Conteggi sfasati.


mibtel14giu.gif


Qui sopra il consueto scenario sulla borsa nostrana che ormai da mesi scandisce i movimenti con largo anticipo, è sempre il preferito per adesso. Scendiamo in onda 5 a fare un nuovo minimo, manca veramente poco o, è da ricordare, le onde 5 possono “fallire” nel tentativo di ulteriore estremo (in questo caso il min sotto marzo) ma in entrambe i casi lo scenario sarebbe confermato. Il dopo: un fisiologico rimbalzo di onda 2, passiamo una estate tranquilla prima di tuffarci nel profondo abisso da ottobre o novembre in poi. Gli indici americani però non sono allineati a questo scenario. Vediamo il grafico sottostante.

sp50014giu.gif


Ecco l’arcano: lo SP500 ha già messo in cantiere 5 onde impulsive ribassiste ed è già arrivato ad un buon punto di ritracciamento di onda 2, in altre parole qui siamo già pronti per l’abisso. Qualcosa non quadra. Il movimento degli ultimi giorni, seppur ribassista presenta una non chiara (tutt’ora..magari fra 2 giorni no!) struttura, allora l’idea che mi verrebbe in mente è che l’onda 2 qui sullo SP500 non è finita ovvero la prosecuzione ottimale sarebbe quella rossa e non già la blu con abisso alle porte. Questa concatenazione permetterebbe il riallineamento degli indici..perchè?? Perchè nel frattempo che noi italiani rimbalziamo di onda 2 gli americani semplicemente vanno su di onda c interna all’onda 2 in questione. Capita la sottigliezza?? Dubito infatti che mentre wally crolla a stonfo noi ci godiamo un rimbalzo corposo…e allora l’unica possibilità è quella testè mostrata. Varianti? Gli americani procedono verso l’abisso già da ora e noi a quel punto dovremmo cambiare lo scenario sul Mibtel, di sostanza rimarrebbe identico ovvero “abissi” ma dovremmo ipotizzare una struttura di onda estesa. Capisco la difficoltà del post, è molto tecnico e si fanno voli pindarici ma è doveroso valutare tale ipotesi. Non si può certo scegliere attualmente tra “abissi ora” o “abissi dopo” ma credo che già avere in mente i possibili cammini è un bella “lampada” sulle oscurità dei mercati.
Annunci

178 Risposte

  1. Buongiorno Alex !!
    Ti propongo per il Mibtel questo altro scenario che ritengo piu’ probabile per svariati motivi. Ecco il grafico:

    Ritengo molto probabile un minimo do 1 di 5 superiore non oltre 2 settimane. Ma a quel punto è solo terminata la onda numero 1 di 5.
    Mi aspetto poi un corposo rimbalzo fino a metà luglio circa (2 di 5) per poi ricominciare a scendere. Oltre agli indici io seguo tutti i titoli ed ho dei personali target per ciascuno di loro. Il ribasso non puo’ finire adesso nel breve come tu ipotizzi: Dovremo vedere le FIAT a 11,00 Eur e le UNICREDITO a 3,00 Eur. Dovrà esserci piu’ pessimismo di adesso che ti assicuro ancora è niente: mi aspetto un po’ di rivivere l’estate del 1998 per intenderci.
    Visto che non seguo molto gli indici oltreoceano, che view parallela hai da proporre rispetto a quella da me prospettata per il MIBTEL ?

  2. Una precisazione che non risulta chiara dal grafico che ho appena postato: Onda 5 di 5 è attesa terminare intorno a settembre/ottobre 2008.

  3. In linea con il possibile fallimento della 5 di fare un nuovo estremo come vedi la possibilità di avere (ad esempio su S&PMIB) minimo di onda 5 sotto area 30500(il minimo intraday di ieri)? In tal caso potremmo già esser partiti con la 2 da te segnata.

  4. Amici del blog Vi saluto. Vado in vacanza al mare di Formentera per una settimana. Stacco dal lavoro e dal mercato anche se per solo 7 giorni.

  5. Un altro grafico per chiarire meglio dove potrebbe terminare il ribasso del Dax. Secondo Voi in che mese arriviamo dove c’è il punto interrogativo ?

  6. paolof: fra 3 mesi?

    In tal caso dovremmo passare un’estate all’insegna della lateralità o rialzo…
    Cmq secondo me il dax è in 1 di 5 (settimanale) http://sntperformance.blogmarket.it/files/dax30fdffdfd.png

    buon fine settimana

  7. x paolof

    corretta ipotesi però la teoria di Elliott dice che è più probabile che solo una delle impulsive estenda e la 3 da noi conteggiata è già estesa, si notano chiaramente le 5 onde interne su questo stesso time frame.

    Plausibile la tua view…addirittura potrei dirti..e se fossimo in una 3 estesa??? Allora si che viene il botto…

    Però da teoria essendo estesa la 3 dobbiamo secondo me ipotizzare la 5 come la 1 e dunque un doppio minimo o poco oltre.

    Chiaro…insieguendo il trend poi si capisce cosa farà…. 😉

  8. Certo, è una ipotesi che anche io ho preso in considerazione. Ma un doppio minimo della nostra borsa o poco sotto a cosa corriponde ad esempio sul Dax o sull’Eurostooxx ? Capisci che, soprattutto per il Dax, sarebbe una 5 super troncata !!
    Comunque i minimi per il MIBTEL li intendo intorno ai 21.500: mica tanto una 5 estesa . E per quanto riguarda il prossimo rimbalzo lo vedo, soprattutto per il Dax, di ritorno fin quasi ai massimi di maggio

  9. 6 x SNTperformance
    Secondo me fra circa 3,5/4 mesi. E perchè hai capito che passeremo un estate latarale o al rialzo ?
    Ecco come la vedo io:

    Minimi a 6.400 circa (supporto potentissimo) entro 2 settimane.
    Rimbalzo fin quasi sui massimi di maggio entro la 3 settimana di luglio e poi giu’ nel buio profondo.

    Guardate che similitudini con il periodo Ottobre/dicembre 2007 !!

  10. 9 augurandoti buona vacanza, ti kiedo ke ne pensi di questo
    http://www.reuters.com/article/newsOne/idUSL1345429520080614

  11. …non so voi ma io continuo a pensare ke purtroppo questa estate ce la ricorderemo a lungo.

  12. 10 x valeriobri
    sai cosa ne penso ? non me ne frega niente ! Le news servono solo a dare una giustificazione al movimento dei prezzi. Magari una dichiarazione di guerra all’ IRAN coinciderà con il panico dei minimi di ottobre. A me interessano solo i grafici: le news, i bilanci e i dati fondamentali li lascio ai “fondamentalisti del mercato”, come li chiamo io, che mi sembra non ci prendono mai ..

  13. 11
    Perchè purtroppo ? E’ un ottima occasione per guadagnare prima al ribasso e poi al rialzo: ormai gli strumenti ci sono tutti !!

  14. 13 GRANDISSIMO!!! Sei un trader puro!
    Della serie, se si tratta di una buona occasione per shortare ben venga pure la guerra. Ahahahahaha.

  15. 9 Guardando il settimanale sono d’accordo con te… ma dal giornaliero vedo una fase laterale almeno fino a tutto agosto! quindi cambia la tempistica… ecco il grafico

    Buone Vacanze

  16. Condivido la visione di un dispiegamento della C di 2 da subito, con target fino a 1480 (ip.rossa), ma se cio accadesse noi non andremo probabilmente oltre 26500.

  17. 13 e 14 non pensate di essere un peletto cinici?

  18. 15 Lo sapremo al termine di questa 1 di 5 onde. A mio avviso il rimbalzo partito ieri non dovrebbe durare oltre i 3/4 giorni e poi si scende di nuovo a fare il minimo di 1 di 5 entro fine giugno. Minimo che tu ipotizzi per luglio inoltrato. Comunque l’idea di fondo è identica: cambiano i tempi . Seguiamo e di seguito ci comportiamo ! Ah. ah ah ah ah ah

  19. Paolo, ti vedo scatenato nel blog, bravo, determinato e matematico, con tutte queste onde, ahahahahahahaha in un post mi dicesti, sei il migliore, no, sei TU il migliore, ahahahahahaahahahahahahaah buona vacanza a formentera, ti auguro tante gnocche, se ti piacciono, ahahahahahaahah ma conteggia bene le onde e i tempi, qualcosa non ci torna, ahahahahahahahahahaahahaha

  20. Illuminami, cosa non ti torna ?

  21. 20 Caro, sei tu il migliore, mi avevi nell’altro post chiesto lumi sul dax, io ti ho mandato dei grafici ma non mi hai risposto, comunque dai grafici puoi capire tutto, se li sai leggere, io non conto le onde ma guardo i grafici, e loro dicono sempre tutto, non mi tornano i vostri tempi, voi conteggiate con Ross, elliott e pippe varie, le nostre analisi sono diverse, alla contadina, ma ci prendiamo molto, come vedi, ahahahahahahaahaha ma non farci caso non so’ quello che dico, io HO DATO SHORT COI GRAFICI A 33750, ora siamo a 31000, qualche guru aveva scritto poco tempo fa’ si va a 36000, ma tutti ci sbagliamo ci mancherenne, l’importante e’ ammetterlo, non girovagare i post o le parole, ahahahahahahaahahahahahaah

  22. Ciao a tutti
    cosa pensate della mia 22?
    critiche bene accette.

  23. 21 Anche io guardo i grafici, i supporti le trendline etc. E’ così che ho iniziato a studiare l’analisi tecnica. Elliott è uno strumento da unire a quel tipo di analisi, che assolutamente non è da contadini, per cercare di capire se tipologie diverse di analisi portano allo stesso risultato.
    I tuoi grafici li ho guardati: l’obiettivo sembra essere sulla media mobile semplice a 200gg intorno ai 5.500 : un po’ come la penso anche io.
    Non mi hai pero’ risposto relativamente ai miei conteggi errati ?

  24. Scusa Crash: avevo visto male. Non 5.500 ma 6.000

  25. Mi pare di capire che non è un momento chiaro per entrare sul derivato italiano.
    Aspetterei un rimbalzo per entrare short, ma temo di beccarmi tutta la 2 di Alex.
    Quel grafico dell’indice italiano di Crash di ieri indica anche un livello buono per (31353) per shortare?
    Grazie

  26. X Le fragole sono mature…………… stai in guardia e sveglio…….. guardati questo.

  27. Crash cos’è questo grafico?

  28. Forse un etf short farebbe più al mio caso: che scenda ora o tra 4 mesi, alla fine è importante che scenda.
    Crash,

  29. Salvi, ma tu in borsa cosa lavori? gli ETF, o sei un professional? questo e’ il grafico dell’OI DI GIUGNO, chiusura di venerdi’ 50245 contratti di FIB altissimo, da paura, come saranno girati gli squali? su o giu’? ahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah

  30. Crash, non rispondi alla mia 24

  31. Salvi, tu che segui i guru di elliott, guarda questo grafico, e fattelo tradurre dai maestri, roba fine questa.

  32. Se chiudi in una stanza 2 elliottiani, escono con 2 conteggi differenti !!

  33. Paolo, a cosa devo risponderti ai tuoi conteggi? io non ho detto che sono errati, non ho detto nulla, ho detto che io ho un altra visione di numeri e di tempi, non ho detto che voi sbagliate, qui ci sono tanti maestri con varie tecniche ed ognuno dice la sua, ma l’importante e’ non cambiare visione in corsa, non e’ moralmente corretto sopratutto per gli analisti, io non sono un analista io sono un pasionario di borsa concreto, per il resto e’ solo conversazione, ahahahahahahaahahahahaha

  34. 35 Finalmente l’hai capito, te ne porto milioni di conteggi, e sai alla fine in quanti ci prendono? pochissimi, in borsa conta solo prenderci, il resto e’ aria fritta, questa ultima settimana sai chi l’ha presa tutta la direzione? quasi nessuno, ma qualcuno si! ahahahahaahahahahahahahaahah

  35. Non mi hai detto che sono errati, mi hai detto che qualcosa non ti torna. Volevo solo sapere cosa.

  36. PAOLO, la mia guida e’ IL DOW, io guardo solo quello, e quei grafici sono da schifo da 15 gg. infatti dove siamo andati anche noi? giu’ dritti come le pere mature, sono 10 gg, che scrivevo e vi facevo vedere i grafici alla sera, infatti PLUFFFFF, ahahahahahahahaahah e per il resto…… non serve guardare solo i grafici, per capire meglio i mercati bisogna guardare a 360° tutto, ma tutto, chi si ferma solo ai grafici, ogni tanto viene fottuto, come questa settimana.

  37. Hai perfettamente ragione: io infatti oltre ai grafici degli indici mi guardo a 360 gradi anche quelli di tutti i titoli. Buona Notte !!

  38. Notte a tutti.
    Bentornato Crash

  39. Paolo, la prossima ci sono le scadenze tecniche delle 3 streghe, sopra ho postato la situazione di opzioni e fib in scadenza, e’ importante la cosa, molto importante, in che direzione saranno gli squali per portare a casa i soldoni delle opzioni vendute e i fib? io ho una mia idea, molto precisa in merito, e qui si giochera’ la partita, al di la’ dei grafici.

  40. Lunedi’, se parte al rialzo, entro sera ritorno SHORT, sul veloce, come l’altra settimana, GRANDIOSA, per l’intraday, il medio e il lungo, parlo delle mie posizioni, sara’ una settimana molto interessante, con BATTAGLIE TRA SQUALI, ci divertiremo assai, ahahahahahaahahahah

  41. Per analisti all’amatriciana: le fragole non dovrebbero macchiare la nostra tovaglia, ma qualcuno pensa a qualche schizzo a casa di Sam o nel suo giardino, ma non proprio a giorni. Stiamo in allerta, ma al momento non necessario per noi: la forza di gravità ci basta.
    Già all’apertura di lunedì mattina milano non dovrebbe seguire l’esaltazione indotta di Wally, peccato! perché più alto stavamo più comodo è lo short per martedì, giorno in cui sarò assente causa storica gnocca 😀 , ripeto: storica gnocca! Grande Crash, segui tu il mercato, e se pure martedì si va in gain questa volta ti meriti un 30%……perché, come dici tu, non è moralmente giusto che tu stai di vedetta e chi dovrebbe stare lì ad ascoltare ed imparare va per gnocca!!!jejejejejejejej
    martedì veramente topico jejejejeje Una radiosa setimana Frak

  42. Gianni e tu come la vedi?

  43. 31
    Buongiorno Crash. Attualmente ho una posizione short aperta con minifib.
    L’open interest è tanto esplicativo a tuo avviso?
    Grazie, le tue analisi son sempre utilissime.

  44. 44 Analisi alla contadina: ripeto le fragole e le gnocche sono mature……. al 5 stormo si e’ in stato di massima all’erta, sentinelle in allarme rosso………confermiamo SHORT nella giornata di lunedi…. speriamo che il vento si alzi………….. il vento dell’ est…………… ti portera’ via……….

  45. ciao crash..giusto un saluto che devo andare a studiare… 😦 grazie ancora per i tuoi consigli..sempre preziosi! 😀

  46. Enrico ti vorrei fare un grosso regalo un grafico DA SBALLO, ma ho paura che non me lo prenda, come al solito, sono grafici speciali, da squali, ahahahahahahahaha si vede che qualcuno lo impedisce, ci provo, se non lo vedi, manda qualche impero, a qualcuno, ahahahahahahaahah

  47. ciao a tutti. 47 potresti essere piu’ chiaro? un saluto a Gremlin e Marce. Crash continuo ad avere problemi con l’altro pc, nn riesco a connettermi quindi nn posso postare, posso farlo solo da questo a casa, ma a casa cerco di stare il meno possibile!!!!! ahahahahhah

  48. Gianni domani ti chiamo per quello che sai, e ci mettiamo d’accordo, il 47 te lo spiego al telefono, io oggi sono a casa, piove ieri sera sono andato a cena con degli squali, il mare e’ tempestoso, onde in aumento alluvioni e tragedie ci attendono, un cataclisma insomma ahahahahaahahhhhh

  49. ok! quindi la view e’ sempre short se ho capito bene……..

  50. I grafici dicono rimbalzo, io domani SHORTO, vedi tu, la partita e’ grossa siamo sulla linea del non ritorno, ci sara’ battaglia grossa, ma sui rimbalzi sempre short, io la vedo cosi’, non vedo nessuna situazione di grande rialzo, ma ci saranno onde mostruose, mettiti in trincea con l’elmetto, e stai attento anon scalpare troppo, devi essere molto veloce e davanti al video, ahahahahahaahahahahahaahahahahah

  51. Ti lascio questi grafici che indicano un rimbalzo cosi’ sei contento

  52. breve riepilogo poi vi saluto: maggio abbiamo avuto un max e quindi si e’ generato un sell. sell confermato con accellerazione alla rottura del minimo del mese di setup, 32470. raggiunto obbiettivo con tolleranza prima 24200 di mibtel poi 23900 entrambi angoli settimanali. x quanto riguarda l’opertivita’, come postato sono long, coperto venerdi parzialmente con la vendita di cal corte giugno, opzioni che chiudero’ alla rottura conf. di 31050. obbiettivo recupero dell’angolo settimanale 1×2 dal minimo di marzo 2003 area 26000/26300 di mibtel. x quanto concerne il dax, come postato a suo tempo, la rottura dei 6980 ha provocato negativita’ sull’indice fino al raggiungimento dell’angolo daily 6630, ma nn di quello weekly 6530. il bottom segnato mercoledi incrociando sia il prezzo che il tempo ha dato vita ad un long molto importante poiche’ settimana soggetta a setup molto importante, squadratura di tutto il ribasso da maggio a marzo. operativamente mantengo le put sull’indice aperte su rottura di 6980, 4 put giugno 6900, e mantengo il contratto comprato mercoledi a 6650. il segnale e’ talmente grosso, che o riparte e a quel punto su rottura del max di mercoledi chudero’ le put, o crolla a rottura del minimo della settimana ( segnato proprio mercoledi) chiudero’ il derivato e lascero’ in essere le put. buon tradig a tutti.

  53. Gianni, GANN al tuo confronto era un pivello, analisi impeccabile, sei un teutonico! ahahahahaahahahahahaahahahahahahahah

  54. 54 ciao Crash grazie x il grafico, ci risentiamo appena riesco a sistemare l’altro pc. ciao a tutti.

  55. 56 ahahahahahah siamo il meglio……..o no?????? ahahahahahahaha

  56. crash una cosa, la chiedo a te xke’ l’ho chiesta altre volte anche ad Alex ma nn ho avuto risposta……mi dici come caxxo si fa’ a postare i grafici te ne vorrei far vedere uno con il Ganntrader giusto per rendere visivo quello che scrivo, io ho provato ma proprio nn riesco. grazie.

  57. tutto tace!!!! vi saluto a presto.

  58. Gianni se non ci riesci carica le immagini su altri server, ad esempio ImageShack e poi posti il link.

  59. Gianni ero a fare l’aerosol lo sai sono in bronchite multipla, hahahahah per il grafico lo devi immettere dove c’e scritto inserisci immagine, nel quadro sopra dove scriviamo, e’ facile e semplice 58 certo che simo il meglio, ahahahahahahaahahahahahahah ma stai calmo che ci siamo rilassati e pensa…………………………….

  60. Gianni, questo e’ un swing di gann, come vedi nel lungo ha dato lo short, freccia rossa, tendenza dominante: SI VAGIU’ ALLA CONTADINA AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH

  61. x gianni

    In ogni tastiera di Pc c’è in alto sulla destra un tasto con sopra scritto “Stamp”. Quel tasto se premuto crea una copia “immagine” dello schermo del computer. Una volta fatto questo esci dal GannTrader ed apri il programma “Paint” che trovi tra gli accessori nel menu di Windows, dopodichè entrato in Paint vai sul menu alto a sinistra dove c’è “Modifica”, clikki e si apre una tendina dove all’interno di essa trovi la voce “Incolla”, clikki e ti viene creata una immagine con dentro (spero) ciò che vedevi sul GannTrader.
    A questo punto sempre su Paint apri il menu “File” (alto a sinistra) e clikki su “Salva con nome”, ti si apre una finestra dove vi sono due campi, la prima c’è scritto “nome file” e li metti il nome (es. immagine1 o altro), la seconda c’è scritto “salva come” e c’è un menu a tendina, lo apri e selezioni JPEG. A questo punto clikki sul pulsante “Salva” ed il gioco dovrebbe essere fatto, dovresti trovare il file immagine nella cartella di riferimento che con grande probabilità è “Immagini” dentro a “Documenti”.

    Prova passo passo e vediamo se dal Gann trader è possibile “fotografare” lo achermo.

    😉

  62. Gianni, Gremlin, dopo che ha passato una giornata con me, sono sicuro che e’ sconvolto, in tranche totale, non si riprendera’ piu’, la sua vita e’ sconvolta per sempre. ahahahahahahaahahahahahaah Salvi vieni fuori, impara dai vecchi lupi di borsa, qui c’e’ tutto e di piu’, altro che libri, ahahahahahahaahahahahahahahh

  63. Ciao crash 😀 😀 😀 cosa pensi della mia 22?

  64. 64 Manco sa’ cosa sia un computer, gianni, con questa spiegazione, rinuncia definitivamente, lui e’ bravo con le piattaforme e negl’abiti, ahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahah

  65. 66 WEEE, patacca siciliano, come stai? ahahahaha certo bellissimo grafico, ma devi dirmi dove si fermera’ il 500, ahahahahahahaahahaha

  66. ciao Crash 🙂 …ritracciamento di 61,80 di fibonacci intorno a 1.080

  67. Ciao Alex,CRASH , incursore
    70 in quanto tempo?
    7voice , ke saluto con simpatia, ha messo un tempo max di 31 agosto, se non fine giugno con target 1180

  68. Parere mooooolto personale di analisi aggiornata ….da 1000 a 1100 anno 2009 ritracciamento a 38,20 di Fibonacci…

  69. ciao crash ,ciao a tutti,come va con l’aerosol?

  70. Weeee, ciso Batterisa, tutto bene? ahahahahaha ti lascio un titolo bancario dei crucchi, SHORTALO.

  71. Voi che amate lo s&p 500 studiatevi questi grafici e trovate delle correlazioni, negl’anni, guardatelo bene, ci starebbe un bel tirone, ahahahahahahahahaahahahahah

  72. Questi grafici, li potete vedere solo da CRASH INTERNATIONAL, ahahahaahhahahahaahahahahah tutto il resto e’ solo aria fritta, ahahahahaahahahahahaahahhahahahahahahahahahahahahahahhahhah

  73. Il Re Saudita annuncia un aumento di produzione del petrolio per calmierare i prezzi dell’oro nero: domani rimbalzo delle borse, del bund e secondo voi il dollaro come reagisce ?

  74. Buona serata a tutti vado a cena!

  75. 79 hey Ciambel ti faccio una provocazione:
    e se qualke Big la notizia l’avesse avuta merc/giovedì?

  76. Grazie Crash dei grafici, moolto istruttivi.

  77. Ciambell, ma tu operi nelle borse? Valerio, ciao, ma che dici? secondo te il petrolio scende perche’ l’arabia aumenta l’estrazione? da te non me l’aspettavo, ahahahahahahahahaahahahahahahah

  78. ciao crash tu rispetto al post di alex come la pensi? abisso subito o dopo l’estate? grazie come sempre! 🙂

  79. 64 ho aperto il Ganntrader, premuto stamp, ho aperto print cliccato su modifica ma a questo punto incolla nn e’ in neretto cioe’ nn e’ cliccabile!!!!!! che caxxo faccio???????? ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :mrgreen:

  80. cioe’ il problema e’ che una volta aperto il Ganntrader nn mi da’ alcuna possibilita’ di invio dell’immagine almeno credo, una cosa e’ certa nn ci riesco!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

  81. altrimenti dovrei satmpare il grafico scannerizzarlo e poi inviarlo………..prima che faccio tutto questo mi sa’ che il grafico e’ obsoleto!!!!!! ahahahahahah

  82. Enrico, che sei diventato il mio 3 figlio? si, quello della borsa, ahahahahahahahahaha sei una sanguisuga ormai, ahahahaha sei furbetto, mi segui in silenzio, io ti posto mille grafici, li studi e poi porti a casa i soldoni, micca scemo sei, ahahahahahahahahahahahahaa e sempre in silenzio e con educazione, tu sei un Re di psicologia e di filosofia, ahahahahahahahahahahaahah io non penso, io metto grafici e opero, sono fatto cosi’. 😀

  83. Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahahaahahahaha l’avevo scritto, l’elettronica come me non e’ il mestiere, siamo dei contadini, non ce capiamo niente, ma in borsa ce prendemo spesso, ahahahahahaahahah

  84. 92 ahahhahahahahaahah 😉

  85. cmq lo facevo x rendere visiva la cosa, un grafico lo sai vale piu’ di mille parole, poi se e’ un grafico con gli angoli BENEDETTI ancora meglio…..almeno x me!!!!!! ahahahahahah

  86. Crash ti volevo far vedere anche l’1×1 annuale che ti ha fatto andare storto i 10 kg di cozze che hai mangiato giovedi’!!!!!ahahahahahahahahah

  87. ENRICO, tu che si un esperto di PC aiuta il Gianni a saltarci fuori, sono anni che aspetto di vedere ilGIANNI TRADER,ahahahahah ops gann trader, AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  88. 96 ANGOLO 1X1= 1 X GIANNI/GANN = 39000 DI FIB, AHAHAHAHAHAAHA

  89. Gianni, questo e’ il grafico di GANN, si quello la’ che non ne prende una, dimmi il tuo come si differenzia, ahjahahahahahahaahahahahahahah

  90. 65
    Crash non posso venir fuori più di tanto oggi perchè domani ho un esame e sto dando un’occhiata agli ultimi esercizi. Ma ogni tanto un’occhiata al blog per vedere che scrivono i miei lupi di borsa preferiti la do.

    A proposito, visto che ho la posizione short aperta su SPMIB dici che posso star tranquillo durante l’esame senza pensare alla possibilità che il mio stop salti?
    Quando hai detto che domani se apre in rialzo shorti mi si è illuminato il viso!!! ahahahahahahaha

    GIANNI una soluzione estrema potrebbe essere fotografare (con la fotocamera digitale) il display e poi caricare la foto. Ma c’è il problema delle onde elettromagnetiche che disturbano…

  91. 99 ma lascia perdere!!!!! quello lo ha fatto Mariasole!!!!!!!! ahahahahahahahah

  92. 102 ti vedo male!!!!! ahahahahahahaha

  93. VI PRESENTO IL PAPA’ DI GIANNI, MISTER GANN, ahahahahahahaahah

  94. 102 SALVI, a quanto sei fuori? coi mini giusto? e dove l’hai messo lo stop?

  95. caxxo mi batte il cuore, peggio di una bruna!!!!!! 😉 ahahhahahaah W.D.GANN LA LEGGE DELLE VIBRAZIONI, MICA BAU BAU MICIO MICIO hahahahahaahahahah

  96. Crash sono short da 31600 circa. Stop messo sul max della barra di venerdì.

  97. 102 in bocca al lupo! 🙂

  98. MCK SALVI, bel nick…….. ma cosa vorra’ dire?!?! mica speriamo che qualcuno mi SALVI!!!!!!! ahahahahahaah

  99. crash quel grafico sul petrolio è davvero forte!
    😀

  100. 108 errato!!!! lo stop va’ messo sulla barra di giovedi + 20 tick.

  101. Gianni che ‘e sta ruota? quella della fortuna, ahahahahahaahahahahah

  102. 110 skerzo!!!!! 😉

  103. 110
    Gianni semplicemente sta per Michele Salvi.

  104. 113 gira la ruota!!!!!! ahahahahahah

  105. UN consiglio a 102 leva gli stop!

  106. 115 guarda che skerzo, io lo stop lo metterei dove ti ho indicato. lo alzi di qualcosa, ma li c’e’ un motivo valido (essendo barra di setup) sulla barra di venerdi a mio modo di vedere nn c’e’ nulla se nn quello di dire: a do’ coglio coglio!!!!!!! 😉

  107. che cosa è?113

  108. SALVI, NON ASCOLTARE IL GIANNI, TU SEI UNO SQUALO, LORO NON METTONO STOP, LORO LI MANGIANO, ahahahahahahahaahahah ma stai tranquillo quel mini a 31600 lo chiudiamo a 10000, ma che te ne frega se sa sale, ahahahahahahahahahahahahahahahahahah, lo potevi chiudere venerdi in fascia 30500, non si tengono delle posizioni aperte con degli esami, psicologicamente sbagliato, domani se apre in lettera chiudilo solo per l’esame, se apre in denaro, ho un limite come da grafico, 33100 ultimo baluardo di resistenza 31330, io come ti ho detto se parte al rialzo entra sera shorto, vedi tu piu’ di cosi’ non so’ cosa dirti, ma io non sono te, e’ solo quella la differenza, cerca di capirmi, buon esame ce la farai.

  109. 1777 BRRRRRRRRRRRRRRRRRRR Batterista ma che caxxo dici?????? una cosa e’ dire IO nn uso gli stop ( x me grande cazzata se gli stop sono messi con cognizione di causa) un’altra e’ dire ad una persona leva gli stop, se mi permetti e’ una cosa irresponsabile.

  110. mi sono sbagliato a scrivere cazzo 31100 non 33100 SALVI LEGGI, ahahahahahahahaahahahahah

  111. 121 ti stimo moltissimo è che quando sono convinto (ammesso che lo sia anche salvi i soldi sono i suoi) sono disposto a pagare le conseguenze dei miei fortissimi credo!!!!!!! 😀

  112. 121 GIUSTO GIANNI, quello che dici e’ vero, i ragazzini, non sono noi, siamo grandi e vaccinati, BATTERISTA, in questo caso ha ragione Gianni con SALVI, io non li metto ma io sono uno squalo verace, ahahahahahaa

  113. Ci stiamo distraendo da 113!

  114. Per Gianni 64: sono un webdesigner e ti dico che le istruzioni di Alex sono esatte, seguendole dovresti arrivare a soluzione. In paint tu incolli l’immagine, non è più cliccabile, ottieni una immagine statica che devi con gli opportuni strumenti ritagliare e poi salvare in JPG per poi caricarlo nel blog. Crash, in effetti opero in borsa ma ad un sottolivello amatoriale e trovo questo blog fenomenale. Pensavo ad un effetto positivo, almeno nel breve per il prezzo del barile, così come l’alluvione dell’Iowa, potrebbe secondo mio modesto parere, lanciare ancora più in alto il prezzo delle granaglie e soprattutto del mais, di cui lo Iowa è grande produttore.. 🙄

  115. Grazie Crash. Il 33100 l’avevo intuito fosse un errore.
    Relativamente alla posizione aperta in fse di esami hai proprio ragione. Mi sa che avrei davvero dovuto chiudere venerdì.
    Come ho già detto, venerdì mi hanno fregato quelle pagliacciate di dati macro coi mercati che hanno reagito in modo inaspettato.
    Pensavo ci fosse la possibilità di fare quegli altri 400 punti al ribasso ed avevo lo stop sul max della barra di giovedì.

    Per quanto riguarda gli stop, ha ragione Crash. Voi avete tutti grande esperienza e controllate spesso i mercati. Io ho poca esperienza e tra università ed altri impegni magari la situazione potrebbe drammaticamente sfuggirmi di mano se non posso seguire. Ad esempio domattina mentre i mercati aprono, io sto in aula…

    Grazie Enrico, crepi il lupo.

  116. BATTERISTA, ora ci parliamo senza ridere, quello che dice Gianni e’ MORALMENTE CORRETTO, SALVI COME ENRICO sono dei ragazzini, non possono rischiare NULLA, ed e’ giustissimo che padre GIANNI dica quelle cose, noi siamo grandi e vaccinati, conosciamo il pericolo e operiamo come ci pare,per cui tutti i ragionamenti sono corretti, ma nello specifico di SALVI ha ragione Gianni.

  117. ok,buonanotte a tutti ,ma parlate di 113 cosi’ domattina vi guardo!

  118. 127 SALVI, prima regola, quando si guadagna si chiude, lo faccio sempre anchio, seconda regola non essere MAI AVIDO, dopo rimani FREGATO, terzo, LA BORSA C’E’ ANCHE DOMANI! queste rogole TI DEVONO ENTRARE FORTE NEL CERVELLO, SE NO TI ROVINI, GUAI A TE SE NON MI ASCOLTI!

  119. 129 Batterista, ma sei na piattola, quella ruota e’ DI GANN l’avevo messa per farmela spiegare da GIANNI e’ lui il maestro di quella tecnica, io non lo so’ cosa significa.

  120. 130) quelle sono regole fondamentali! 😀 ciao a tutti, ciao Crash vado che la mia ragazza è già gelosa di te! ciao a domani! :mrgreen:

  121. Crash, ti ripeto, venerdì avevo deciso di prender profitto in area 30100. Speravo in una reazione da manuale di Wally alle notizie macro e di conseguenza avevo posizionato un take in quell’area. Ho sbagliato previsione e questo mi ha portato a nn chiudere sotto i 30500.
    Terrò bene a mente le regole da te citate. Ormai credo che la posizione salta domani, ma senza particolari danni (a meno di un mostruoso gap in apertura).
    Magari ti seguo nel pomeriggio e se vorrai dare il segnale mi aggiungerò volentieri all’operazione. Sarebbe la prima sotto la tua guida tra l’altro 😉

  122. 133 ti ringrazio x avermi almeno detto: ok ti ho letto, ma nn me ne frega un piffero della tua barra, lascio lo stop li’!!!! mi regolero’ di conseguenza.

  123. PER TUTTI I SIMPATTIZZANTI: IO HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE IL GIANNI, SPESSO NON SIAMO IN LINEA CON LE ANALISI, MA QUESTO E’ NORMALE, SPESSO CI SIAMO BECCATI IN QUESTO BLOG,POI ABBIAMO FATTO PACE, UNA COSA PERO’ VE LA DEVO DIRE, QUESTO HA LE PALLE QUADRATE, ESPERIENZA DA VENDERE, PSICOLOGICAMENTE FREDDISSSIMO, IN BORSA COSI’ SI VINCE, OPERATIVAMENTE PERFETTO NELLE SUE LOGICHE, TANTI SOLDI, E CI STIMIAMO TANTO, QUESTO E’ QUELLO CHE CONTA. TE LA DOVEVO, GIANNI, PERCHE’ E’ LA VERITA’!

  124. ahhhhhhhhhhhhhhhh Crash vai a fare del bene………

  125. 135 avevo visto bene, 840 km ma ne e’ valsa la pena. ti rispondo cosi’: nn e’ che mi sciroppo x conoscere QUALCUNO 8 ore di viaggio da solo, ma avevo intuito che quel QUALCUNO nn era affatto un QUALCUNO. ti ringrazio x la stima e sai che e’ reciproca.

  126. 134
    Scusa Gianni non avevo letto il tuo post. E’ che sono un po’ incasinato tra libri pc.
    Comunque quando dico “max della barra di venerdì” intendo qualche tick in più (50). Ricordo di quell’entrata fatta da Alex sul Fib qualche settimana fa che fu ‘ingannata’ per un solo tick. Perciò metto lo stop un po’ più in alto rispetto ai livelli chiave.
    Tu perchè scegli 20 tick? Non sono pochi?
    Grazie e scusa ancora se non ti ho ringraziato prima per la risposta 😉

  127. 138 ti ho solo CONSIGLIATO di nn tener conto della barra di venerdi, ma quella di giovedi alzando lo stop di 20 tick. tranquillo e’ tutto ok.

  128. 135 grazie ancora Crash! quella cosa che ti ho detto a tavola e’ vera, le tue esperienze di vita mi ricordano una persona a me carissima come potrei nn stimarti.

  129. 139
    Ah ho capito, grazie. Mi sa che devo leggere qualcosa di trade management. Ma come si fa, ho già una montagna di roba da studiare! Eheheh

  130. Oppure (meglio) devo continuare a seguire voi ed i vostri preziosissimi consigli.

  131. 141 studia studia pensa alle cose serie, poi se c’e’ vera passione x i mercati finanziari vedrai che verra’ fuori, ma nn confondere assolutamente le cose.

  132. Gianni, hai visto che 2 BRAVI RAGAZZI che sono SALVI ED ENRICO? e’ un piacere lavorare per loro, io provo soddisfazione, ti ascoltano, studiano, cercano d’imparare e SOPRATUTTO SONO EDUCATTISSIMI, BRAVI E ANCHE AI VS. GENITORI!

  133. caro MCK la cosa giusta da fare verso un popolo che nn ha cibo, nn e’ darglielo, ma insegnarli a produrlo. 😉

  134. Salvi, LEGGI bene la 143 di GIANNI, e’ la BIBBIA!

  135. certo Crash, se siamo qui e’ xke’ nn c’e’ presunzione solo voglia di imparare.

  136. 144 145 La vostra’ umilta’ è commovente!

  137. SALVI, anche la 145, bhe, questa Gianni e’ LA FRASE DEL MESSIA, MI HAI STUPITO! ALTRO CHE LA BORSA! CHAPEAU!

  138. 126 x CIAMBELL. scusa se rispondo solo ora, il problema e’ che quando arrivo in paint nn posso cliccare su incolla puoi dirmi il xke’??? grazie.

  139. 135 Gianni, probabilmente il GannTrader gira in DOS e perciò certe operazioni fatte su XP non funzionano.
    Ho visto che hai un problema come sottolinea Crash nella sua 97.
    Ti suggerisco di provare almeno questo tentativo, altrimenti proveremo a vedere in altro modo.

    Apri il GannTrader, quando è aperto sul grafico :

    Schiaccia ALT+INVIO dopo di che fai con il tasto STAMP tutto il resto come già sai.

    Se non funziona ancora cercheremo qualche altra soluzione. OK !

  140. Gianni e Crash, la passione c’è tutta. E la complessità della materia rende il tutto più affascinante. Per fortuna con voi e con Alex molte cose iniziano ad essere più chiare.
    E’ per noi un onore poter leggere le vostre analisi e le vostre impressioni.
    Grazie di cuore.

    PS
    Gianni, ottima frase. Me la sono scritta sull’agenda. 😉

  141. ok ora vado altrimenti mi monto la testa!!!!!! notte ragazzi buon trading e leggete bene tra le righe di Crash sono anni e anni di esperienza. Salvi in bocca al lupo x domani. se nn risolvo con l’altro pc domani nn ci si sente.ahhhhhhhhhhhhhh :mrgreen: notte a tutti.

  142. QUESTA 145 DI GIANNI NON ME LA DIMENTICHERO’, MAI! E’ LA MIA VITA LA STRADA DELLA LUCE, LA STRADA MAESTRA, SONO COMMOSSO GIANNI, NON TI CONOSCEVO DA QUESTO LATO, ONORE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA, CHE SIA BENEDETTA PER SEMPRE!

  143. 144-145 Grandi! 😀

  144. 153
    Crepi il lupo. Buonanotte. Cerca di non abbandonarci domani. Cerca qualche pc! 😉

  145. 156 Abbi, fede, qualcuno vegliera’ sempre su di voi, ma RICORDATEVI SEMPRE LE 3 REGOLE, MAI DIMENTICARLE!

  146. Gianni, dividiamoci i ragazzini, io mi curo ENRICO, tu SALVI, ci stai? ahahahahaahahahahahahahaahahahahahahah

  147. Azzo, mi sono dimenticato di salutare il MITICO ENEA, ciaoooooooooooo, scusami, eravamo impegnati coi fanciulli, ahahahhahaahah ma be vale la peba sono ADORABILI, la loro educazione in questo mondo, epiu’ unica che rara, io li adoro tutti e 2, che vuoi che ti dica, dico quello che provo, ahahahahahahahahahahahaahahh

  148. 159 😦 😦 crash non vai indietro la pagina 4…..
    scherzo 😀 😀 😀

  149. 160 pagina 4? non ho capito spiegati, scherzo? non ti seguo, ahahahaha

  150. Bravo CRASH, forse non è un caso che siano quì.
    Sono atratti da qualcosa che và oltre il trading. ahahhahahhahahahahahhahahah.

    Capisci a me……ciaoooooooo MITICO CRASH !

  151. 162 Ci capiamo al volo, siamo della stessa pasta, SICURO! guarda che quello che dici e’ vero, lo sento anchio, c’e’ un qualcosa di attrattivo, che non mi spiego, non e’ solo la borsa, nel tuo scritto c’e’ gia’ la risposta, BRAVO! 😀

  152. Enea, Enrico, Salvi erano tutti presenti con commenti in pagina 4… non volevo abbandonasi tutti i tuoi figli di borsa ahahaha 🙂 🙂 🙂

  153. Scusami, ma a pagina 4 c’e’ uno scritto di Paolo, quale intendi?

  154. Enea, cosa mi raconti di bello? abbiamo una stagione da lupi, io sono costipato che di piu’ non si puo’, stasera ci saranno 15° si sbalza in continuo con variabili da paura, sono cotto come una pera, e’ una settimana che non ci salto fuori, non ho piu’ il fisico, anche il mio tempo sta’ per scadere, ahahahahahaahahahahahahaahah

  155. Si è vero anche il clima, non dà più segni di normalità e di certezza. ahahahahahhahahahahahahahah

    Non hai più il fisico ! ahahhahaha con questi sbalzi se non si stà un pò accorti anche un fisico di un ragazzino ne risentirebbe.

    Se invece ti senti vecchio ti lascio questa chicca di un altro GRANDE della Storia :

    “Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni”

    Albert Einstein

  156. 167 ahahahahahahaahahah la mia nonna diceva sempre: ANNO BISESTO, ANNO FUNESTO, devo tradurre o hai capito? ahahahahaahah quello l’EINSTEIN era un grande matematico, io direi cosi’, un uomo e’ vecchio, quando non ha piu’ energia positiva, quando non ha stimoli, quando non ha fede, quando non ha dentro di se’, DIO! e’ per questo che io sono giovanissimo, il mio spirito e’ puro e giovane, forte e protetto, la luce e’ dentro di me!

  157. E dunque, finchè sognamo siamo viventi e giovani !
    Un mondo migliore…..ahhhhh chi lo sà !

  158. 168 Ahhhhhhhhhh GRANDE CRASH verissimo. 😀

  159. UOMO, elimina le tue paure………… quando lo farai………….. sarai un uomo libero……………. LA PAURA…………. IL MALE DELL’UOMO.

  160. 171 E possiamo aggiungere
    SE CONOSCI……LE VERITA’, …….. LA VERITA’ TI RENDERA UN UOMO LIBERO. !

  161. Adesso pretendi troppo, dall’uomo, una cosa alla volta, ahahahahaahah

  162. Enea ti lascio questo grafico e poi ti saluto, mi vado a fare l’aerosol, che du palle, non ne posso piu’ ahahahahahaahahahahahahahahah

  163. Queste sono le forze e le regole che ogni uomo dovrebbe mettere in pratica, ogni cosa ha bisogno di sacrificio.

    Certo, uomo una cosa alla volta! ahahahahahahahahahahah

    Tutto ha il suo tempo.

  164. Ciao Crash, riguardati ! Credo che tra non meno di 15 gg. entreremo in piena estate senza nemmeno accorgersi.

  165. Chiudo con questa, in cui io credo molto: e’ nella sofferenza che troverai la luce, nel dolore troverai la tua strada! NOTTE A TUTTI il ceash, va’ a riposare, siete TUTTI FANTASTICI!

  166. ….Ale, questo tuo grafico me lo “incornicio” e lo appendo vicino a quello di padre Pio!!
    E non faccio ironia…basta vedere quello ke succede oggi sui mercati!!!
    1)Petrolio ke sale ,futures con consegna luglio sono in rialzo di $4.11 a $138.97 ,
    2) Crollo del NY EMPIRE STATE INDEX a -8.7 PUNTI
    3),Barclays ke cerca la modica cifra di 6mld euro
    4)dollaro ke non rompe il supporto 1,53 e quota adesso 1,5471
    ……e wally ke regge.
    Ke dire :
    lo scenario rosso appare ancora + credibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: