Generali a gambe levate dietro la collina!


generali.PNG


Rubo la scena a Margot e prendo spunto da un intervento sul blog riguardo al titolo Generali. Tento Elliott pur riconoscendo non essere mai stato un convinto sostenitore della teoria in ambito azionario soprattutto quello italiano vista la poca liquidità. Giusto tre parole e poi ci ritroviamo fra qualche mese a vedere cosa è successo.

Onda 1 vale un -21,8%

I target ottimali di onda 3 proiettando dal top di onda 2 sono:

Onda 3 = onda 1 –> Generali a 22,30

Onda 3 = 1,618 volte Onda 1 –> Generali a 18,50

Onda 3 = 2 volte Onda 1 –> Generali a 16,10

Buona giornata.

Annunci

11 Risposte

  1. Ciao Alex. Mi hai letto nel pensiero. Proprio ieri, dopo aver letto il blog e scritto ciò che riposto di seguito (dato che solitamente le discussioni si animano sull’ultimo tuo commento), volevo proporti di tentare di districare il dubbio relativamente allo scenario blu o arancione, valutando anche singoli titoli a grande capitalizzazione, magari possono fornire un contributo “anticipatore”. Buona giornata ed inizio settimana a tutti.

    Post di ieri notte….

    Alex! Volevo farti una domanda… giusto pe imparare … Per quale motivo Elliottiano è determinante la discesa del DJ sotto i massimi del 2000? Relativamente ai grafici, invece, anche io sono del parere che vi sarà un buon recupero, ma prima potrebbe esserci un’altra botta a cercare supporti inferiori (concordo con l’area azzurra che hai indicato tu Alex anche se, secondo il mio conteggio, dovrebbe fermarsi a 10750 di DJ altrimenti potrebbe essere veramente arancione). Vi allego un confronto tra il Transportation ed il DJ; talvolta il Transportation anticipa gli altri indici (come ha fatto già in febbraio di ques’anno). L’area nel riquadro viola potrebbe essere quasi sovrapposta… chissà se il DJ proseguirà anche il resto dello sviluppo che ha poi avuto l’indice settoriale fino a fine maggio. Buona notte a tutti

  2. o.k.

  3. Se conti una 4 quello che è sceso è corretto pensare ad un buon recupero, ma non ci sono canalizzazioni che tengano a tale conferma e come ritracciamento la tua 4 ha già percorso oltre il 61,8% della 3. Le quattro hanno come target tra il 38 ed il 50 %. Capisci che pur essendo plausibile la tua view essa ha pochi appigli statistici.

    Il top del 2000.

    I mercati sfondano vecchi massimi ( o minimi) e poi nella stragrande maggioranza dei casi fanno pullback per attestare il passaggio di stato dell’estremo, in questo caso da resistenza a supporto….detta in termini “veri” i Big tornano a raschiare il barile approfittando degli stop loss (ordini in vendita) dei rialzisti buoi….un ordine di vendita è fatto fuori con uno di axquisto..ergo il BIG cacciando lo stop loss incrementa le sue posizioni Long.

    Se tale test non avviene è altamente probabile che il break dell’estremo era fasullo….quale BIG (hanno liquidità infinita) entra in un mercato e poi se lo lascia rigirare contro?????

    Allora se il test del top del 2000 fallisce per me la probabilità che i BIG abbiano confezionato una Bull Trap è elevatissima…ecco perchè (altro motivo) la tua view di ulteriore strappo rialzista tiene poco…a chi gioverebbe? A questo punto chi voleva essere Long (Big) doveva aver già fatto volare il mercato…se la tua view si verifcasse, considerato l’onda 4 così esageratamente profonda altro non sarebbe che una ennesima Bull Trap. allora…operativamente sul breve si può anche cavalcare ma non possiamo raccontarci che c’è ancora un Toro a scodinzolare sui mercati….

    Questo ai dati oggi in nostro possesso, poi la verifica è e deve essere sempre minuziosa e costante di giorno in giorno.

  4. Grazie Alex. Sempre gentilissimo. A proposito! Avete visto l’analisi del 4 luglio su RNE trading? http://bp1.blogger.com/_OzcM8n3xFFY/SHD04vtVkEI/AAAAAAAAAXI/nhB1XhTAPxg/s1600-h/SPMIB.gif

  5. 4

    Ma non è esattamente il conteggio che da mesi andiamo proponendo sul Mibtel??

    😀

  6. Sì! E’ solo un’altra conferma… Cmq lo sai… questa asincronia con l’America non mi piace. Sono proprio curioso di vedere come va a finire da qui a fine anno.

  7. buon giorno a tutti,
    a me viene così : http://bp3.blogger.com/_lMqGNhPuIOk/SHInk90MQxI/AAAAAAAAANk/bEgrv5toT3w/s1600-h/GENERALI+ASS-07-08-08.png

    secondo me, se oggi chiude sopra 23,80, un rimbalzino sino a 25-26 ci può stare.

    Che ne dite?

  8. Discorsi da peracottaio.

    rumors e kiakkiere… prima regola per ki fa trading (vero) è quella di ignorare le presunte informazioni,

    fatto sta ke è da qualke mese ke circola la voce (ormai nn so nemmeno piu dove l’ho sentita tanto è stato flebile il sussurro, dunque prendetela come una kiakkiera da bar) ke ci sarebbe in programma una fusione mediolanum-generali, il paletto per tale operazione è il prezzo di generali intorno ai 20 euri e mi pare ke li si stia andando nel medio periodo.

  9. x margot
    come ho scritto sul tuo post “tenaris” : trend finito? ke dicono le tue medie smobili?

  10. comprato 500 put generali scadenza luglio base 22 alla esorbitante cifra di di euro 0,022 x 500=11euro.Che faccio ,incremento?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: