Charts da decifrare.


sp500180.png


Qui sopra una analisi sul time frame 180 minuti dello SP500, l’idea di fondo è quella stilizzata e attualmente la “linea del Piave” per far crollare questo scenario è l’uscita dal canale discendente mostrato. Trend di breve al momento intatto, buono il recupero odierno ma per ora va considerato solo un buon recupero, per gli ultra rapidi col mouse c’è eventualmente spazio di salita ma per ora non azzarderei null’altro che uno scalping, non c’è nulla sul grafico che paventa un esaurimento tendenza.

spmib.png

Sul nostro derivato scorgiamo una avvisaglia: momentum (da me valutato con un MACD) in possibile divergenza. La regola vuole che il picco di momentum si abbia sull’onda 3, nel nostro caso lo abbiamo sulla onda 3 di grado inferiore della stessa, il superamento della linea dello zero da parte del MACD indica la forte probabilità di un onda 4, peraltro già a noi nota in scenari pubblicati mesi orsono. Adesso l’eventuale conferma di un MACD che non passa il precedente picco al ribasso con il future che invece l’ha fatto ci deve mettere in allerta in quanto stante così la configurazione tecnica quando avremo sul grafico un pattern di inversione serio dovremo valutare pesantemente l’idea che il ciclo a 5 onde sia finito e che il balzo in partenza sarebbe di grado superiore a quelli visti fin’ora. Ciò comporterà target di ritracciamento di tutta la struttura venuta giù dai massimi di 44200…e capite bene che per quanto possa essere considerato solo un rimbalzo (lo valuteremo cammin facendo) esso sarà corposo e necessariamente spostera i trader di breve termine su atteggiamenti Long. La tavola è così servita, ora spetta all’oste alzare i coperchi delle pentole per vedere cosa c’è realmente dentro.
Annunci

458 Risposte

  1. Ciao Alex. Se ho ben capito con la prossima discesa della 5 inferiore, si chiuderebbe onda 3, che pero’ poni gia al di sotto di 1257, minimo di marzo. Non pensi che a quel punto, entro un paio di mesi, si vada a cercare l’area 1175?Certo, si uscirebbe decisamente dal canale……che ne pensi?

  2. Ciao a tutti, siete i migliori. Condivido l’analisi dell’ingeniere, ed a supporto di quanto postato anche con Gann si prevede una formazione di due minini (penso che Crash la chiami una batman rovesciata). Il primo minimo è già stato fatto, adesso siamo nella fase del rimbalzo e per fine settimana o inizio della prossima è previsto il secondo minimo, che potrà essere al pari del primo o un pò più basso. Gli indicatori dopo saranno più bravi a segnalarci quando questo accade.

  3. Ciao Kirina. Visto che ti occupi di Gann, mi confermi la data di set up per prox settimana?

  4. A me risulta 9/7

  5. 3 E 4 VEDO DI DARTI UNA RISPOSTA APPENA POSSO. COMUNQUE UNO TE L’HO GIA’ DATO.

  6. Gianni, vai a vedere questo sito : gannworld.it dice che lunedi’ prossimo c’e’ un setup clamoroso, si va a 18 720 di spmib, e’ il mitico Masetti, crolla tutto in poco tempo come dicevi tu, sara’ ma io non ci credo, i miei grafici sono quasi arrivati.

  7. ma leggi bene………..

  8. Si si, ho letto bene, solo se ritorna a30600 23300 di mibtel puo’ scongiurare il collasso del mercato, se se se mia nonna aveva le ruote era una carriola, questo masetti, e’ un avita che scrive, e’ per caso mega miliardario? mha?

  9. Per fine luglio vede il mibtel a 19000/ 19500

  10. ohhhhhhhhhhhhhhhhh ho il sito qui davanti, vai a leggere, patacca ahahahahahaahahah questo e’ un ganzo, va giu’ dice, ma se torna su, scongiura tutto, questi si che sono analisti, ahahahahaahahahahaahahah

  11. ciao grande crash

  12. è da tanto che ti seguo,sono un somaro che nonostante i tuoi fighissimi consigli è riuscito a farsi inchiappettare ancora,il masetti nel 2003 quando il dow stava ripartendo continuava a dire dell’imminente collasso,per me gli è collassata la testa,a meno che a forza di spararle una la imbrocca

  13. Bravo, LUCA, quello che scrive e’ da una vita, non so’ ne prenda una o meno, ma va bene cosi’, ahahahahaha, andiamo a farci uno shortino veloce? non ne sono molto convinto, ma io vado, ahahahahaahah

  14. 13 vero e’ un somarello…..ahahahahhahahaah

  15. guarda che ti ascolto,purtroppo opero coi cw,lo so che sono una grande sola,ma è 10 anni che insisto, dovrei cominciare a imparare le opzioni,ma mi sembrano quasi simili,ciao grande crash,ho imparato più da te in questi mesi che in 10 anni seguendo gli altri

  16. ciao Crash ciao Gianni 😀 😀 😀

  17. 14 BRAVO SI FA COSI’

  18. CONDIVIDO LO SHORT DI CRASH

  19. Gianni, quella del 2003 e’ vera, solo noi siamo entarti in acquisto, io e francesco, andavamo nelle banche erano tutti short, il mondo era SHORT! OGNI TANTO CI PRENDONO OGNI TANTO CI SBAGLIANO, SONO TUTTI COSI’ GLI ANALISTI, SAREBBERO TUTTI MILIARDARI. ahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahh

  20. Ciao Enrico, oggi sono distratto, non ti avevo visto, ahahahahaha sono scoglionato, e’ na giornata del piffero, troppo bella ieri, ahahahahahah

  21. di solito mettono il piede in due scarpe e poi…. te l’avevo detto…

  22. se vi interessa ho ancora le analisi che scriveva su bloomberg,che io purtroppo seguivo e mi ha trombato come un pollo,l’ho letto ieri,perchè ultimamente quando scrive solo a vedergli il nome mi viene da vomitare lui e suoi astri del menga,questo scrive e ci prende pure per il culo,ma perchè non gli danno un calcio nei c…….i e se ne va a raccogliere pomodori

  23. eh si! la colpa e’ sempre degli altri………luca visto che sono tutti dei gran coglioxi, a tuo dire, xke’ nn studi e la finisci di leggere qua e la’? eh poi nn bisogna lamentarsi, studia figliolo studia…….

  24. 25 Si LUCA, E’ VERO IN QUEL PERIODO DAVA LO SHORT, MASETTI, TUTTO VERO.

  25. queste scorte petrolifere sembrano le più gettonate di questi tempi.

  26. 26 di imparare non si è mai finito

  27. 26 Gianni, che studiano? ma dai anche te, ci sono milioni di analisti, che devono studiare? e’ generica l’affermazione, in borsa ci vuole esperienza , ma molta, e alla fine fai sempre fatica a prenderci, se bastasse studiare, e poi chi? molti sarebbero ricchissimi, sai quanti studiosi di GANN CI SONO? e sai in quanti ci prendono? su questo discorso non sono d’accordo.

  28. io nn leggo nulla e se sono qui dopo passa 20 anni lo studio servira’ a qualcosa?????? o no?????

  29. x me quello che ” dicono ” gli altri nn conta nulla, e lo sai, x me conta solo quello che vedo. ma vedo dopo che ho studiato e nn girovagato in internet.

  30. gianni,sono anni che sto davanti al compiuter tutti i giorni e seguo una cerchia di analisti per così dire e pochi l’imbroccano. Imbroccano la prima volta,alla seconda hanno già fatto la cazzata sopratutto se si espongono con target o date giornaliere,finora solo il grande crash tiene duro,peccato che in certi momenti non ti ho ascoltato,sopratutto 2 venerdì fa con la caccia degli squali

  31. 33 fai quello che vuoi ci mancherebbe ma poi nn dare la ” colpa” ad altri, io dico che bisogna sapere, solo cosi’ si e’ in grado di decidere altrimenti a livello di probabilita’ tira la moneta forse vai meglio.

  32. 30 ok l’esperienza ma in fondo è sempre uno studio, queste cose non le trovi nelle patatine, poi come di gianni è giusto non ascoltare il primo che passa che è li solo per dare aria ai denti.

  33. gianni hai ragione,la colpa è sopratutto mia che ancora non ho un valido sistema e nostante siano anni che opero, ancora ho troppe cose da imparare

  34. 36 se mi permetti, ma nn fraintendere, se dopo 10 anni se sui covered qualcosa nn funziona.

  35. infatti, vorrei comoinciare a imparare le opzioni,le sto seguendo grazie a voi,però sono molto più complesse

  36. Kirina e Gianni, spiegatemi chi bisogna studiare? che significa conta lo studio? e’ aria fritta, nomi e cognomi, prego!

  37. La bancarotta per Gm non si può escludere, “non è impossibile”. Lo sostiene Merril Lynch, che ha tagliato da ‘buy’ a ‘underperform’ la propria valutazione sulla casa automobilistica di Detroit! :mrgreen:

  38. le opzioni sono complesse assai, ma quando le hai imparate ti daranno molte soddisfazioni, meglio di un futures. L’unica cosa che ci sono momenti per fare opzioni e momenti per fare futures. Ma l’esperienza insegna.. e piano piano ci salti fuori.

  39. chi bisogna studiare!!! io nn mi riferisco a chi, mi riferisco al fatto che bisogna studiare una tecnica di analisi farla propria e seguire quella punto e basta. a me nn interessa nulla dei bla bla io studio analizzo e applico punto. il resto come giustamente dici e’ aria fritta.

  40. Anche oggi un bel short, questo conta, ahahahahaahahahaahahaah chi si accontenta gode ahahahahahahaahahahah

  41. 39 uno non si alza alla mattina e si mette a comprare pincopallo solo perché lo diceva il farmacista dal barbiere. Se non te le ha spiegate nessuno certe cose ti sei fatto le osse sul campo. di sicure non te lo viene a dire il primo che passa. E le uova tre al paio non le ho ancora trovate.

  42. kIRINA, non hai capito il mio discorso, stai parlando del nulla, finiamola qui, LUCA, segui me, ahahahahahahahaahahahahahaahahahah

  43. 41 Kirina, posso chiedere sinteticamente perche’ a volte le opzioni sono meglio dei derivati? grazie Frak

  44. Anche oggi, ragazzi un bel shortino, poco tempo 300 punti, siamo i migliori, ahahahahahaahahahahahahahahaahahahah

  45. per me è 60% esperienza e 40% studio, inteso come ricerca di un “metodo” 🙂

  46. Enrico, mi ha seguito nello shortino?

  47. crash,io sul campo ho visto quanto vali,però anche tu avrai un metodo,non credo che vai a fiuto,altrimenti come certe volte ho pensato anche qui ci vuole talento e siccome io proprio non so manco cosa sia,tu sei benedetto ed allora scrivi ed io seguo

  48. Perché nell’opzione entrano in gioco diverse varianti (ad esempio delta, theta, volatilità, scadenza, base e poi ce ne sono altri), che nel futures non hai, in quest’ultimo l’unica variante è il prezzo. E se sbagli parametro rischi di non guadagnare nulla o addirittura perderci.

  49. 50 purtroppo no..sono “incasinato” con lo studio…cmq ti faccio ancora una volta i complimenti per la tua bravura!! 😀 😀 😀

  50. stamane sono entrato sull’etf della china,crash che ne pensi di quello sul vietnam,mi sembra come graficoin ottima partenza

  51. buona sera a tutti,come va’?

  52. 52 ma anche per l’opzione esiste il fattore tempo,nel senso che più si avvicinano alla scadenza più si deprezzano? grazie kirina sei gentile

  53. Mannaggia vedo che so’ uscito troppo presto dal long sull’oro!

  54. 52 grazie Kirina; ultima “obiezione”: ad ogni modo, anche con le opzioni la variabile principale resta l’andamento del sottostante. Frak

  55. ok ma anche se il sottostante rimane invariato con le opzioni puoi guadagnare. Se per esempio sul s&p 500 avessi venduto put venerdì oggi anche se il prezzo del sottostante non è salito anzi è sceso le tue put valgono uguale o addirittura gadagnavi qualcosina. Hai capito ci sono tanti fattori da tenere in considerazione prima di aprire una strategia con le opzioni.

  56. 57 penso che ti pui ancora rifare

  57. 57 uscito dall’oro?????? compralo e lascialo ai tuoi pargoli ti benediranno.

  58. come faro’ secondo te?

  59. Grazie a tutti per i vostri fantastici consigli anche se qualche volta possono solo essre telepatici aaaahahahah

  60. 59 di nuovo grazie; approfondiro’. Frak

  61. 64 Scusa Frak, ma perchè inizi dalle opzioni che sono per ultraspecialisti….. rimani sulle cose + semplici lineari e liquide …. un bel mini sullo sp500 ….

  62. Masetti su Gann. L’ultimo commento parla di inevitabile miscela esplosiva” fino a settembre, dovuto anche alla discesa del Dow sotto 11600, per cui sarebbe raggiungibile i 12000 di mibtel!!!!!!!Per la prima volta non si parla più dei 39000 entro fine anno (non ci avevo mai creduto…..) ma bensì di area 18000 ……piccola differenza…Mah….

  63. Crash tutto sommato l’indice COMIT parla chiaro. Impressionerebbe se si avverasse solo per la velocità di discesa , 2 mesi, ma non per gli obiettivi che coinciderebbero, quindi cio mi fa dubitare non poco….

  64. 65 Roberto, nella realta’ mi limito ad operare con strumenti che conosco; il discorso delle opzioni e’ stato un imput che ho recepito e che approfondiro’ bene prima di eventuali operazioni. Grazie comunque per il tuo suggerimento. Frak

  65. si accettano anche stasera commesse lsulla chiusura di wall street

  66. Danilo, ahahahahaahahah hai centrato il problema, io no seguo nessun analista a parte il superguru Alex, io non so’ quale teorema di gann segua Gianni, di studiosi di questo trader e dei suoi teoremi, ne ho letti molto, ma se ti devo dire la verita’, ognuno ha delle sue linee che non capisco, mi spiego, uno dice A, un’altro dice B, se uno studio di analisi ha dei parametri ben definiti, non riesco a capire queste dissonanze tra di loro, non e’ polemica la mia, ma solo constatazione di fatti scritti e di analisi fatte, solo su internet ce ne sono tanti, bho, non lo so’, ma qualcosa non mi torna, come concetto razionale, io non credo ad un crollo cosi’ veloce in quei tempi, se poi ci sara’ ne prenderemo atto, i miei grafici sono quasi arrivati, per il 7 di luglio, io vedo piu’ rialzo che ribasso, ma si sa, siamo in situazioni particolari, e ci puo’ stare tutto e il contrario di tutto, io dico come la penso, se poi mi sbaglio, alzero’ la mano e diro’: MI SONO SBAGLIATO, non cambio opinione tutti i giorni, seguo sempre i grafici, ma e’ chiaro che anche loro sbagliano.

  67. Poiche’ leggo e traggo qualche vantaggio,per equita’,come a maggio scrissi di aver capito che i gain maturati dai minimi di gennaio e marzo rischiavano di rimanere sulla carta,perche’ il mercato avrebbe potuto avvicinare i minimi di marzo,prima con una discesa sorniona tale da illudere che i minimi potessero tenere e dopo con una accelerazione,cosi’ ora scrivo che c’e’ la possibilita’ che entro i prossimi 40/50 giorni di borsa aperta,ll spmib ,con pochi volumi raggiunga i 35000 come primo target e i 38500 come secondo.Buon proseguimento.

  68. io non so’ quale teorema di gann segua Gianni, di studiosi di questo trader e dei suoi teoremi, ne ho letti molto, ma se ti devo dire la verita’, ognuno ha delle sue linee che non capisco, mi spiego, uno dice A, un’altro dice B, se uno studio di analisi ha dei parametri ben definiti, non riesco a capire queste dissonanze tra di loro, non e’ polemica la mia, ma solo constatazione di fatti scritti e di analisi ……in linea teorica e’ vero, ma se fosse cosi in pratica, verrebbe meno il sottostante, ovvero nn ci sarebbe piu’ il mercato, nel senso che se la vedessimo tutti nello stesso senso compreremmo o venderemmo tutti ed a quel punto verrebbe meno la domanda o l’offerta a seconda. quindi poiche’ hai nominato il Superguru, sai quanti analisti di Elliott ci sono????? ufff una caterba, ma quanti applicano bene la teoria???!!!! questa e’ la differenza.

  69. e la differenza nn la si fa’ solo sulla carta, ma sul campo poiche’ sono piu’ di 20 anni che sono in campo vuol dire che la teoria l’applico benino visto che mi consente di nn essere sbranato dagli squali. ahahahahahaha

  70. 72 Gianni, scusami un attimo, solo per chiarezza, fino a un mese fa, scrivevi qui sul blog 39000, angolo attrattivo, correggimi se sbaglio, perc ui avevi anche tu un ‘analisi, ora mi dici, ha rotto la FAn di lungo, e simo in prossimita’ di un crollo, questi concetti, se puoi spiegameli, perche’ saro’ un somaro, ma non riesco a seguirti, questo scritto e’ senza polemica, non fraintendermi, e’ solo per capire, io ho imparato a capire i grafici, da un certo MAURO di MONTESCUDO, non era niente in confronto di gann, ma era un super genio, faceva analisi di lungo da paura, tutte centrate, e analisi fatte a mano, sono cresciuto dal contadino di periferia, ma ne ho visti troppi di VOLPONI in borsa, che dicono si sapere e hanno rovbinato milioni di persone, per me rimane solo aria fritta, in questo settore, apprezzo molto HYPER, lo ritengo il MASSIMO!

  71. poi se bisogna fare come gli struzzi, beh il discorso cambia. caro Danilo il fatto che tu nn abbia mai creduto ai 39000 mi fa’ sorridere, eh si xke’ avresti dovuto dirlo a suo tempo come ho sempre fatto io. ho sempre asserito che i 39000 potevano essere ritestati a condizione che i minimi di marzo nn fossero stati rotti. bene venuta meno la condizione, qui entrano in gioco gli struzzi, cambia anche lo scenario nn e’ che per partito preso, poiche’ ho detto una cosa, continuo a sostenerla se nn ci sono piu’ le condizioni. quindi poiche’ ci sono poche persone, moralmente corrette, x usare il linguaggio di Crash, nel senso che parlano prima, cosa ne dici di aumentarne il numero?????

  72. 74 penso di averti involontariamente risposto nella 75. ma quale polemica Crash ti conosco bene, tu le cose nn le mandi a dire e soprattutto le dici prima cosa che altri………..

  73. 74 Crash ma nn e’ che l’angolo me lo invento se c’e’ c’e’. la mia condizione imprescindibile sai qual’era, venuta meno e’ tanto difficile capire che anche lo scenario cambia?

  74. Gianni, lo sai che ti voglio bene, a proposito ti e’ arrivato il bonifico?, ma stai parlando con uno che un po’ di borsa ne capisce, allora ti spiego il mio concetto di analisi: Se tu segui una struttura di analisi, ci sono delle regole imprendiscibili di lettura dei grafici o quant’altro esso sia, se un mese fa, non avevi ancora chiaro se tenevano i supporti di marzo, non dovevi esprimerti con delle convinzioni concrete dichiarando il fatidico 39000, la dovevi impostare in un altro modo la tua analisi, se tu scrivi con convinzione una cosa che ti salta fuori da uno studio ben preciso, la devi riconfermare, ma se tu, dopo che ha rotto, scrivi: la condizione era che non rompesse i minimi di marzo, ora che li ha rotti vedo il crollo, la gente che ti legge, ha delle perplessita’, e anchio le ho avute, ti scrivo solo questo, per il moralmente corretto, ahahahaahahahaahahahaahah

  75. ma guarda nn riesco a seguirti. cioe’ dici che ora dopo rotto sto dicendo che la condizione era che nn rompesse?????? mah!!!! resto sbalordito.

  76. cmq ora vado Crash, sai che se rispondo e’ xke’ tengo in seria considerazione il tuo punto di vista e mai x polemica. ti saluto a domani. 😉

  77. Na, na, non scappare volpino, ahahahahaahahah con me non passa, leggi bene quello he ho scritto, e’ molto chiaro, ahahahahahaahahaha se rileggi bene, mi cambi la risposta, ahahahahahaahah non mi hai risposto per il bonifico, si vede che leggi male i miei scritti, ahahahahaahahahaha

  78. Grande rispetto per Gianni64, peró non capisco:
    come si puó costruire uno “scenario di borsa” ,(angolo pasante per 39000) uno e dico uno,(….quindi non + opzioni come fa Alex) e poi dire ke quello scenario HyperAccreditato non vale + perkésono mutate le”condizioni di fondo”?
    Dico questo con rispetto e umiltá in quanto la mia ignoranza é enorme e non ho la preparazione di Gianni64 né le capacitá e il”vissuto” borsistico del grande Crash

  79. 69
    Batterista io ancora aspetto di incassare la scommessa vinta ieri. Quando provvedi? 😉

  80. sig salvi ma guardi che io ero d’accordo con lei(legga pure’ i post)

  81. Scommetti anche stasera sul verde?ahahaha

  82. qui sono tutti in silenzio ssssssssssssssssss buonaserata a tutti|

  83. …mi piacerebbe sapere l’opinione di “commentatore”..e Te Batterista ke ne pensi della “querelle” in itineris ?

  84. 84
    Eh ma a me chi da i soldi? :mrgreen:

    85
    Ma che sono matto?

  85. Alex! So che non ti servono conferme, ma ci tengo a dirtelo. Sei un grande! Hai una capacità di lettura del mercato superiore a chiunque altro, ma mi devi spiegare come hai fatto a capire che mancava ancora una 4 e 5 nel groviglio di questa 3 che è scesa dal 12 di giugno. Che mancasse una 4 e 5 di grado superiore ci poteva stare, ma quella inferiore…… Complimenti ancora.

  86. Gianni, ti rispondo: chiunque è in grado di dire che se rompe al ribasso un importante minimo, scenderà sempre di piu.. tu varie volte hai affermato che non credevi potesse succedere, sostenendo anche che se no l’indice cosa avrebbe fatto fino a settembre? Ecco i limiti di Gann : 2 scenari 1 rialzista e uno ribassista.Nessuna polemica, anche perchè ho spesso riconosciuto , ringraziandoti anche, quando hai fatto previsioni azzeccate e ne hai fatte e nessuno lo nega.

  87. 89. Si Alex, stamattina non ha perso tempo a sbalordirci col grafico dell’sp500….ciononostante dicevo a Gianni, gli sbagli ci stanno e per tutti.

  88. Salvi, ahahahahaahahahaha ho finito la batteria nel cellulare, sei ancora al telefono a bocca aperta? ahahaahahahahahahsei un grandissimo,lo sai il perche’? perche’ sai ascoltare le persone, sei molto attento, complimenti, con l’umilta’ e il sapere ascoltare si fara’ della strada, spero che i miei ragionamenti, ti siano stati chiari, ne sono certo.

  89. azzo, tutta sera al telefono, tra lavoro e il mio figlioccio Salvi, non mi ero accorto che wally stava per fallire, ahahahaahahahahahahaahahah sempre giu’ e vai, ahahahahahahaahahahahahahah ma state attenti, molto attenti, ormai io sono schifato di questo ribasso, E’ TROPPO FACILE, lo dicevo al telefono con l’amico sopra citato, chissa’ cosa stanno preparando gli squali, avete mai visto voi, il parco buoi che diventa milionario coi ribassi di borsa? io no, sto’ cominciando a preoccuparmi seriamente, tutti i giorni si va short e si guadagna facilmente, cose mai viste, c’e’ sempre una prima volta, ahahahahaahahaahah

  90. ciao crash,sei l’unico long rimasto,speriamo che anche stavolta la vedi giusta,sei il più grande luca verona

  91. Crash devi acquistare una batteria da 50000 mAh così eviti di rimanere a secco. 😉

    Comunque per lo short di domani ho sempre molti dubbi. Mi sa che otmai il dado è tratto. Apertura in gap down sulla scia di Wally. A quel punto che fare?

  92. 94 Weeeeee, io sono short e long, stavo solo dicendo altre cose, questo ribasso cosi’ violento e veloce non mi piace piu’, troppo facile, forse i tempi si accorciano, mha? staremo a vedere, sorprese in arrivo, prima del tempo? cioe’ il mercato orso finisce in 3 anni invece che 5? questa potrebbe, dico, potrebbe essere la VERA SORPRESA, occhi aperti, ahahahahahaahahahahahahahah

  93. 95 Mi si e’ scaricata la batteria, mi sono espresso male, ahahahahaahah domani stai attento, micione, sono a meta’ del 2 giorni come ribasso annunciato oggi qui sul blog, sempre prima, ma avevo qualche timore, ma sono andato, come ti ho detto, oci aperti, cosi’ non mi piace tanto, ahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahahahahaha

  94. secondo te,con tutti i casini finanziari e il petrolio che sembra per finire,non pensi che questo giro sia diverso dagli altri,ben più peggiore visto anche i ventanni di rialzo del dow,il capitano ha detto che domani all’uscita dei pay rolls americani ci saranno sograndi sorprese negative

  95. 99 RIBADISCO IL MIO CONCETTO, STRETTAMENTE PERSONALE, NEL 2000/2003 CI FU UN RIBASSO, “NON ANNUNCIATO” GRAFICAMENTE PARLANDO, POCHI CI CAPIRONO, E SCESE IN SGRETOLAMENTO, DI UN CERTO TIPO, MOLTO CONFUSO, PRESE TUTTI ALLA SPROVVISTA, QUESTO E’ STATO “ANNUNCIATO” ED E’ STATO MOLTO VELOCE, CI PRENDONO TUTTI, GRAFICAMENTE FACILE QUESTO NON MI TORNA E NON MI PIACE, E’ SOLO QUESTO IL MIO RAGIONAMENTO.

  96. Crash il grafico di cui sopra evidenzia la chiusura di oggi x sp500 piu bassa dell’anno, e in teoria spazio x scendere ce n’è eccome, anche se a breve….. Hai un comit sottomano??????????????Grazie!!!!

  97. Danilo, ti lascio questo, e’ di oggi pomeriggio, ma e’ chiaro di fib, cerco qualcosa, oggi sono stato preso, guardo se trovo qualcosa

  98. Danilo, ho trovato questo e’ di venerdi, ma si vede bene

  99. CHIUSURA COMIT DI OGGI, 1414 MINIMO FATTO 1401

  100. Ottimo. Riesci a tirare una linea che tocchi il minimo del 92 a quello del 2003, arrivando ad oggi? Puo essere la fine del ribasso di breve/medio!!!

  101. Parlo del Comit graf.104

  102. Dovrei stamparlo, ma sarebbe area 1330 circa, penso

  103. Danilo, avevo un grafico del comit, che non riesco a trovare, mi sembrava che avesse un supporto importante a 1384 mi sembra, lo stavo cercando ma non lo trovo, ahahahahahaahahahahahaha

  104. azzo avevo trovato un bel grafico, mi dice inserimento coretto ma non esce, come mai? era stupendo, ogni tanto me lo fa, ahahahahahaha

  105. gann school, un certo presidente del consilgio di amministrazinoe, ora non ricordo il nome.. ma in relatà non era il presidente ma l’amministratore unico…
    dettagli….
    insegnava le teorie di gann, vendeva le sue consulenze, aveva costituito apposta una società che si chiamava Futurbest.
    ora si dice che lavori per la banca di roma, poi capitalia, ora unicredit.
    c’è qualche correlazione tra gannworld e futurebest?
    Entrambi scrivevano su bllomberg investimenti!
    Non riesco a ricordare proprio tutto.. ma dico… proprio oggi ci devono prendere?
    Anche la micetta?
    mhhhhhh
    A quel punto chissà come se la tirerebbero?
    Io speriamo che non accada…
    ciao crash… bel nick … da ribassista direi…

  106. 116 Ciao Federico, si il nik e’ da ribassista, l’ho messo un anno e mezzo fa, quando conobbi Alex, nel suo vecchio blog, eravamo in 3 in quel blog, ma i migliori ahahahahahaahhaha la prossima avro’ l’onore di trovarmi con il guru viene a Modena, pensa che libidine, tanto parlero’ solo io, ahahahahahaahahahahahahaahah ma…….. secondo me a fine anno, forse, lo togliero’, mettero’ un altro nik, vedremo, ahahahahahaah

  107. Comit SemiLogaritmico

  108. Comit su scala NON SemiLogaritmica

  109. Daniloooooooooooooooo stavo guardando i grafici del comit con relativi indicatori, forse mi sbagliero’, ma ormai ci siamo, nel senso che gira al rialzo, non capisco quelli che vedono dei crolli furiosi ora, avranno girato i grafici, ahahahahaahahahahaahah ma non si sa mai, sempre attenti e in guardia, ahahahahaahahahahahaahahahahahahaha

  110. Secondo me ha piu’ senso analizzare il grafico su scala SemiLogaritmica visto il lungo periodo preso in considerazione. Cosa ne pensate ?

  111. me li ricordo benissimo nel 2003 i toni del masetti,quanto è stato scarso allora,ha sbagliato tutto,anzichè pronosticare il rialzo futuro parlava come adesso di collasso,vuoi vedere che stavolta che non lo c..o la imbrocca,ma resterà sempre un pagliaccio

  112. Paolo, mi piace piu’ il 2 di grafici, come mai? ahahahahahaahahahahaa

  113. Il Primo però sembra piu’ preciso

  114. crash,sei la luce in fondo al tunnel

  115. 125 Senti, Luca, non e’ la questione di essere la luce, io guardo i grafici, e quello che vedo lo scrivo, ma siccome ci sono milioni di grafici e di analisi, sapere quelle buone, lo sai sempre dopo, ahahahahaahahah io esprimo dei concetti personali, non voglio convincere nessuno, non sono nessuno, spero di sbagliare sempre, il meno possibile, tutto qui.

  116. 117 … ormai te la tiri parecchio anche tu… da modena a sanremo.. occhio che con i cicli attuali si va tutti in menopausa

  117. Ah, Crash, sei di Modena !! Quando passo da quelle parti ti do’ uno squillo

  118. 127, Federico, non ho capito il senso della tua, se me la vuoi spiegare te ne saro’ grato, io me la tiro? forse non hai capito bene lo spirito della mia 117, in meno pausa ci sarai tu, io ti ho risposto gentilmente, perche tu mi hai salutato nella tua 116, non ti conoscevo, e mi faceva piacere parlare anche con te, ma……. vedo che qualcosa non torna.

  119. 128 Paolo, ahahahahaah come farai a darmi uno squillo, se non hai il mio telefono? ahahahaahahahahaahahahahah

  120. crash,la mia è vera ammirazione perchè sei l’unico che parla ed opera nello stesso momento,ultimamente le stai imbroccando,ma lo so benissimo anch’io che questo è un mondo di lupi ed è difficilissimo non lasciarci il pelo,ti sto seguendo tutti i giorni e sarebbe un’onore imparare da te,sei un grande ciao e buonanotte a domani

  121. 131 mamma mia, quante lodi, non le merito, solo culo, ragazzi, solo culo, certo il mio short e’ partito alto, ora ce la giochiamo PESANTE, molto PESANTE, mi sto’ girando dall’altra parte, siamo in pochi, molto pochi, ma la SFIDA e’ ENORME, le cose facili non mi piacciono, mi stancano, sono un uomo da battaglia, mi piace combattere e anche sapere perdere, dote molto rara, quando perdo lo dico, lo scrivo, nessuna paura, ci sono uomini VERI E PECORE, bisogna scegliere da che parte stare.

  122. anche il mitico torreggiani è convinto che siamo in un nuovo ciclo e per 2 settimane dovrebbe salire,vedremo perchè ormai il momento è topico

  123. Studiatevi questo grafico, non e’ salito come il crude, come mai? anzi oggi ha fatto pluff, strano, molto strano, domani la BCE ALZA I TASSI, state pronti, affonda tutto, ahahahahahaahahahahahaahah

  124. 129 che te la tiri è una battuta; il resto se non l’hai capito… significa che non potevi capirla ma domani lo sapremo.. per adesso scusa perchè forse mi sembrava che cicli e sanremo ti dicesse qualcosa… ma forse mi sbaglio io.
    Ti faccio i complimenti; le battute erano rivolte ad un amico.. ma forse no sei tu. Pardon!! .. non significa che magari non li diventeremo in futuro!!

  125. cazzo non e’ venuto, era il grafico dei “materials” sigla xlb titoli delle infrastrutture e miniere, quelli del settore oil service OIH perdono il 4 quando il crude fa i massimi, mha?

  126. 135 Sara’ l’eta’, sara’ l’ora, continuo a non capire……….. mi arrendo, ahahahahahaahahahah

  127. Ciao crash, sei un MITO, e un uomo VERO!!!

  128. Hyper, stasera non appaiono certi grafici, che fai mi BANNI? ahahahahah

  129. non è l’ora e e non è l’età. semplicemente ho pensato che tu fossi una certa persona.
    Agli amici puoi far battute che possono capire agli altri no. Se non hai capito significa che a sbagliare sono io qundi rimangono solo i complimenti.. buona serata.. ma scusa adesso vista l’ora cosa fai? trading sul Nikkei?
    Io me ne vado a casa, finalmente ho finito di lavorare.
    Buon lavoro/buona notte
    Federico

  130. 139 Lupetta, te lo giuro, il mio cognome e’ similare al tuo nik, VERO! ahahahaahahahahahaahahahah infatti tutti gli amici intimi mi chiamano lupo, come del resto gli amici dei miei figli, ahahahahahahahahahaha GRAZIE DI CUORE!

  131. ahahhaha te l’avevo detto che è un mondo di lupi

  132. 141 Federico, non ho capito veramente, non me la tiro, davvero, io sono sempre sincero, nel bene e nel male,no, non faccio nessun trading, non ho piattaforma, lavoro in diretta con le banche durante il giorno, la mia e’ solo una passione, non un lavoro, ok? notte e spero che siamo amici, come con tutti, ciao!

  133. Luca, ahahahahaahah quando il gioco si fa duro, i lupi entrano in campo di battaglia, ahahahahahaahahahahahahaahh mi mancava, la LUPETTA, anni fa un amico mi chiamava lupetto, veramente, chi, lupo, chi lupaccio, chi lupone, tutti ne avevano una ahahahahahaahahahahahaahahahahah

  134. Ora , dopo che ho conosciuto, la LUPETTA, non mi manca piu’ nulla, vado a dormire sereno e felice, a domani topoloniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, giornata da trincea, tutti short, e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahaahahahahahaahhahahahaahahahahahahahaahahahahaah

  135. E sulle LETTERE, ENTREREMO LONG, CHI HA LE PALLE LE USI, O SE NE STIA A CASA, SHORTARE NON E’ PIU’ BELLO, ahahahaahahahahahaaha oggi un girettino coi mini long me lo sono fatto, in mattinata, sssssssssss non ditelo con nessuno, ahahahahahaahahahahaahahahahahahahahah

  136. buonanotte grande crash è stato un piacere dopo tanto tempo che ti seguo dialogare con te

  137. crash,usi i future o le opzioni

  138. 149
    Dovrebbe usare combinazioni di call (in acquisto e vendita, a seconda) e minifib.

  139. Ho deciso oggi sara’ put su eni(contro di lei fino ad ora ho preso solo mazzetee)!

  140. 151. Attenzione a ENi che potrebbe beneficiare,oltre che dalla quotazione del petrolio, anche del possibile blocco alla Robin tax posto dalla Corte dei conti

  141. ok pero’ non credo che li petrolio a 145 dollari faccia bene a chi ci opera!

  142. ciao Crash sto rileggendo ora tutti i tuoi scritti….devo dirti che sei una persona incredibile 🙂 sono d’accordo con te sul fatto che stia diventando tutto troppo facile (qui entra in gioco la psicologia! 😉 ) e troppo semplice e scontato (terreno migliore per cogliere tutti di sorpresa!) staremo a vedere! (o poi se mi sbaglio pazienza…passerò la mia gioventù a shortare i mercati :mrgreen: )…. 😀 😀 😀

  143. Credo che alta volatilita suggerisca di comprare opzioni a carta straccia,out of the market,call sull’indice e via via put su certi titoli rischio basso ,gain potenziale alto e tempo libero.

  144. Ragazzi, buon giorno a tutti, siamo in postazione di battaglia, giornata incredibile, oggi, non distraetevi, mi raccomando, ahahahahaahahahahaa

  145. Forza e coraggio, il mondo non finisce, morale alto, e tanta fiducia, ahahahahahaahahahahaahahahahahahaah

  146. Salvi, chiudi i ribassi accontentati!

  147. 157 😀 😀 😀

  148. Spaccheranno il culo a , molti, state attenti

  149. ciao Crash tutto bene?

  150. 160. Forse non alzando i tassi oggi…puo’ essere un’ipotesi…tutti si aspettano il rialzo e la solita pappardella sull’inflazione…i capi di stato europei (tedesco e francese in primis) hanno gia’ dato dei bruschi avvertimenti a Trichet in merito…se a sorpresa non li alza…il tiro che ne verrebbe fuori puo’ fare carne da macello di tutte le posizioni short aperte…potrebbe essere una via x confermare la tua view del troppo facile

  151. ciao a tutti, mettiamoci la tuta da supereroi e stiamo in campana.

  152. buongiorno a tutti.ieri qualcuno ha chiesto il mio parere.non so se per prendermi in giro visto che entrato long a 29200 di indice ora sono in perdita(anche se io come dissi a suo tempo integroo su minimi importanti e ho già integrato 2 volte)o altro :mrgreen:
    comunque ecco il mio parere.ne ho vista troppa acqua passare sotto i ponti per credere che il parco buoi possa stare dalla parte giusta.il ribasso in questo caso.
    io continuo a essere certo del rimbalzo fino ad area 34000 di indice.ho letto quello che ha scritto crash ieri.sono assolutamente d’accordo con lui.e lo dico da tempo.si sta caricando come una molla.attenzione massima attenzione che ora che scatta fa un rialzo che non lo beccate.non voglio suggerire nessuna operatività questo lo lascio fare a crash che e piu in gamba di me ma almeno mi permetto di suggerire cautela nell’aprire posizioni al ribasso.le probabilità a favore di questa operazione sono troppo basse.
    io ripeto la mia previsione.entro metà mese penso di riuscire a chiudere il mio long in area 34000.ma li farà in un attimo quindi occhio.

  153. CIAO A TUTTI
    Il dax si è allineato al sp500, nessuno ha forato i minimi di marzo, ideale per il rimbalzo…

  154. crash l’altro giorno ti ho lasciato la mia mail se ti andava di fare un confronto tra “vecchi” borsaioli. :mrgreen: qui ancora tutto tace.devo interpretarlo come un rifiuto a parlare con me? :mrgreen:
    se è per quella storia sulla cina sappi che per me e storia vecchia.sara il tempo a smentirmi o a darmi ragione.lo stesso lo fara con te.
    Ma di spmib40 ne possiamo parlare tranquillamente anche perchè ora che anche tu sei al rialzo non abbiamo opinioni in contrasto. 😉

  155. 155 Bernan limitati a credere: aumento dell’implicita vendi OTM scoperto oppure fai straddle ATM, esattamente l’opposto.

  156. gremlin credo che aprire posizioni al rialzo oggi e rischioso troppo.

  157. gremlin vedo che mastichi di opzioni.con modelli matematici cerco di prevedere la vola.ma quando valuto alcune strategie in opzioni per sfruttare aumenti di vola mi trovo osempre che è giò ben prezzata cioè le opzioni mi costano un botto.tu come sfrutti le previsioni sulla vola?

  158. Alle 11.00 primo dato importante che può dare nuovo impulso mercati; 13.45 tassi europa; ore 14.30 BOOOOM… Adesso torno in trincea, è stato un piacere, a stasera

  159. 169 perdonami ma in due parole non si può liquidare l’argomento; mi limito ad un suggerimento operativo per oggi: poco prima dell’uscita dei dati compra uno straddle at the money: se il mercato parte capirai da solo cosa devi chiudere e dove guadagni; se il mercato non parte puoi chiudere tutto subito con una piccola perdita. Adesso sparisco veramente, troppe cose

  160. di petrolio non capisco nulla ma dal grafico vedo brutti movimenti.occhio anche qui.non fatevi ingannare da nuovi massimi.e tutto costruito.

  161. gremlin 171 non hai capito cosa ho detto?uno stradddle costa troppo.già e prezzata la maggiore vola.non sono operazioni economicamente convenienti al momento.bisognava acquistare prima.ora ti lascio operare ma spero di avere tue considerazioni appena finisci. 😉

  162. brent 145.60 questi dovevano fare gli architetti! :mrgreen:

  163. 164commentatore se ci prendi sei veramente un grande

  164. luca 175 io quando sento che siete tutti al ribasso mi gaso.e integro i long. :mrgreen: questa e la borsa.vince il piu furbo e storicamente i furbi sono pochi.ora la gente inizia a girarsi al rialzo ecco perchè il movimento deve essere rapido per farlo sfuggire alla maggior parte delle persone.non so se sono chiaro quando scrivo.

  165. attenzione.lo dissi tempo fa.le posizioni vanno contestualizzate nel portafoglio.non si tratta di operazioni uniche.il portafoglio fornisce delle coperture naturali che in parte riducono il rischio globale.mai lasciare solo una posizione in portafoglio.per esperienza vi dico che e il modo giussto per fallire.operate in valute.e li che si ottenfgono le migliori coperture naturali. 😉

  166. IL PETROLIO BRUCIA.IO GIA INIZIO A SENTIRE PUZZA DI BRUCIATO. 🙄

  167. 167Grazie Gremlin.

  168. ssssssssssssssssssss silenzio in sala, please, gli squali stanno operando……….. ahahahahahahahahahahahahaah

  169. Controllate l’unicredit, se passa in positivo, buon segnale per la giornata, molta attenzione|

  170. crash questo e gremlin che si da da fare 😉

  171. Commentatore, ho letto la tua prima dell’email, non ho niente con te, stai tranquillo, mi sono dimenticato di scriverla, sono molto preso, sai te quanti figli ho in borsa? ahahahahaahahahaha tu sei vecchio, non hai bisogno, ahahahahahaahahahahaahah

  172. ATTENZIONE ALL’UNICREDIT, GUARDATELO SEMPRE SE VA IN POSITIVO, SI CHIUDE BENE!

  173. MI SONO DIMENTICATO DI SALUTARE ENRICO, scusami, ciaoooooooo!

  174. crash hai passato tutto sul long.vedi che tra un po’ si paret a razzo.cazzo qualcuno che mi fa compagnia deve esserci.non posso stare solo io con gli squali al rialzo.non ci si diverte cosi. :mrgreen:

  175. i movimenti del brent sono molto tecnici stamattina.pensate che anche le bancde di bollinger funzionano. :mrgreen: questa è una cosa assai grave.mi sa che vogliono illudere i trader che possono farcela anche con mezzi strumentucci di analisi tecnica. 😉

  176. 185 Quasi quasi mi offendevo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sei un grande..!appena mi levo questo esame ci facciamo un bella chiacchierata!! anzi se mi “girano” prendo la macchina e ti vengo direttamente a trovare! un saluto a tutti! commentatore sono d’accordo con te su un pò di cose… 😀

  177. enrico8711 su cisa sei d’accordo?la cosa mi preoccupa :mrgreen:

  178. enrico8711 scherzo.oggi brent superstar :mrgreen:

  179. ENRICO, LA LUCE E’ CON NOI, SEMPRE FEDE, DOBBIAMO ESSERE POSITIVI!

  180. crass alla mia 186 cazzo potevi pure commentare. :mrgreen:

  181. 192 Sei peggio di un bambino, alla tua eta’ che commento? io ho da seguire i miei figliocci, Salvi ed Enrico, voi siete grandi, potete fare da soli, ahahahahahahaahahahahahahahaahha

  182. ma dai crash che scgherzo.segui i tuoi figli.un giorno ti rinfgrazieranno.weeeeeeeeee qualcuno vuole essere adottato da me?
    gianni64 spunta fuori che ti adotto io. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  183. adotta un gianni64 a distanza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ihihihihihihi

  184. 193 buona giornata cash … ti ho modificato il nick…

  185. federico da dove sbuchi fuori’vuoi essere adottato?
    non e giusto che carshh ha 2 figli e io manco uno.

  186. Unicredit passata in positivo 😀

  187. special avevi qualche dubbio in merito?

  188. 197 con tutto il cash che ormai ha raccimolato ci può adottare tutti!!!

  189. ‘commendatore’ :mrgreen: se vuoi puoi adottare me, spero che tu abbia ragione sui 34000 a me basterebbero 32000 dato che ho comprato li e non mi sono stoppato prima, pero in ogni caso se cosi fosse saremmo in onda 4 seguita da una 5 al ribasso stando a quanto asserito nel blog? o strada facendo bisognerebbe rivedere il tutto?

  190. pepetrade figlio mio :mrgreen: stai tranquillo che quel long lo chiudi in gain.certo che avresti fatto meglio a mediare al ribasso ma ormai la frittatat e fatta.aspetta fiducioso.per il momento il target c’è ed e quello.pensiamo ad una cosa alla volta.seno non ci si capisce piu nulla e si sbaglia tutto,

  191. siamo al delirio, certe emanazioni rasentano la pazzia totale ! 😦

  192. 202: se ne sei così convinto mediare ora non sarebbe a prezzi così distanti dal minimo.
    201: rileggi il post ma che onda 4

  193. nicolo a questi livelli già ho mediato e sono in posizione.

  194. setteevoci con chi c’è l’hai?

  195. X COMMENTATORE: se vuoi puoi adottarmi, ma ti avverto io costo! 😉 ora mi prendo un po’ di……ferie, vi saluto e buon trading a tutti. x Crash, mi spiace la telefonata era all’amico, se poi devo giustificare francamente mi pesa un po’. il mio dovere penso di averlo fatto nei confronti di una persona che stimo e che mi pregio di ritenerla amica. nn sottovalutare quello che ti ho detto quello che succedera’ nn avra’ precedenti. sempre con affetto.

  196. gianni64 grandissimissimissimo non importa.se va a 34000 come deve fare posso permettermi di spendere qualche spicciolo per adotttarti a distanza.

  197. crash tu consigli di acquistare la cina sul lungo.dataper buona la cosa hai consigliato anche dei livelli di entrata?vedete che e un mercato molto volatile.qui conta tantissimo una buona strategia di entrata e soprattutto di uscita.
    cliccate sul link qui sotto.dram teatre nel suo blog ha postato il grafico.se ancora non hai consigliato il punto di entrata consiglio di aspettare ancora un po che si complet il doppio minimo.almeno cosi avete un buon livello di entrata e anche un buon supporto per eventuali sconquassi futuri.

  198. ciao gianni, buone ferie 🙂

  199. 208 e poi la chiudo: visto che sei ironico, visto anche che io i numeri li metto, ti dispiacerebbe dirci a che prezzo di carico hai i long?? sai cosi x il momento li invio io a te qualche spicciolo.

  200. ma pure l’ingegnere e andato in ferie?

  201. ma che te la sei presa?comunque se puo farti stare meglio ho long da 29200 e integrazioni a 28800 e 28600 ovviamente parlo di indice perche come gia ti ho detto io guardo quel grafico e poi acquito i lderivato.

  202. 211 anche a te. 😉

  203. comunque buone vacanze gianni64.magari dell’adozione ne parliamo al tuo rientro.anche alla luce di quello che ha fatto il mercato nel frattempo.chissa magari saro io a chiedere di essere adottato da te. :mrgreen:

  204. 130 x Crash
    Non ho il tuo numero, ma se ti fa piacere inviamelo a pfusai@libero.it

  205. solo per curiosita’ su OPT TENG8PUT20000 eseguito a 0.0525,che ora costa 0,29 c’e’ un gain del 452,38%.

  206. IL DJI deve ancora scendere un pò…arrivo intorno 10800 e poi ritraccia fino 11300/400…..poi ancora giu..Che ne pesi Crash?!!

  207. Margot te lo volevo dire da un po’ ,tu devi specializzarti in opzioni, cosi’ invece di aspettare i titoli ai saldi, puoi adottare una strategia aggressiva,a basso rischio e ottime prospettive,e guadagnare da subito, addirittura quando l’opzione e’ ancora OUT.Ma tu non sei aggressiva, anche se ti presenti come tale eheheeheh.

  208. 220 “strategia aggressiva a basso rischio con guadagno immediato”

    ce ne parli per favore? anke a grandi linee, nn serve ke ci sveli tutta la tecnica. Grazie

  209. Puntualizzo una cosa riguardo a varie onde 4 e rimbalzi e operazioni lasciate aperte con attesa di rimbalzo.

    Io indico SEMPRE negli scenari il conteggio che ha gittata minore….così chi è ad esempio al ribasso ha una idea di un arrivo minimo. Questo non vuol dire che non si possa sprofondare. Chi legge bene avrà notato qualche post fa l’analisi sul Mibtel

    http://hypertrader.investireoggi.it/analisi-elliott-indice-mibtel-1661.html

    Faccio notare che c’è pure un conteggio valido colorato di ARANCIONE…….. i trade long lasciati aperti vanno a farsi benedire……ecco perchè è molto meglio una perdita sicura (ma calcolata…alias stop loss) piuttosto che una speranza di rifare pari.

    Ragazzi…..dopo 2 anni di blog ancora lasciate aperte posizioni controtendenza???? Un trade nel 90% dei casi o va nella direzione corretta da subito oppure si è sbagliato qualcosa.

    Qui fra un pò metto tutto a pagamento….almeno se ci spendete dietro sulle analisi FORSE ne tenete conto nel portafoglio magari non rimanendo in mutande…..che dite?? Il vostro ego sadomasochista vuole a tutti i costi pagare per illudersi di avere una analisi fatta con le palle quadrate???

    🙄 🙄 🙄

  210. 222 se per caso va in onda il rimbalzo ti beccherai pure del peracottaio.

  211. Ciao Alex vedo che ci sei …. volevo sapere quando va a regime il servizio su C2 … sembra a SR sono quasi a tiro ……
    Chiedo scusa se non fuori tema ….

  212. 207 x Gianni, scusami, ma non ho compreso bene il significato della tua, io ascolto sempre tutti, ci mancherebbe, sopratutto TU, se in qualche mio scritto, hai travisato mie affermazioni che ti possono avere disturbato, fammelo sapere, io parlo sempre in modo costruttivo e di verita’, mi dispiacerebbe averti ferito, sempre a tua disposizione, ALEX, 222 MA CHE E’ SUCCESSO? non ho capito, ahahahahahaha ma che pagamento, siamo i migliori, la borsa l’hai inventata TU, ahahahahahaah

  213. RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, LA BORSA E’ IN QUESTO BLOG, NON FATEMI INCAZZARE IL SUPERGURU BISCHERUN, DEVE VENIRE A MODENA DA ME! ahahahaahahahahaahahahahahahaahahahahahahahaa

  214. ciao grande crash,che dici meglio portare a casa o spegnere tutto e andare al lago,sei il number one vecchia pellaccia ne sai una più del diavolo

  215. ALEX, SEI IL MIGLIORE, SOLO GLI UNICI NON VENGONO CAPITI, LASCIA PERDERE, SON RAGAZZI INESPERTI, PORTA PAZIENZA, QUESTO E’ UN BLOG MONDIALE, TRA LE TUE ANALISI, PERFETTE, E LA MIA PASSIONE, QUESTI CITRULLI, NON POSSONO SBAGLIARE, SE LO FANNO, E’ COLPA LORO, ahahahahahahahaahahahahahahahahahahah

  216. Che dite, ci facciamo un ribassino veloce? aspettiamo il dato orario delle 16, state in zona, vi sapro’ dire. ahahahahahahahaahahahahahah

  217. 228 mi sa ke gli sono venuti i dubbi ed i sensi di colpa, e se noi citruilli nonostante tutti gli insegnamenti gratis continuamo a tradare sulle indicazioni grafike di alex senza capirele davvero?
    Io penso caxi nostri, ci daremo una svegliata!
    qualcuno ha letto il mio commento n°14 del post” a ke ora finisce il mondo” del dott Moretti?

  218. Ciao CRASH, a occhio direi che dalle 14.30 è andato in onda un fuoco di paglia, ricoperture di short. Il mercato non ha appigli fondamentali per rimbalzare, solo il doppio minimo dax/sp500 (costruito peraltro con volumi in calo) potrà dare qualche breve soddisfazione ai longhisti, a proposito di longhisti devo rispondere al Commentatore …

  219. 221 Anti ho appena cominciato con le opzioni,ne so poco, per ora acquisto call o put,solo che se uno ha analisi tecniche affidabili sui titoli,e io ne ho avute molte,puo’ entrare prima che aumenti la volatilita’ e il prezzo la sconti,mi e’ gia’ successo con 3 titoli su cui ho preso una base improbabile a pochi cents e ho scoperto che il prezzo aumenta in modo esponenziale anche se il prezzo di mercato e’ ancora lontano dalla base.

  220. 230 solo ora…bello davvero 😀 segno cmq che allora ancora di più conta l’esperienza?! 🙄

  221. Crash sta scendendo a pera…

  222. 229 Crash ma come fai!? 🙄 🙄 🙄

  223. I miei figli, che belli tutti e 2 insieme, ahahahahahaahahahaahah esperienza, grafica, e sensibilita’ ecco come faccio, ma mi e’ costata molto in tempo e denari, ahahahahahahahahahahaahahahahah

  224. 235 se ti interessa ci tengo a darti il mio contatto MSGR 😀

  225. 173 COMMENTATORE
    Primo: sei tu che non hai capito, se vuoi mantenere rapporti con me NON DEVI PERMETTERTI di essere strafottente e di prenderti una confidenza che non hai
    Secondo: se non hai nemmeno i soldi per fare uno straddle minimo è un PROBLEMA TUO (rileggiti quello che più volte CRASH ha scritto sull‘argomento); io non posso né voglio sapere quali cifre puoi permetterti; ti ho dato un suggerimento disinteressato secondo lo spirito che da sempre contraddistingue me ed altri frequentatori del blog ben conosciuti; non mi aspetto nessun ringraziamento per quello che dico, accetto critiche e cerco suggerimenti io stesso da altri (te compreso), ma non devo niente a nessuno – in primis a te – ed esigo rispetto nella stessa misura in cui io rispetto te.
    Su questa linea sono sempre disponibile al confronto.

  226. 237 lo sò…è per questo che sei un riferimento 😀

  227. grenlin scusa ma c’è l’hai con me :mrgreen:

  228. Salvi ed Enrico, state buoni se potete, non fatevi impressionare dal video, sangue freddo, rilassatevi, e state in zona, entro stasera vi lancio uno short, ma state attenti, fase delicatissima, ci vogliono le palle, se non ve la sentite state fuori, questa e’ borsa dei professional, ahahahahahaahahahahahahahaahahah

  229. 233 ciao gramlin
    234 mi sa ke conta tutto, a volte secondo me conta anke l’inesperienza ke ti fa investire senza renderti conto di ke rischio stai correndo, se ti va bene fai pure un bel gruzzoletto.

  230. crash ma che lanci short!non mi abbandonare anche tu. :mrgreen:

  231. Crash scusa avevo il telefono nell’altra stanza..ho visto ora la chiamata…

  232. comunque devo chiarire con gremlin mi sono espresso male come al solito.scusami.ma intendevo che strategie per sfruttare la vola non sono piu efficaci quando gia la prezzano.non e che non mi posso permettere uno straddle.mi sono spiegato?scusa ancora.spero tu voglia chiarirmi questo concetto.magari sono io che ho capito male gli straddle.

  233. crash se non hai shortato ora non farlo piu.

  234. Enrico puoi scrivermi via email. Appena risolvo con Messenger ti do pure il contatto.
    michelesalvi87@gmail.com

  235. ADESSO CHE SI E’ PULITO UN PO’IL BOOK SI VEDE VERAMENTE DOVE VA

  236. domani mega sorpresa. 😉

  237. Signori, questa e’ la borsa, borsa da squali, aahahahahahahaahahah 32000 fib, alti volumi, che significa? ditemelo voi, ahahahahahahahah

  238. 250 hai avuto in anteprima la mega notizia ke domani la borsa usa (l’azionario) è kiusa per festività (Indipendence Day)?

  239. ah perche e chiusa? :mrgreen: domani passa dal blog e ne pARLIAMO IN DIRETTA SE TI VA. 😉

  240. Super Crash, domani ci aspetta un altro 21 Gennaio (anche allora wally riposava) o si parte…
    😀

  241. Teoricamente il 34000 del commentatore è in linea con la view dell’ing. e rappresenterebbe la correzione di tutto il ribasso dai 44200.

  242. signori carissimi non voglio fare polemiche sterili.io ho detto che il target c’è.non che lo raggiunge domani.quando parlavo di mega sorpresa intendevo proprio mercati usa chiusi.devo dire che antipatic e molto perspicace.domani faccia quello che vuole.ma ricordate la storia della molla che si sta caricando.

  243. un appunto:non credee che il fatto che tutti si aspettano un altro 21 gennaio e sospetta come cosa?fate molta attenzione.questo non lo dico a crash che è un maestro e ha esperienza ma a chi vuole andare per luoghi comuni come se l astoria debba ripetersi quasi per forza.

  244. Non attendo un 21 Gennaio (peraltro c’era di mezo SG) ma penso che domani sarà una gionata indicativa, se l’europa non rimbalza con gli usa chiusi, sarà indicativo… 😡

  245. e ma da come parlate sembra prorpi oche e quello che un po tutti vi aspettate.

  246. mi starò rintronando ma io nn vi capisco piu, c’è qualcuno ke mi parla in stampatello così (forse) afferro il senso dei vostri discorsi?

  247. che ce da capire antipatix?

  248. 259 ke cosa ci aspettiamo domani?

  249. antipatic non so tu ma qua mi pare di capire che quasi tutti si aspettano un bel ribasso :mrgreen:

  250. 263 ah…
    ok ora ho capito, grazie.

  251. 251 OI se guardi il dettaglio indica così ore 17.39 quantità 53587
    se guardi in home page invece è così:

    Nome Ora Valore Var % Prezzo Var %
    S&P MIB 17.40 38577 -27.02 29375 0.21

    che dire… solo in italia possono succedere queste cose!!

  252. Parlate, parlate, ma fate qualche operazione? qui si deve stare sul concreto, i bla, bla, bla non contano in borsa, conta prenderci e portare a casa qualche soldino, ino, ino, ahahahahahaahahahahaha, azzo mi sono perso le ultime ore di borsa, lavoro, ho visto il grafico, dei bei buconi vedo, ahahahahahaahahahahahahahahaah guardate questo grafico, se viene

  253. Questa e’ da museo: il 6% a NY di tutto il flottante e’ stato venduto allo scoperto, massimo di tutti i tempi! MOSTRUOSO! come volevasi dimostrare, tutto il MONDO E’ SHORT, e il mercato salira’, ahahahahaha ma chi compra? ahahahahaahahahaahahahahahahh

  254. Mr. Crash, ma domani con gli USA chiusi cosa pensi accadrà in europa? rimbalzone?

  255. Oggi, qualche scalper e trader stretto, ci ha lasciato le penne, mi risulta, e siamo solo all’inizio, mercato difficilissimo, montagne da paura, qui altro che palle ci vogliono, ahahhahaahahahahahahahahahaah

  256. 268 Ciambell, io non penso mai, mi guardo i grafici e poi opero, sono molto razionale, in borsa queste cose non contano un cazzo, come i dati, le notizie, i rumors, succede questo, succede quell’altro, tutte cazzate, vi fanno distrarre e ci lasciate le penne, io la penso cosi’, domani altra giornata da montagne russe, C’E’ UNO SCOPERTO MOSTRUOSO NEL MONDO, MASSIMA ATTENZIONE, SI BALLA COI LUPI, ahahahahahaha domani me ne staro’ fermo sul video, molta carne al fuoco prevedo, mi sono perso le ultime ore, per lavoro, domani solo borsa, ahahahahahaah

  257. Ciao grande Crash! Hai perfettamente ragione si guardano i grafici. Ti confesso però che ho un dubbio ,parlando con ex direttore di banca in pensione mi ha detto “come può salire la borsa se la gente non arriva a fine mese?Dove sono i soldi per farla salire?”

  258. VEDETE QUESTO GRAFICO, I 2 INDICATORI PRICIPALI, QUELLO IN ALTO RSI, QUELLO IN BASSO MACD, STANNO INCROCIANO AL RIALZO, LO VEDETE SONO SPAPPOLATI PER TERRA, DEVONO SALIRE, MI ESPRIMO IN TERMINI SEMPLICI PER FARVI CAPIRE I GRAFICI, PER CUI, IL MOVIMENTO PROSSIMO E’: LONG IO QUESTO VEDO, QUESTO SCRIVO.

  259. 271 Special, di speciale hai solo il nik, ahahahahahahaahahahah ma che cazzate scrivi? ma lascia perdere i direttori di banca, certo dei soldi non ce ne sono, ma spiegami una cosa, in riferimento a questo discorso, OGGI SE TUTTI VENDEVANO, CHI COMPERAVA, SPIEGAMELO.

  260. Penso che domani mi giro al rialzo

  261. Crash sui grafici veloci il sistema mi ha dato lo short gli ultimi minuti a 29075 p.ti ma ho preferito aspettare perchè il MACD non confermava.
    Anche sul giornaliero ancora non vedo la conferma del MACD nella versione standard. In quella veloce (modificata usando medie mobili più veloci) ho già il segnale.
    Dunque indicatori spappolati ma ancora non scatta il segnale. Questo è il sistema meccanico. Ma le macchine non hanno il fiuto e l’esperienza che solo conoscendo la borsa si possono avere.
    Pertanto Crash, se fiuti il Long ti seguo.

  262. 275 OOOOOOHHHHHH figlio mio, ahahahahahahah stai calmo, e impara a ragionare coi tempi della borsa, non e’ facile, provo a trasmetterti la mia esperienza in poche parole, certo ho postato quel grafico sopra, gli indicatori mi indicano, la strada futura, la figura maestra non ha ancora configurato un’inversione di tendenza, il mercato come tendenza primaria e’ ORSO, tutti sono al ribasso, c’e’ uno scoperto mostruoso, cio’ dedotto, a salire sembra molto difficile, siamo in uin mare di turbolenze pazzesche, abbiamo tutto contro, ma? ci vuole calma e ragionamento, emolta esperienza SUL CAMPO, e’ quello che conta di piu, in una situazione del genere, ci sono vari modo per operare, io, mi guardo tutto, il lungo, il medio, il breve e il veloce e poi mi imposto, questa e’ strategia operativa, ma il discorso e’ molto lungo e complicato per spiegartelo in poche righe qui, sul blog, e ci vogliono molti soldi e molta fantasia operativa, un giorno, quando andro’ in pensione o se ci troveremo in qualche posto, ti spieghero’ personalmente, quale e’ il mio sistema di lavoro per la borsa, ma il mio problema piu’ grande, e’ che lo faccio per divertimento, non per lavoro, e tante volte sono impegnato sul lavoro e non concentrato sulla borsa, se fai borsa devi stare incollato sul video tutto il giorno, e quando lo faccio, non ne sbaglio una, non e ‘ presunzione, ma la verita’, allora per domani ci sei? se ci sei, entro sera io lancio lo SHORT nel veloce, tu mi dirai, ma come? mi hai appena detto che vai LONG, ebbene si, e’ cosi’, ma dobbiamo stare in tendenza sul veloce, e’ difficile da capire, ma se vuoi seguimi, domani, cercheremo di non sbagliare, ahahahahahahaahahahahaahah

  263. Michele, ahahahahahaahahh anche stasera la batteria scarica, ma ne e’ valsa la pena, hai capito tutto ora della mia 276? ne sono convinto, ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaaaahaaaaaha

  264. Oggi fatto nuovo minimo a 1252,9. Alex pensi sia chiusa la 5 di 3?

  265. 278 Danilo guardati questo, in attesa di HYPER, ahahahahaahahahaha

  266. crash,speriamo che anche domani ci aiuti a trovare la rotta,ti seguiamo nel bene e nel male,tu sei il faro grande crash

  267. 283 Luca, ora sono diventato anche un faro? ahahahahahahaahah senti, mi vuoi spiegare come sei messo tu come operativita’? sei gentile e carino con me, ma ancora non ci ho capito molto, mi invochi sempre come salvatore, ma non so’ di che?, ahahahahahahahahahah dai illuminami per il tuo portafoglio, o per quanto riguarda il trading, devo sapere le cose, se no facciamo confusione, ahahahahahahaahahahah

  268. 279. Crash, il grafico darebbe ancora short. Onestamente non credo a rimbalzi duraturi. Ma Se arrivano anche da domani grandi segnali di inversione ce ne accorgeremo senz’altro.

  269. 285, Io ti ho messo dei grafici, a te l’interpretazione degli stessi, non commento le tue opinioni, io dico solo che fra un po’ ci siamo, cioe’ si parte, ahahahahahahahahaahahahahahah

  270. come ti ho già detto sono più di 10 anni che sto sempre davanti al monitor,ho preso la fissa dei maledetti cw,tuttora li ho in corpo,ho alternato periodi buoni ,pochi ,a tante pelate,sempre compatibile con la disponibilità,sai tengo famiglia, seguo i giornali e qualche analista che come già detto una la becca e la seconda la sbaglia,i grafici comincio ora un pò a capirli mi servirebbe qualche aiuto ma la tua disponibilità e competenza sono esemplari.anch’io ha la tastiera calda faccio varie operazioni come te nel beccare le pancie nell’intradey,ma con i cw ogni tanto gli lasci le penne,devo evolvermi perchè la passione della borsa ormai è diventata una questione di scontro con me stesso,in quanto nonostante le letture e dedizione è l’unico campo della mia vita che non riesco a capire e girarlo favorevolmente,tu in questo momento,dopo mesi che ti seguo giornalmente rappresenti colui che ha i c……..i per fottere tutti sti lupi che come sai vogliono solo spolparti,sei un grande

  271. 286………………………..o siamo gia’ partiti, oggi sul banana volumi sul fib da paura, squali giganteschi, abbiamo uno scoperto mostruoso, state attenti, possibile sorprese in arrivo, vediamo se finisce tutto prima del tempo, ahahahahahaahahahahahahaahahah

  272. 287, Caro Luca, nel tuo scritto rilevo delle anomalie di fondo come impostazione per operare in borsa, da amico, te le scrivo: sto’ sempre davanti al monitor da 10 anni, ma tu lo fai come lavoro, o come passatempo? mai farlo come lavoro, psicologicamente sbagliato, a meno che tu non sia un professional della borsa e con molti soldi, operi con i CW, sbagliato, sono fregature inventate dalle banche, per fotterti meglio, stai sui derivati, se non capisci le opzioni fai i mini, tengo famiglia, altro errore, mai rischiare soldi con poca conoscenza e con strumenti sbagliati se hai a carico delle persone che devono vivere con te, non fare borsa con i giornali e con tanti analisti, ti confondi, non conosci i grafici, sei senza difese, stai affrontando la borsa come una sfida con essa, SBAGLIATISSIMO, NON PUOI FARCELA, CONCLUSIONE: SEI MOLTO DEBOLE ED INDIFESO PER AFFRONTARE QUESTO MONDO, TI CONSIGLIO DI SMETTERLA DI AFFRONTARLA IN QUESTO MODO, NE USCIRAI ROVINATO, fai al limite qualche operazione, con strumenti adeguati e segui HYPER, e’ il massimo dell’espressione di analisi,io ci sono e non, non puoi contare molto su di me, con affetto.

  273. crash,il mio è passatempo,in quanto devo spesso stare a casa per problemi familiari,i cw sono una grande fregatura,ma ti danno la possibilità ogni tanto di fare qualche colpaccio,comunque devo cominciare con i mini, se sono semplici da usare,resta il fatto che da voi,da te c’è solo da imparare e farne un grande insegnamento,grazie

  274. 290 Luca, ma scusa un attimo, ho capito bene? lo fai per passatempo, perche’ sei in casa per problemi famigliari? ma lavori o no? sia chiara una cosa, le tue questioni personali, sono private e non le voglio sapere, ma da come scrivi, mi sembra di capire che a casa hai dei problemi, e tu con i problemi famigliari, operi in borsa? moralmente scorretto, non ce la puoi fare, scusami la franchezza, ma non si puo’ mescolare la borsa, terreno malefico, con le problematiche della vita, stai sbagliando tutto, fidati, ritorna sui tuoi passi e medita…….. medita molto,

  275. sono 15 anni che assisto mia madre,pertanto qualcuno deve essere sempre in casa,ho il mio lavoro che per fortuna mi occupa poche ore mattutine,la borsa è un vero svago nel bene e nel male,guai se non ci fosse.IL NESSO è CHE NON MI SONO MAI ADOPERATO SERIAMENTE AD IMPARARE O I GRAFICI O UN METODO,nei cw metto poche somme,ora ho cominciato a comprare qualche azione,perchè in questi anni per quel poco che ho capito è che è meglio essere ingordi quando tutti vendono che quando tutti comprano,ieri sono entrato sulla cina,ho un pensiero pure sul vietnam,in sintesi con i cw ci gioco ma non ci guadagno,mi mangio le ferie tanto non le posso fare, la speranza è che prima o poi stando sempre nel mercato comincio a capirci qualcosa,la gavetta necessaria come penso abbiano passato tanti e tanti la passeranno,devo come giustamente mi consigli cambiare strumenti

  276. Crash io solitamente opero così sui singoli titoli: Aspetto le 9,30 mattina sul grafico intraday,quando sfora uno dei due livelli che si sono formati al rialzo o al ribasso ho buone prpbabilità che la giornata si chiuda in quella direzione. giusto o sbagliato?

  277. Crash, sei una brava persona !

    Ti meriti il meglio dalla vita, e non sto parlando di soldi, Il Signore ti benedica.

    Roberto.

  278. Crash ormai sei una leggenda vivente!!
    l’unica fregatura è che non sono capace di mettere a frutto i tuoi lampi di genio,al massimo riesco a comprare qualche titolo,figuriamo a scalpare o utilizzare i derivati..
    ora come ora sto perdendo anche coi cct :mrgreen:
    fortuna che sono fuori da tutto e non sto prendendo altre batoste..
    se il mercato viene giù,magari si può fare un discreto shopping a buoni prezzi..un saluto da uno dei tuoi tanti ammiratori borsistici 😉

  279. 292 Da quanto deduco, non sei sposato, avevo capito quello, se assisti la tua mamma e gli dedichi la tua vita,sei STUPENDO DENTRO, UN GRANDISSIMO, COMPLIMENTI! BENE ALLORA, PER QUANTO IO POSSA FARE PER TE, QUANDO CI SARO’ TI SCRIVERO’ LE MIE IPOTESI DI INTRAday, SE VUOI SEGUIMI, ma sempre con attenzione, io opero molto ad incrocio, con derivati ed opzioni, e spiegartelo e’ complicato, bene sulla CINA, vai tranquillo nel lungo, il vietnam, non ho idea, ma se vuoi diversificare, oltre la cina se ti fidi, vai sulla russia, cambia strumento, fai i mini o le opzioni, per queste se vuoi ti lascio qualche indicazione operativa, mi hai commosso, sei un bravo ragazzo, faro’ tutto il possibile per darti una mano, sbagliando il meno possibile.

  280. crash,sono pure sposato e padre,lascia i complimenti,aiutare un genitore è normale,sei tu che aiuti tutti e meriti solo ringraziamenti

  281. 294 GRAZIE ROBERTO, GRAZIE DI CUORE, FACCIO TUTTO IL POSSIBILE PER QUESTI RAGAZZI, CE LA METTO TUTTA, SPERO DI AIUTARLI, MA ANCHIO SONO UN UMANO, STIAMO UMILI, UNITI, E VOGLIAMOCI BENE, FORSE QUALCUNO CI AIUTERA’, GRAZIE ANCORA A TUTTI, SPERO DI CONTINUARE A CONTRACCAMBIARE LA VOSTRA STIMA E IL VOSTRO AFFETTO, GRAZIE!

  282. Crash con sottostante Shangai non trovo nulla. Mi oriento su Hong Kong?
    La differenza non è piccola. Ad esempio oggi uno ha fatto +2% l’altro -2%.
    http://www.hkex.com.hk/csm/indexMove.asp?LangCode=en

    Che faccio? I fondi a quanto vedo hanno solo titoli di classe B su Shangai. E pochi. Pare non esista uno strumento che replichi lo Shangai Composite. Visto che abbiamo ragionato su questo indice vorrei capire se prendendo un ETF con sottostante l’indice di Hong Kong fa lo stesso. La divergenza di rendimenti vista oggi mi porterebbe a rispondere negativamente.

  283. 293 Special, scusami, con tutti questi interventi, mi sono perso, non tratto i titoli, non saprei come risponderti per l’intraday, non ho competenze in merito, non posso dirti nient’altro, come titolo, secondo me misi anche un grafico, FASTWEB, interessante., grazie anche a te e a QOELET, GRAZIE!

  284. 299 Salvi, tesorino mio, sono 2 giorni che parliamo per ore al telefono, ma che ne so’ dei fondi che hai tu, no,SOLO,SHANGHAI, lascia stare kink kong, ahahahahahahahaha HO DETTO CINA SHANGHAI, cerca qualcosa O TELEFONA a MORETTI, non mi intendo di fondi, quello che ho io, lo sai, ma non sono molto competente, io compro e basta e guardo i grafici, ahahahahahaahahahahahahahahaahah

  285. E’ anche vero che sul lungo la differenza non è notevole.
    Ecco ad esempio il confronto tra Shangai Composite e Hang Seng China Enterprise Index (sottostante di un ETF quotato a Milano).
    http://www.hkex.com.hk/csm/indexMoveC.asp?LangCode=en&mkt=sh&StockCode=000001

  286. 302 MICHELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MA SEI DURO, OOOOOOOHHHHHHH HO DETTO SHANGHAI, SE NON TI FIDI VAI DOVE VUOI! AHAHAHAHAHA

  287. Quindi crash da quello che ho capito domani ribasso veloce e poi sù?

  288. Special,hai capito alla rovescia, io ho scritto, entro domani sera, se viene confermato, il mio veloce, lancio lo short sul brevissimo, e’ chiaro che domattina, mi deve partire al rialzo, se parte al ribasso, riconsideriamo tutto il movimento, chiaro? io domani saro’ presente qui in diretta, ho molte operazioni aperte, momento TOPICO, saro qui con voi, se mi volete, ahahahahaahahahahaahahahahah

  289. Scusa crash ma vista l’ora sono un pò rincoglionito,adesso vado a letto,ciao e buonanotte.

  290. Ciao Special, ma ricordati, che il denaro non dorme mai, ahahahahahaha vado anchio, ci vediamo domani, giornatina interessante in tutti i sensi, bisogna operare con velocita’ della luce, ahahahahahahaha :mrgreen:

  291. 303
    Crash il problema è che anche con Morningstar non si trova nulla che abbia solo titoli quotati a Shangai. C’è sempre di mezzo Hong Kong.
    Non so se è chiaro il problema.
    A questo punto rimedierei sull’ETF con sottostante l’Hang Seng China Enterprise Index. E’ impostato graficamente come lo Shangai Composite?

  292. MICHELE, non me ne intendo di ETF, senti fai una cosa, manda un’email a Moretti ha 3000 fondi ed e’ molto preparato, ti consiglia lui, io non ci capisco una mazza, ahahahahaahahahahahahaahahaahahah

  293. MICHELE, IO PARLO DELL’INDICE CINESE NON DEI TITOLI

  294. Vado notte a tutti, tanto non c’e’ nessuno, ahahahahahaahahahahaha

  295. Moretti non può aiutarmi. Ho guardato direttamente su Morningstar.
    So che parli di indice e non singoli titoli, ma un fondo che investa solo in titoli quotati a Shangai è una proxy dell’indice. Se però dentro c’è roba quotata su altre borse l’effetto è un altro.
    Appurato che non è possibile replicare lo Shangai Composite domani do un’occhiata ai grafici dell’Hang Seng China Enterprise Index e nel caso procedo all’acquisto.

  296. Salve a tutti, non vedo molta forza sul fib, occhi aperti, aspetto l’orario delle 10 sul mio 2 giorni, forse mi muovo in anticipo, al ribasso, non mi piace questa mattina.

  297. Se qualcuno ha posizioni, long, stare attenti, coprirsi o uscire, parlo dei derivati, c’e’ una quiete strana….. molto strana

  298. io mi sto’ muovendo

  299. giorno a tutti. crash te stai muovendo al ribbasso?

  300. 316 se leggi la mia 313 hai la risposta e le seguenti

  301. Mick Salvi, forse c’è la soluzione per investire sulla piazza di Shangai: un certificato Abn amro, Shanghai B Share Certificate NL0000194934 . Tratta attualmente con uno sconto del 50% rispetto ai massimi ottenuti nello scorso ottobre.

  302. ciao Crash buona giornata..ti vedo già “in forma”! :mrgreen:

  303. X Salvi: in effetti sulla Cina c’è un bel casino, gli ETF sono abbastanza “occidentalizzati”, ad esempio l’SSE 180 ha fatto i minimi il 4/4, mentre l’ETF il 17/3, ma la cosa più strana è che da marzo il SSE 180 perde già il 30%, mentre i due ETF (Lyxor e IShares) sono sopra di 2-3 punti percentuali….

  304. Crash i grafici sulla Cina da dove li prendi? cmq mi sembra anche tu usi come riferimento l’SSE 180 giusto? 🙄

  305. 319, Ciao, bello, sto’ seguendo il mercato, c’e’ un aria strana, sara’ solo una sensazione, ma stiamo con gli occhi aperti, ho incrociato delle operazioni, in copertura, voglio vedere gli sviluppi odierni, bassi volumi, sul fib, mha’?

  306. 321 Enrico, ho dei siti americani nei preferiti a casa, ora sono in ufficio, qui non li ho, non mi ricordo il nome del sito, ne avro’ migliaia, ahahahahahahahaah

  307. 323 ok…continuo le ricerche… :mrgreen:

  308. Buongiorno a tutti, seguo con grande interesse il blog, …..grandi competenze…!!!!! bravi!!!!
    Il grande CRASH,che saluto, parla sempre della cina, vi posto questo link che può agevolare la ricerca degli strumenti che possono servire per cavalcare l’onda….
    http://www.all-wall-street.com/03-sez.operativa/002-adr/asia/001-grande-cina/default.html
    ciao 😀

  309. 325 GRAZIE, SANDRO, benvenuto a bordo, ahahahahaahh ragazzi c’e’ tensione grossa tra OSSEZIA E GEORGIA DOPO BOMBARDAMENTO, BOMBA IN BIELORUSSIA A CONCERTO DEL PRESIDENTE, 40 FERITI, aria strana da stamattina, muoveris al ribasso, io la vedo cosi’

  310. MASSIMA ALLERTA SUI MERCATI, ANDATE AL RIBASSO!

  311. E’ DA STAMATTINA CHE STO’ COMPRANDO PUT BASI VICINE ALL’INDICE 28000 AGOSTO, HO LA PELLE D’OCA, NON SO’ IL PERCHE’ BRUTTE SENSAZIONI, MA RICORDO SEMPRE FATE QUELLO CHE VI AGGRADA, IO SCRIVO SOLO LE MIE OPINIONI, GRAZIE!

  312. ma sei ancora al ribbasso?

  313. 329, Atten, io sono sia la rialzo, comprato call giorni scorsi, sul medio, e sono andato short sul breve, io lavoro molto ad incrocio, ho una strategia operativa alquanto articolata e pianificata, difficile da spiegare qui nel blog, stamattina ho aperto, pozioni short.

  314. Ciao CRASH………… l’ ETF sulla TURCHIA è positivo di 2,5……niente di scientifico ma ho notato che spesso anticipa il mercato….è un po’ l’UNICREDITO per l Italia come hai fatto notare tu

  315. Gianni su rottura minimi di marzo, è diventato fortemente ribassista da subito Ho capito bene!

  316. 331 Sandro, non ho esperienza sull’ETF strumenti che non conosco, se tu hai questi precisi riferimenti, mi fa’ piacere, ne prendo atto, vi spiego: ho scritto che i mercati graficamente sono in prossimita’ di una svolta rialzista, ed ho comperato call sul medio, bene, stamattina, davanti al video, sempre solo una mia personale opinione, il movimento del fib, non mi piaceva, per cui, mi sono messo al ribasso sul breve, tanto per delucidare meglio i miei scritti, se no direte, quello dice una cosa e poi ne fa un’altra, chiaro ora il concetto? lo spero, anche per il futuro, per evitare equivoci o incomprensioni, grazie.

  317. 332 Dovrebbe risponderti il Gianni, ma lo faccio io, SI E’ COSI’.

  318. ragazzi vi spiego una regola fondamentale in borsa, ricordatevela sempre:una persona puo’ avere delle opinioni sui mercati, dettate da proprie convinzioni grafiche, d’esperienza, ecc. ecc.. ma in certi momenti particolari come questi, le situazioni anche di breve possono mutare, e un bravo operatore, deve sempre essere pronto a impostarsi dall’altra parte, seguendo il mercato, perche’ solo cosi’ si evitano disastri, chi rimane sempre fermo sulle proprie opinioni, ci rimane dentro, insomma bisogna essere velocisssimi e aperti mentalmente all’evoluzioni improvvise di borsa e comportarsi di conseguenza, questo e’ il mio pensiero,

  319. Enrico, eccoti i grafici della cina

  320. brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr sento freddo…………………… brrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  321. STO’ AUMENTANDO IL RIBASSO, SOLO PER CONOSCENZA

  322. Sei il piu’ grande di tutti…senza parole…ma con stima autentica…questa e’ sensibilita’!!! Bravo Crash! CLAP CLAP CLAP

  323. Crash, se passi da Napoli ti offro una pizza !

  324. VOGLIO BENE A TUTTI, FORSE HO UNA MISSION DA COMPIERE, LA LUCE DEL SIGNORE MI GUIDA, GRAZIE A TUTTI, SPERO DI FARE DEL BENE, GRAZIE!

  325. …ma che sta succedendo?…da come scende unicredit mi puzza di qualche banca in chapter11!!!

  326. 335
    incorniciatelo sto commento e rileggetelo quando vi sentite sicuri al 100% di cosa succede il giorno dopo in borsa, la coerenza ad oltranza priva di ogni strategia concreta aiuta solo a perdere soldi piu in fretta.

  327. Crash for president!

    Grazie mille all’amico che mi ha segnalato il benchmark certificate du Shangai. 😉

    Crash entro sera entro su Shangai.

  328. 344 daniele
    semplicemente gli addetti ai lavori stanno adeguando i loro portafogli in base al targhet price del 7voci ribadito qualke giorno fa… tutto qui!

    la potenza dei report del 7voci!!!!!

    settevoci

    July 3rd, 2008 at 9:08
    3

    x me questo titolo è da stare lontano ! 😡 è destinato al targhet che diedi 6 mesi fà :2.5 Eur comprarla oltre (ottica lungo) è solo un buttar soldi! 🙄

  329. 347 effettivamente 7vox è impressionate, nel senso buono dell’accezione. Frak

  330. 347. Sevenvoices è un mito…sbaglia un po’ sui tempi (sui quali lo “squalo di Modena” è preciso al minuto) pero’ ci prende alla stragrande!!! Ha parlato di un luglio da -30…forse sara’ settembre ma vedrete che -30 sarà!!!

  331. qualcuno ha notizie di cip e ciop (alias Alex e Adry)?

  332. Visto il titolo del post Alex sara’ impegnato nella costruzione d’un amore a Panama con tutta la musica che gli gira intorno…

  333. 336-337 grazie Crash…mi hai letto nel pensiero come al solito 😀

  334. x 351

    …io qui vedo l’orizzonte
    e faccio finta di accettare
    le predizioni della scimmia che indovina
    Io, tirar di scherma con la grandine, le dame…..

    Che canzone è??????

    :mrgreen: :mrgreen:

  335. Ivano Fossati
    Discanti?

  336. Belin Crash, sei fantastico mai vista una roba così !!!

  337. 353 – E’ questa !

    Giro nel mio deserto e stò tranquillo
    Ho solo il vento per barriera
    Ah, che cavaliere triste
    In realtà avevo dato il cuore
    Alla luna
    E la luna l’ho barattata col temporale
    E il temporale con un tempo ancor meno normale
    E il tempo stesso con una spada
    Che mi accompagnasse
    Fuori dei confini di quello che è reale.

  338. 344 daniele
    la puzza è quella della banca britannica Bradford & Bingley

  339. Alex, finalmente appari, ti aspetto, con tanta felicita’, a modena, sara’ un incontro MEMORABILE, lo sai quanto TI STIMO, SEI UN GRANDISSIMO! siamo fratelli di sangue, tu non lo sai, ma io lo so’, ahahahahahahah ti spieghero’ tutto, all’incontro.

  340. 353 Azzo, non avevo letto bene, sono io la scimmia della canzone che indovina? spero di no, non sono un indovino, c’e’ dell’altro, ahahhahaahahahahahahahahahahahahahahah

  341. 359 no crash si riferisce a noi peracottai, tu nn centri.

  342. oppure è il suo stato d’animo “disincantato”?

    alex nn è ke invece delle canzoni ci posti qualke grafico cosi (forse) ti capiamo meglio? ci accontentiamo anke di qualke fondo del Moretti

  343. …arrivo tardi per la canzone…ma sono arrivato in anticipo sulla Bradford & Bingley…adesso ci sta un bellissimo brevissimo long per me…!!!

  344. 362 per lunedi? un rimbalzo tecnico (alla Dream)?

  345. 359 ciao Crash ho mandato adesso su questo sito il mio amico che credevo fossi tu con altro nick!
    Si farà sicuramente due risate.
    Ti chiedo ancora scusa per l’incomprensione dell’altra sera e ti rinnovo i miei complimenti.
    Buona giornata

  346. Si…diciamo alla Dream…breve pero’ (sempre x me ovviamente)

  347. 364 Tranquillo Federico, nessun problema sono in pace la luce mi guida, che nessuno si permetta di sfottere la luce, ne sara’ travolto, pace e bene, a tutti.

  348. crash come va a chiudere?

  349. 367 Chiedilo, agl’analisti.

  350. grazie gentilissimo 🙄

  351. 369 Non era per te, ma per qualcuno che fa’ il furbo, io sono frate indovino, se sei short e hai guadagnato deciti tu, al limite chiudi e porta a casa io LO SHORT L’HO DATO STAMATTINA, SARAI CONTENTO IMMAGINO?

  352. Anche oggi, spero di esserVi stato utile, sempre con il CUORE E CON LA LUCE, Come mi ha detto ROBERTO, ieri sera, che il SIGNORE VI BENEDICA! GRAZIE ROBERTO, E’ STATA LA PIU’ BELLA FRASE CHE MAI IO POSSA AVERE SENTITO, GRAZIE ANCORA!

  353. ciao crash,anche oggi hai visto giusto,sinceramente io pensavo non succedesse niente con l’america chiusa,il tuo fiuto è ai massimi livelli,sei in forma e si vede,grazie crash

  354. mi contengo nel fare battute facilmente fraintendibili e colgo l’occasione per ringraziare il Crash
    Amen

  355. 372, pure io mi sarei aspettato una giornata piatta visto wally chiusa…

  356. qualcuno sa dirmi ke volumi si sono stati oggi? bassi/normali/alti

  357. Commentatore è sparito….ieri annunciava rialzi a piene mani :mrgreen:

  358. 376 mi pare ke sul finale si era ravveduto aspetta ke rileggo

  359. 🙂 divagazione musicale, voglio anche io partecipare:

    Se oggi non fosse una strada senza fine
    se stanotte non fosse un sentiero tortuoso
    se domani non fosse così lontano
    allora la solitudine non significherebbe poi molto
    Sì, e se solo il mio vero amore fosse in attesa
    Sì, e se io ascoltassi il suo cuore battere dolcemente
    Se solo fosse distesa al mio fianco
    Allora potrei stendermi nel mio letto ancora una volta

    Non riesco a vedere il mio riflesso nell’acqua
    Non riesco a definire suoni che non mostrino dolore
    Non riesco ad udire l’eco dei miei stessi passi
    Non riesco a ricordare il suono del mio stesso nome
    Sì, e se solo il mio vero amore fosse in attesa
    Sì, e se io ascoltassi il suo cuore battere dolcemente
    Se solo fosse distesa al mio fianco
    Allora potrei stendermi nel mio letto ancora una volta

    C’è del bello nell’argenteo fiume che canta
    C’è del bello nel cielo all’alba
    Ma nessuna di queste cose può raggiungere la bellezza
    che io ricordo di aver visto negli occhi del mio vero amore
    Sì, e se solo il mio vero amore fosse in attesa
    Sì, e se io ascoltassi il suo cuore battere dolcemente
    Se solo fosse distesa al mio fianco
    Allora potrei stendermi nel mio letto ancora una volta

  360. 372 LUCA, ieri sera ho pensato molto alla tua MAMMA, preghero’ per lei, SEI UN RAGAZZO D’ORO, ti auguro un sacco di BENE!

  361. 375 sul future spmib ieri 34000 oggi 9000,discesa con volumi in calo,forse i grossi avevano già venduto ieri oppure ieri si erano posizionati?

  362. 371 Caro Crash, lo penso veramente, ieri sera eri sinceramente preoccupato sulla situazione non proprio tranquilla di un lettore che chiedeva il tuo aiuto….
    Prima dei guadagni, prima dell’operatività, hai messo l’Uomo con i suoi problemi, le sue debolezze….. arrivando al punto di consigliarlo di lasciare perdere ….
    E’ stato molto bello, ecco perchè ho scritto che sei una persona per bene…

    Sarà un onore incontrarti,

    Ciao Roberto.

  363. grazie crash,ho capito subito di che pasta sei, per quello mi sono confidato apertamente,anch’io prego spesso e ti auguro ogni bene perchè sei speciale

  364. ahahahahaahah non sono sparito cari.davvero io godo nel vedere queste sceneggiate di pessimismo.ci sara un rialzo che non avrete la minima idea.tutti i ribassisti ci rimarranno dentro.è certo.il resto lo lascio a voi.dell’intraday non me ne frega un ncazzo.voi vi accontentate di 500 punti?bene io no.io voglio i movimenti grossi questi movimenti li lascio a voi per divertirvi un po.io su ogni nuovo minimo ontegro.occhio che ho un esposizione ora che fa paura.vanno bene le coperture naturali ma se crolla mi fotte alla grandissima.
    ma sto tranquillo perchè non crolla.vedrete vedrete.
    cazzo non vi fidate di me ma seguite crash,dice la stessa cosa che dico io.
    ero partirtp come unico rialzista.poi se aggiunto gianni64.poi si e ravveduto pure crash.intanto gianni se ne e andato per la tangente predicando di crolli improvvisi.mah.vedremo :mrgreen:

  365. comunque crash sta una spanna sopra gli altri devo ammetterlo.nel intraday e fenomenale.bravo.

  366. 380 dunque da lunedi si riparte davvero con i big ke oggi hanno fatto il ponte.
    Ci dai un parere autorevole crash??

  367. commentatore,te lo ripeto spero tu abbia ragione, saresti uno coi c…….i,altrimenti un

  368. occhio all’ultima gambetta all’insù

  369. per me ci sarà un rimbalzino, una cosiddetta trappola per “commentatori”
    ……….ovviamente scherzo :mrgreen:

  370. per me resta valida la 335, il resto è pura kiaroveggenza

  371. …..tutti short!! Incredibile!!

  372. 383 tangente???? forse ti occorre un vocabolario.

  373. ke ne dite di darci alle scommesse borsistike con tanto di quote?

    lunedi:
    – il rimbalzo ve lo do alla pari
    – crollo verticale 5a1
    – laterale 2a1

    lunedi nn ci sono in rete, passate martedi per le eventuali vincite

  374. 391 ke pignolo ke sei diventato

  375. 381 ANCHE PER ME ROBERTO, HAI COLPITO NEL SEGNO CON IL TUO DISCORSO, IO SONO DI DIO E NE SONO FELICE, GRAZIE! 382 LUCA, IO SONO FIGLIO UNICO, MIA MAMMA E’ MORTA 7 ANNI FA, HO PIANTO PER UNA SETTIMANA, L’ADORAVO, CHE IL SIGNORE TI PROTEGGA, 383 COMMENTATORE NON CAMBIO LA MIA ANALISI DI MEDIO, L’HO SCRITTO, E HO COMPRATO CALL, RIMANGO DELLA STESSA OPINIONE, NON SONO UN BURATTINO, I GRAFICI MI DICONO QUESTO, SE SBAGLIERO’ LO RICONOSCERO’, MOLTI DICONO CHE CROLLA, CI PUO’ STARE, RIMANGO FEDELE ALLE ANALISI ANCHE SE SOTTO COPERTURA, GRAZIE A TUTTI, E’ UN PIACERE STARE CON VOI!

  376. a quanto dai la messa in mora di commentatore? 🙂

  377. 395 è data per certa, dunque da lui i soldi li voglio in anticipo 🙂

  378. Ma secondo te gli ufficiali giudiziari sono tutti short?

  379. crash,in un’uomo che lotta tutti i giorni con i lupi,l’umanità e la saggezza che profani sono doni da raccogliere,come e sicuramente più dei meravigliosi consigli operativi che in tempo reale dai a tutti noi,ormai seguiamo più te che il monitor,sei unico,sei crash

  380. 397 secondo me in qst periodi hanno un sacco di lavoro altro ke short

  381. 394 concordo al 100%…soprattutto sulla parte ke riguarda gli affetti familiari…una delle poke cose sane in questo mondo complesso.
    Aggiungo ke sul medio anke io sono Long, “poki ma buoni”…

  382. Bravo alan…hai trovato Alonso Chisciano, bravo Anti, è Fossati!!!

    Crash..ahh..no non sei tu la scimmia che indovina….ahhhhhhhhhh

    Scusate l’assenza….ma ho una valanga di cose da sbrigare…comunque il fine settimana riaggiorno il blog a dovere.

    Ciao

    😀

  383. alex ho vinto qualke premio in denaro?
    nn ti scusare, qui ci siamo divertiti un casino, in piu ki ha seguito i consigli di crash ha fatto pure del gain, dovresti lasciarci soli piu spesso 🙂

  384. Lo so lo so che vi divertite…sono contento!!!!

    Il blog è vostro!!!!

    ahhhhhhhhhhh

  385. CRASH SEI PRONTO ALL’INCONTRO????

    COME DUE HIGHLANDER….COME DUE TITANI…..COME DUE SULTANI….COME DUE SOVRANI…COME DUE DEI!!!!! O COME UNA ANOMALIA O UNA VERTIGINE DI ANESTESIA…..AHHHHH

    Vuoi guardarmi negli occhi??? Vuoi capire dov’è il genio se mai ve ne fosse alcuno???

    ahhhhhhhhh

    In realtà io non esisto….non sono che il contabile dell’ombra di me stesso…se mi vedete qui a volare, è che so staccarmi da terra e alzarmi in volo…come voialtri stare su un piede solo.
    Difficile non è partire contro vento….ma casomai senza un saluto.
    Non sono che l’anima di un pesce con le ali, venuto via dal mare per annusare le stelle…e la voglio fare tutta questa strada…fino al punto esatto in cui si spegne…e la voglio fare tutta questra strada…fino al punto esatto…in cui si spegne.

  386. Io aspetto a chiudere posizioni al ribasso, nel fine settimana può succedere di tutto vista l’aria che tira.Sono sempre in tempo a girarmi al rialzo lunedì. ALEX è stato chiaro,sopra abbiamo degli stop,sotto no!

  387. Grazie a tutti e onore al merito.Tutto e’ sempre’piu’ chiaro,nelle grandi linee,sul futuro prossimo e di medio-lungo.Saremmo in onda piena iii, mancherebbero la 4 e la 5,per misurare questa prima onda discendente dal maggio 2007.Poi la 2,target che dipenderebbero dal minimo che sarebbe raggiunto in 5 di iii,ma preveduto ad almeno 35000 circa di fib, e secondo potenziale a 38000.dopo…la 3,che si potrebbe chiamare la “SOROS”.Per la 2 un 40/50 giorni di borsa aperta,la 3 sarebbe veloce e verticale come un ascensore.Poi una lunga 4 per dare a tutti quelli in difficolta’ di rassegnarsi alla sconfitta e salvare il salvabile per affrontare il futuro,e dare il via a grandi trasformazioni nel mondo delle imprese.Poi il colpo finale per far cadere i residui pericolanti.

  388. il supporto da controllare a breve e’ 28500 di fib,se va sotto prima di aver raggiunto almeno 30100/30600 potenziale 31100, la 4 partira’ dopo nuovi minimi,che deciderebbe il mercato,28350/27900/27200/26800/26100.Se tiene ,parte la 4 con target 31800/32200.

  389. 28500 ch.settimanale.

  390. anti ho leetto ora il tuo post e sono rimasto folgorato;tu magari scherzavi io invece ppenso che sarebbe fantastico veramente complimenti! LA NASCITA DELLE FINANZESCOMMESSE ……pazzesco!

  391. Crash sei grandissimo! Grazie mille per oggi.
    In chiusura però ho chiuso la posizione. Una delle poche volte in cui ho chiuso uno short vicino ai minimi di giornata. 🙂
    Seguo il tuo consiglio. Avendo un esame lunedì meglio non avere posizioni aperte.
    Ecco perchè ho posticipato anche l’acquisto del benchmark certificate sulle B-Shares di Shangai a lunedì, dopo l’esame.

    Nel frattempo cerco pure di capire com’è la liquidità di questo strumento. Anzi, se qualcuno ha delle esperienze a riguardo, la loro condivisione è più che gradita.
    Ciao a tutti. 😉

  392. Anch’io mi associo nel fare i complimenti per il blog e la sezione commenti. E’ incredibile, con Alex e crash mi sembra di poter nuotare in mezzo agli squali, senza essere divorato. Urca, siete veramente forti.

    Nei prossimi giorni potrebbe andare in scena il rimbalzo.

    Vi leggo sempre.

  393. Mick, la liquidità è bassissima ci sarai tu e il market maker, quando venderai ti fregherà un 2/3 % ma considerando la specificità e la possibilità di guadagno… 😀

  394. Per prima cosa: grazie a tutti!

    410 Non e’ precisamente quello che chiedi pero’: come ETF il piu’ liquido (su Cina) e’ quello di iShares
    (Basta vedere i contratti giornalieri sul sito Borsa Italiana sezione ETF / ETC, fai il confronto col Cina di DB… che e’ “nato” dopo)

  395. 409 batterista
    ma quale scherzo è un’iniziativa seria e popolare rivolta al grande pubblico ke vedo ke è molto propenso ai presunti facili guadagni, io in tal modo gli elimino tutta la parte noiosa tipo grafici, dati societari e studi vari.

    ps se hai notato nelle mie quote nn ho contemplato il “ribasso moderato” essendo una possibiltà molto alta l’ho tolta volutamente in tal modo i ribassisti puntano solo sul “ribasso verticale” e rimangono fregati.

    cmq le quote poi verranno modificate in base al numero delle scommesse ricevute come in ogni gioco d’azzardo ke si rispetti il banco deve sempre vincere.

  396. 414- a quanto lo quoti, il fallimento della general motors ? oppure il delisting di beghelli ? oppure il default della SPAGNA ? IO SONO PRONTO A METTERCI :200.000 EUR SU OGNI SCOMMESSA !

  397. 412
    Ciao Ciambell. Mi sa che hai ragione. Ma volevo vedere come si comportava il MM durante una normale giornata di contrattazioni (book alla mano). Essendo un investimento di medio periodo potrei tollerare la sua latitanza per qualche minuto. Ma che allarghi gli spread fino a papparsi il 2/3%…

    413
    Ciao Mike. Gli ETF hanno 2 problemi: la fiscalità un po’ svantaggiosa ed il sottostante che non è Shangai bensì Hong Kong e Hang Seng China Enterprise Index.
    Per contro sono più liquidi.

  398. 415!!!

    il primo cliente avrà pure un piccolo omaggio: i cojoni placati (finto) oro del toro di wall street

    un attimo ke organizzo il giro…

    per il momento il default spagnolo entro 2008 è 10 a 1
    le altre 2 sono inclassificabili perkè date per certe al 90%

  399. 417- illustre anty , attenzione al betting delle seconde 2 !!!! se no il banco salta è buonanotte a………………..BERTOLINO! :mrgreen:

  400. Hypertrade è sempre occupato , oberato dagli impegni ? mica ti hanno fatto consigliori del premier ? 🙄 a PROPOSITO , mi raccomando la CAGNA TRATTALA SEMPRE BENE ! è SEMPRE MEGLIO AVERE UN CANE X AMICO, CHE UN AMICO CANE ! 😦 I CANI SONO L’ESSENZA DEL VOLER BENE ! 😀 orvuar’

  401. 415,418,419 Sei troppo forte e simpatico, VOICE, appena leggo i tuoi scritti, mi fai ridere, ma nel senso positivo, sei il massimo, stai tranquillo, e fidati, nessuna fine del mondo, a fine anno ” forse ” potrebbero esserci sorprese positive, stiamo calmi e sereni, troppo veloce questo ribasso e violento, ribadisco miei vecchi concetti, e molto facile, sara’ cosi’ fino a prova contraria, ma non intestarditevi troppo, CHE SARA’ COSI’! in borsa nulla e’ mai scontato.

  402. 411 Grazie, Trizzio, si fa sempre, quello che si puo’, impegnatevi a crescere spiritualmente, a fare del bene, a essere positivi, se lo faremo, QUESTO RIBASSO E QUESTA MISERIA CHE STA’ CORREDENDO LE PERSONE FINIRA’ PRIMA, CONTATECI, DOBBIAMO TUTTI MIGLIORARE DENTRO, datevi da fare l’umanita’ ne ha tanto bisogno.

  403. 422- CHAPEAU’

  404. SEVEN, guarda questa foto che ho trovato, siamo nell’oscurita’ piu’ totale, anche i malefici corvi, ma dietro la luce, sa saremo bravi, questo buio, scomparira’, io detesto il buio, la luce mi da’ pace e serenita’.

  405. 421 😀 😀 😀

  406. Enrico, ma ciaooooooooooooo, tutto bene?

  407. tutto ok! 😀 mi ha fatto molto piacere la conversazione di ieri 😀

  408. 426 Sempre a disposizione, telefono sempre acceso, dai che ce la faremo, la prossima settimana sara’ INPORTANTISSIMA, “sembra” dai graficici che stia formando una BASE per ripartire, ribadisco, la pressione RIBASSISTA E’ FORTE, mercato ORSO, supporto di spmib 28500 deve TENERE, speriamo che resista, indicatori quasi tutti arrivati di medio, sempre attenti a tutto e a girarsi, ma la prossima deve ripartire, se no’ diventa un casino atomico, tutti in trincea con l’elmetto, dai su’ PENSIAMO UN PO’ POSITIVO, non lo tengo piu’ questo ribasso, mi ha svuotato dentro, anche se le cose sono andate bene, e’ un fatto psicologico, IO IL RIBASSISTA, non lo sopporto piu’, ahahahahahahaaha

  409. si ho notato anch’io 28500 è un supporto fondamentale, che per il momento ha arginato bene la discesa, è stato testato innumerevoli volte questa settimana,..sono pronto ad andare in trincea! :mrgreen:

  410. Crash della borsa del Sud Africa cosa ne pensi visto che abbiamo parlato di mercati emergenti? 🙄

  411. Enrico, lo vedi il MACD sotto alla figura del grafico? penso di si, sta’ incrociando al rialzo, speriamo il bene, se penso a tutte le persone che rimettono soldi sto’ male, basta soffrire, un po’ d’aria, che dici?

  412. Crash anche dal punto di vista grafico la situazione di ora mi sembra speculare a quella dei primi di maggio…tutti gridavano al rialzo ed invece si è dimostrato il contrario, ora tutti gridano al ribasso…anche le candele mi sembrano simili…

  413. 430 Enrico, di quella borsa non so’ nulla, mai guardata, se riesco a trovarti dei grafci te li metto sul blog, ok?

  414. l’unica cosa che mi fa stare ancora in guardia è il fatto che il VIX non abbia avuto picchi consistenti… 🙄

  415. 433 Grazie come sempre per la tua disponibilità 😀 😀 😀

  416. Enrico, il massimo sarebbe che il mercato rimanesse su questi livelli per molto tempo, disegnare una GRANDE SCODELLA DI ACCUMULO, SAI TE DOPO DOVE ANDIAMO? non te lo dico, te lo dico poi, ahahahahahaa se strappa in modo violento al rialzo, dopo ritorna giu’, ahahahahahaah

  417. Enrico, mi hai trovato un buon ristorante a Roma? guarda che non te la schivi ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  418. tranquillo…quando vuoi…ho buona esperienza di ristoranti 😀 😀 😀

  419. ciiaooo giusto tre secondi prima di andare a pranzo ,ho letto la tua risposta anti sei veramente creativo e seven quando parla mi scatena delle forti senzasioni ,crash venerdi’ mi hai spaventato ancora una volta ;siete fantastci!(per lunedi’ la vedo malino)

  420. 440 perchè la vedi malino?

  421. Enrico, ho trovato questo come grafico, dell’Sudafrica, accontentati, ahahahahahaha figura in batman, la vedo male, ahahhaahahahaha

  422. Azzo, come al solito non viene ma e’ brutto il grafico, stanne fuori.

  423. mah guarda enrico per l’esperienza accumulata da me(comunque chiedi a crash lui ne ha tonnellate piu’ di me)in questo movimento,pur rapido e univoco, mancano momenti di panico e forti innalzamenti di volaitilita’qquando li vedremo io personalmente saro’ piu’ deciso nell’acquisto ,per adesso mi fido dell’istinto crashiano!

  424. Batterista, tratta a modo mio figlio Enrico, se no niente piu’ dritte, ahhahahahahahahaLunedi’ stai attento, che ti fanno la pellacia gli squali, ahahahahahahahahahahahah io arrivo tardi sono dal dentista, devi arrangiarti da solo, ma non sbagliare direzione, mi raccomando, ahahhahahaha

  425. 445 in linea di principio sarei d’accordo con te, varrebbe ,peró, la pena capire meglio come l’intera struttura della volatilitá si sia “spostata” in basso, il perké e cosa questo impliki.
    Quello ke scrivo sará ancora + vero se si verifica quanto al 436 del “vekkio lupo” di borsa Crash :
    possibile stabilizzazione su attuali livelli,accumulazione e quindi forte rialzo

  426. …dimenticavo…aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh 😉

  427. 447 Valerio, nella mia 436, era un ipotesi di ragionamento per il lungo periodo e di fine trend orso, ma si stava parlando cosi’ tanto per farlo, ora i grafici sono un’altra cosa, siamo come ho scritto, in una fase delicata, ma che a mio giudizio, dovrebbe dare partire un rimbalzo, poi vedremo, come medio, come intraday, vediamo gli sviluppi lunedi, ma se parte in lettera, il mio veloce a ore mi dara’ sicuramente il LONG, se apre al rialzo, lo accompagneremo, occhi MOLTO VIGILI, ci sta’ tutto e di piu’, ahahahahahahaahahahahaahahahahah

  428. FERRO AZZURRO AMA LE AQUILE CHE VOLANO ALTO. :mrgreen:

  429. 451 Weeeeee Salvi, ti diverti ehhh con me, ahahahahahahahah mi ero appisolato sul divano, che du palle il sabato, mia moglie e’ sempre in negozio, stasera con amici ce ne andiamo sul nostro appennino a farci na bella mangiata al fresco, sono tutti al mare, in giro non c’e’ un cane,solo io patacca qui sul computer a parlare di borsa, ahahahahaaha lunedi altra giornata da squali grossi, e montagne russe, ahahahahaahah

  430. c’è il post nuovo di alex

    buon fine settimana a tutti 😀

  431. Allora crash ci sei ancora?

  432. Sono andati tutti al mare,io sono allergico come al pesce,buona domenica a tutti!

  433. […] conteggio che postai giorni orsono su Charts da decifrare ha tenuto banco direi magnificamente. Abbiamo assistito infatti a dei saliscendi come annunciato. […]

  434. […] conteggi Elliottiani coerenti con la definizione di trend. Piccolo preambolo: il 2 luglio in Charts da decifrare ho indicato precisamente gli swing interni alle canalizzazioni che il mercato avrebbe effettuato, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: