra 3-4 anni si potranno comprare Unicredit a 2€…Mps a 1€..Ubs a 10chf….no?

  132. mi ricordo postasti proprio te tempo fa il fatto che Mps voleva fare un bond da non so quanti miliardi..o sbaglio?

  133. 143 Sui bancari e’ un anno che lo scrivo, sempre SHORT, se non vuoi beccarti i rimbalzi, opera sul lungo periodo, dipende poi dalla vostra operativita’ che non conosco e’ tutto li’ che si gioca la partita, sapere operare in borsa e’ tutto, spero di essere stato chiaro.

  134. 145 Certamente che lo postai ed e’ vero, pagano un tasso del 9% sono alla grappa.

  135. ok…grazie ti saluto che vado a studiare…ciao

  136. Stai anche attento ad un altra cosa, sono segnali premonitori che alzeranno i TASSI, ne sono convinto, se lo fanno viene GIU’ IL MONDO.

  137. 148, vai a studiare? allora sei un giovicello, che fai, l’universita’?

  138. si..giurisprudenza….

  139. o almeno ci provo…che poi la borsa mi distrae sempre!

  140. Consiglio: non distrarti per la borsa, pensa a studiare per il tuo futuro, la borsa deve rimanere un hobby, se lo fai per lavoro, TI ROVINI! non conosco persone diventate ricche in borsa, solo devastazioni storiche, fidati, io ho 53 anni e sono da parecchi anni in questo mondo, ne ho viste di tutti i colori, a me le PALLE non me le racconta nessuno, diffida sempre da certa gente che ti racconta storie di guadagni in questo terreno, sono solo BUGIE!

  141. ok..grazie mille per i tuoi consigli…

  142. 154 Prego,ho anchio un figlio di 22 anni che studia all’universita’, se lo vedo davanti a un PC per la borsa lo strozzo, l’altro figlio che ha 27 anni manco conosce la borsa, solo lavoro e donne, ahahahahahaahahah

  143. A volte è difficile farsi capire o anche spiegarsi, ma provate a capire questo:

    ” Abbiamo portato in parlamento ADI’ straniera di colore nero, che può dare molte lezioni a molti “italiani nostrani” che fanno rapine e che “evadono il fischio” e l’ho “sentito con i miei occhi”
    :mrgreen: :mrgreen::D:

  144. 156 ahahahahahahahahaah e’ arrivato un altro babbalone ahahahahaah ciaoooooooooooooo mio grande amico, quale buon vento ti porta qui? ahahahahahahahahaahahahahahahaahahahhahahahaha :mrgreen:

  145. Ero di passaggio, e volevo un’ attimo vedere un pò la situazione, mi fà comunque piacere che si rientri nella buona comunicazione ! :mrgreen:

  146. 158 Ne parlavamo ieri sera al telefono con Gianni, il mondo e’ strano, e’ una persona deliziosa al telefono ed e’ anche molto intelligente, lo ammetto, siamo tremendamente diversi nel carattere come e’ giusto, ma ci vogliamo bene, questo e’ quello che conta, mi ha fatto immenso piacere dopo i vari chiarimenti che lui mi abbia detto, dai vieni nel blog, e ci sono tornato, questa sua affermazione e’ stata di vitale importanza, mi ha fatto capire, anche se non lo dira’ mai, che in fondo mi stima e mi apprezza, conta solo questo, per me.

  147. 160 Anche se il carattere di una persona è diverso, non vedo perchè non si debba rispettarsi a vicenda. D’altronde il mondo è fatto di diversi e varia, forse è proprio bello per quello.
    Ma l ‘importante in fondo sono sempre i sentimenti positivi che contano.
    Perchè farsi la guerra, se possiamo convivere insieme ognuno con le proprie qualità. E’ l’unione che fà la forza !

    Ahhhhhh non vorrei sembrare troppo filosofo. 😀

    Ora vado a mangia… et capii.. grande !

  148. 160 Bravo! la filosofia con la psicologia governa il mondo, vai moi a magna’, e stai attento a non magna’ troppo, che dopo scoppi, ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahah a proposito, che magni? a quest’ora? ahahahahahahahahama tu pensi solo a magna’? ahahahahahahahahahahaahahah

  149. Nel blog manca il tono di voce, poi si scrive al volo..insomma è facile a volte l’insorgere di malintesi. W il blog!!! Sta tornando veramente esaltante!! Ora si che ho voglia di starci….allievi e scuole permettendo!! :mrgreen:

    x Enrico

    Diciamocela tutta, io sono un ingegnere fatto a modo suo, progettavo software ma mi veniva il vomito, ho rispolverato a dovere la musica (ho un diploma di conservatorio e vari master internazionali) e mi sono messo a fare l’insegnante, sto coi ragazzi e con le note da mattina a sera….e poi la passione..la borsa. Anche se in borsa con Moretti facciamo anche cose diciamo “da lavoro serio”, oltre al mio trading personale, ti posso assolutamente dire questo:

    da quando faccio anche l’insegnante nel trading ho dei successi molto maggiori rispetto a quando in un periodo decisi che volevo fare solo quello…ha piena ragione Crash…la borsa è affascinante, bellissima ammaliatrice e mitica e leggendaria..ma se vuoi cavalcarla a dovere (con le fisiologiche cadute ovvio) devi avere un’altra attività…anche solo per ripulirti il cervello e staccare dai grafici…è fondamentale. Devi sempre poter dire “oggi me ne frego dei mercati” è questo il trucco.

    😀

    Grazie a tutti, Crash,Gianni e la ciurma intera!!

    ahhhhhhhhhh

  150. Ahhhhh che magnamo una pastasciutta, una bistecchina con verdura varia, un pò di formaggio e magari una caffettino ! :mrgreen:

    Crash i tuoi grafici mi piacciono molto sopratutto il 111. :D:
    Secondo me Gianni ha delle ottime qualità, e anche una buona tecnica, è forse un pò chiuso nella comunicatività ma lo credo una brava persona. Colgo l’occasione per salutarlo !

    Crash ma tu quanto magni…..!!!!!

  151. 162 Eccoloooooooooooooooo e’ arrivato LUI, il SUPERGENIO, con tanto di lauree e non so chi, ahahahahahahahahaahahaha lo sai che il mio pupillo ANDREA, mio figlio piu’ giovane, mi ha confidato che ha una ragazza che studia lettere, suona il pianoforte, e’ dolcissima, la donna dei miei sogni che non ho mai potuto avere, spero che questa soddisfazione la possa avere il mio adorato figlio, ahahahahahaahah SI W IL BLOG, sono molto felice anchio, ci siamo chiariti con Gianni e insieme a TE non ne sbaglieremo piu’ una, hahahahahahahaahahahaha CHE CAZZATA MONDIALE! ahahahahahahahahahahahaahah

  152. 163 CONFERMO TUTTO SU GIANNI, e quando lo andro’ a trovare, saranno cazzi sua per tutta la vita, lo faro’ MORIRE IN TUTTI I SENSI! ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

  153. 162 Sono d’accordo….poi nella vita in generale è sempre bene avere alternative..in tutti i campi…

  154. 165 TIE’!!!!!!! 😉

  155. ma nn fate un caxxo tutto il giorno beati voi!!!!!!! 😉

  156. porca vacca questa nn e’ una ventata di buonismo e’ un uraganoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!! 😉

  157. ciao Enea ricambio i saluti.

  158. pero’ qui mancano Marce e Niccolo’!!!! sapete com’e’ il detto: chi si estranea dalla lotta e’ un gran figlio di m…………!!!!!! ahahahahahaha skerzo 😉

  159. ok ora me ne conservo qualcuna x dopo altrimenti poi mi rimangono solo le stronxate sulla borsa!!!!!!!! 😉

  160. 162 Ciao Alex, spero che il termine “ciurma” non sia discriminatorio ma credo lo intendi “amichevolmente” !
    Ahhh sempre facile fraintendersi.. :mrgreen:

    Alex, la musica è una di quelle cose per cui vale la pena di vivere, a parte l’amore che però deve essere reciproco.

    La Musica invece non ti chiede nulla, si fa sempre aprezzare ed è sempre vera….!

  161. RAGA, oggi tutti a tifare il mio GRANDE COMPAESANO RICCO’, lui e’ un MITO in bicicletta, TAPPONE STORICO DEL GAVIA E MORTIROLO, mi raccomando fate un tifo sfrenato per LUI, ahahahahahahahahaahahahah

  162. Siamo tutti con RICCO’ !!

  163. Grazie Paolo, e’ un pazzo scatenato, lo conosco bene ma ha un grande cuore, ed e’ FORTISSIMO, gli manca un po’ di cervello, e’ un sanguigno come tutti noi della nosta terra, ahahahahahahahahahaahah tu amico di dove sei?

  164. Resisti sul dax, ieri non ha superato una importante resistenza a 7100, ieri come se non bastasse sul dax index, presenza di massimi in lower e close con una DOJI…nulla di piu’ complicato poteva accadere, mi aspetto un arrivo a 6500, ce la faremo? forse gianni non concorda con me sul DAX , ma io tengo duro, ahahahahahahahahahahahaahahah brutta figura in completamento, il 9 di giugno ci sara’ UN GRANDE SETUP, per me si scende.

  165. ma porca miseria nn riesco a postare un grafico. :mrgreen: :mrgreen:

  166. Crash tu che riesci posta un po’ questo: sp500 montly. crea il canale partendo dal minimo del marzo 2003 passando per il minimo di luglio 2006 e agosto 2007. guarda un po’ cosa sta facendo????? tentativo di pullback, lato inferiore del canale varra’ in giugno circa 1470. okkio. poi se dallo stesso grafico fai partire un canale dal max di ottobre 2007 unendo i max discendendi vedrai che puo’ esserci anche un pullback sul lato superiore del canale ribassista in area 1340. spero di essere stato chiaro era meglio se fossi riuscito a postare il grafico ma nn riesco. :mrgreen:

  167. 177 x crash
    Scusami Crash, ma riapro sola adesso. Io abito a Parabiago in provincia di Milano e sono un grande appassionato di ciclismo (dopo la borsa). Peccato che oggi Ricco’ non ce l’ha fatta: la vedo dura domani a cronometro

  168. 178 x Crash
    Vai tranquillo, che il dax non mi spaventa. Ero già al ribasso (sempre con ETF) su Eurostoxx e S&PMIB40. Ieri ho shortato anche il Dax (ETF SHORT) entrando a 64,45. E poi sono short da Ottobre 2007: posizioni chiuse a gennaio e riaperte a febbraio, richiuse a marzo (long per 1 mese e mezzo) e riaperte short nei giorni scorsi.

  169. Gianni non me lo da’ fino a quel periodo, dove l’hai trovato quel grafico? non capisco come non riesci a postare i grafici. ti metto questi

  170. x gianni 64 – Ecco il grafico:

    Tieni presente però che per unire i minimi che tu hai richiesto ho tolto il Semi-Logaritmico

  171. bravo Paolof solo che manca il canale ribassista dai max prova a tirarlo.

  172. sai xke’ forse nn riesco a postarli, xke’ nn li prendo dalla rete ma sono miei nel senso da softwer di analisi, penso nn lo so’. :mrgreen:

  173. Crash tieni presente che e’ un mensile, quel supporto ha tenuto x quasi 5 anni. caxxo vuoi che nn tenti il pull?????

  174. X gianni 64
    Quale software di analisi utilizzi ? Io con metastock salvo il grafico come pagina html e poi posto il file con estensione png

  175. Gianni, la media a 200 per me non la rompe, ci sbatte contro e poi pluff, da questi grafici non vedo rotture al rialzo, ma ci potrebbe anche stare, ma non ora

  176. spero di aver tradotto correttamente

  177. Questo per me e’ sintomatico, l’avevo gia’ postato, non ce la puo’ fare, e’ una trappola bullish

  178. grazie Paolof e Iceman, si giusto.

