Il fondo del barile non è mai chiaro.


sp500.png


Il conteggio che postai giorni orsono su Charts da decifrare ha tenuto banco direi magnificamente. Abbiamo assistito infatti a dei saliscendi come annunciato. Voglio fare una precisazione sulle mie “stilizzazioni”: io indico sempre la “forma” dell’onda che si andrà a sviluppare e per chiarezza cerco di disegnare in uno spazio congruo, non va assolutamente tenuto conto dell’estensione temporale di esse sul grafico, ripeto io indico gli swing che mi attendo e non la tempistica di essi anche se ovviamente eravamo in un time frame intraday e dunque impossibile pensare a movimenti mensili! La Teoria di Elliott è molto incentrata sullo sviluppo dell’onda come “figura” e lascia al mercato decidere il tempo…entro dei limiti ovvio. Adesso il problema è che fino a quando non uscirà dalle canalizzazioni qui sopra mostrate è praticamente impossibile fissare un conteggio e stabilire se quegli swing sono di un’onda interna alla struttura o facenti parte del treno principale. Poco male, navighiamo a vista e con altri strumenti, mi preme farvi notare una cosa, guardate le barre nel rettangolo viola, presentano una alternanza fra di loro tra la posizione dell’apertura e della chiusura, in mezzo c’è pure una barra doji. Un trend “in corsa” allinea aperture e chiusure ovvero trend short avrà maggioranza di barre con apertura alta e chiusura sotto di essa. Quando Open e Close si alternano è una prima indicazione di “sfaldamento” del trend tant’è che lo stesso Ross in tale configurazione parla già di congestione e non più di trend. Signori…i trend finiscono sempre e solo in due modi: V reversal veloce o congestione (di accumolo o distribuzione)…non ci son cazzi. Allora il mercato sta perdendo la “bussola del trend” e la domanda è: è una pausa sfilacciata al ribasso? Oppure si sta cercando di invertire almeno sul brevissimo termine? Le risposte ce la darà il mercato ed il trading è la bravura di reagire tempestivamente ad esse. Ricordate: quelli con le “palle” sono coloro che si fanno “domande corrette”, non quelli che cercano o sperano di avere risposte valide…non esistono risposte valide senza valide domande.
75 Risposte

  1. Ciao, Alexxxxxxxx dormito bene? come al solito analisi perfetta, limpida chiara, trasparente, stamattina sono rimasto fottuto con il lavoro, mi ero messo in vendita di mini, non sono passati e poi il mercato ha fatto PLUFFFFFFF, che vuoi farci, non sempre ci si prende, ahahahahaahah prima il lavoro, poi il piacere, sono stato felicissimo di vederti, veramente.

  2. Ciao Crash, si dormito bene.

    😀

    Postilla per tutti: badate bene, una congestione non vuol dire “inversione” può essere solo una pausa però è da tenere d’occhio.

    A dopo!

  3. MA CERTO ALEXXXXXXX , MA CERTO MAESTRO, VUOI CHE NON SIA CHIARO IL TUO DISCORSO? AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHA IO CONTINUO A SOSTENERE COI GRAFICI IN MANO UN RIMBALZO NEL MEDIO, POI CHE FACCIA SOLO 2000 0 3OOO PUNTI NON NE DISCUTO, CHIARO E’ UNA FASE VIOLENTA DI ORSO AFFAMATO, MA CI SPERO ANCORA, CAZZO, SARO’ DIVENTATO CIECO, MA I GEFICI LO DICONO, AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHHA

  4. Crash…scrivesti recentemente della possibile guerra in Iran entro agosto…mi sa che i tempi sono maturi 🙄

  5. 4 iO PARLAI DELLA GUERRA IN IRAN GIA’ UN ANNO FA E OLTRE MA NON SAPEVO I TEMPI, VEDREMO, IN QUESTA FASE HO QUALCHE DUBBIO, MA CI STA’ SEMPRE TUTTO.

  6. iO VADO LONG, AUGURI A TUTTI, AHAHAHAHAHAAHAH

  7. Iran: tutto puo’ succedere, ma adesso non ci sono i “presupposti”…..il petrolio, a mio avviso, dipende fondamentalmente dal dollaro. Oggi giornata difficilissima per prendere posizione.
    Per gianni64, sotto i 6200 si scende, ok, ma prima vedi un rimbalzello? Frak

  8. Oggi per la prima volta in due mesi non so che fare: Crashhhh ti seguo con un mini o fdax! Frak

  9. 6. ci sta…mordi e fuggi ma ci sta tutto…pero’ e’ per only the braves…visto il dato delle 16.00 ormai prox

  10. 6. Fenomeno vero 😀

  11. crash sei ……….. non ho parole ma come fai che oscillatori o indicatori usi(se li usi) perchè sicuramente l’ intuito fa la sua parte

  12. L’indicatore di 30 anni di questo hobby immagino 😉

  13. 10 a Crash oggi dovrei mandare una percentuale: doldi guadagnati col la sua esperienza 😀 Frak

  14. le bande di bollinger hanno dato un segnale long e alle 15.28 circa scambiato lotto/i da 600 pezzi circa chi mi sa dire perche non li vedo nel denaro lettera e poi magari scambiano lotti da 500/1000/2000 fib

  15. qualcuno ricorda il periodo 1980 1996?
    Se tutto dipende dalle forme di onda allora abbiamo gia scritta la storia dei prossimi 6 anni…
    MODENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

  16. VIX in aumento esponenziale…

  17. 9 mordi e fuggi: fatto 😀 frak

  18. Gianni64, ci sei? Frak

  19. …sta firulando…oggi si firula 😉

  20. 20 daniele, sara’ pieno di firuli’ jejejejeje buon per lui…….tu per il fine settimana manterrai qualche derivato aperto? frak

  21. vi piacciono 50 post! nn c’e’ nulla da dire mi sembra. si firuli’ il firulone add’a’ ankora veni’!!!

  22. 21. No io lavoro solo alcuni titoli italiani in marginazione (F, SPM, UCG, TEN)…sempre in impostazione overnight. Tenere derivati aperti overnight mi farebbe dormire male in questo periodo!

  23. 22 Gianni, hai segnalato che sotto i 6200 dax cash si scende a rotta di collo, ok, ma prima di cio’ vedi un rimbalzello (intendendio non un recupero di 1-2% fisiologici, ma qualcosa di piu’ sostanzioso), o si va giu’ come pellicani? Frak

  24. ciao crash,ti ho seguito sul finale,speriamo nel salvataggio durante il weekend,vedremo lunedì in apertura,momenti difficili per cacciatori di lupi

  25. La chiusura settimanale del fib e’ ben sotto i 28500, pero’ si son divertiti a chiudere sul supporto immediatamente inferiore,27900, dove stamattina era rimbalzato.E cosi’ lasciano incertezza lo stesso, ma io sapevo che se chiudeva sotto 25000 si scende da subito.IL dax e’ ancora intorno al 6200, e lascia incertezza,il sp500 ha rotto i 1236 ma ci gira ancora intorno,Eurostoxx ha rotto 3310 ma ci gira ancora intorno, tutti supporti chiave.L analisi Elliott lascia incertezza, quella Gann, anche,DICO SUL MEDIO , non sul lungo.Quale sara’ la domanda corretta che deriva da questo?I supporti sono conosciuti e monitorati da molti,se volessero salire da subito forse toglierebbero ogni dubbio e chiuderebbero in maniera inequivoca al ribasso.Bisognerebbe rivedere quei grafici battleplan che mi sembra ci stiano prendendo alla grande.

  26. gianni64

    July 11th, 2008 at 17:57

    1000
    Veloce riepiloghino per coloro che quando mi leggono spingono i lati delle labbra verso alto. sul lungo nn ne’ parliamo neanche short da maggio 2007 area 43000 circa, medio idem con patate, breve dopo aver cercato di aprire posizioni long x spreddare gli short fin quando hanno tenuto i minimi di marzo chiusi in stop ( mai innamorarsi delle posizioni l’orgoglio va’ messo da parte), aperti pesanti short anche sul breve. nn c’e’ alcun segnale di rallentamento del trand in essere, anzi altissime probabilita’ di panic selling. aperte posizioni short anche sul dax in pull dopo la rottura dei 6200 area target 4800/4900. per quanto riguarda la settimana intercettato il max nel giorno di setup, doppio outside ribassista e si sono viste le conseguenze, per quanto mi riguarda nn c’e’ altro, e’ chiaro che prima o poi un rimbalzo parte ma penso sia una magrissima consolazione x chi mettendo in disparte il metodo e la disciplina ha pensato di essere piu’ furbo.
    lo avevo postato nel vecchio post.

  27. 28 gianni, per primo ti ringrazio, per secondo voglio dirti che spero vivamente che non pensi che io sorrida vedendo le tue analisi, altrimenti non te le chiederei, mi pare chiaro! per terzo ed ultimo ti invito a fare una vibrabte protesta al sindaco di campobasso per la segnaletica!!: un caxxo, come dici tu, di segnale che indichi Roma lo possono mettere facile facile! Frak

  28. se in errore nn serve! xke’ tanto tutte le strade portano a roma!!!! ahahahahah che ci facevi qui?

  29. Oggi il dax sarebbe stato, anzi e’ in tempo ciclico da rialzo,e l’ha usato quasi da subito per scendere,cosi’ faceva Tenaris quando voleva salire sempre,e indugiava sopra e sotto le resistenze per poi accelerare,e ogni volta con maggior ampiezza e velocita’.credo occorra dedicare meno tempo alle previsioni e piu’ a rinfrescare l’adesione alle regole,che tende ad allentarsi con i guadagni e la stanchezza,frutto di avidita’.

  30. Weeeee Gianni, cazzo che giornata, ho lavorato troppo, sono stressato, a chi e’ dedicato il tuo post 28, a chi ti riferisci, chi fa’ il furbo? parlavi di me? ahahahahahaahahahahahahahaha

  31. i vizi di origine tendono a riemergere in chi non ha iniziato a operare in borsa dopo essersi messo nel sangue il metodo.Il mio vizio fu di far di testa mia,ma il metodo e’ piu’ importante anche del far con la testa di altri piu’ esperti.

  32. Crash lo sai che quando ho qualcosa da dirti lo faccio in modo diretto, no nn era diretto a te.

  33. no ,credo che parlava di me.

  34. questa canzone la dedico a tutta quella gente che soffre nel mondo : http://it.youtube.com/watch?v=ZUh6DEB8x80 RICORDATEVI CHE LA VITA TERRENA è UNA PROVA X LA VITA ETERNA.

  35. Allora Gianni, ho seguito quasi nulla oggi, che giornatina da panic selling vedo, volumi alti sul fib, sono riuscito a fare un giretto veloce in capitombolo, ma stamattina ho perso la MANNA, mi ero messo furi a 800, non avevo visto l’inizio, e’ ritornata a 780 e poi hai fatto PLUFF, porca troia, che sfiga, ahahahahahaahah dopo nel pomeriggio ho come scritto andato long e mi sono girato dopo e sono fuori, ho guardato solo quel pezzo di borsa, ma sinceramente non capisco, ci sono i grafici per terra, e scende sempre, avrai ragione tu, che vuoi che ti dica, ma e’ strano, sono gia’ dei giorni che e’ cosi’, ma ne prendiamo atto, ahahahahahahahahahaahahahahahahahahah

  36. 30 quando posso vado da Padre Pio, e tutte le volte al ritorno perdo mezz’ora a campobasso tra incroci marziani e segnalazioni inesistenti….poi la strada la trovo, ma quante maledizioni vi mando ogni volta jejejejejejejejeje

  37. 36 GRANDISSIMO SEVEN, CHE BELLE PAROLE CHE HAI DETTO, SEI UN GRANDE, BRAVO!

  38. devo riconoscere che Gianni e’un generoso, anche se non lo sembra perche’ e’ essenziale.Chi lo segue ne trarra’ un vantaggio anche morale perche’ e’ tra i piu’ formativi di tutti.

  39. scusatemi se insisto su questo tasto , ma x me è fondamentale : IL MONDO è FINITO DENTRO QUESTO CONO NERO X UN SOLO MOTIVO ! NON C’è + L’ARTE DI SAPER “ASCOLTARE” LE PERSONE . DOBBIAMO RECUPERARE QUESTA MANCANZA , SE NON RISCHIAMO DI SCOMPARIRE ! AUGURO A TUTTI UN BUON WEEK END. 😉

  40. 38 Scusa ma cosa c’entra Campobasso con S. Giovanni Rotondo?

  41. 41 ciao Seven nn fa’ nulla che mi consideri un ” caprigno “, ti saluto e ti auguro un buon fine settimana anche a te.

  42. 41- la parte finale della frase non è sbagliato lo scritto ! chi DEVE CAPIRE ha già inteso cosa VOGLIO DIRE ! CI VEDIAMO DOMENICA MATTINA A STOCCOLMA.

  43. Gianni che c’entra il caprigno? SEVEN e’ diventato spirituale, buon segno, non ha parlato di caprigno, c’e’ caldo a Campobasso? qui si muore dall’afa, allora dove si ferma questo mercato secondo te? CIAO SEVEN BUON BAGNO, AL MARE, ahahahahahahahahaahha

  44. 42 al ritorno prendo l’autostrada a Venafro, e per arrivarci faccio Campobasso-Isernia (sosta obbligatoria a Vinchiaturo) e Venafro appunto Frak

  45. ahahaha lo sa’ lui cosa c’entra! nei tempi giusti e dopo i rimbalzi che verranno area 25500 primo target, poi almeno area 18000.

  46. 43- LUNGI DA ME OFFENDERE I CITTADINI DI CAMPOBASSO. IO CI SONO STATO A CAMPOBASSO, è C’ERA PURE LA NEVE DA MONTAGNONI ! IL MIO SIGNIFICARE NEL SCRIVERE “CAPRIGNO” : INTENDO CUCINA OTTIMA! IL SOTTOSCRITTO APPROCCIA LE COSE IN UN SOLO MODO : IO SONO CRESCIUTO CON IL PANE è IL MANDRESKO ! è RINGRAZIERO’ FINCHè CAMPO CHI ME L’HA TRASMESSO. 😀

  47. Crashhhhh, hai tutti i documenti con foto di 15 anni fa’ jejejejeje sei un patacca :mrgreen: Frak

  48. allora Frak ti rivelo un segreto, ssssssssssss nn devi passare dentro la citta’, siamo quasi in africa, ma una tangenzialina l’abbiamo anche noi!!!! ahahahahahah

  49. 48 principi sanissimi ci mancherebbe, era solo x capire.

  50. 45 – il bagno ? no, io vado lì con altri scopi ! ormai è diventata una missione. cosa me ne frega dei quattrini, a me interessa passare alla storia! 🙂

  51. 50 grazie Gianni, ma ormai mi sono affezionato nel finire nella periferia di Campobasso, e’ quasi un rituale rassicurante, e non posso usare il navig. satell. Frak

  52. 49 FRAk, ma che cazzo stai dicendo? non ti seguo, chiarisci, patacca e’ un mio brevetto, devi pagarmi per scriverlo, ahahahahahahahaahahah

  53. 54 mi ero tolto lo sfizio di “vederti” prima della foto pubblicata ieri jejejejejeje

  54. Crash ti ho risposto.

  55. 55 FRAK non allargarti troppo, dopo ci rimani dentro tu, che significa questo discorso? se spii troppo, dopo sari spiato tu, ti scovero’, comincia a preoccuparti, ahahahahahaahahahahahaahahahah 56 Gianni, ho visto, ma io ti avevo chiesto, ora, dove si ferma secondo te e dove rimbalza e quando?

  56. azzz niente piu’!!!! ahahahahhaahah 25500 plausibile entro settembre, prossimo setup mensile, prima nn c’e’ nulla.

  57. FRAK, io ricordo tutto e ho la tua email e anche cosa avevi scritto, ahahahahahahahahahahahahahahaahahah non sei abbastanza potente, ricordati sempre questa: LA STELLA DI DAVID!

  58. 58 25500 ENTRO SETTEMBRE, OK, MA FINO A SETTEMBRE CHE FA’ IL MERCATO?

  59. 57 tranquillo Crash, ti voglio bene. Per dimostrartelo, bischeru, ti ricordo che ti segnalai il giorno prima l’operazione missing (quando arrestarono 14 amministratori): ti scrissi: non risulta (come mi avevi segnalato tu) che le fragole cadranno in italia, ma a casa (o nel giardino) di zio Sam….ma tu comprasti delle call quel giorno e quindi non detti seguito. Va da se’ che certe cose le puoi scrivere in un blog, non per email: se hai dei linghotti d’oro, puoi nasconderli in una cassaforte (e’ piu’ sicuro, ma i ladri sanno dove cercare), ma se li metti un vaso di gerani, sono sotto gli occhi di tutti, ma nessuno sa dove sercare. Crash…lo vedi che ti voglio molto bene? jejejejejeje

  60. 61 NA, NA ,NA sei fuori nei tempi, quel momento non avevo call solo short, stai dicendo delle bugie, la tua email e’ sotto scorta armata, la stiamo controllando, ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahahah

  61. mah sono circa dieci mesi che scommetto contro le banche con derivati di tutti i generi oggi per la prima volta intorno le ore 16 mi sono comprato
    un po’ di banca intesa !(avro avuto fretta!??????????????????)

  62. FRAK, le tue email sono datate 13/14 giugno, , leggi le FRATTOCCHIE TUE, ahahahahahahaahahahahahaahahahahahaahahaha

  63. FRAK, a te risulta un bel GAPPONE UP, in gestazione? vai a fare qualche telefobata, poi mi sai dire, ahahahahahahahahaahahahah

  64. Mentre telefoni io vi saluto oggi e’ venerdi’, ahahahahaahahahahahaha

  65. Ciao Crash. Come ogni venerdi mi informi sulla chiusura del Comit? Supporto dinamico (ultimo baluardo) a 1330…….ma forse oggi lo abbiamo già bucato………………

  66. 62 Grande Crash, ho una memoria mirandolesca…comunque gia’ ti ho detto che ti voglio bene, bischerun jejejejejejeje

  67. 65 meglio sentire Gianni, se chiamo io mi dicono che succede nel mondo, non nella borsa Frak

  68. 70. Un grafico mitico. Alex alla lettera E individuava con esattezza la fine del rimbalzo (millimetricamente 1440). Chi fosse andato short sulla forza avrebbe fatto un sacco di soldi. La canalizzazione pubblicata oggi, indicherebbe, a meno di una rottura del canale al rialzo, sempre possibile, un raggiungimento di area 1175 entro le prossime 2 settimane (ammesso non rompa subito e si vada in panic selling fino a martedi).

  69. super aLEX DICCI LA TUA!!!!!!!!

  70. 6 …l’ho scritto tempo addietro ma é un piacere riscriverlo oggi:
    questo é un grande blog perké vede alla base
    -gli ottimi grafici di Alessandro
    -l’esperienza e le capacitá del “vekkio lupo di borsa ” crash
    Ho imparato e continuo a “studiare” questi 2 maestri!
    ….aaaaahhhhhhhhhhhh…forever and ever!
    Buon fine settimana a tutti belli e brutti, ai long (soprattutto) ma anke agli short 🙂

  71. per rimanere in argomento “crash”
    guardate un pò la media 69 cosa fa sempre fare al dow jones….

    ah ah ah

  72. settevoci va a Stoccolma – anzitutto buon viaggo! non ci va a fare il bagno al mare e come sempre aleggia il mistero – ci andra’ in turnee, allora e’ un cantante e ci piacerebbe ascoltarlo, o …lui vuol passare alla storia e va li per conoscere la citta’ che gli consegnera’ il nobel per il nattolo, o ….
    ma chissa’, comunque dai sui messaggi ermetici traspare certo genialita’ e sensibilita’, caratteristiche comuni anche agli grandi condottieri di questo blog 🙂

Rispondi

