FibTrading 18/06


fibtrading11.gif


Immagino che il trade sul break del minimo qui sopra a 31105 (scadenza Settembre) mostrato per domani sarà “viziato” da una apertura in gap down e quindi l’eseguito potrebbe subire un sensibile slippage. Generalmente non mi piace entrare al prezzo che vuole il Market Maker però dato che stiamo testando tanto vale vedere che succede, al massimo avremo una ulteriore riprova che in presenza di gap meglio lasciar perdere. Teoricamente ho il mio consueto stop loss a 415 punti sopra e il take a 400, naturalmente essendo queste ultime quantità in via di ottimizzazione esse determinano inequivocabilmente i punti di uscita ovvero le quote del future. In altre parole l’entrata con slippage sfavorevole ci porterà ad un eventuale minor profitto o maggiore perdita della prevista..è anche per questo che non mi piace “entrare a prescindere”…vediamo che succede.
181 Risposte

  1. http://www.reuters.com/article/newsOne/idUSDAH63024720080616
    …denaro fresco in arrivo su venezuela/argentina…….se Cristina Fernandez de Kirchner non cade (elezioni anticipate) a breve

  2. ingegnere poi non ti o piu seguito ieri.questa posizione l’hai aperta o no?in tal caso ci aggiorni sull’entrata?perche hai scelto settembre e non giugno?tu hai detto che al mercato non dai piu di2 giorni per raggiungere il tuo take profitt e quindi ti trovavi bene con le scadenze del contratto di giugno.mi puoi spiegare grazie?

  3. Settembre perchè dal mio software Trade NAvigator risulta che il contratto Settembre sia da ieri più liquido di quello di giugno ed io opero sempre e solo sul più liquido. TRa l’altro dovrebbe pure scadere quello giugno!

  4. Ciao Alex, brutto mercato,ha fatto un movimento bruttissimo, tu che ne pensi? sono 10 giorni che non ne sbaglio una, tutto merito tuo, siamo i migliori, ahahahahaahahahahaahahahahaahahah

  5. 4. Ciao Crash! Il fatto però che Unicredit non abbia seguito questo movimento mi fa pensare che sia una finta…vedremo!

  6. 5 Non ho capito che c’entra Unicredit?

  7. …di solito anticipa i movimenti…

  8. E’ come scrissi, un mio vecchio segnale di intraday, che guardo molto, anche ieri sera aveva chiuso negativo, non ti ho capito, ma oltre a quello ci sono anche i grafici di medio e di lungo da guardare io guardo tutto, oltre il 2 giorni.

  9. Ovvio…in ogni caso le fragole sono mature…pero’ non lo so…sembra cosi’ tutto accademico che ho il dubbio che prima del botto faccia un bel rimbalzello…e’ una sensazione e nient’altro!

  10. 9 Daniele, se avessi avuto fede, certo dirlo adesso e’ facile, i messaggi li avevo mandati, in borsa contano anche le informazioni, non sempre sono giuste, ma stavolta lo erano, in quasi 2 settimane ha perso 3000 punti, era grossa la partita.

  11. Ho avuto fede, la mia view senza fonti era simile…il dubbio e’ ora…se portare a casa i guadagni…esporsi ad eventuali gap up…o perseverare e dargli la botta di grazie…per intendersi sono short su Saipem da 29,29 e su Unicredit da 4,175…l’idea sarebbe di portarsi a casa un bel gain…pero’ quel tuo bel -9,79%…mi stuzzica 😉

  12. ingegnere grazie per la risposta,.ma rash il movimento di oggi ha ragione daniele.i listini soni in rosso per i bancari.ma aspettano tutti morganstanley.va bene la storia delle scadenze ma che facciamo se la trimestrale di morgan è meglio delle attese.io sento puzza di buoni risultati di morgan.

  13. “pero’ quel tuo bel -9,79%…mi stuzzica”?

  14. 11 Daniele c’e’ nell’aria qualcosa di grosso, spero di sbagliarmi, ma le informazioni erano molto forti, qualche volta mi hanno fregato, questa volta erano giuste, siccome io sono un babbalone e ci credo sempre, stavolta e’ andata bene, un amico mi ha seguito , ma non posso dirti chi, e’ uno del blog, forse lo sai, mi rispondeva sempre in codice, ahahahahahahahahahaah e’ un patacca simpaticissimo, ma stai attento, e’ in maschera qui sul blog, e’ uno potente.io daniele ho anche l’email privata, vedi tu?

  15. ..lo so lo so che qui tra finti gnorri, nomi in codici, silenti, analitici, graficisti, ammanicati, e quant’altro c’e’ il gotha della finanza mondiale…ci sono piu’ squali qui che all’acquario di Genova!!!
    13…il -9,79% è un sogno del buon Crash…dispensatore di buoni consigli…(a tal proposito ho cominciato da questo mese a mettere progressivamente un po’ di spicci sulla Cina…meglio li’ che all’Inps!)

  16. CRASH io sono nuovo del blog.sentirti parlare di conversazioni in codice mi incuriosisce molto.il movimento grosso è quello che dici sulle 3 streghe e il ribasso concertato per portare a casa i soldi da parte dei big?continuo a dire che oggi la trappola sta sui dati di morgan stanley.i mercati stanno scontando troppa negatività.

  17. 15 Bravo Daniele, segui il vecchio trombone crash, sulla cina vai a cascata sempre compra su tutte le lettere fino alla fine dei 3anni e mezzo che mancano alla fine del movimento, e vedrai che alla fine diventerai un bel zio paperone, ahahahahahaahahahahah

  18. 16CAmbia il nik e registrati e poi ti rispondo, ahahahahahaahahahah

  19. Crash la cina ha seri problemi d’inflazione,ha un sacco di titoli del debito americano.davvero pensi andranno tanto avanti?

