Quadro tecnico DowJones

dowjones.png


Le prossime sedute saranno basilari per stabilire le proiezioni Elliottiane di medio termine. Qui sul Dow la struttura che è scesa è un pò “sporca”, canali convergenti e internamente alcune sovrapposizioni d’onda che danno adito all’idea di poter essere ancora dentro il grande Flag che vediamo sul grafico. Diciamo che a questo punto deve esserci una violenta accelerazione ribassista per scansare gli equivoci tecnici che il grafico ci consegna. Anche il NAsdaq è sceso in maniera non proprio da impulsiva pulita. Questo fine settimana aggiorneremo anche l’indice nostrano, nel frattempo si faccia ben caso all’essere sul mercato di riferimento storico americano nei pressi di importanti supporti. I balzi del Dax attuali sono in linea con tale area raggiunta. La tenuta del canale del Flag e l’uscita dai canali rossi di breve termine imporrà sul breve-medio termine visioni meno buie. E’ il mercato a dover dire la sua ma è dovere del Trader avere sempre ben in mente cosa bolle in pentola.
Annunci

11 Risposte

  1. secondo me il supporto dei 12000 ha bisogno di una spinta vigorosa affinche sia rotto al ribasso, altrimenti sarà dura da rompere come ora.

  2. Icemannnnn, dopo oggi le possibilita’ volgono a favore della tua analisi 😀

  3. non sono tutti naufragati :mrgreen: :mrgreen:

  4. sorry “affondati”

  5. mah vedi per noi ribassisti vedere wall street che rimbalza (anche se oggi ho chiuso quasi tutto lo short degli ultimi 30 giorni) fa sempre un certo effetto!

  6. Buongiorno a tutti, sul breve-medio long eur/dollaro take almeno 1,57 e loss 1,53 e dintorni – petrolio da acquistare sempre su debolezza: adesso (circa 132 luglio) sarebbe già buono ma occhio grande volatilità intaday, sul breve consiglio SL stretto e di mettere già in macchina il take.
    Ora vado in cerca di sole sulla costa grossetana e saluto gli amici.

  7. 6 ciao Gremlin buon weekend!!!!! 😉

  8. Ciao Gianni. Il dow avrebbe dovuto ritestare 11900, con tolleranza 11700, nella settimana 9/13 giugno. Nel caso il test si concretizzi 1 o 2 settimane dopo, cosa comporterebbe? Il collasso a 9500 sarebbe previsto sotto l’angolo 1×1

  9. situazione davvero brutta. mah! fin quando i minimi di 22918 reggono……….ti parlo di mibtel, se rompiamo…..mi vengono i brividi.

  10. ciao gianni sai chiedere di crash oggi none possibile e dietro margot :mrgreen:
    il detto ha sempre ragione ” tira più un p…..” :mrgreen: :mrgreen:
    anche sp ha mollato simo sfigati :mrgreen:

  11. Ma che bei giocherelloni…..hanno fame…. :mrgreen:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: