Il Fibbista 24/6


minifib23.gif


Proseguo con la nuova linea data al blog ovvero più operatività, la cara Margot sta affrontando un qualcosa che ci mancava, la costruzione di semplici portafogli su base “fondamentale” ovvero niente timing maniacale, vediamo come evolve questo ulteriore “laboratorio”. Io per quello che mi riguarda continuo a scornarmi col derivato italiano e per la seduta di domani vado Short sotto il minimo dell’ultima. Solito take di 400 pts e solito stop di 415 pts, naturalmente espressi in “quote” di future (come vedete sul grafico) e non inficiati da possibili slippage ine ntrata del trade. Lo slippage è uno dei costi del trading, fa parte del gioco.

26 Risposte

  1. Come al solito puntuale come un orologio svizzero (di buona fattura pero’!!!)…clima da Si salvi chi puo’…che fosse oggi il panic day prima del rimbalzo?!

  2. HYPER che metti il post alle ore 12,06 dopo che e’ gia’ avvenuto? questa non l’ho capita, mha? ahahahahaahahahahaahahahaahahahah

  3. crash ciao vedi che l’ingegnere l’ha messo verso mezzanotte.difatti se vedi il primo commento di daniele e stato inviato alle 11.27
    sembra che l’abbia mandato prima della pubblicazione del post.impossibile!quindi le 12.07 significa 00.07
    e questione di impostazione dell’orologio.magari lavora su 12 ore.

  4. 4 l’ora del post ti da ragione crash, ma è stato postato perlomeno verso le 9 circa di sta mattina, ora in cui l’ho letto.

  5. oggi non ci prendo proprio a scrivere.intendevo 00.06 ma poco cambia :mrgreen:

  6. xArgema
    compera un orologio serio per i blog!!!

  7. Posso testimoniare…stamane il post era publicato…sì signor giudice lo confermo :mrgreen:
    Gianni guarda che si dice qua: http://it.biz.yahoo.com/24062008/92/l-analisi-gann-mercato-americano.html
    Ciao a tutti

  8. Grazie Danilo per la conferma, l’ora del post è un errore del blog.

    A conferma che non dico e faccio panzane la schermata della mia piattaforma con gli ordini eseguiti.

  9. ingegnere non hai a che fare con tanti san tommasini :mrgreen: ti crediamo perchè si capiva era un errore gia dall’ora del comento di daniele come o detto sopra. 😉

  10. Al limite Daniele 😀 …comunque quella di Crash è evidente che fosse una battuta! Ed ora? Sembra evidente un rimbalzo…ma in borsa quando le cose sembrano evidenti spesso ci si rimane di sasso…vediamo che succede…mi sa che Adry quando parlava di sangue sotto gli ombrelloni parlava di bassa stagione.

  11. Deve esserci un bug.
    Il post è di poco dopo mezzanotte, e risulta nella parte di amministrazione, solo che qui viene messo con orario 12.06. Lo strano è che qualsiasi data io gli metta in amministrazione continuna a mostrare orario 12.06.
    Cerco di far sistemare.
    A dopo, sorry per l’inconventiente.

  12. scusa!!!
    Danilo!!!! (Daniele)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  13. tranquillo e’ lo stress da trading! :mrgreen:

  14. crash che fina hai fattto?immagino tu stai lavorando.comunque appena hai tempo passa qualche ordine.ho integrato il long con dei mini ai livelli attuali.mi serve un pò di spinta all’insù :mrgreen:
    Altrimenti a 34000 non ci arriaviamo manco per Natale!! :mrgreen:

  15. Avete coraggio ad andare long ora..lo dico veramente senza ironia…al momento io contemplo solo il flat o lo short…bucati i minimi di marzo si potrebbe avere una violenta accelerazione ribassista… supporti vicini non ce ne sono…perche’ e’ vero che si sta scendendo velocemente ma ancora senza panic selling…che di solito anticipa le inversioni di breve o medio tempo che siano…ma voi siete sicuramente piu’ bravi per cui mi taccio e vi leggo con attenzione devota.

  16. Alex, non sto’ dicendo che non hai messo gli ordini, sto’ dicendo, che quel post lo dovevi mettere ieri sera, non stamattina, io non c’ero in mattinata, ma mi fido di Daniele, non e’ questo il punto, si deve sempre scrivere la sera prima, io la penso cosi’.

  17. come ho gia detto mi aspetto un ritorno a 34000.piu scende ora e piu sara violento il rialzo.questo è quello che mi aspetto ecco perchè sono LONG con combinazioni di fib e mini a diversi livelli di entrata (mini aperti oggi sul livello in cui sta stazionando ora).
    per onesta va detto che le posizioni non sono mai stand alone cioe non sono lle sole posizioni aperte in portafoglio per cui esistono posizioni che si comportano da hedge naturale soprattutto su cross di valute.
    ma del resto sfido chiunque a speculare senza avere un pò di spalle coperte.non è questo il giusto modo per stare sui mercati.basta un’operazione totalmente cannata che si è fuori per sempre.quindi occhio a quando leggete di aprtura di posizioni short o long.sono riferite a quel particolare mercato ma la posizione va contestualizzata a livello di portafoglio.Il mio LONG integrato a questi livelli puo essere meno rischioso di cio che si potrebbe credere.
    spero di essermi spiegato. 😉

  18. crash io credo sia stato immesso ieri alle 00.06 come ha anche confermato l’amministratore del blog.

  19. 20 IO ho scritto per quello che ho visto,ed avevo ragione, se poi qualcuno dice che ci sono dei problemi tecnici, non lo so’, ma ne prendo atto, la mia non e’ na polemica, il padrone del blog e’ ALEX, io scrivo solo in merito a quello che vedo, e nessuno puo’ contestare la mia prima scrittura, RIPETO PER IL MORALMENTE CORETTO, si devono fare i post lalla sera per i lettori, non alla mattina, ma non per me, a me non me ne frega nulla, solo per i ragazzi che seguono il grande guru, solo per quello, io che sono solo un pasionario del blog, mi sbilancio, sempre prima, qualcuno mi ha anche ringraziato scrivendolo nel blog, con le mie dritte da contadino ha preso in una settimana, 9300 € lo sapete il perche’? scrivo sempre prima mai dopo, con questa vi saluto, ho altro da fare.

  20. x Crash

    L’amministratore conferma la bontà della mia pubblicazione, antipatix e daniele conferamno di aver letto il post alle 9 stamani mattina….voglio dire, la tua domanda era lecita ma credo tu abbia avuto risposte esaurienti….ancora stai a parlare di “moralmente corretto” e di post da “fare alla sera”??? Ti hanno risposto i lettori e l’Amministratore, io sono in buona fede, se guardi l’immagine della mia piattaforma vedi che il trade io l’ho fatto realmente e ci sono indicati anche gli orari degli eseguiti.

    Nessuno contesta la tua scrittura….ti abbiamo semplicemente risposto e fugato il tuo LECITISSIMO dubbio.

    Nessuno ha affermato che tu parli ” a posteriori”, semplicemente è stato certificato che non lo faccio nemmeno io….se 2 lettori, un Amministraore e addirittura la mia piattaforma di trading con gli eseguiti NON BASTANO per credermi e allora….

  21. stamane.verso.le 7 il bimbo mi ha svegliato.poi ho acceso il cellulare e ho visto il post di alex . Ho operato sempre da tel e presi i 400 punti. Ringrazio. Scusate calligrafia.scrivo da tel

  22. Ehi Daee, a me risulta che fineco non faccia operare da cellulare…forse il sito è non aggiornato, mi spieghi un pò la cosa??

    P.S.
    Sono contento per te…..almeno il blog serve a qualcosa.

  23. Altra cosa, Daee

    come fai a piazzare gli stop ed i Take su Fineco?

    Con Moretti ci stiamo scervellando per farlo!!!!

    :mrgreen: :mrgreen:

  24. boh, funziona. Ho un nokia 6120 (credo). Di quelli forniti da 3 in comodato gratis (anzi, compresi nel canone). Mi connetto al sito normale, non quello per cellulari, (dal quale non vedevo i futures effettivamente) e opero come da casa. Avevo chiesto notizie riguardo ai futures dal cellulare, ma mi hanno detto solo che non è possibile.
    Il problema degli stop e take è reale.
    Oggi ho piazzato l’ordine e seguito. Appena ho avuto l’eseguito ho piazzato il take. Si possono mettere degli stop orders, ma restano validi, non sono del tipo if (mi sembra ci siano solo sulle azioni). Oggi è andata fin troppo bene. ci ho aggiunto quasi altrettanti punti di mio (con favorevole errore in posizionamento di uno stop). Vediamo domani.
    ciao

Rispondi