  20. Daniele, se parte un rimbalzone one one io mi riscopro, sono giornate da “MOLTA ATTENZIONE”

  21. ecco fatto crash ora se ti va rispondi pure.

  22. 19 SENTI COMMENTATORE, IO NON PARLAVO CON TE MA CON DANIELE, NON TI VOGLIO CONVICERE, HO DETTO A DANIELE DI COMPERARE LA CINA, TU SE VUOI COMPRA DEI LIMONI SEI UNA PERSONA LIBERA!

  23. …si…anche perche’ i movimenti Eur/Chf sul forex non mi convincono per niente…secondo me un rimbalzo di una certa consistenza ci sta…

  24. capisco che non mi vuoi convincere.non vedp perche dovresti tra l’altro.dico solo che pensare ad un decoupling della cina con altri indici mi pare al momento azzardato.se ti aspetti peste e corna per i prossimi annni credia sia saggio tenere cina in portafoglio? 🙄

  25. edaniele tieni d’occhio quelle valute per monitorare i carry trades?

  26. si…per me il valore del CHF e’ inversamente proporzionale alla salute dei mercati…a marzo, sui minimi il rapporto EUR/CHF era circa 1,57…ora stiamo ballando sugli stessi minimi e il rapporto è 1,61…o il chf (e anche l’oro) stanno perdendo la funzione di bene rifugio (e mi par strano) o forse che è che sa sa che al momento non c’e’ bisogno di rifugiarsi…vedremo!

  27. x Commentatore: mi sembri un po’ invadente, ti inserisci nelle discussioni degli altri contestando le loro opinioni, che sono LORO, non tue, le TUE te le tieni per TE e le consigli a chi le desidera, Daniele ha seguito i miei consigli, MA CON LA SUA TESTA, e devi rispettarlo, io ho solo ribadito a quello che lui aveva scritto, la finiamo qui, amico, porta rispetto a tutti e tutti saranno tuoi amici.

  28. 24. Se guardi i grafici della Cina e del Dj degli ultimi 6 mesi noterai come una sorta di decoupling gia’ sia in atto…il discorso sono le prospettive…non a caso ho 40anni ed ho parlato di sostituzione dell’Inps! 😉 …è ovvio che un investimento siffatto va impostato come accumulo e non in un’unica tranche…facendo anche delle considerazioni di carattere geopolitico.

  29. crash perchè te la prendi tanto?anche io ho espresso una semplice opinione e se permetti credo che una cosa sia il portare rispetto un altra e la riverenza che uno dovrebbe avere nei tuoi confronti.ciò che dici non e oro colato e qui vedo che troppa gente fa finta di ragionare con la sua testa ma poi puntualmente si trova a chiedere pareri a te su cosa fare l’indomani.credi che poi non diranno io oravado short perchè l’hai detto crash?io dico solo una cosa.stavolta crash toppa alla grande sulla cina.io ne starei fuori a meno che voi non volete fare trading.
    crash non prenderla come critoca nei tui confronti.tu fai bene a dare consigli ma spero che gli altri ragionino veramente con la propria testa.qui si parla di soldi signiori.non esistono solo i grafici.esiste anche la macroeconomia e tanto altro.se bastassero solo i grafici saremmo tutti ricchi.non ci vuole poi tanto

  30. 29. Scusami ho sempre cercato di evitare polemiche e di avvalermi di questo spazio (che gentilmente e – GRATIS – ci viene concesso grazie al lavoro – Gratis anch’esso – di due persone) per un confronto, mai per prendere come oro colato quel che vi si dice ma sempre per godere dell’indipendenza di pensiero di chi vi partecipa (e questo per chiunque abbia in passato avuto rapporti con consulenze solo apparentemente disinteressate sa quanto vale)…per cio’ che concerne la Cina ti ringrazio per esserti preoccupato per eventuali devianze di plagio inoculatemi da Crash ma ti tranquillizzo sulla mia indipendenza decisionale e sulla prudenza che la detta, quella tipica di chi il denaro e’ abituato a sudarselo con il lavoro. Grazie comunque.

  31. daniele anche su euroyen si notano strani movimenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  32. strani movimenti acnhe sul brent.oggi saranno comunicati i dati sulle scorte.entrato long su dax.speriamo bene 😀

  33. l’indice italiano spmib40 sta formando un doppio minimo. 😀

  34. …si anch’io vedo un rimbalzo e anche sull’ EUR/JPY il discorso e’ quello del CHF (e anche del GOLD)…sono anch’io per un rimbalzo (al limite dettato da un calo del petrolio grazie all’aumento di scorte), mi conforta che anche il buon Gianni la veda così (sulle mie due posizioni short ho impostato dei trailing a protezione)…vediamo…pero’ secondo me ora come ora per operazioni intraday è meglio cavalcare un’onda piuttosto che anticiparla…

  35. daniele troppi buoni segnali per non considerarli.anche i future americani sono negativi.devono creare l’atmosfera del ribasso annunciato.quel gianni64 la sa lunga.

  36. pronto ad incornare gli shortisti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  37. …è ovvio che in ogni caso si parla di un mero rimbalzo…lanche perche’ se per assurdo dovesse andare a segnare nuovi massimi, come dice giustamente (a mio parere) l’Ing, poi verrebbe tutto giu’ x implosione.

  38. e ch ha detto il contrario.io non mi innamoro mai delle posizioni.apetto la sorpesa di morgan stanley,poi valuto. 😀

  39. 14 e’ 7vox cim.v.e.? non vuole ancora svelare il mistero del nattolo!

  40. Ciao a tutti! ciao Crash! 😀 sono appena tornato dall’Uni, stavolta l’esame lo devo rifare il 10 luglio 😦 ; Crash stavo seguendo il tuo discroso sulla Cina, come la vedi? per oggi sull’S&P/MIB, sotto 30450 scende di botto? grazie come sempre 😀

  41. Alcune cose non mi quadrano, ho avuto un pessimo eseguito a 31005, metto stop in pari…per ora.

  42. Esco a mercato a 30825. Poi spiegherò il perchè.

  43. 40 Enrico, sulla cina ho scritto sopra a Daniele, su tutte le lettere compra, fino ai minimi del movimento 2011 inizio 2012, mi sono spiegato? ma se tu non leggi bene io devo sempre riscrivere le stesse cose, sul banana, sul rimbalzo, io ritorno SHORT PESANTE, stai in zona, mi faro’ vivo.

  44. Enrico, ho anche il telefono, per te e’ sempre libero, chiamami quando vuoi.

  45. 40 enrico8711, qual’e’ il tuo pensiero sugli OGM?

  46. 46 Come mai questa domanda? 🙂

  47. Enrico, vedi come e’ dura a rimbalzare quando il mercato e’ orso? stare sempre nel trend principale, questa e’ regola sacrosanta, mai andaregli contro, gli orsacchiotti sono pericolosi, ahahahahahahahaahahahahaa 😀

  48. FRAK, le fragole sono marcie……… ripeto le fragole sono marcie……..

  49. 47 rispondi e non temere

  50. ste cazzo di fragole mi hanno rotto le paxxe!!!!!!haahahahhaah ciao miticoooooooooooooooooooooooooo

  51. FRAKKKKKKKKKKKKKKKK ENRICO NON SI TOCCA, LASCIALO TRANQUILLO!

  52. Ciao blog! Crash ci siamo per lo short?

  53. Ciao Gianni. Tutto chiarito per ieri, spero.

  54. Gianni…………….. e’ tutto marcio, non vedi? ahahahahahaahahahahaha

  55. 52 Padre degenere jejejejeje, tuo figlio e’ stato appena bocciato in Diritto Pubblico e tu non lo prendi a calci in culo?jejejejeje Tra 50 anni, tu no lo potrai piu’ seguire, avrai iniziato ad interessarti di figa piuttosto che di grafici e divergenze :mrgreen: :mrgreen:

  56. 53 Salvi lo short era ieri, ahahahahaahahahaahahahahahahaah

  57. 56 FRAK, i polli sono allo spiedo……….. ripeto i polli sono allo spiedo, se e’ stato bocciato saranno cazzi sua…………………

  58. si si tutto marcio…..ahahahahahaahah

  59. 29 Qui nessuno fà le cose perchè le dice Crash o qualcun altro dei “Big” (Gianni e gli altri) semplicemente loro sono disponibili più di altri al confronto e srattutto all’insegnamento (che come diceva Platone non è dare la vista, ma indicare dove guardare!) e quindi il loro pensiero “incide” maggiormente di quello di altri!

  60. Frak e tu cosa ne pensi degli OGM?

  61. Enrico, CHIUDI, ANCHE SE SCENDE! E’ UN ORDINE!

  62. ah quelle fragoline di bosco, buone ma okkio a volte possono essere indigeste.!!!!!!ahahahahaahaha

  63. 63 bravo Crash fatti rispettare. caxxo!!!!!

  64. Gianni, a volte ci prendi tu a volte ci prendo io, borsa difficile……. non sempre i grafici ci prendono…….. speriamo che lo faccino ancora….. di prenderci………………..

  65. Crash e’ superfluo dire che skerzo.

  66. cmq seriamente sto comprando cal corte, credo in un buon rimbalzo.

  67. non ho capito che è questa storia degli OGM? 🙄

  68. 70 le fragole enrico le fragole!!!!!! ahahahahaahahah

  69. 61 Enrico, non ti curar di loro……… ma guarda………. e impara………. 😀

  70. Enrico, hai chiuso?

  71. azz oggi nn mi degni di una risposta!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  72. 62 non e’ una scelta, sara’ cosi’ ed il resto e’ poesia (io sono poeta)….la questione era per “tarare” Enrico, ma siccome il Nostro e’ persona sensibile e quindi ha avuto un poco di timore, passo al sodo: Enrico, non scherzare con la scuola!!! o vedrai tanti mettinculi mediocri passarti avanti nella vita.
    PS: non si impara ascoltando fino ad una certa eta’, quindi ti lascio tutto il diritto di sentirti piccato e mandarmi a quel paese….ma domani non inventare alibi!!

  73. 76 scusa se mi permetto, ma tu avresti la “”tara””!!!!????? azzzzz

  74. 76 mai scherzato con lo studio, la ritengo una cosa fondamentale per crescere soprattutto come persona 🙂 ed inoltre se unito a un cervello apre anche un sacco di porte 🙂

  75. 76 cmq ancora non capisco cosa intendi per “volermi tarare” forse mi sono perso qualcosa? non lo so in questi due giorni ho seguito poco il blog proprio perchè dovevo preparare l’esame…

  76. 77 ce l’abbiamo tutti: Tu l’hai appena usata 😉

  77. 79 l’hai detto: concentrati nello studio!!!!!! 😀

  78. 80 dici????? beh adesso la uso. mi dai la tua visione molto sintetica della situazione dei mercati??????

  79. Frak continuo a non capire cosa intendevi per “tararmi” e perchè poi volessi farlo, se mi spighi chiaramente cosa vuoi sapare sarò lieto di risponderti…altrimenti non so che dire…grazie ancora a tutti e a Crash in particolare per i suoi consigli 🙂

  80. vabbè..cmq vado a riposarmi che ho avuto una giornata pesante..grazie ancora a tutti 😀

  81. crash lascio correre o chiudo il mini banana sell a 30700, grazie 😀

  82. 82 non c’e’ bisogno che mi tari, sono un patacca jejejeje (non nel senso di falso, ma di incapace); pero’, per ovvi motivi di cortesia, ti diro’ il mio pensiero: sullo SP500 siamo diretti in area 1300-1290, fiacca possibilita’ di testare i minimi di marzo. Se questa visione e’ errata potremmo rifare presto un puntatina in area 1370, ma attualmente vedrei questo rimbalzo piuttosto verso luglio, cioe’ dopo l’affondo in area 1300-1290. Poi ovviamente ad agosto ci si divertira’ da pazzi, con grande gioia del Grande Crash jejejeje
    PS: per i giorni a venire sto mooolto attento, non perche’ mi attenda cose speciali, ma perche’ vedo tagliatori di teste in azione (colpire gli stop loss stretti, ovviamente numerossissimi di questo periodo!).
    Amico mio, ti auguro una gratificante serata. Frak

  83. Ciao Raga….. in rete ho beccato questa immagine! E’ un orso (anche se sembra ben altro!) Gianni, che ne dici? La vuoi aggiungere alla tua collezione? 🙂 🙂

  84. 85 Iceman, sei short a 30700, io lo chiuderei porta a casa

  85. 87. è una vera e propria testa di orso!!! :mrgreen: Mi espongo…scorte abbondanti…petrolio giu’…rimbalzino e Gianni monetizza le sue callette…alle 16.31 per le pernacchie!

  86. salve Adriano, si lo salvo nella mia collezione, ma lo metto in letargo e si lo so’ ti sembrera’ starno detto da me un vecchio orsaccio!!!!!!! aahahahahaah cmq ti avevo chiesto una tua view, una volta eri al mare, l’altra in montagna, ora avresti 30 secondi x me?????!!!!!! ahahahahaha

  87. l’avidità in borsa brucia, ci stà il 30450 intorno ai min del 13 😀

  88. 86 grazie anche a te.

  89. x moretti non postare foto oscene mascherate da orsi, o forse è un messaggio occulto dove paragoni gli orsi a dei …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  90. 450 exit short grazie crash

  91. Azzo, gli squali sono affamati, dovevano fermarsi, ma quanto vogliono mangiare? ahahahahahaahahahahahaa IERI QUALCUNO HA RISO QUANDO DICEVO STATE ATTENTI, GLI SQUALI GROSSI SONO AL RIBASSO, DEVONO PORTARE A CASA I SOLDONI, VA BHE’ IO L’AVEVO SCRITTO, MI DISPIACE COMUNQUE.

  92. dispiacerti di cosa?

  93. 94 Iceman, non mi permetto di considerare la Tua operativita’, ma credo che hai fatto la cosa giusta; dopo che milano chiudera’ vedrai il perche’. Frak

  94. SE QUALCUNO VUOLE RISCHIARE UN LONG VELOCE, CI PUO’ STARE, MA STATE ATTENTI, MERCATO DIFFICILE, CI SONO I TRADITORI SQUALI AFFAMATI, AHAHAHAHAHAHAAHAHAH

  95. ciao Crash sto guardando ora Unicredit (me lo hai insegnato tu) e noto i volumi bassi 🙄 cosa significa? mi ricordo che avevi detto tempo fa che era un segnale per stare all’erta…

  96. pensi ad una inversione di rotta? un pò difficile a credersi forse una laterizzazione ma non un recupero resistenza a 12100 e dintorni.
    🙄

  97. FRAKK, ahahahahahahaahahahahahaha mi sono chiuso in anticipo, ahahahahahah MALEDETTI SQUALI, ahahahahahaahahahaha

  98. ENRICOOOOOOOOOOOOOO STAI FERMO, HAI CHIUSO, FERMO! C’E’ AGITAZIONE TRA SQUALI, FERMO!

  99. 100 penso effettivamente ad un tiro pomeridiano, roba da poco giusto per far saltare gli stop. Io personalmente non opero pero’ su queste basi e soprattutto SE PARLA CRASH E’ TRIBUNALE :mrgreen:

  100. non faccio nulla… 🙂 era solo per capire 😉

  101. Frak tutto ok? spero non ci siano problemi!

  102. 105 Enrico, l’unico problema per me e’ la figa, mentre per Te e’ lo studio!!!
    Crashhh, per il quinto mi hai fatto arrivare ad un orsa maggiore, che mi ha fatto sapere che i motivi erano altri, sei un patacca ma di gran cuore 😀 😀 e questo e’ quello che conta!!! jejejejejeje
    Ora saluto caramente tutti che tra 10 min. mi arrestano e saro’ in isolamento per parecchie ore jejejejejejeje e lo faccio per Voi tutti (anche se mi pagano). Frak

  103. Rieccomi. Oggi mi son sentito proprio abbandonato. Chiedo l’entry a Crash e mi dice che era ieri. Gianni non mi aiuta. Sono solo io col mio ADX. Comunque chiusa posizione short. Mi son pagato l’affitto della casa per questo mese. Ahhhh
    Sapete com’è, sonostudente fuorisede. Uff…

  104. x Crash

    Ti ho dato ascolto settimana scorsa ho chiuso tutto l’azionario che mi rimaneva… 😀

  105. 108 dai nn dire cosi’, ho scritto cosa ho fatto. firuli’ firula’

  106. Ricordo che qualche giorno fa qualcuno parlava del rapporto Advancers To Decliner a 0,33.
    Oggi l’abbiamo ritoccato questo livello. Al momento è a 0,38.

  107. x salvi dove vai all’università (intendo in quale città) 🙂

  108. ci tengo cmq a farti i complimenti per la tua competenza tecnica… 😀 io da studente di giurisprudenza mi devo “accontentare” di fibonacci ed eliott 😉

  109. buonaserata a tutti!

  110. Ciao Enrico. Vado a Bari. Io abito in provincia.

  111. x salvi sei della prov. nord o sud scusa se te lo chiedo 🙂

  112. 116
    Ciao Iceman. Avendomi posto la domanda immagino anche tu sia della provincia. Io abito a Correggia, un paesino del comune di Alberobello.

  113. 106 L’orsa maggiore, ahahahahahahaahahahahma che ne sa’ quella, ahahahahahaahahahahah i motivi sono belli e chiari, ma che patacca, il patacca sei tu, sono 15 giorni che scrivo…………. ma tu sai leggere? ahahahahahahaahahahahahahah colpiranno sotto gli ombrelloni? puo’ darsi, o forse prima, ahahahahahahaahahahahahahaha estate molto piovosa si prospetta, bagnini in crisi, hotel vuoti, aumento delle nevrosi, siamo IN ANNO BISESTO, ANNO FUNESTO, PATACCA! ahahahahaahahah ciaooooooooooooooooooooooo frakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

  114. crash sei tornato :mrgreen: :mrgreen:

  115. Iceman, io lavoro anche, non sono come voi, ahahahahahahaahah sono stato in riunione con GROSSI SQUALI, FRA UN PO’ VI MANGERANNO, ahahahahahaahahahahahahahaahahahah mercato difficile……. ci sono in giro troppi squali assatanati, hanno perso la testa, ahahahahahahaahah

  116. se hanno tanta fame possono mangiarsi tra loro e molto più bello per noi
    :mrgreen:

  117. 121 Iceman, ma tu sei fuori, molto piu’ bello? se per te e’ bello farti sbranare, accomodati pure, dimmi una cosa, chi ha preso questo movimento in italia dal famoso giovedi’ che il fib fece 33750? in molti siti di borsa, forim vari e blog, si sparavano abalisi ottomistiche al rialzo, con tanto di grafici e commenti vari, si va su’ si va a 36000 a 37000 eccc.eccc…. ho tutto scritto e copiato, le palle dopo non me le racconta nessuno, pochi hanno capito, molto pochi, la borsa e’ manovrata, e pilotata, perche’ se bastassero i grafici le persone sarebbero ricchissime, invece sono tutte spappolate, fidati, le palle stanno in poco posto, ahahahahaahahahahaahahahahaahahahahahahah

  118. ho fiducia in te, ma non ho ben compreso quello che hai scritto
    sarà il raffreddore

  119. 124 E’ scritto in italiano, basta leggere, ahahahahahahahahahaah

  120. pensi che domani si vada a tastare il supporto di 30150-200 del Fspmib per una toccata a 29900.
    Grazie per la risposta

  121. 126 Avevo scritto ieri mattina ad un mio caro amico il Marce, siamo sotto scadenze tecniche, in che direzione pensi siano girati i grossi squali per portare a casa i soldoni tra le basi di opzioni e fib? lui mi disse che aveva avuto la barra rialzista e seguiva il grafico, giusto, ci mancherebbe, io gli risposi, io vado SHORT. ci sono in ballo tanti di quei soldi in scadenza che manco tu immagini, avevo anche lasciato la scorsa settimana un grafico di OI in scadenza, e numero impressionante di fib aperti al ribasso, perche’ al ribasso? perche’ la direzione era quella chiara e forte, domani altra giornata da decifrare, potrebbe anche partire al rialzo, se lo fa entro sera ritorno short, se parte in lettera sto’ a guardare, tanto in posizione ci sono gia’ da mesi, a parte l’intraday che apro e chiudo

  122. Icemannnnnnnnnn, il punto di riferimento e’ sempre wally, io non posso fare intraday su milano, se non quando sono a bighellonare; i due tiri di 11,25 e 11,75 sono sullo SP500: cacciatori di teste (cioe’ di stop loss)jejejejeje SOLO COSI’ POSSONO FARE TANTI SOLDI ADESSO
    Denuncia pubblica: Crash e’ veramente un grande, e se non lo si ammette e’ perche’ si e’ in mala fede, c’e’ poco da dire jejejejeje, ma non tutti sanno che e’ Grande anche perche’ e’ collegato al quarto livello della cupola mondiale jejejejejeje (il piu’ alto e’ il primo) 😀 lui posta tanti grafici solo per sviare le indagini jejejejejejejejejejejejejejejeje

  123. 128 FRAK, ma non eri agli arresti? ahahahahahahaahahahahah guarda questo patacca e dimmi dove si concludera’ il GRANDE RIBASSO, SI VEDE, BENE, ahahahahahaahahahahaahahahahahahaahahahahah

  124. Crash ciao. Ma questi grafici coi conteggi leggo che sono del sito di StockCharts.com solo che io non li trovo. E’ forse solo per l’area privati, quindi occorre la registrazione?

  125. 130 ahahahahaahahah Salvi, oggi qui ho letto una tua che mi chiedevi se era il momento di andare short, giusto? io lo SHORT, l’avevo dato ieri mattina scritto in grande, ma tu non leggi mai e mi fai domande senza senso, ahahahahahahahaahahahahahahahahahaha E’ l’area riservata degli squali, ahahahahahahahahahahaahahah, no, questi grafici non sono in quel sito.

  126. Ho aperto anche io una posizione, poi chiusa in chiusura. Pensavo potesse esserci un colpo di coda degli USA stasera. E invece mi trovo pure il petrolio sui massimi intraday.
    Comunque il rischio di gap up era forte e domani sono impegnato all’università la mattina, quindi meglio stare liquidi.

    La giornata di domani è densa di importanti dati macro. Anche stavolta mi aspetterei dati inferiori alle attese (troppo ottimistiche a mio avviso). Quindi potrebbero dare il la a movimenti importanti che saranno comunque concentrati nel pomeriggio.

  127. 131
    Comunque se puoi dire dove possiamo trovarli faresti cosa gradita. 🙂

  128. 132 Allora cosa mi chiedevi nel blog? ma non impari mai! ma lascia perdere i dati, quelli in borsa non contano mai, sono solo pretesti per fare aprire la bocca ai boccaloni, ma possibile che tanto scrivo e poi mi salti fuori con queste cose? stamattina un certo professore, COMMENTATORE, aveva scritto, che il ribasso in mattinata era una trappola sui dati che sarebbero usciti nel pomeriggio, ahahahahahahaah lui scriveva TORO, anche messo la figura, ahahahahahaahahahahahahhai capito ora o devo mollarti all’acqua? ahahahahahahahahahaahahahahahahahahahaahha

  129. 129 Crash, certo che ero agli arresti ma il senato era al lavoro jejejejejeje (si ride per non piangere!)
    Gia’ lo sai che sono una verace patacca e quindi se mi fai queste domande in pubblico mi metti in imbarazzo jejejejejejejejejejeje penso che ci siano stati sufficienti criminali per arrivare alla fine della giostra nella fascia 875-925 ( ma non sara’ nel 2008), occhio che sono stato molto ma molto preciso jejejejejejejejejeje e nemmeno mi sono appellato alla variabile monetaria jejejejejeje

  130. Crash avere una tua opinione è per me importante. Visto che non è arrivata, ho fatto affidamento solo all’ADX e poco altro. Come ho sempre fatto, tra l’altro.
    Sulle notizie, posso essere d’accordo. Ma come ho scritto, credo possano dare il la a movimenti importanti già premeditati. Il tuo discorso sulle scadenze lo condivido in pieno. Perciò aspetto movimenti a dati comunicati. Domani vorrei seguirti. Altrimenti farò da me… Sperando di fare meno danni possibili. 😉

  131. 136 SALVI LO SCRIVO IN GRANDE, LO SHORT SE VOLEVI SEGUIRMI L’HO SCRITTO IERI MATTINA, MI AVEVI FATTO ANCHE I COMPLIMENTI IN UN POST AL POMERIGGIO TI RICORDI? MAI VISTO UNA COSA COSI’ IN BORSA SUBLIME! HAI SCRITTO, E ALLORA SE AVEVI LETTO E VOLEVI SEGUIRMI, PERCHE’ NON L’HAI FATTO? AVEVO MESSO 3 RESISTENZE RICORDI? ALLA PRIMA SI E’ SCHIANTATO ENRICO MI HA SEGUITO IN SILENZIO, HA SHORTATO A 31200 MI SEMBRA E CHIUSO OGGI QUANDO L’HO SCRITTO.

  132. Ciao crash

    La fine si traduca in un contesto di panic selling quindi per la sua natura e incisività si può paragonare ad onda 3 e quindi inferiore ai minimi del 2003?

  133. Vero Crash. Nulla quaestio. Ieri non potevo seguirti perchè avevo con me solo il palmare.
    Comunque domani ci sarò. 😉

  134. Ciao, INCURSORE, la fine del movimento la vedremo in corso d’opera io ho ancora gli 800 di COMIT, poi ti diro, abbiamo tempo, SALVI io ci saro’ domani solo in mattinata, nel pomeriggio saro’ impegato fino a sera, per cui la borsa non potro’ seguirla, mi fai tu da sentinella? mi raccomando controlla bene tutto, sei un pignolino e non ti scappa nulla, ahahahahaha

  135. 140
    Crash troppa responsabilità. Chiama Gianni. Almeno lui ci deve essere. Sennò domani a meno di segnali evidenti sto alla finestra.

  136. 140 ahahahahahahaha ma stavo scherzando, e poi come faresti a contattarmi? ahahahahaahahahahahahaahahah ma possibile che ti sfuggano anche queste sottilezze? ahahahahaahhaahaha pero’ un giorno vorrei fare una operazione in veloce su tuo consiglio, ci stai? chiaramente senza responsabilita’ da parte tua, ci mancherebbe, secondo me sei bravo, dai ci stai?

  137. Salvi, domani se parte in lettera che faresti tu?

  138. Pensavo intendessi far da sentinella qui nel blog ma per gli altri.
    Crash operazioni sotto mio consiglio? Mah. Conosco i rudimenti di analisi tecnica ed uso indicatori comuni, leggermente ottimizzati.
    Un’occhio sempre all’intermarket.
    Profondo sostenitore dei cicli presidenziali (mai nascosto di aspettarmi forte rialzo fino a fine anno, poi ribasso fino al bottom ciclico del 2011).
    Vita sui mercati: 1 anno.
    Età: 21 anni.
    C’è da fidarsi di uno come me?

  139. 144 Io sento che ci prendi, dai dimmi domani che faresti tu? lo faro’ io!

  140. Aspetterei. Non amo i mercati nella prima parte della giornata. Tanto alla fine i giochi si fanno le ultime ore, con Wally aperto.
    Sarà che di mattina opero raramente, causa università.

  141. Cambio il ragionamento, ma rispondimi, se parte in lettera cosa faresti, dai dei numeri, se parte in denaro cosa faresti sempre numeri, dai dimmi

  142. Crash se ricordi l’altro giorno avevo lo short da 31.600 circa. Chiesi consiglio ad Alex per lo stop.
    Sono stato stoppato sotto 31.000.
    Tu mi dicesti che avrei dovuto chiudere giovedi con l’indice sotto i 30.500.
    Allora dissi che la mia aspettativa era per una rapida discesa di qualche altro centinaio di punti. Mi ero basato sui dati macro che mi aspettavo peggiori del consensus che anche quella volta era troppo ottimistico. Difatti dati pessimi. Mercati che mi hanno beffato con una reazione contraria da quella ‘normale’ visti i dati.
    Ora non cambio view. Domani mi aspetto lo stesso. Anche stavolta i dati possono contribire a giustificare quel movimento che mi aspetto. Insomma se i dati usciranno come credo, giù a testare il supporto.

  143. Salvi non me ne frega niente dei dati volevo solo sapere come ho scritto sopra cosa faresti tu, ma capisci quello che scrivo? e’ un gioco rileggi la mia 147

  144. Crash se partisse in lettera aspetterei. Lo stesso se partisse in denaro. Io entrerei solo prima dei dati. Darei un’occhiata ai futures USA sul Globex per cercare di capire cosa scontano e mi regolerei di conseguenza.

  145. Na, na, na, non ci siamo, allora non hai ancora capito come funziona la borsa, mai guardare i futures sono ingannevoli, mai entrare prima di un dato importante, sbagliato, anche se ci potresti prendere,, allora ti dico quello che farei io, se parte in lettera, sul veloce ad un certo punto mi compro un call strettissimo, che costi poco, e vado long, ho comunque posizione di copertura al ribasso, se parte in denaro, aspetto il mio 2 giorni che mi dia l’uscita e poi SHORTO, CON VENDITE DI CALL, BASI BASSE SCADENZE LUNGHE.

  146. ciao..mi chiamo max…volevo fare un appunto, al ragazzo che continua a parlare di dati …..sono quindici anni che opericchio…per la mia poca esperienza….tutte le volte che ho aspettato i dati l’ho presa nel paletò….troppo imprevedibili….giornalmente è meglio operare dalle dieci alle quattordici…..scusate l’intrusione

  147. Max, bravo! cosi’ si parla, ma stai qui con noi, sei il benvenuto, ma che intrusione sei ben accetto, sempre, a me piace la compagnia. 😀

  148. è molto tempo che seguo il sig…alex..mi piace come affronta il mercato

  149. 154 Alex e’ bravissimo, non c’e’ mai ma quando mette i grafici e’ un professional, un SUPERGURUSILENZIOSO, ahahahahahahaahahahaha

  150. nel vostro sito si capisce con chiarezza come impostare l’operativita,come comportarsi dopo aver visto un grafico…..negli altri siti è veramente solo un gran parlare……e nella maggior parte delle volte con le boccie già ferme

  151. Benvenuto Max.

    Vedi Crash, tu in apertura puoi permetterti un long nel caso parta in lettera perchè sei coperto (almeno in parte). Io lavoro solo di mini visto che il resto è in un portafoglio fondi che gestisco attivamente con un altro trading system che lavora sui primari.
    Io finora ho sempre cercato di studiare i dati. Vedo se sono troppo falsati i consensus e vedo cosa scontano i futures. Poi entro ma sempre con gli indicatori tecnici a favore che giustifichino la posizione.
    E’ vero, finora non mi sono arricchito. Ma neppure rovinato.
    Questo finora è stato il mio metodo. Nessuno mi ha mai insegnato nulla di Borsa. Ora mi trovo qui e con voi sto approcciando nuove metodologie. Sono molto flessibile. Cercherò di adattarmi al metodo.
    Crash, finora hai dimostrato grandi conoscenze. Forse se avessi iniziato a seguire il blog di Alex l’anno scorso avrei già abbandonato l’idea di sfruttare i dati per beccare il movimento indicato dagli indicatori tecnici.

  152. 156 MAX in poche parole hai detto TUTTO, niente da aggiungere, SEI STATO PERFETTO, E’ LA VERITA’! 😀

  153. io sono corto da 30 giorni….però ci sono stati molti giorni che avevo l’impressione di aver sbagliato di essere al contrario….cosa faccio allora…per tranquillizzarmi….leggo i vostri commenti….i vostri grafici e cerco di capire

  154. Tesorinoooooooooooo mio, ma quanto ti voglio bene, nessuno ti vuole giudicare male, nessuno e’ sapiente, nessuno e’ infallibile, forse sei meglio tu che altri, la mia era solo una considerazione personale, certificata nel tempo della borsa, solo piccoli dettagli in cui io credo, ma tu devi rimanere con le tue convinzioni, nessuno vuole insegnare niente a nessuno, erano solo dati accertati nel tempo, volevo metterti a conoscenza della cosa, MI RICORDO CHE MOLTI ANNI FA, ASPETTAVAMO UN DATO IMPORTANTE IN AMERICA, ERA BRUTTISSIMO, ANDAMMO SHORT PESANTE COI FIB, BATOSTA TERRIFICANTE! ANDO’ SU A BUCO VIOLENTO, AHAHAHAHAAHAHAHAH queste sono verita’ e’ solo per questo che te lo volevo dire.

  155. 157..grazie per il benvenuto….posso farti una domanda diretta? la scrivo già …..a me piacciono i numeri e i calcoli…..mi spiego meglio…su 10 volte..seguendo i dati quante volte ci hai preso?

  156. 159 Allora caro MAX leggendo questo blog ti sei tranquillizzato e portato a casa soldoni, BRAVO, abbiamo fatto del bene a qualcuno, sono contentissimo, EVVIVA A MAX!

  157. Crash capisco. Neppure io voglio dire che il metodo finora utilizzato è infallibile, anzi. Finora siete stati solo voi i grandi. Noi una volta ci prendiamo e l’altra no. Ti dico io di cosa ho bisogno. Di una cura di disintossicazione contro questa dipendenza dai dati.
    Io avrei già in mente la ricetta: seguire i vostri segnali e comprendere il metodo. Spero abbiate sempre la pazienza per non tralasciare la parte esplicativa. Leggere solo ‘andate short’ lascia il tempo che trova.
    Se è vero che il miglior investimento è quello nella conoscenza…

  158. crash ha ragione ….è impossibile operare seguendo i dati….le ho provate tutte….anche mettendo ordini in corsa…ossia.il fib quota 30500 prevedo un dato positivo inserisco un prezzo in denaro a30700 spero nel dato…..troppo rischio e alla fine non paga…su un operazione positiva se ne fanno 5 negative

  159. quì più che la conoscenza fa tanto l’esperienza….e sapere bene quanto si è disposti a perdere

  160. 161
    Io non seguo sempre i dati. come ho già detto prima, cerco di capire se il consensus non è troppo ottimistico (cosa non facile, ma ci provo). Guardo se i futures scontano qualcosa di diverso da quanto sarebbe ‘normale’. Poi l’ingresso avviene solo se confermato dagli indicatori tecnici.
    Io è circa un anno che opero. In tutto avrò fatto una 50na di operazioni. Quante ne ho azzeccate? Be’ su 10, forse 4. La mia fortuna è che però ho preso bei movimenti a gennaio.
    Ma io l’ho detto. Il mio metodo non è quello giusto. Se avessi la risposta a tutto chissà dove sarei adesso…

  161. MAX si vede da come scrivi che hai esperienza di anni in borsa, benissimo, stai qui con noi, piu’ siamo con esperienza, piu’ facciamo del bene a scrivere a questi BRAVISSIMI EDUCATISSIMI RAGAZZI GIOVANI, che vogliono imparare qualcosa, e ognuno di noi ha da dare qualcosa, COMPLIMENTI MAX!

  162. 163 Salvi, da parte mia, quando ci saro, mi faro’ sentire con le mie opinioni operative, ma se io scrivo SHORT e tu mi vuoi seguire, vendi un mini, che ti devo dire? ahahahahaahahahah puoi fare solo quello hai detto.

  163. saresti quì con noi….anni fa mi veniva tutto bene,ero convinto di poter arrivare chissà dove …..non sapevo neanche come facevo…se ben penso oggi….guadagnavo veramente tanto…poi come tutti i bei sogni…mi sono svegliato….un lunedì mattina …mercato tranquillo..trend rialzista entro co 10 fib verso le 11’30….tutto calmo fino al pomeriggio ….crisi del brasile….perdiamo 2000 punti in meno di un ora…lunedì al venerdì mattina ne perdevamo 5000 forse 6000 non ricordo neanchè più…..da quella settimana ho capito che forse dovevo rivedere qualcosa

  164. Signori, è stato un piacere conversare con voi. Ora devo andare a letto che tra un po’ la sveglia suona!
    Buonanotte.

  165. 169 Questa storia l’ho gia’ sentita, forse ero io, no sei tu, io nel 1991 mi sono beccato il colpo di stato in russia, con la borsa chiusa era domenica notte, dormivo a corvara sereno, alla mattina mi svegliarono al telefono, da modena, mi dissero, hai sentito i telegiornali? io risposi, no, avevo in portafoglio comperato al venerdi nel dopo borsa, mercato gridato, “SOLO” 1500000 pezzi di montedison al prezzo di vecchie lire 1400, in preapertura perdeva il 40%, la borsa e’ questa, perdevo centinaia di milioni con la borsa chiusa da 2 giorni, mai visto cosa simile!

  166. grazie..continuerò a seguirvi e magari fare qualche commento se me ne verrà qualcuno intelligente…..buona notte

  167. io ho smesso di fare azionario una decina di anni fa….non ha senso comprare azioni….

  168. 173 MAX era riferita alla tua precedente dei fib tranquilli, anchio ero tranquillo la borsa era chiusa da 2 giorni, mi svegliai perdevo una fortuna , hai capito il senso del mio discorso? come il tuo!

  169. anche quelle che ho comprato in ottica da cassettista…o sono falliti ho valgono 50 % in meno….l’unica cosa penso si possa fare con le azioni è…l’indice perde il 15% compro sul ex mib 30 e diversifico…..ma vendo appena guadagno ….se guadagno….ma non è il mio genere

  170. 174 si ho capito è solo che io non sono veloce a scrivere

  171. adesso vado a dormire perchè se voglio avere un guadagno sicuro devo tirare la carretta…..anche se non riuscirei a fare a meno della borsa…mi piace troppo

  172. D’accordo con te sui titoli, io lavoro solo derivati.

  173. 177 Si lavora per guadagnare soldi, per poi perderli in borsa, e’ la vita, le passioni sono costose, ahahahahaahahahahahahaahahahaha NOTTE E’ STATO UN PIACERE!

  174. una cosa comunque l’ho capita..al di là dei guadagni o delle perdite…..non c’è niente di meglio che vivere sereni e in tranquillità…..oggi non voglio più impostare operazioni che non mi consentono un riposo tranquillo

  175. ciao…buona notte

Rispondi