  179. 195 bel grafico ICEMAN, bravo.

  180. 196 xke’ secondo te e’ una bulltrap?

  181. guarda Crash nel grafico postato da Iceman si vede meglio, quello e’ un supporto della miseria come vuoi che venga rotto ed abbandonato senza il pull? anzi se ci torna sotto e fallisce allora si che viene giu’ a piombo. io la vedo cosi’.

  182. HA rotto il canale ascendente e ha fatto il gancio non vedi? se poi guardi tutti gli altri grafici stretti, non ce la puo’ fare, ieri come da me scritto nella mia 178 il DAX ha fatto una DOJI momento importante di inversione, quelle candele poche volte sbagliano

  183. cioe’ il gancio e’ una sorta di pullback?

  184. DOJI: riconoscimento, l’apertura e la chiusura sono uguali o vicine, fatto!
    psicologia del pattern: i tori e gli orsi sono di forza uguale, momento d’incertezza, tipica dei periodi di lateralita’o imminenti periodi di inversione o rintracciamenti, io vedo fra un po L’inversione ribassista.

  185. spero in serata o domani di riuscire a fare l’analisi per la prox. sono abbastanza cotto.

  186. 203 e’ una figura ribassista, cioe’ mezza, ahahahaha il maestro delle figure me l’aveva insegnata anni fa, ma quel gancio, potrebbe diventare un batman in formazione, se sale ancora, lo farebbe perfettamente.

  187. mah! Crash io dico che x una bella botta giu’ deve andare in outside altrimenti nn vedo grossi spazi, cmq spero di fare un minimo di punto sulla situazione. ciao se riesco a dopo.

  188. 206 caxxo allora diciamo la stessa cosa!!!! e parla in italiano!!!!!! 😉

  189. Gianni, c’e’ tempo fino al 9 giugno per salire, se no STOP, si scende, o da dopo o da subito, ahahahahahahahahahaahahahahah

  190. 208 Ti adoroooooooooooo, sei un adorabile furbacchione di borsa, ahahahahahahahah SIAMO I MIGLIORI, ahahahahahahahahahahahaha

  191. Lunedi, se sale in apertura, VAI SHORT, il mio 2 giorni, lo sta’ per dare, poi potrebbe risalire, ma hai poco tempo per scalpare nello stretto, ahahahahahahahahahahahahahahaha

  192. x gianni64
    commenta il grafico con le aggiunte grazie

  193. Guarda questo, babbalone, ahahahahahaha si ritorna sui minimi di marzo, rimbalzo esaurito……………………………

  194. ICEMAN, sei un grande, benvenuto coi MIGLIORI, ahahahahahahahaah di dove sei?

  195. 212 l’ho guardato con un occhio solo il sabato x me e’ lavorativo. li’ manca la terza barra correttiva.

  196. 213 Crash quella griglia di raggi nn serve a nulla, nn e’ cosi’ che si calcola l’inclinazione degli angoli. quello e’ un softerino che trovi su qualsiasi piattaforma.

  197. Guarda la mia 213 e studiala per bene, RIMBALZO TERMINATO, ma studiala bene, ci sono dei numeri, sei bravo in matematica? ahahahahahahahahahahahahahahaha

  198. x214 grazie per il bravo ma non basta in borsa, sono della prov di Bari.
    Un commento su conteggio Elliottiano da parte del Prof. sarebbe interessante

  199. Mi spieghi quei numeri nella tua 213 ? Rappresentano i cicli ?

  200. Avremo un bottom, NELL’SOLTIZIO D’ESTATE, lo dice GANN, Gianni e’ il tuo maestro, ahahahahahahahahahahahaha, me lo confermi?

  201. 219 I numeri servono per fare capire i movimenti del mercato importanti, il rimbalzo partito a meta’ marzo, punto 18 e’ terminato secondo me nel punto 25, guarda gli sviluppi grafici, e fa’ trasparire un ritorno verso i minimi di marzo, dopo qualche seduta di assestamento l’indice ha ripreso forza portandosi a ridosso dell’aerea di resistenza precedente, parallele orizzontali rosse, la cui aerea anche se violata, continuerebbe ad esercitare il suo potere respingente, a fermare la discesa, e’ stata la retta 1×1 che si puo’ prendere come supporto dinamico i zig zag ancora in discesa e la channel sul grafico settimanale tolgono ogni dubbio, secondo me si scende, poi lo vedremo.

  202. Gianni, il DOW, ha rotto, guarda questo

  203. Se non sono figure ribassiste queste, io sono un prete, ricordatevi sempre che la guida maestra dei mercati mondiali, non e’ lo s&p 500, ma il GRANDE VECCHIO DOW, e il DOW, ha rotto, si va giu’. 😡

  204. 224 beh allora da oggi in poi ti chiamero’ PADRE CRASH!!!!!!

  205. ahahahahahaah ti stavo aspettando, lo sentivo che arrivavi, senti Gianni, come si prospetta secondo te lunedi’

  206. PORCA MISERIA MA NN STACCHI MAI!!!!!!!! ho finito di lavorare alle 21,30 caxxo un po’ di respiro. fammi guardare, nn ora xke’ sono stracotto, e poi te lo diro’.

  207. ahahahaha siamo in frigorifero, abbiamo tutti gli amici con problemi vari, purtroppo di cose non piacevoli, dovevamo andare a milano marittima, a casa di nostri amici, ma il papa’ della moglie del mio amico e’ stato ricoverato all’ospedale, siamo in default, e allora sono qui con te, caro…………………… ahahahahahahahahahaahah

  208. azzz ti sarai mica offeso?!?!

  209. padre Crash, ma tu ora sei short o long?

  210. offeso? ma che dici, sono in pace tranquillo, mia moglie e’ nell’altra sala cotta come una pera per il lavoro, mio figlio piu’ giovane e’ andato nel nostro appennino a casa della sua gnocca, e che gnocca, azzo e’ una stragnocca anche di 2 anni piu’ vecchia di lui anche piena di soldi, la sbarbata, hahahahahahahahahaahahah l’altro mio figlio se ne andato di casa comprandosi l’appartamento a modena, per cui siamo rimasti io e mia moglie, 2 babbaloni rimbambiti, ahahahahahaha che vuoi farci, e’ la vita, ahahahahahahahahahaahahahah

  211. 230, portafoglio in essere: venduti 10 put base 27000 dicembre, venduti 10 call dicembre e 5 mini al ribasso

  212. manca la base dei call 38000

  213. mi spieghi i 10 put venduti? sai benissimo che con i 5 mini (1 fib) nn ci fai nulla se va’ come dici.

  214. beh io sul lungo ho tanta di quella roba. ti ricordi che ogni tanto in messenger ti dicevo oggi ho venduto altre call, bene sono sempre li come dice il ns amico Marce, sono a seccare. su una cosa nn sono d’accordo, xke’ vendi basi cosi lontane? caxxo ti accolli un rischio per poco vendi meno pezzi su basi piu basse ad esempio livelli di rottura. io ho venduto su settembre call 34000 che corrisponde alla rottura del max di maggio, incasso un bel premio ed il rischio e’ uguale altuo.

  215. I put li ho venduti a inizio settimana ti ricordi? lo scrissi nel blog quando tu parlavi con niccolo’, io ero partito alla mattina, li chiudo questa entro il 9, sono gia’ in guadagno, i call li ho venduti venerdi, in chiusura, i mini sono vecchi venduti a cascata mentre il mercato saliva, li tengo in naftalina, ma quando li vendetti, nel frattempo ho chiuso molte operazioni contrarie al rialzo con dei put venduti, e’ un mese che ci gioco dentro, aspetto delle conferme per alzare il tiro al ribasso, fra un po ci siamo

  216. Bè se la borsa scende penso che con i 5 mini puntati al ribasso qualcosa ci fa …

  217. certo, e’ chiaro che ti copri se il mercato ti va’ contro cmq Crash nn ho ancora visto nulla, ma a naso se rimaniamo sopra i 32700 i put nn chiuderli.

  218. Crash, posso farti una domanda ? Sui minimi di marzo sei andato long oppure eri short e lo sei rimasto ?

  219. no paolo ogni 2 put diventano 1 fib se sono in the money, essendo lontane e’ chiaro che occorre meno copertura ma con 5 mini nn ci fai nulla anche xke’ i call sono valgono poco in copertura come premio incassato.

  220. weee lo sapete io sono un orso nato, ma nn so’ il xke’ sento puzza di grossa fregatura, mah io dico che il pacco lo fa su’.

  221. ma poi ragioniamo: l’ultima volta al tel ti dissi che la cosa era strana xke’ il movimento era troppo veloce, in effetti il mercato nell’ultimo mese piu’ che prezzo ha consumato il tempo. ora se il prox setup mensile e’ a settembre, mi chiedo e vi chiedo, ma se scendiamo ora rompendo maggio che caxxo facciamo fino a settembre??? tenete conto che io do’ x scontato la NON rottura dei minimi.

  222. Mi intendo molto bene di derivati: E’ ovvio che vendendo i 10 put sei rialziasta mentre vendendo i Call e i mini sei ribassista. La strategia di vendita dei CALL è solo per incassare un premio (da tenere fino a scadenza). Anche i MINI tenere fino ai minimi mentre chiusura PUT sui massimi circa del rimbalzo

  223. Perchè non dovrebbe rompere i minimi di marzo ? Sarà proprio lì il pacco.. Rottura dei minimi di marzo fino a 28.500/29000 circa e poi (quando tutti penseranno che siamo in orso conclamatao) virata in su ..

  224. allora la mia visione potrebbe essere: ancora fase laterale, rompe prima su, bulltrap, poi giu’ e comincia a scendere ma senza grossa direzionalita, x consumare il tempo arriviamo a settembre su minimi PIU’ alti di marzo e dali’ ripartiamo per recuperare area 39000.

  225. E poi fidati Gianni: i nuovi minimi su tanti titoli sono solo una anticipazione di quello che farà dopo l’indice. Guarda caso sono già su nuovi minimi gli stessi titoli che sono scesi per primi nel 2007.

  226. Rispondo a 1 alla volta, Paolo, nella discesa di marzo avevo guadagnato molto,e al venerdi prima di pasqua, volevo chiudere tutto, poi alle 17, ho deciso con 4 giorni di borsa chiusa di rimanere fuori con 1 mini e ce l’ho ancora, ahahahahahaha poi nella salita ho venduto a cascata, e poi ho venduto anche dei put come ho appena scritto giocandoci dentro ma con molte operazioni anche giornaliere da panico ahahahahaahah, per Gianni che si senta un po’ di puzza non la escludo, ma non vedo grandi rialzi, mi sono mentalmente posto anche il tuo obbiettivo dei 39000, sono pronto a tutto ahahahahahahahahahahahahaahahahah

  227. Non metto assolutamente in discussione una rottura in su come bulltrap prima di ricominciare a scendere: non sono un indovino per dire che sia possibile. Personalmente do per scontato uns discesa su nuovi minimi piu’ sotto di marzo: l’ultima onda (5) per completare tutto il ciclo.

  228. paolof nn ti scaldare, mica volevo dire che nn ti intendevi di derivati!!!! siccome hai detto se nn ho capito male che con i 5 mini si copriva ho solo espresso il mio parere. in merito ai minimi di marzo x me nn li rompe xke’ come dissi a Crash in tempi nn sospetti e ti puo’ confermare, se nn ricordo male aprile o giu’ di li’, che con il raggiungimento di quell’ angolo e la squadratura temporale si era esaurita la negativita’ x il 2008 e che da li’ sarebbe iniziato il recupero. questa chiaramente e’ solo la MIA visione. Paolo se rompe marzo nn c’e’ ritorno.

  229. Guarda Gianni: ti sbagli .. Non mi sono assolutamente nè scaldato nè offeso. Mi interessa solo parlare dei mercati e di analisi tecnica. Non è mio interesse nè discutere nè litigare. Scusami se ti ho fatto fraintendere altro .

  230. QUando ho detto che con i 5 mini al ribasso qualcosa ci fa non intendevo che copriva i put ma che , tornando la borsa sotto i minimi, ci avrebbe guadagnato.
    Sai perchè mi intendo di derivati ? Perchè è il mio lavoro. Lavoro nell’informatica e facciamo programmi finanziari per banche e sim. Ora sono analista ma tanti anni fa ero programmatore: sviluppai il programma per il calcolo dei margini sui prodotti derivati.

  231. ooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh andate piano a scrivere, cazzo, non riesco a tenervi dietro e a leggere tutto, arrivo in ritardo a rispondere e voi ne avete gia’ scritte altre, ahahahahaha non ci capisco piu’ un cazzo, chi va piano, va sano e lontano………… ahahahaha

  232. Mi spieghi perchè se rompe marzo non c’è ritorno ? Perchè non ci sono piu’ supporti dopo ? E’ molto importante anche “come” rompe i minimi di marzo. Perchè se parte subito in tromba e nel giro di un mese finiamo a 29.000 ci puoi scommettere che quello è un minimo. Se al contrario la discesa a raggiungere i minimi di marzo è molto lenta e strisciante, la successiva rottura rappresenterebbe la partenza di un trend al ribasso. Non penso però siamo in questa seconda ipotesi .

  233. 250 ok. chiamo in causa Crash xke’ ci conosciamo ormai da quasi 1 anno e sa’ che la mia visione sul lungo e’ strong short, ma questo nn vuol dire precludere a priori qualsiasi tentativo di ragionamento. siccome quando dico una cosa specifico se e’ una mia sensazione oppure mi viene fuori dall’analisi, l’analisi mi dice quello postato sopra, poi che i fatti smentiscano cio’ sta nelle cose. e’ vero che se mi guardo intorno dovrei solo vendere e benedire ogni rimbalzo x incrementare, ma sai benissimo che i mercati finanziari nn funzionano in questo modo. termino con una domanda che faccio prima a me e poi a te: hai mai visto un crollo annunciato?????? io no!

  234. 251 scusa nn per essere polemico nn voglio assolutamente ,ma solo x precisione, se il mercato va’ sotto i minimi di marzo e mantiene quello che ha controlla bene e vedrai che e’ in perdita anche sostanziosa.

  235. E’ assolutamente doveroso tenere conto di altre possibilità oltre a quella che sembra piu’ probabile. Ad esempio io sono rimasto fregato nel 1999 quando ero straconvinto che nel mese di ottobre era pronta a sfondare in giu’ i minimi di luglio/agosto mentre, al contrario da lì è partito un lancio lungo che ha portato le borse sui massimi del 2000. La fortuna, essendo ribassista, è stata che comunque non sono rimasto fregato nella discesa successiva al 2000.

  236. Per me ci stanno entrambi i ragionamenti, poi alla fine dite piu’ o meno la stessa cosa, solo che gianni dice che rompiamo i minimi di marzo si crolla, invece paolo dice falsa rottura dei minimi e poi su, io dico: rimango in mezzo, grande fase lateral-ribassista fino a novembre, e poi PLUFF, ahahahahahahahahahahahahahahahahahaah

  237. 256 paolof ti sento molto convinto e deciso, questo e’ sicuramente un bene, ma a volte puo’ rivelarsi anche un’arma a doppio taglio. se mi hai letto prima, ho tante di uelle call lunge vendute figurati se nn spero che scenda ma questo nn deve condizionare la mia analisi solo perche’ ho posizioni short, il mercato nn lo facciamo noi la ns bravura e’ seguirlo se nn riusciamo ad anticiparlo.

  238. 255 Gianni, ma io i put venduti li chiudo prima a giorni, ahahahahahahaah forse? e poi ho molto tempo per lavorarci dentro, ahahahahahahaahahahahah

  239. 254 Crollo Annunciato
    Non avevo ancora letto quanto avevi scritto al 254 quando ti postavo il 256. Ma appunto il 2000 è stato un crollo annunciato: io l’avevo predetto a tanti amici e parenti .. Forse non era annunciato per tanti .. questo è vero .
    E poi adesso non vedo un così grande crollo: una discesa di circa il 20% che rappresenta la parte finale di tutto il movimento ovvero dove tutti i titoli finiscono sui minimi. Hai visto le Generali ? nessuno ne parla ma molto strisciatamente sono già sui minimi precedenti.

  240. 257 nn solo PADRE anche NEUTRALE!!!! aaaaaaaaaahhhhhhh nn ti riconosco.

  241. 259 certo CRASH lo so’ bene, era solo x precisare.

  242. Lavoro con 7 banche, ho tante possibilita’ di lavoro che non immagini, si chiamano polmoni operativi, conosci queste tecniche? ahahahahahahaha mai lavorare con una sola struttura, finanziaramente scorretto, ahahahahahahahahahahahahahaahah

  243. cmq se scendiamo passiamo da 32500 minimi di maggio e li parecchie sirene scatteranno.

  244. 258 …..
    Hai ragione: il mercato non lo facciamo noi e ti riserva sempre un mare di sorprese. Per questo voglio dormire la notte ed opero con gli etf long/short e quando vedo l’occasione anche sui titoli.
    Potrei argomentarti un sacco di motivi per cui non mi sembra possibile andare su ora fino a 39.000 ma non è il momento. Se comunque questo succederà, resterò sulle mie posizioni.
    Pensa che a dicembre ero short di ETF DAX e mi sono vissuto il rimbalzo fino al 27/12 quasi a sfiorare nuovi massimi …… Se salirà ora, aspetterò.

  245. si io lo chiamo 40%. nn vado mai oltre. 1° regola x nn perdere e’ impedire al mercato di COSTRINGERTI a fare quello che vuole, se tu che devi decidere e nn il mercato x te!

  246. 260 Paolo, non perdiamo un 20% si va come minimo di comit a 800 se va bene poi c’e’ l’abisso a 500

  247. 265 quando vuoi ti argomentero’ tecnicamente il xke’ sostengo il recupero di area 39000 fermo restando inviolati i minimi di marzo.

  248. ok ragazzi e’ stato un piacere. notte a tutti.

  249. a proposito PADRE CRASH me la dai una benedizione x la notte???????ahahahahaahhaahahah ciao

  250. 266 BRAVO! SEI FANTASTICO!PSICOLOGIA DI BORSA SI CHIAMA! ahahahahahahahahahahahahahahahahah ma chi vogliono fottere quelli? non siamo il parco buoi, ahahahahahahahahahahahaahahahahahaha

  251. 267 Ma certo Crash: anche quelli sono i miei target, ma non per questo anno. Dopo la prossima discesa rimbalzeremo forse fino a fine anno primi 2009 : poi dopo si ricomincia per arrivare dove tu hai indicato.

  252. Notte babbalone, dai un bacio a MARIASOLE, e’ FANTASTICA! ahahahaha

  253. 272 Paolo ti lascio il TIMING E’ SICURO: FINE RIBASSO 2011 INIZI 2012 IO DICO MARZO 2012 CI SONO I MINIMI.

  254. Buona notte !! E grazie per la compagnia …

  255. NOTTE PAOLO, CI SAI FARE, SEI MOLTO PREPARATO, COMPLIMENTI!

  256. Volevo complimentarmi con i crash gianni e paolo, ho letto le conversazioni sopra di ieri sera, notevoli, sia di operativita’che di analisi, leggo molti forum e blog di borsa, ma poche volte ho trovato gente cosi’ preparata, anchio opero in questo contesto per cui conosco le cose, ancora bravi.

  257. x scalper

    …e allora unisciti alla ciurma!!!!

    Sei il benvenuto

    😀

  258. ciao Alex a quando un nouvo post???? grazie Scalper, unisciti a noi sono davvero i piu’ bravi. 😉

  259. ciao gianni

    stasera aggiorno la mia posizione aperta sul fib e posto sugli americani.

  260. grazie Scalper, si vede che sei un intenditore, ahahahahahahahahahaah 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: