Elliott waves in Nasdaq100


nasdaq13jul.png


Una delle risorse per scastrare scenari è quella di verificare cosa succede in mercati correlati, il Nasdaq sul breve medio è da sempre molto chiaro e non ho mai fatto mistero di tenerlo quale bussola in zone di nebbia. Qui abbiamo un movimento molto più canonico rispetto al DowJones e non abbiamo come sullo SP500 l’imbarazzo della terza estesa che aumenta il dubbio nei conteggi interni. Sembrerebbe di essere o su una 4 in congestione laterale o già a onda 5 iniziata, domani poi posterò un aggiornamento sul fib che evidenzierà un ulteriore aspetto importantissimo per immaginare cosa può andare in scena nelle prossime 2 settimane. Intanto mettiamo subito una soglia qui sul tecnologico, il superamento del massimo di onda 4 e fuori dalle canalizzazioni innesca una inversione di brevissimo…certo, si spera che prima di arrivare lì ci faccia la grazia di un pattern di inversione, per ora archiviamo anche questa view e teniamola bene in mente.
Annunci

129 Risposte

  1. X Pepetrade: tifo x te e per un balzo che ti faccia recuperare parte delle perdite…sembrera’ strano ma vivo il blog come una squadra che s’aiuta a dipanare i dubbi del mercato e a cercare di sconfiggere il nemico buio, quello che da pesce grosso divora quelli piccoli…quando qualcuno dei companeros cade nella rete mi dispiace…forza forza e speriamo in un bel gap-up!
    X Gianni: spero che la tua decisione sia quanto meno ritrattabile…non so a chi pensi di aver dato fastidio ma la tua umilta’ metodologica e la tua capacita’ di mettere in discussione scelte gai’ intraprese sono una splendida lezione di trading operativo…perderlo mi dispiacerebbe non poco….se cosi’ dovesse essere ti devo piu’ d’un un grazie per la competente compagnia e per le indicazioni date.
    X Crash…il grafico e’ dedicato a te…io sono pazzo per lo sport e questo ragazzo mi sta facendo riemozionare come un giovanotto calvo e colle orecchie a sventola tanti annai fa…ladie and gentlemen…questo e’ un fenomeno vero

  2. Non capisco la decisione di Gianni….

    Gianni!!!! ma che fai?!?!?!? Ci siamo pure parlati al telefono e ora te ne vai????????????’??? Lì mortacci…….

    Dico la mia:

    ognuno ha il suo “stile di scrivere e vivere il blog”, ritengo si debba sempre tener presente che qui senza vedersi in faccia, senza il tono di voce etc. è facile prendere dei malintesi.

    Poi oh….ragazzi, ma un pò di scaramucce ogni tanto ci possono pure stare..solo le “checche” non si battibeccano…ma gli uomini con le palle e veri si….è naturale, siamo ognuno diverso dall’altro.

    Gianni ha il suo modo “ermetico” di scrivere, a volte sembra troppo perentorio, anche io all’inizio mi ci ero scornato…ma sono giunto alla conclusione che è solo un “modo di scrivere” e null’altro.

    Accettiamo di noi stessi sia pregi che difetti….oh..ma ve lo devo proprio dire io che sono un inguaribile “presuntuosetto”, “vanitoso” e pure toscanaccio che basta un nulla per mandarmi in bestia??????

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  3. ……….. ALEX SCREMA IL BLOG COSI’ NON VA’ ahahahahaahahahahahahahahahahaahahahahh
    Ti evito qualsiasi tipo di problema caro Alex, nn ho alcun bisogno di palcoscenici e soprattutto cerco di nn dare fastidio xke’ nn ne voglio. ringrazio coloro che hannno avuto parole gentili nei miei confronti.

  4. Gianni,

    questo blog è un manifesto alla goliardia……..suvvia!

    😦 😦

  5. 3 gianni64, io pure fui al momento colpito da quell’espressione arrogante e supponente, però poi tra me e me ho valutato che argomentazioni mi si contrapponevano…ed il copia incolla l’ho pensato prima che tu lo scrivessi…le persone, me per primo, vanno prese così come siamo…poi la facilità di fraintendersi in un blog e l’utilizzo da frustrati che offre l’anonimato dovrebbero essere oggetto di una tesi per Scienze delle Comunicazioni (visto come vi preparano i nostri ragazzi 😡 ) Buona domenica a tutti Frak
    PS: pure noi ci siamo “tarati”….ma poi siamo andati avanti..proprio come quando si incontrano per la prima volta un cinghialotto delle Mainarde ed uno dei Sibillini 😀

  6. 3 CARO GIANNI, vedi, ci siamo anche conosciuti di persona, io quando devo dire qualcosa a qualcuno, scrivo i nomi e rispondo, tu ieri, hai risposto a Moretti, che e’intervenuto, e non c’entrava nulla, e nella tua ti riferivi a me, ma non mi hai citato, io ti ho risposto, ma tu ancora non l’hai fatto, e hai preso come riferimento solo la mia ultima battuta, che era chiara, ho messo anche gli ahahahahahaahahahahaah ora nel tuo post qui sopra riproponi la mia frase, e fai intendere che te ne vai, per colpa mia, fai quello che vuoi, ma dovevi almeno avere il coraggio di rispondermi direttamente, per i copia incolla e lo dico anche a FRAK che fa’ lo spiritoso, io non sono un analista , non lo faccio per lavoro, per cui io non traccio grafici, ma li so’ leggere, ogni tanto, per cui il tuo attacco sui copia incolla non ha senso, anche tu non li fai i grafici, ma che discorsi sono? imparate se avete qualcosa da dire a qualcuno di rispondergli direttamente non per interposta persona, io la penso cosi’ se hai qualcosa da ribattere sull’argomento io sono qui, non scappo e non mi rivolgo ad altri per rispondere ad altri, chiaro? e poi lascia stare il sarcasmo del palcoscenico, se lo pensi veramente non mi ha capito, ma succede, ciao pistola, ahahahahahahaahahahahahahahahahahahah

  7. so quasi niente di Elliott ma se le 3 sono veloci e profonde,e le 4 piuttosto lunghe come tempo, possono le 4 svilupparsi in un arco temporale piu’ breve delle 3?Non e’ possibile che siamo ancora su una 3 partita da inizio anno?Ho ben letto che il grafico non da’ indicazione di tempo,ma , a memoria, 2 mesi e mezzo almeno di discesa da primi gennaio, se non da meta’ dicembre a 17 marzo,per onda3,e 2 mesi e mezzo scarsi,fino al 2 giugno,per onda 4?Questo pur considerando che si tratti di 3 e 4.interne a una 1 di grado sup. e che la grande 3 debba ancora arrivare.

  8. 7 Non sto qui, CRASH, a fare lo spiritoso; il discorso del copia incolla è una constatazione, mentre è un giudizio, tuo, affermare come hai scritto l’altra sera che le parole, anche le mie, sono aria fritta ecc. ecc.
    Infine, vedi bene che per dirti qualcosa non ho bisognio di terze persone; fino ad ora non ti ho detto mai nulla per rispetto e ammirazione e anche perché può essere vero quando affermi che dico solo cazzate, però ora ti rispondo perché a nessuno concedo che mi venga a dire che faccio sarcasmo da palcoscenico o PISTOLA. se propongo una mia analisi di borsa me lo puoi dire e me lo tengo, ma non me lo calo se lo dici fuori questo contesto, soprattutto se lo dico a uno che dall’alto si sente moralmente e tecnicamente competente per proporre una scrematura nel blog. INTESI Frak

  9. GIANNI, non ci torneremo ai cavalli stai tranquillo, TI HANNO DEPISTATO ANCHE TE, MA STAI ATTENTO, SEI TROPPO PIENO DI TE, SE NON CI SI METTE IN DISCUSSIONE SI CI ROVINA, HAI TROPPE CERTEZZE, IO NON NE HO MAI AVUTE, E’ PER QUESTO CHE MI GIRO SEMPRE IN VELOCITA’, E’ STATO UN PIACERE, MA NON TROVO PIU’ LA FILOSOFIA GIUSTA DELLE COSE, VOI NON AVETE MAI LAVORATO,…….io attacchi personali nn ne ho mai fatti, passi tutto xke’ nn e’ la prima volta che lo fai, ma il fatto di dire che nn ho mai lavorato beh questa nn te la passo hai mancato di tatto e nn di poco.

  10. Siete troppo giusti… 😀

  11. FRAK, ORA DEL PISTOLA TE LO DICO NEI DENTI, SEI UN PISTOLA! E LO SAI IL PERCHE’? IL MIO DISCORSO ERA PER GIANNI NON PER TE, ,MA IN SENSO IRONICO, IMPARA A LEGGERE! 10 Gianni il mio lavorato era inteso, che io mi sono fatto il culo duro, tu hai trovato la pappa pronta, era solo questo il ragionamento, LE VERITA’ SONO QUESTE IL RESTO E’ ARIA FRITTA, E siccome io a stare perdere tempo con CON DELLE PERSONE CHE NON HANNO PALLE, NON CAPISCONO L’IRONIA E IL SARCASMO CHE NON SANNO LEGGERE, ESONO DEI BAMBINI DELL’ASILO, MI DISPIACE PER I MIEI FIGLIOCCI,, MA QUI DENTRO NON CI STO’ PIU’, TROOPO BASSO IL LIVELLO, A TE IL PALCOSCENICO GIANNI E CERCA DI ESSERE CHIARO CON I LETTORI PERCHE’ QUANDO SCRIVI ANCHIO NON CI HO MAI CAPITO UN CAZZO, TELEFONA A HYPER, COSI’ TI TIRA SU’ IL MORALE.

  12. 12 che succede??? 🙄

  13. Crash, io sono io e TU sei Tu, e nel blog c’è infinitamente più utilità di Te che non di me, quindi non avrai più a che fare con me (il blog non deve impoverirsi per le nostre intemperanze). CI SIAMO DETTI TUTTO. Frak

  14. ritengo sia piu’ che giusto che io dica la mia,non fosse altro perche’ ho 54 anni,senza voler provocare nessuno.S Agostino sosteneva che ognuno e’ 3 persone :come si vede lui,come lo vedono gli altri,come lo vede Dio.Ognuno crede di essere quel che vuole essere,ma quel che vuole essere non e’ tutto se’ stesso,e’ migliore e peggiore di questo,e gli altri lo vedranno chi migliore chi peggiore,a seconda della loro soggettivita’,fatta di tante cose e condizionata da tante cose,solo Dio e’ oggettivo e veritiero,e la sua visione va al di la’ delle nostre categorie.ì ed e’ sorprendente.Questa e solo questa e’ la vera Luce.Io non sono mai stato compiacente,e quindi sono stato irritante,ma ora ,solo per scherzare ,lasciatemi cantare:tu mi fai girar,tu mi fai girar ,come fossi una bambolaaaaaaaa,poi mi butti giu’ poi mi butti giu’ come fossi una bambolaaaaaaaaaa,da stasera la mia vita,nelle mani d’un ragazzo(???!!!) nooooooooooooo,non la mettero ‘ piuuuuuuuuuuuuuuuu.

  15. crash,domani mattina ci sei? bando alle ciance domani si ritorna in trincea,sei il più grande,aspetto il tuo segnale vecchia pellaccia,sei un osso duro,vai ricccoooooo suuuuuuuuu

  16. no, ragazzo ,no,tu non mi metteraiiiiiiiiiii,tre le 100 bamboleeeee che non ti piacciono piuuuuuuuu,o nooooooooooo,o nooooooooooo.

  17. ahhhhhhh, se la vera LUCE si abbassasse di meno,nella Sua Misericordia,quanto piu’ breve sarebbe il tempo delle mie domande senza risposta.’

  18. Gianni e Maurizio…..vi conoscete di persona, vi siete parlati, vi sentite per telefono… ma che cazzo fate?

    Per Frak. Attenzione. Vai a rielggere un po’ tutto. Vi siete presi su affermazioni completamente diverse! Pere e mele. Come quando io e Gianni ci siamo scontrati su piani temporali diversi….
    Sul “copia e incolla”: cari miei, ma uno per saper legger eun libro deve essere per forza scrittore? Se è così allora cestino tutta la mia biblioteca! E invito voi a fare altrettanto!

  19. Tra parentesi vorrei avere un decimo della capacità di Maurizio nell’interpretare i grafici….e anche un decimo della capacità di Alex nel “disegnarli”.

  20. Adriano ti ho risposto nell’altro post, sei una persona intelligente comportati come tale, difendere a tutti costi un qualcosa nn lo e’!

  21. Anche io ti ho risposto nell’altro post….. segui il mio consiglio e forse mi ringrazierai.
    Non sto difendendo niente e nessuno. Ho solo espresso una mia opinione che esprimerò per tutta la vita.
    Tutti siamo eccellenti in qualcosa e meno bravi in altre. Solo un gruppo è veramente forte. I singoli passano. Noi siamo un gruppo, il milgiore che c’è, il più bravo e lo sai perchè? Perchè abbiamo idee diverse su tutto (o quasi). E siamo in grado di confrontarci. Siamo uomini o caporali? Se si passa il “seminato”, siccome siamo in contatto, ci si chiarisce “out of the blog”.

  22. ma infatti Adriano, nn voglio creare problemi a nessuno e nn voglio dare fastidio a nessuno, anzi colgo l’occasione per chiedere scusa a te e ad Alex per aver esposto nel blog delle cause personali. Se si passa il “seminato”, siccome siamo in contatto, ci si chiarisce “out of the blog”. ……..si ma solo se c’e’ stima ed educazione, la seconda la mantengo la prima nn l’ho piu’. vi saluto e’ stato un bel percorso.

  23. 19 Caro Moretti, detto, credimi, con estrema simpatia, senza polemica, intendendo il tuo encomiabile “sforzo” del post 19, a proposito di “pere e mele”: mi sono laureato discutendo una tesi col prof. Dario ANTISERI. Frak

  24. Gianni ne parliamo domani. Al telefono.

  25. Frak se ricordi ancora il nome del tuo relatore, complimenti! Io l’ho scordato appena uscito dall’aula. :mrgreen:

  26. 28 Moretti, come fai a dimenticare uno come Dario Antiseri? a meno che Tu non abbia fatto studi economici, come per altro, sarebbe logico. Confermami se puoi. Frak

  27. Frak ti confermo i miei studi economici (solo a livello di indirizzo, perchè l’università di economico ha ben poco!) e non conosco tale “Antiseri”… ma mi rimane simpatico a pelle, anche io sono contro i “seri” :mrgreen:

  28. Visto che si gioca al rialzo…. :mrgreen: :mrgreen:

    Ho una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, un diploma di conservatorio in chitarra, 4 Master Internazionali di perfezionamento musicale, allievo di Joe Ross etc. etc. etc. etc.

    filosoficamente parlando alla Antiseri: mi sembrate tutti matti oggi!!!

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  29. Buonanotte…questa non è arena per menti adamantine come la mia.

    😡 😡 😡

  30. ….ho pure un attestato di frequenza ad un corso di “addestramento superiore di cani”

    ..se serve…tutto fa brodo!!!

    hihihihihihi

  31. ..e ora vi massacro a tutti:

    SONO AMICO DEL PITTON

  32. buonanotte a tutti, grandi e piccini, bravi e cattivi.
    Ci becchiamo domani e stanotte tutti riuniti ad invocare un bel rialzo. Solo il bello e il positivo mettono tutti d’accordo.
    Vamonos, gringos!
    Adios!

  33. Anch’io
    SONO AMICO DEL PITTON 😀 😀 😀 😀

  34. tutto questo “nervosismo” implica che siamo vicini a un minimo…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo…

  35. 36 sarà la borsa chiusa e siamo andati tutti in adropausa jejejeje

  36. PF e HT
    ABBASSATE LE ORECCHIE!!!!
    c’è l’amico di un’amico di un mio amico che ha una cugina che si è sposata con la cognata del cugino del figlio del Rettore dell’Università!

    E allora??
    Eh eh eh…
    altro che i vostri corsi!!!

    E aggiungo che da piccolo portavo le mie capre al pascolo e le mie capre erano le più belle di tutte!!

    Così vi ho sistemato… visto che vi sentite tanto essere superiori….

  37. DICO LA MIA SU QUESTA DIATRIBA TRA CRASHH E GIANNI64.QUELLO CHE DICE CRASH E’ IN PARTE GIUSTO.BISOGNA METTERE GRAFICI PER FARE CAPIRE LE PROPRIE ANALISI.MA ANCHE IO NON POSTOGRAFICI PER IL SEMPLICE FATTO CHE I GRAFICI OGNUNO SE LI PUO VEDERE DA SOLI.GIANNI64 PARLA DIFFFICILE PERCHE DIFFICILE E LA TEORIA CHE SEGUE.NEL SUO CASO ANCHE UN GRAFICO NON AIUTEREBBE PIU DI TANTO.IMHO.
    DAI RAGAZZUOLI TORNATE QUA.FATE QUELLO CHE VOLETE,TELEFONATEVI,MANDATEVI BENEVOLMENTE AFFANC**O MA POI RIPASSATE DI NUOVO DA QUA. 😀

  38. CRASH E GIANNI

    UNO DEI DUE A CASO ….

    PRENDETE IL TELEFONO E PARLATEVI !!!!!!

  39. DIMENTICAVO …..

    CAZZO ! :mrgreen:

  40. 41- datti un contegno nel scrivere quà dentro !

  41. scusate la domanda..non riesco (e non ricordo) a capire se sono registrato sul sito..un anno fa o giù di li avevo fatto qualcosa ma non ricordo….c’è un modo per saperlo?grazie

  42. 43- parla con bernanke ! :mrgreen:

  43. devo dire che i tuoi commenti mi lasciano sempre di buon umore

  44. Buongiorno a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

    Dai che ogni tanto un pò di scaramucce consolidano il gruppo!!!

    A proposito fede1929…..ora che mi ci fai pensare..mia nonna tiene le galline!!!!! Un pò di esperienza ce l’ho pure lì!!!! ahahahahahahhahaha

    Spero sia stato limpido che scherzavo……..

  45. 46 Buon Giorno Alex!! 😀 😀

  46. Ciao Enrico….eri tu a chiedermi di letture sotto l’ombrellone???

    Io ti consiglio vivamente Joe Ross:

    Trading the Ross Hook

    Trading by the book

    Trading by the minute.

    Li trovi senza difficoltà su eMule.

    😀

  47. letture?ma che ne devi fare. 🙄

  48. 48 Grazie Mille!!! 😀 😀 😀

  49. ingegnere buongiorno.ricordi che un mesetto fa ti chiesi di colective2 e tu dicesti che con moretti stavi valutando fineco e iwbank?mi piacerebbe sapere a che punto siete con le analisi e quando pensate di pubblicare i risultati e le varie istruzioni per seguirti su collective2.non voglio metterti fretta ma e per sapere anche perche swono sempre piu convinto che per il mordi e fuggi e meglio affidarsi a te. 😉 fammi sapere.ciao,.

  50. ingegnere scusami ma o un altra domanda da farti.usi ross a quanto pare per il tuo trading.mah io non lo conosco ma se i risultati sono quelli che vedo devo ammettere che uno studio delle tecbniche puo essere utile.comunque vogli chiederti un altra cosa.non usi mai il market profile?se non lo usi posso sapere il perchè?

  51. Ciao commentatore,

    allora…Collective: stiamo valutando la possibilità di conto estero automatizzato con Collective.

    Per quanto riguarda i conti italiani l’unico che permette di operare con take e stop sicuri e impostabili una sola volta al giorno è IWBANK. Io stesso la uso.

    Se dunque sei intenzionato al mordi e fuggi alla “mia maniera” e già sai di non voler aprire un conto estero dato che puoi tranquillamente impostare ordini per tuo conto proprio, ti consiglio di aprire IWBANK senza remore e prendere la piattaforma QuickTrade.

    Le commissioni italiane sono un pò esose…ma è l’unico conto trading che permette determinate cose…per fare un esempio:

    su fineco non sono possibili stop loss sui derivati…(roba da matti)

    su altre sim sono impostabili solo dopo che l’ordine prinipale è eseguito…ovvero necessità di avere il PC acceso sempre…..impossibile fare trading in queste condizioni!!!

    Non che IWBank non abbia le sue pecche…ma almeno si inserisce Take e stop, si spegne il PC e si può ricontrollarlo alla sera dopo!

    Farò un post su come si inseriscono gli ordini correttamente.

  52. grazie ingegnere.ma visto che tra un po vado inferie vorrei capire se posso operare anche dal palmare(HTC P3600).una volta ho letto che iwbank aveva una piattaforma mobile ma non so se poi potevi immettere take e stop automatici.boh.altrimenti l’alternativa era usare opera mobile con un cambio di impostazioni in modo da far vedere il palmare come un desktop.ma di certo non funzionera la quick trade che ressendo un applicazione java necessiterebbe di una jre sul palmare per girare.quindi escluso l’utilizzo della QT sai se dalla piattaforma web e possibile opeerare sui derivati che usi te e se possiamo mettere take e stop automatici all’inizio?cerchero di informarmi anche io.al momeno ricordo solo che se vai sulla parte “trader” del sito puoi usare un book un po piu evoluto dove i take e gli stop si possono mettere.ma vado a memoria perche non uso regolarmente quel browser mobile.
    sul conto estero andrebbe fatta un po di chiarezza in merito alla tassazione e poi(nel mio caso e di tutti coloro che ad agosto saranno in vacanza e lontani dal pc)anche relativamente alla possibilita di gestire gli ordini dal palmare.
    ahahahahahah lo so sto facendo un sacco di domande, 😉

  53. Alex quei libri sono solo in inglese o ci sono anche tradotti? giusto per sapere, se sono solo in inglese meglio così ripasso anche un pò di lingua anglosassone :mrgreen:

  54. 46
    mi hai fregato; in effetti anche quando avevo le capre al mattino facevo colazione con l’uovo sbattuto.

    La gallina batte tutto.

    Mi arrendo!!!
    Ti ho mandato nu messaggio su skype.
    ciao

  55. fede…io skype lo accendo di rado….se vuoi essere sicuro che legga usa la mail!!!!

  56. x enrico

    Ora vengo li e ti faccio il culo!!!

    Ma un ragazzo in erba e di belle speranze come te si fa problemi per un libro in inglese???!?!?!?!?

    aarrgghhhhhhhhhhhh

    Sti giovani d’oggi!!!

    Si sono in inglese ma se capiscono bene!!

    ahahahahah

  57. 42 ciao mitico Seven, Buona giornata anche a te ….. ahahahhhahahahha :mrgreen:

  58. 58 no non mi faccio problemi..ti ho detto meglio così trovo la scusa per ripassare la lingua…che tra l’altro è un’altra mia passione…. 😀

  59. ingegnere io non sono giovane ne ptantomeno di belle speranze.ma di leggere quei testi potrei averne voglia anche se non ho mai creduto molto all’utilita delle letture.se poi aggiungiamo che emule non so neppure come funziona ecco che ti chiedo,se puoi ovviemnte,se puoi mandarmi quei file di cui parli.la mia email dovresti vederla da te.ma comunque la riscrivo
    lucguida@libero.it

  60. enrico8711 ma quanti anni hai?

  61. 53 se conto estero automatizzato significa che non c’e’ neanche da impostare gli ordini,mi piacerebbe aprirlo per mia moglie,mica male come polizza,ma non temi lo stress,anno dopo anno,impostare gli ordini e soprattutto seguire i mercati,non e’ che poi vai in tilt?la monotonia puo’ destabilizzare.

  62. Io utilizzo un conto in “automatico” da gennaio …. devo dire che è davero comodo, non devi neanche scegliere la scadenza del contratto ….

  63. 61 Email ricevuta. Grazie

  64. 64 Roberto ,mi puoi spiegare per favore come funziona e quali sono le modalita’ per aprirlo?

  65. 53. Alex sai bene i limiti che incontro per l’operatività su Fineco o Directa per i tuoi segnali su C2. Sono entrato su IW, ma vedo che sia il CME, che la Borsa Italiana, etc. hanno costi separati , che sommati pesano abbastanza. Mi confermi il costo delle piattaforme di IW?

  66. ingegnere come vedi cè interesse attornio alla tua iniziativa su collective2.spero che questo serva da sprone per la pubblicazione di un resoconto dettagliato sulla fruizioe del servizio con broker italiani e gli altri dettagli.
    comunque le piattaforme iwbank hanno dei costi ma le web forse no e come ho detto prima pare che gli stop e i take possono essere inseriti.il problema e capire se e possibile accedere ai mercati che segue l’ingegnere.

  67. RAGAZZI ENTRATE IN SAXO…… unica piattaforma GRATUITA per trattare tutti i prodotti…! Commissioni molto competitive, circa 10€ per i futures….www.saxobank.it ……visitate

  68. 66 Non prenderla per una scotesia, ma preferirei che l’argomento fosse esposto da Alex o dal Moretti.

    In questi giorni sta per partire la loro Grandissima iniziativa, non vorrei rovinare la sorpresa anticipando le piattaforme e quant’altro…..
    Tantomeno portare alcuni di voi furistrada, posso solo assicurare per quello che ho visto e per quello che ho capito …. che un servizio del genere NESSUNO dico NESSUNO in Italia è in grado di fornirlo !

    SIAMO TUTTI IN ATTESA ORAMAI DA MESI….. non sarebbe educato svaccare delle informazioni…..

    A tal proposito chiedo ad Alex:

    A quanto sarai a regime come quantità di operazioni e di mercati ?

    Roberto.

  69. 70 Grazie seguiro’ con interesse.

  70. sono long sul dax (tramite etf in leva) da area 6200….vedremo come prosegue… 🙂

  71. urca enrico7711 ma allora sei l’enfant prodige del blog?cazzo 21 anni e gia stai qui a parlare di mercati.immaggino tu sei il piu giovane qui.se cè qualcuno ancora piu piccolo sbuchi fuori che faccio i dovuti complimenti anche a lui 😀
    bravo. 😉

  72. 74 Salvi ha la mia stessa identica età 🙂

  73. cmq cerco solo di imparare li più possibile…non mi sento un ragazzo prodigio…se non per il fatto di avere interessi “solidi”… 🙂

  74. roberto scusa ma puoi almeno dire se sto conto automatico e italiano o estero?se vuolepuo rispondere anche l’ingegnere lo chiedo perche avevo intenzione di avviare l’apertura del conto con iwbank ma se ho alternative evito di aprire pure iwbank. 🙂

  75. Allora….

    le ipotesi sono 2:

    legare Collective2 ad un conto estero ed in automatico replicare i segnali da me impostati.

    Noi stiamo aprendo con il broker OpenECry, ha commissioni ultra vantaggiose e tra l’altro sta per essere acquisito da OptionXPress (tra i migliori in USA). Dovrebbe essere dunque ben sicuro…oltre ad essere una azienda da crescita costante.
    http://www.openecry.com/
    P.S. Aprendo vuol dire che io e Moretti apriamo 2 conti…non c’è alcuna convenzione….sia chiaro…è che abbiamo avuto richieste per tale possibilità e noi da persone “semiserie” vogliamo prima perlomeno vederne il funzionamento sulla nostra pelle. Questo perchè io di norma metto gli ordini manualmente (personalmente ho un conto con ActivTrades)

    Tra l’altro è probabile che fra un paio di mesi Collective2 stringa accordo con la piattaforma StrategyRunner per automatizzare i TS….questo comporterà ad esempio il poter utilizzare lo stesso ActivTrades come broker…è sempre estero..di Londra, ma hanno Callcenter in italiano..che non guasta.

    In ogni caso per aprire un conto trading estero è necessario un conto italiano…per il transito dei soldi….volendo uno può aprire IWBANK, fare qualche operazione li e poi se ritiene non poter fare a meno dell’automazione procedere al broker estero.

    Per inciso io ho sia il conto IWBANK, sia con ActivTrades e replico le operazioni su entrambi, (con commissioni differenti ovvio) ma per ora a parte 1 o 2 tick di slippage non noto grosse differenze.

    IWBANK

    ragazzi..non sto a menarvela..in Italia le commissioni sono esose! La piattaforma costa 20 euro al mese e i dati dal CME in tempo reale altri 20. Però in Italia è l’unica utilizzabile in maniera professionale.

  76. enrico8711 guarda che se te a 21 anni ti interessi di mercati finanziari sei,secondo me,anni luce piu avanti rispetto ai tuoi coetanei.
    quando avevo la tua eta chi si sarebbe mai sognato di pensare ai mercati!!!!!!!!!!!per non parlare dei tuoi attuali coetanei………………. :mrgreen:
    BRAVO CONTINUA COSI!!!!!! 😉
    ED IN BOCCA AL LUPO PER IL FUTURO.

  77. INGEGNERE MA CHE TU SAPPIA ANCHE LA PIATTAFORMA WEB HA DEI COSTI A MEN NON RISULTA.MA NON SO SE POSSIAMO ACQUISTARE I FUTURE DA LI.

  78. Appena io e Moretti abbiamo aperto OpenECry faremo una pagina interamente dedicata all’argomento…torno a ripetere però…imparare a mettere un paio di ordini è cosa buona e giusta…..tra l’altro purtroppo su Collective non è possibile operare su futures italiani…e siccome io sto puntando molto a ottimizzare strategie su minifib..insomma…se imparate a piazzare una menata di ordine, uno stop loss ed un take…..e che diamine……..volete guadagnare senza nemmeno 5 minuti di fatica??????

  79. La piattaforma web non ha costi….ma a me una volta mi ha concesso di oeprare solo al mattino..mentre se “paghi” la QuickTrade (ovvio..sennò non saremmo italiani) alle 00:15 hai subito la diretta…

    comunque mi informerò su tale problematica…mettiamola così….intanto potete aprire IWBANK senza piattaforma…solo la web e nel frattempo vedo di farci qualche oeprazione così al solito la testo sulla ia pelle.

    OK?????

  80. Stamane sono arrivato in ufficio tardi, mi sono letto e riletto tutto.
    Crash ha il suo modo di esprimersi e di relazionarsi, come ognuno di noi. Ma ha proprio ragione da vendere……

  81. 79 Grazie 🙂 🙂

  82. grazie ingegnere.ritornando al discorso delle letture io su esnips ho trovato questo di ross: TRADING SPREADS AND SEASONALS.emule come ho detto non lo so usare.che ne dici?

  83. per alex,ma con fineco non se ne fa proprio nulla?

  84. x commentatore…gli spread sono altra cosa…..

    x luca

    purtroppo no luca…ci speravo anche io..ha commissioni più basse. 😦

  85. ingegnere dal sito vedo che viene riprodotta la figura di un almare.si riferisce a piattaforme per dispositivi mobili?

  86. ingegnere non conosco le tecniche che usii quindi credevo potesse essere utile anche quella.

  87. sperando di non aandare contro le regole del blog,dico a chi ha gia quei file di cui ha parlato l’ingegnere che LA CONDIVISIONE E’ GRADITA!ahahahahah 😉

  88. Banalissima finestra book order di IWBANK

    Ecco un ordine di short con condizione di prezzo minore o uguale a 27840

    Take a 27500

    StopLoss a 28000

  89. x commentatore

    dovrebbero avere anche l’accesso via palmare…..appena ho il conto aperto deluciderò tutto.

  90. Alex per quanto riguarda i mercati ed oggi in particolare…..ennesima finta o forse ci siamo? 🙄

  91. Scusa Alex quando pensi di andare a regime con tutte le operazioni e i mercati ?

  92. A naso dico che manca ancora qualche affondo…..è salito poco e con poca verve…

  93. x Roberrto

    le operazioni sono già a regime, ho evitato ultimamante un overtrading da troppi segnali…(sarebbero state 3 perdite)…i piani sono metodici..ma mi lascio sempre un giudizio mio finale. Comunque mi sembra a luglio siamo già ad un +1000$.

    Purtroppo ripeto…su C2 il minifib non è tradabile altrimenti i risultati sarebbero molto più elevati.

  94. 95 livelli da monitorare?

  95. secondo me il fatto che scendono energetici e petroliferi e salgono le banche e le costruzioni vuol dire che stanno cominciando a “rigirarsi”… 🙄

  96. ingegnere 92 grazie.ah ma poi non mi hai piu detto nulla sul market profile.non lo guardi affatto perche non lo ritieni utile?

  97. Buongiorno blog!
    Il movimento degli ultimi minuti sul Banana solo Crash avrebbe potuto prenderlo! 😉

  98. 96. L’ennesima conferma che mi porta sempre a trattare il CME e non il Fib. Venerdi ore 17 circa: volevo fare un piccolo trade da chiudere lunedi mattina ed allora, cosa compro? Il solito minisp500 (margine 2550€) a 1230 o il minifib a 27950? Ma dai, tanto se devono rimbalzare gli spiccioli di gain , saranno uguali. Decido x il minifib. Risultato? Chiuso all’apertura di oggi a 28180, (netti € 170 di gain) MENTRE il future americano dava 1254 (gain teorico 1200$). Meglio non commentare…..

  99. 100 ciao Salvi come va?

  100. danilo dai che e stato un caso che centra?

  101. 102
    Ciao Enrico, tutto bene. Tu?

  102. eppoi 170 euri digain…mica spiccioli :mrgreen:

  103. cmq si bel movimento difficile da prevedere, solita finta degli USA..cmq personalmente preferisco 3-4 giorni “tranquilli” senza strappi violenti in basso o in alto….è chiaro che se mi fa +2% in un giorno sono solo ricoperture di short…se invece va più tranquillo verso l’alto mi dimostra che c’è qualcosa di più solido di un “rimbalzino”… 🙂

  104. 104 bene…passato diritto pubblico (22 :mrgreen: ) mi “godo” un pò di più la borsa e qualche buona lettura… 😀

  105. 101 Danilo

    E’ vero, nel bene e nel male è di là che decidono….. quì da noi il banana non conta niente …… meglio lavorare i futures americani….

  106. Roberto, lo sostengo da tempo.Ma ogni tanto mi lascio tentare…..

  107. vedo che c’è il silenzio più assoluto…. :mrgreen: spaventati per Wally? :mrgreen:

  108. vi potete arrovellare quanto volete ma : CRASH ha la sua classe . voi fate solo baccano è nulla + ! saluto anche il GIANNI di Campobasso , altro soggetto che avete perso x la vostra nubbiaggine ! requiem

  109. Notiziole dall’America: adesso gli americani temono che il governo gli sequestri il conto in banca – sequestri, non blocchi – anche perchè legalmente può farlo.

  110. 14/07/2008 – ore 18:01
    usa: crisi mutui, crolla a Wall Street Washington Mutual

    New York, 14 lug. – (Adnkronos) – Lunedi’ nero per Washington Mutual. Il lender statunitense sta cedendo a Wall Street oltre il 30% dopo che Lehman Brother ha ventilato perdite per 26 miliardi di dollari. Stando al broker, WAMU non tornera’ all’utile prima della seconda meta’ del 2009.

  111. dovrebbe scattare domani ore 10 circa lo short sul dax, ma e’ solo farina del mio sacco,l’esperto di tempistica e’ in ferie alla grande.

  112. Crash!!!! Dopo che ho scritto che assomigli a un attore americano non scrivi piu? Ti sei montato la testa? ahahahahahahahahahah (scherzo ciao)

  113. …ultimamente gira un’aria strana nei blog…personaggi storici attaccati e provocati….io non credo alle coincidenze per questo dico a Settevoci , cosí come a Crash, con simpatia e rispetto, di non cedere alle provocazioni.

  114. Valeriobri, ? 🙄

  115. ..intendevo, cosa dice il tuo VIX?

  116. 119 Ciao Ciambel, stasera ti diró qualcosa su un’altro indicatore:ADX
    http://stockcharts.com/school/doku.php?id=chart_school:technical_indicators:average_directional_
    indica non tanto la “polaritá” quanto la forza della tendenza sottostante.
    Dato un trend di fondo discendente,
    un ADX superiore a 25 indica forza nel trend
    ADX superiore a 40 tendenziale esaurimento forza del trend.
    Va da sé ke venerdí ha superato i 40

  117. Quindi si dovrebbe rimbalzare 😀 Tu credi che in Agosto il tuo vix raggiungerà le vette di Marzo ? Anche lo scorso agosto fece molto caldo…

  118. oggi giornata flat, come previsto,domani sarebbe venditore sul ciclo a 3 giorni,il che vuol dire o segnare in apertura il massimo di giornata,oppure salire verso il massimo del giorno precedente,magari bucarlo e poi tornare indietro.Ma a volte sfrutta questa salita per fare inversione e proseguire al rialzo.Quel che e’ certo e’ che domani dovrebbe esserci direzionalita’,in un senso o nell’altro, e dati i supporti in gioco,l’uscita dallo stallo ha molta importanza.

  119. Una roba strana prima della chiusura. Qualche Mano Forte ha scaricato in pochi secondi 1.000.000 di mini sia sul Nasdaq che sullo SP500, e chiaramente si è chiuso in negativo. Beh, ragazzi questo è un segnale da interpretare. Forse hanno deciso che sono necessarie le 3 chiusure negative consecutive per i poi invertire e che oggi se si fosse chiuso positivo, si sarebbe andati a un nulla di fatto. Probabili domani nuovi minimi sul N.100 (1760/80). ALEX che ne pensi??????????

  120. x danilo

    su SP500 non ho possibilità di entrata sul daily, ce l’ho sul fib come messo sul nuovo post….99% apre in gap down…..e lima un pò di profit (se sarà) o aumenta il loss (se spera di no!!!)

    Dovremmoe ssere su una onda 3 di una 5…almeno sul fib così pare…se è corretto il trade è quello messo…se non va vuol dire che siamo su onda 4..e li si sa…gli stop son cacciati come lepri!!!

  121. L’analisi sui titoli dice onda 3 veloce ,in particolare chi “putta” mediobanca scadenza settembre non dovrebbe pentirsene.

  122. Sul dax mi sembra che abbiano per ora solo anticipato la curvatura alle 20 ore,ci sta un laterale in salita e tra le 10 e le 11 la vera partenza del ribasso.

  123. e se non va giu’ tra le 10 e le 11,allora dovrebbe continuare il laterale in salita e scendere dopo le 21

  124. oppure dopo le 18.

  125. 126-127-128 Allora giochiamo 10-11-18-21… Su tutte le ruote o solo su quella di Berlino?! :mrgreen: Ovviamente scherzo (meglio precisare…mala tempora currunt!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: