L’INCONTRO DI TEANO

il brindisi
Buonanotte BLog’s People!
A volte le parole non bastano per descrivere le miriadi di sensazioni provate in una “normale” giornata di un caldo luglio. Ma noi ci proveremo.
Partiamo da Arezzo alla volta di Modena. Dobbiamo incontrare due persone. Due persone che conosciamo via “phone” ma che non abbiamo mai intercettato visivamente. La curiosità è tanta, la domanda è una: che idea si saranno fatta di noi dopo averci seguito per mesi nel blog?
A pranzo ci incontriamo con Ermes e l’impatto è ottimale. Parliamo di borsa, di finanza, di operatività, di blog…. il tutto davanti a dei piatti “culinari” gustosissimi. Condiamo il tutto con dell’ottimo lambrusco. Ermes è una persona solare e disponibile: la nostra “salita” a Modena inizia sotto i migliori auspici.
Nel pomeriggio telefoniamo al mitico Crash e lo becchiamo sotto la doccia (alle 18 del pomeriggio? Invece di lavorare! Ahhhhhh) e ci diamo appuntamento ad un altro ristorante fuori Modena.
La tensione è alta….è un po’ come il “primo” appuntamento. Ci siamo parlanti per mesi e mesi (sia sul cellulare che sul blog) ed è arrivato, finalmente, il grande momento: la stretta di mano.
La voglia di abbracciarlo per ringraziarlo è tanta. Finalmente arriva…..
Dopo le presentazioni (chi è Moretti e chi è Hyper?) cominciamo uno scambio di battute a raffica…sembra di essere nel blog… Crash è un fiume in piena. Interrompiamo la nostra conversazione solo per parlare con Enrico (ha sostenuto un esame, complimenti!). Poi arriva la telefonata di Valerio dal Brasile (ha letto nel Blog che eravamo tutti insieme!).
Dopo un prosecco ci avviciniamo alla tavola e, anche a sto giro, non ci facciamo mancare niente! Nel frattempo Crash ci racconta di tutte le sue “avventure” borsistiche….è entusiasmante. Sembra di essere caduti dentro la sceneggiatura di Wall Street! Le storie di Comit e Fib si accavallano con i racconti dell’analista finanziario che per la ha “iniziato” alla lettura dei grafici. Si parte dai lontani anni 80 fino ad arrivare alla recente “Blog’s Story”. Un portento. E’ una lezione continua di tecniche borsistiche…. sembra di avere davanti lo spirito buono di Gordon Gekko.
Usciamo dal ristorante per fumare un paio di sigarette e riceviamo la telefonata di Gianni e di Lorenzo (Batterista). E’ un’emozione enorme…veder materializzare in una manciata di ore tutti i personaggi della nostra “creatura”: il Blog!
La serata continua con altri scambi di opinioni e di analisi “volanti”. Alle 23:15 ripartiamo per Arezzo….
Il Blog, internet, sono delle grandissime invenzioni…..ma sono niente in confronto alla soddisfazione che si prova a passare delle giornate con persone in carne ed ossa! Grazie Ermes, grazie Crash.
Con affetto, i vostri adorabili “blogger” di quartiere!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

HYPERTRADER’S TEAM

THE HYPERTRADER’S TEAM

Annunci

22 Risposte

  1. ciao bella banda 😀

  2. chi è Alex e chi il Moretti dei due ??????

  3. Alex è quello con la camicia bianca.

  4. Bello dare una faccia ad “amici di famiglia”…Alex sbaglio o hai perso un bel po’ di chiletti colla tua dieta?! Bravi speriamo un giorno di organizzare una cena tutti assieme…perche’ no in Toscana (pensavo dai Barbi)…sarebbe inoltre carino dare una faccia a tutti noi…io intanto ci metto la mia…(anche se lo so ne fareste molto volentieri a meno 😉

  5. ci tengo a dirlo….ringrazio Crash per avermi chiamato ieri sera…ringrazio anche Alex e Adriano sono simpaticissimi…sono veramente contento di partecipare (nel mio piccolo) a questa avventura!! 😀 😀 😀 😀

  6. Un bel pò di chili si….m’han fatto mangiare l’impossibile!!! Oggi, pasta al pomodoro e insalata!!!

    aaaaaaahhhhhhhhhhh

  7. Beh mica male…io ho tolto tutti i carboidrati complessi per cui per me sentire pasta al pomodoro e’ come per te sentire il concerto d’aranjuez suonato da Barrueco!

  8. ahahah

    Daniele, per me il Concerto di Aranjuez esiste solo quello suonato da Bream e dal mio maestro. Poi spero in un paio d’anni…quello suonato da me!!!!

  9. Vi presento il mio maestro, chitarrista internazionale.

    http://it.youtube.com/watch?v=t_0-4r4VYF8

  10. 8. te lo auguro di tutto cuore…poi se vuoi mandami per mail la tua dieta…e’ una vita che sto a dieta…ho fatto due maratone…mi sono allenato per anni…ma appena sospendo mi rigonfio come una zampogna…in sintesi le variazioni del mio peso possono essere analizzate con Elliott!

  11. Veramente bravo Albiani…ma una curiosita’…e’ stranissima la posizione della chitarra…anticonvenzionale direi…era ad hoc per il brano eseguito o in questi anni mi sono perso qualcosa?!

  12. Si Daniele, la posizione “canonica” è sull’altra gamba con “pedalino” che la rialza. In questo brano non avendo bisogno di grossi “salti” in fondo al manico si può anche adottare quella che vedi.

  13. Siete grandissimi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😉

  14. 😀 😀 😀 ciao a tutti. Siete fortissimi. Sentire parlare di musica e di amicizia in questo blog di finanza mi fa gioire il cuore. Che fortuna l’avervi trovati !!!
    Crash non ci crederai ma sei quasi identico a quello che mi ero immaginato.
    Moretti t’immaginavo con i riccioli neri……
    Alex complimenti di tutto, ed anche al tuo dietologo.
    Ogni volta che posso vi leggo.

  15. ..è vero, anche io me lo immaginavo così 😀

  16. Crash!!!! Hai detto che ti piacciono i teutonici. Beh! Sembri proprio un mio vecchio collega di Francoforte. Ti ci troveresti benissimo in Germania. Bel gruppo. Niente da dire. Speriamo di restare uniti che una tale armonia in rete è difficile da trovarsi. Grazie a tutti.

  17. finalmente vi vedo! dal cellulare vedevo solo crash con gli occhiali della cameriera…che stava quasi meglio ahahah
    Vi completate a vicenda.
    bravi

  18. Scusate l’intrusione.
    Mi fa piacere vedere in faccia tre personaggi che sono ormai quasi mitologici per una serie infinita di motivi.
    Avere reso umano cìò che è virtuale.
    E secondo me è una cosa bellissima, da prendere come esempio.
    E io ne so qualcosa…. 😉

    A presto colleghi blogghers!

    DT

  19. …dimenticavo….
    Giustifico la mia presenza a seguito della segnalazione di un amico che mi ha parlato dell’incontro di Teano…
    Che volete farci, sono un curiosone…. 🙂

  20. Dream attento! Da noi dare dell’essere mitologico a una persona è offensivo…o quasi. Per essere mitologico intendiamo uno che ha il corpo d’uomo e la testa di ……cazzo! 🙂

  21. Ciò significa che molte persone che guidano il mondo finanziario sono …mitologici? :mrgreen:

  22. […] da anni (ma non sarebbe così con ognuno di voi?). Come dicemmo in occasione dell’ INCONTRO DI TEANO queste sono le cose che ci piacciono, questo uscire dal mondo “virtuale” di internet […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: