Copia e incolla e Gold.


doowin.png


Mentre in giro per la rete, in virtù di pochezza di idee, ci si affatica a fare copia e incolla di scenari Elliottiani che io ho pubblicato 3 mesi e passa fa, noi continuiamo a stare “avanti” e a vedere che succede. Mi verrebbe quasi da dire….servizio delayed….mah, anche la presunzione di monitorare il “come vanno le cose”, basta venire qua a leggerlo! Bene, vi faccio vedere che siamo vicini ad un supporto importante sul DowJones, area 10600-11000, anche questo detto e ridetto 2 o 3 settimane fa, se poi si vuol far passare per genuino e pubblicarlo si faccia pure. Ecco, qui io mi attendo qualcosa, a queste quote..perchè è facile dire “aspetto un rimbalzo”, più difficile dire dove uno se lo aspetta e quando valutando gli swing Elliottiani…vedere post sullo SP500 mostrato anche questo 2 settimane fa e non in differita!!! Rimbalzerà davvero??? Manca, anche questo stradetto, il pattern di inversione, gli ingredienti ci sarebbero, ora vediamo cosa cucina il cuoco.

gold.PNG

Vi voglio regalare il conteggio sull’Oro, ebbene si, copiato e incollato!! hihihi Tra l’altro non sono poi nemmeno tanto d’accordo, secondo me manca un’ultima sparata a fare un doppio top sui 1000$…giusto ultima gamba ma vediamo via, di fondo ciò che conta è che sembra essere a fine corsa. Perchè? Oltre a strabilianti cazzate macro-dis-economiche semplicemente perchè dopo una corsa del genere chi doveva guadagnarci lo dovrebbe aver già fatto!!! E mi sembra che come motivazione basti e avanzi.
O no?
17 Risposte

  1. la motivazione mi sembra al quanto leopardesca !

  2. Caspita, scopro stasera che il “tempista in ferie”,ha fatto un aggiornamento speciale oggi e ora vedo su questo sito questo post!Si’, sta bollendo qualcosa di grosso in pentola,un 2000/3000 punti per la partenza d’un ciclo di 5 anni,anche se dalle mia parti si dice che chi vince la prima mano torna a casa con le braghe in mano.Tempo quasi scaduto,se lo consuma tutto, ce ne sarebbe ,sul fib,ancora poco piu’ di 8 ore.Attendere conferma per acquisti.Intanto questo post e’ gia’ una prima conferma.

  3. Il fib magari tocca ancora 26650,C=A,e gli altri target al ribasso li conserva per la prossima discesa.

  4. il testa spalle in formazione sulle commodity arriva al momento giusto.Colpo di scena ,amici ascoltatoriiiiiiiiiiiiiiiii!Forza pepe,tieni duro.

  5. non sapevo se rispordere o no avevo anche imbastito un discorso di ringraziamento ke poi non ho postato pero ora k mi citate nuovamente ringrazio tutti di cuore questo non è un blog di finanza mi convinco sempre di piu che siete/siamo una grande famiglia, la borsa è fatta di numeri freddi questo blog è caldo e vivo questo blog ha un cuore che batte inizialmente leggevo per avere qualche idea o qualche consiglio a scrocco da gente piu competente ma ora mi sto appassionando non si puo restare inermi difronte all altruismo di persone come crash l ingegnere e tutti gli altri non me ne vogliano chi non ho citato, ci sono cose nelle vita che valgono + di qualche zero in piu nel c/c . se questo deve essere un blog x crescere io sono uno squalo assetato di conoscenza da tutti sto e si puo apprendere faccio un appello a gianni di ritornare a parlare di gann perche voglio studiarlo perche una cosa è studiarlo cu un libro un altra sono tutte le sfaccettature che uno con la sua esperienza puo dare a tutti, spero sia il mio mentore per questa branchia
    comunque per la cronaca ho chiuso meta posizioni aspetto i dati delle banche americane giovedi/venerdi per rientrare certo che se anche domani fa un -3 comunque una domanda a tutti onda 1=onda5 a 37715 circa se venerdi chiude settimana sopra il livello??? 😀

  6. ah dimenticavo l affetto che ho ricevuto …….certo non vale i soldi che ho perso ma ci va vicino :mrgreen:

  7. x enrico sto leggendo un libro di antonio lengua sulla psicologia dicono che è molto utile se vuoi quando finisco te lo presto
    x alex sono interessato anch io come il commentatore a sapere se utilizzi il market profile ma tu commentatore lo utilizzi? perche da quel che so solo intesatrade in italia lo dispone credo sia molto utile

  8. Pepe sarà la “mascotte” del rialzo. Il tuo 5 (commento) vale 2 anni di blog. Una grande famiglia….è una definizione BELLISSIMA. Grazie.

  9. x pepe e commentatore

    Ho solo una vaghissima impressione di cosa sia il MArket Profile, no non lo uso, la mia arena sono le “barre”, il resto mi distrae!!!!!

  10. x 5 Pepetrade. Scusa ma la tua domanda a tutti non l’ho capita (sono un po’ duro): 1=5 a 37715… Il target 37715 posso condividerlo, soprattutto se il Transportation recupera i 5000, ma non riesco a capire il tuo ragionamento. Non è che me lo puoi chiarire? Ciao e grazie.

  11. Ragazzi, vivo stabilmente in Thailandia e i miei inserimenti giungeranno sempre in ritardo (quando voi dibattete io dormo), tuttavia volevo dirvi che trovo strano che alcuni di voi siano “malposizionati” coi propri investimenti.
    Seguo il blog Hypertrader da tempo e i consigli e i suggerimenti si sono sempre rivelati attendibili. Perche’ non farci su un pensierino, rimandando le proprie sensazioni a quando si avra’ accumulato un po’ piu’ d’esperienza?
    😉

  12. guarda cami io non so a chi ti riferisci ma so solo che qui c’è gente che sta in borsa da molti anni e che gia pensa al rialzo da piu tempo.ti dico solo una cosa.in queste settimane si è guadagnato facile(per chi era short ovviamente)anche con trading sistem banalotti che considerano solo macd e qualche altra cosa.in base alla mia esperienza posso dirti che non dura molto la pacchia per i soldi facili fatti cosi.il mercato si muove in maniera tecnica solo per una piccola parte del tempo.e in questa fase che si guadagna facile.per il resto e tutto un gioco di psicologia tra piu furbi e meno furbi.bisogna capirlo in anticipo per evitare di rimanerci dentro ma a volte si sbagliano i tempi.e manco afarlo apposta si sbagliano i tempi proprio quando ci sono i soldi facili per i tecnici banalotti.e questo il motivo per cui io me ne fotto e integro.so che posso sostenere TEMPORANEAMENTE una certa perdita e allora non mi preoccupo di quello che succede nel mentre.

  13. 10 onda 1 = onda 5 classica proporzione se fine settimana tiene questo livello è possibile catalogare la discesa di questi giorni come una sfumatura: cioè ha bucato supporto dovrebbe andare ad appoggiarsi ad una altro supporto ognuno lo calcola a suo modo graficamente sulla base del canale discendente o con una proporzione di fibonacci ecc… ma se all improvviso inverte non raggiungendo il supporto succesivo ed in sede di chiusura settimanale sta sopra alla prororzione puo essere un segnale importante di inversione spesso ho notato su time frame inferiori 5 minuti 30 60 anche giornalieri che buca determinati livelli di fibonacci scende ma poi in sede di chiusura li mantiene ed inverte. non so se mi sono spiegato il ragionamento è semplice se sono banale scusatemi ma se guardo a posteriori i grafici mi sembra tutto banale (che poi io non sappia leggertli è scontato)

  14. 11 semplice, perkè la maggior parte di noi quando avrà accumulato esperienza a sufficienza per capire di nn essere in grado di formulare “sensazioni proprie” avrà anke finito i soldi e nonostante tutto incolperà qualcun’altro della propria disfatta.

    La difficoltà psicologica dell’investitore borsistico sta proprio nel fatto di non saper riconoscere i propri limiti, limiti ke vengono cancellati nei momenti di euforia “guadagnativa” e ke danno un senso di onnipotenza e di controllo assoluto, un bravo trader nn deve mai perdere i dubbi, i dubbi sono momenti in cui si smette di usare l’impulsività e si attiva la ragione (e si sbaglia anke con quella).

  15. x 13 Pepetrade. Manteniamo la calma! Io non ho mai detto a nessuno che pone considerazioni banali. Ti ringrazio del chiarimento e ti auguro una buona giornata.
    PS: (ora non mi riferisco a te Pepetrade) noto ultimamente un certo nervosismo. Spesso considerazioni, spiegazioni o chiarimenti vengono colti come accuse; certo operare in borsa talvolta snerva, ma non credo che tra di noi, in un ambiente totalmente aperto e democratico come questo creato da Alex (una grande famiglia è stato detto), si debba talvolta giungere a litigare o ad offendere creando spiacevoli dissapori come quelli del fine settimana. Ripeto: diamoci una calmata!

  16. sulla chiusura d’un sottociclo partito a ottobre 2005,non avrebbe molto senso andare a guardare le 6 ore,comunque, visto che e0 cosi’ regolare,dopo le 14 cominciano le ultime 6 ore ,fino alle 11,30 di domattina.Puo’ usarle per andare laterale,oppure scendere,opure andare al rialzo(meglio della sibilla).Se pero’ prende una direzione, itarget sono 26400/26200/26100 al ribasso e 27500/27700 al rialzo.Se supera27800 forse parte,se supera 29100 entro venerdi’ e’ partito.

  17. il 3 di ieri sera sembra confermato.Se qlcn. ha saputo attendere 26650 e mettersi long ,complimenti.Io non ci sono riuscito,perche’ il mio stomaco mi spinge a mangiare spesso fuori pasto.Come ha detto il grande Alex una volta, il trading e’ semplice come la dieta, ma la dieta non e’ facile.Il fib sarebbe l’unico che non ha chiuso sopra l’apertura ma c’era fin quasi all’ultimo, su 27422.Come tempo gli restano due ore e mezza,per chiudere, chissa’ se le usa per un doppio minimo,o anche per andare piu’ sotto, a 26400/26100, oppure se e’partito definitivamente.Di sicuro se dopo le 11,30 domattina comincia a salire, non dovrebbe essere un falso segnale.Complimenti ad Alex per il suo modo signorile di far trading senza farsi le chiappe quadrate.Non so interpretare i volumi,mi piacerebbe sapere se dai volumi si puo’ capire se i big domani vogliono fare una finta al ribasso,sul book in chiusura i piu’ grossi ordini erano in vendita e tenevano il prezzo alto, col market maker che li accontentava,all’ultimo il prezzo ha ceduto.Mi piacerebbe che usassero le due ore e mezza per un’altra discesa,dove chi non si fara’ confondere avra’ una seconda occasione per comprare bene.

Rispondi

