Sempre in anticipo…noi!


spmib11giu.gif


Con la consueta dovizia che ci contraddistingue nel monitorare continuamente gli scenari e che ci consente di non innamorarcene mai più di tanto è quasi noioso riproporre il grafico sopra con il conteggio che seguiamo ormai da mesi (vedere indietro nel blog). Nel frattempo si son fatte chiacchere, erudite teorie evolutive, spiegazioni forbite di economia, macroeconomia, mercati correlati, pensiero sociale etc. etc. etc. Balle!!! Alla fine come vado dicendo da anni il massimo delle informazioni possibili si hanno guardando un grafico e sapendolo interpretare. E’ veramente difficile trovare argomenti su cui fare articoli…quando ormai son settimane e settimane che i mercati fanno quello che qui avevamo anticipato. Spero chi di dovere e volere ne abbia tratto vantaggi. L’idea ormai stravecchia è un nuovo minimo sotto quello di Marzo….ora basta, ne ho fin sopra i capelli di parlare sempre del solito scenario!
Vi piace il nuovo blog???
7 Risposte

  1. Ciao Alex.
    D’accordo con te a metà in quanto mi aspetto anche io discesa sui mercati ma il min di marzo potrebbe essere il minimo dell’annuale. Se così non fosse allora avremmo un annuale che sarà “spostato” di altri 6 mesi (da marzo si intende!)

  2. ottima la grafica… nn sono d’accordo con un minimo piu’ basso di quello di marzo…anzi mi aspetto una ripresa da luglio…i motivi sono di un ciclo a 5 anni che dovrebbe partire da luglio….del resto chi vivra’ vedra’

  3. cosa ne penso della nuova veste grafica del blog? ti rispondo con un grafico prima ke ti lanci in accuse di giggionamenti eccessivi nel fare i complimenti al blog 🙂

  4. x anty

    MITICO!!!!!!

    😀 😀 😀

    x i due sopra:

    Attenzione ad una cosa, il mio conteggio (attualmente il più probabile…non è oro colato) prevede l’essere in una onda 5. Le onde 5 possono terminare in “failure” ovvero senza il raggiungimento di un ulteriore estremo. In tal caso..sarà da discuterne poi…entrambe le mie e le vostre analisi andrebbero a coincidere. Comunque al di là di min o non min, l’importante come dico sempre è salire sul treno…poi si guadagna a seconda di quanta strada vuol fare..in questo la mia analisi ormai vecchia di settimane ha avuto efficacia..poi si vedrà.

  5. sbaglio o prima c’era la possibilità di vedere chi aveva postato peccato era utile 😦

  6. Mr. Alex, pensi che si scende a piombo verso e oltre i minimi di Marzo o ad un certo punto avremo una fase di congestione e i minimi verranno toccati in Agosto? Io propenderei per la seconda ipotesi…

  7. Salve Alex, complimenti per il blog ! 🙂

    Studio Elliott da alcuni mesi e confrontare i miei conteggi con tuo mi è stato molto utile. Ora ti scrivo perchè ho dubbi sui quali spero tu possa aiutarmi .

    1) Sappiamo che per le onde correttive vale il principio dell’alternanza, cioè se la prima è una flat la seconda deve essere uno zig zag e viceversa.

    In base al tuo conteggio di lungo periodo sul mib30 tra l’onda correttiva 2 (terminata nell’ottobre 2007) e l’onda 4 (terminata nel maggo 2008 )non riesco a capire bene quale delle 2 sia la flat . Io a prima vista le avrei battezzate entrambe come zig zag

    2) Ho ascoltato la Turri dire che nel visualizzare i grafici ai fini del conteggio bisogna usare sempre i close, quindi su grafico orario il close della barra oraria e su quello daily il close daily e così via.

    Il problema è che così facendo gli stessi conteggi troppo spesso cambiano a seconda del time frame che visualizzi, ad es. un forte movimento intraday che vada oltre il close daily nel time frame daily non esiste più con tutto ciò che ne segue in termini di conteggio.

    Grazie e contnua così !

Rispondi

