Indice SP500: grafico di breve termine.


sp5001.png


Aggiorniamo la view tecnica sullo SP500 per il trend di breve. Sul Nasdaq sembra che già abbiamo un conteggio Elliottiano a 5 onde concluso, sugli altri indici americani la cosa è più nebbiosa. Lasciando da parte considerazioni accademiche, da ormai 2 settimane abbiamo individuato vari “ingredienti” che evocavano un possibile rimbalzo, da oltre un mese l’indicazione sul DowJones dell’area 10600-11000 quale punto sensibile…ci siamo fermati a 10800, direi obiettivo centrato. Adesso l’unico anletico dilemma è se manchi o meno un ultimo colpetto di coda come evidenzio attraverso le stilizzazioni in figura, poco male, attualmente oltre agli ingredienti abbiamo anche delle conferme: esplosione di volatilità rialzista, supporti centrati, sforamento delle canalizzazioni interne. Gli shortisti devono secondo me tirare i remi in barca, almeno sul breve termine, per i gradi superiori due giornate rialziste sono poche per trarre conclusioni, accontentiamoci di annusare bene il mercato da vicino per ora.
Annunci

133 Risposte

  1. Ciao…ti ringrazio per i suggerimenti di lettura…trading the Ross Hook non saprei se definirlo un testo filosofico antropologico o piuttosto un manuale…sicuramente trasmette molto…
    Mi chiedevo quando ho iniziato a leggere i tuoi post…”per quale motivo mai questo tipo dovrebbe fornire delle “visioni” che si rivelano azzeccate..ora comprendo che rientra nella logica dell’ insegnare per ricevere…”

  2. MATRIXING Cè L’HAI IL FILE DEL TESTO?SE NON TI SCOCCIA ANCHE PER NON DISTURBARE L’INGEGNERE CHEHA PROBLEMI CON L’HARDDISC MI PUOI MANDARE TU IL FILE A lucguida@libero.it
    grazie

  3. ok…te lo invio subito…

  4. Weeeee Alex, sigillo Imperiale alla tu analisi, ahahahahahahahah mia moglie ti saluta e si scusa per l’altra sera era stanca e l’ho svegliata, ahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahhaha

  5. ahahahah…grande Crash!!!

    No problem per tua moglie….tanti saluti anche a lei!!!!!!

    😀 😀

  6. Alex, hai visto come sono diventati bravi Salvi ed Enrico? sstanno imparando ehhhhhhhhhhhhh

  7. Alex, a proposito, oggi mi ha chiamato al telefono ALAN un lettore del blog, dopo che mi aveva inviato una bella email, ci siamo parlati, lui ha poco tempo, e’ un grosso personaggio nel suo lavoro, ma ci segue sempre, ti stima tantissimo, e mi chiedeva a quando la mega cena del blog, ci terrebbe a venire, ahahahaahahahahahahahah

  8. grazie matrixing molto gentile.ma senza fretta.appena hai tempo.grazie ancora.
    ingegnere ma il tuo maestro ross non s’incazza di sto giro di materiale suo? 😀

  9. Crash,

    ti dico subito:

    io a metà agosto sono ad un master internazionale di chitarra e fino ad allora sto in apnea, appena torno devo proparare dei concerti per autunno oltre ad un esame di ammissione universitario, i primi di Ottobre ho da fare al Conservatorio, oltre che riorganizzare tutti i programmi e gli allievi delle scuole mie.

    Diciamo che se tutto va in porto a fine Ottobre inizi di novembre dovrei avere fiato…..potremmo organizzare un ritrovo in un punto strategico dell’italia.

  10. x commentatore..

    quale giro???

    Se scaricate da Emule o inviate fra voi…

  11. crash ma che cè una cena in programma? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 gnam gnam gnam.venite a napoli.qua ci siamo io e ciambelll VI PORTIAMO NELLA MIGLIORE PIZZERIA DEL MONDO.SENZA SCHERZI.LA MIGLIORE PIXìZZA CHE POTETE MANGIARE.
    AH Cè VENUTO PURE CLINTON.UNA GARANZIA. 😉

  12. INGEGNERE APPUNTO DICO QUESTO GIRO DI MATERIALE DA EMULE.
    MA COMUNQUE ERA PER SCHERZARE,CHISSENEFREGA 😉
    AH VEDI CHE SE HAI MODO DI RISOLVERE IL PROBLEMA ALL’HARDDISC MI FAREBBE PIACERE AVERE L’ALTRO MATERIALE. 😉

  13. CRASH HAI VISTO QUEL BERNAN COME E IN GAMBA?HA AZZECCATO ANCHE IL MINUTO UN ALTRO PO.QUA CI STANNO PROPRIO I MIGLIORI NON Cè CHE DIRE.

  14. 9 OK, lui sicuramente leggera’ questa tua, poi ha il mio telefono, no problem, punto strategico dell’Italia, na bella magnada di chianina in Toscana, la piu’ bella regione della penisola, ho un posticino a Sinalunga da sballo, LOCANDA DELL’AMOROSA, un film nel film, ma ci vorrebbero anche delle gnocche, ahahahaahahahaahahahahahahh

  15. INGEGNERE 9 MA QUANTI IMPEGNI AHI?MAMMA MIA.MA QUINDI SALTA ANCHE L’AGGIORNAMENTO DI COLLETTIVE 2?QUA ANCORA ASPETTTIAMO I RESOCONTI DEL USO DI BROKER ITALòIANI E SOPRATTUTTO UNA GUIDA DETTAGLIATA(IO SONO DURO DI COMPRENDONIO! :mrgreen: )SU COME SEGUIRE COLLETTIVE 2.QUINDI SE NE PARLA DOPO NOVEMBRE? 🙄

  16. Buongiorno a tutti
    Mi spiace di aver partecipato poco questa settimana,ma gli ultimi gioni a New York sono stati impegnativi,cmq domani torno.
    Il mio intervento da analisi fondamentale di Domenica sull’importanza della nazionalizzazione di IndyMac ha avuto i risvolti auspicati.
    Un’aspetto importante che ho notato è che il sig.Obama nei momenti di crisi finanziaria perde molti punti nell’opinione pubblica nei confronti dei repubblicani.
    I repubblicani sembrano marciarci molto su questi aspetti,quindi non escluderei il gioco di far tirare la borsa fino ad ottobre per poi pelarla durante il voto.
    I repubblicani sono la Lobby del petrolio e questa lobby in questo momento è quella che ha in mano i soldini.
    Non ve ne dimenticate,questi sono aspetti che dall’Italia non si riescono a cogliere e vanno accuratamente pesati.
    Ciao a tutti

    Crash—— appena torno ci accordiamo per la cena,ogni promessa è debito

  17. x commentatore

    Collective è la cosa più semplice del mondo se non hai velleità di automazioni varie. Ti arrivano semplicemente delle mail con indicato il prezzo a cui operare, lo stop loss ed il take.

    Con un conto “stupidissimo” come quello di IWBANK in 5 minuti piazzi l’operazione.

    Per i breker esteri si, dobbiamo un pò aspettare perchè potrebbero esserci novità nei prossimi 2 mesi e questo potrebbe voler dire automatizzare il tutto su conto europeo con Call Center italiano o addirittura su conto italiano (con costi più alti…)

    Ma l’operatività secca è già possibile…ho già clienti che seguono tranquillamente C2…se hai familiarità di cosa è un ordine è roba da 10 minuti imparare.

  18. Hello Alex,

    Ci sono futures che non tradi da molti mesi per esempio il quello sul Dollaro Canadese da FEBBRAIO, quelli su Japanese yen, grano e soia da DICEMBRE 2007 !!!!

    La domanda è :

    Non ci sono + le condizioni al momento ?

    Perchè in questo caso i 30.000 usd da tenere sul conto …. sono troppi

    In pratica quali mercati pensi di trattare ? (banana a parte)

    Roberto.

  19. non sapevo super alex che eri un musicista!

  20. x Roberto

    Attualmente i mercati di riferimento sono:

    eminiSP500
    euroFx
    miniCrudeOil
    banana (di cui non possono apparire le operazioni su C2 ma saranno inviate comunque tramite esso via mail)

    Sugli altri mercati sono venute a mencare determinate condizioni, e poi soprattutto 4 futures consentono un conto di 10000 euro, più abbordabile per tutti.

  21. Alex, scusa ma lo s&p 500 sta salendo con 5 onde, quindi o è una C oppure cambia tutto lo scenario, o sbaglio?

  22. Ho giustappunto detto che al massimo c’è un ultimo colpo di coda…dipende da come sale….

    I settoriali tipo il Russell2000 hanno concluso il conteggio…ergo dovremmo già essere in trend di breve rialzista e non in una 4. Sempre con molle ben piantate….

  23. Alex, siamo in postazione di battaglia per tutto il pomeriggio, si vende a pioggia da ieri, questo 2 giorni diventa interessante, guida ferrea dei grafici, la regola e’ questa, si shorta fino a stasera, parlo per me, non per voi, ahahahahahahahaahahahahahahahahahaahahah

  24. se ci fossero sviluppi dell’automatizzato su broker italiani e la giacenza dovesse essere di 10000 potrei essere interessato anch’io, non riesco a essere sempre sul pc e mi sembrate tutti molto preparati…
    ho visto C2 e mi piglia abbastanza bene.

  25. grande crash,sei il faro

  26. crash a questopunto cho una curiosita.gli short li chiudi stasera o ti aspetti di scendere anche lunedi? 😦

  27. Grande Crash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Oggi nuvoloso e temperatura sui 15º…..quando vuoi Ti organizzo il viaggio ke tu sai 😉

  28. x waiter

    Non occorre stare al PC, gli ordini sono forniti tra le 23:00 e la 00:00 (ho appena fatto un post) e valgono per tutto il giorno successivo. Tramite IWBANK ad esempio (ma credo anche altri tipo Sella) puoi impostare l’ordine e spegnere il PC….vai a riaccenderlo la sera dopo.

  29. però una forma di autotrade a canone senza dover immettere gli ordini sarebbe fenomenale, ormai gli imprevisti sono sempre in agguato e se si perdono giorni di trade addio parametri di riferimento col ts che esegue tutti i segnali, in più se fosse anche con fineco sarebbe eccellente per quel che mi riguarda, altrimenti sarebbe l’ennesimo conto da aprire con tutti gli annessi e connessi…

  30. Ragazzi…ok…il trading e’ trading….ma se si fa una cena…la goliardia prevede che ci debba essere della gnokka…del vinazzo…mica vorrete parlare di trading…ostia!!!!
    Approposito…io faccio trading perche’ le cose che possiedi prima o poi ti posseggono….
    Vueter fev trading par chi????

  31. 30 idem per me

  32. 24- PERFETTO CRASH,

    Piu sale e piu riapro gli short…..penso target max DJ 11600….gia da 11500 ricomincio a usare artiglieria 😀

  33. …..se sfonda con forza gli 11750 chiudo short e incasso la perdita….non si sa mai…

  34. x waiter

    Perdere un trade è tutto tranne che la fine del mondo..sai quanti me ne perdo io!!!! Una strategia è robusta non perchè necessita di fare ossessivamente tutto perchè stia a galla…ma proprio perchè è flessibile e perchè riflette la realtà del mercato…se c’è questa componente sei sempre in linea con ciò che succede e dunque non è il trade perso che inficia nulla.

    L’automatismo è già previsto in Collective allo stesso prezzo attuale, nessun costo in più, per ora però solo con conti esteri, forse da settembre si sblocca qualcosa per la piattaforma Strategy Runner che è adottata da un piccolo broker italiano…(oltre che da validi broker europei) però lo dico in anteprima…in Italia i costi di piattaforme e commissioni sono esorbitanti, ho fatto un conto approssimativo valutando una 50ina di operazioni di trading in un anno….su conto italiano si spende di costi “fissi” circa 1000 e passa euro in più………con 1000 euro sai quanti “modelli RED” il tuo commercialista ti fa…..

    Ragazzi….non sempre è possibile rimanere nel proprio orticello…il trading è di per se “rischio” e “apertura mentale”…si deve considerare tutto e a 360° altrimenti rimaniamo coi BOT che è meglio.

    Fineco non permette l’inserimento di stop loss e take profit…dunque impraticabile fin da ora.

  35. il mondo si divide in due…chi ha la pistola carica…e chi scava…
    tu…trader…ami la vanga?

  36. non sarebbe un problema anche se fosse directa o iw o webank ecc., certo che se riusciste a farlo in automatico anche con broker italiani sarebbe veramente un servizio con le contropalle. sono molto incuriosito e attendo sviluppi.grazie ancora molto per il tuo lavoro, quello di crash e gli altri.

  37. Ing. Bertolino, ora si che mi ha deluso profondamente. Non è che s’è messo incautamente long?
    Vedremo a breve ben altri minimi sugli indici americani..Inutile parlare della nostra borsa…
    Tutto short…sempre e solamente short….
    Questo è calo che massacrerà proprio coloro che non credono che sarà massacrante….calo, che porterà la nostra borsa ben prima del 1974….
    Hasta siempre desde el mejor Pais ……

  38. x trader vincente

    io sto parlando di breve termine…per me il breve termine può finire anche tra 2 giorni……..leggi bene.

  39. TRADER VINCENTE PREPARATI A CAMBIARE NICK,

  40. x trader vincente

    vai a vedere lo scenario pubblicato sul DowJones….ti sembra abbia parlato di un nuovo Toro? Ho solo detto “rimbalzo” e dubbiosissimo sulla sua entità..figurati.

    Non mettermi in bocca parole che non ho detto…lo trovo fastidioso….chi sa leggere capisce bene quello che intendo…chi non sa leggere magari impari prima di parlare a sua volta.

    😉

  41. io questa settimana ho aperto un conto fineco…per le opzioni in acquisto,pensate che sia efficente?

  42. crash sono senza parole,incredibile111111111111111111111111111 😀

  43. Qualcuno mi sa dire perche non esistono plain vanilla su 30000?

  44. Crash c’è battaglia!!! :mrgreen: :mrgreen:

  45. scusate…call s&PMIB 30000 09?

  46. saluti al blog…………..illustre ing. come và tuttobene ? vedo che non ha perso il gusto di scorribandare nei mercati ! COMPLIMENTONI

  47. Situazione stagnante…..aspettiamo sviluppi…..in arrivo potente direzionalità…. 🙂

  48. 47. Toh…guarda chi si rivede!!!…di ritorno dall’Egitto oppure la discesa dei mercati l’ha rimessa di Buon umore?! 😉

  49. 49- CIAO ROMANISTA COME STAI ? IO ALLA MIA ETA’ CHE VUOI MI RIGUARDI + STA’ XOCCOLA ! ANNI OTTANTA MI HA DATO !!!! ADESSO MI SCIATTIO IL DENARO …………. RUM è TEQUILA + QUALCHE SELVAGGIA . GIUSTO X RICORDARSI I TEMPI CHE FURONO !

  50. ciao crash volevo sapere se eri uscito dallo short o lo tieni ancora e poi una domanda: quando decidi di uscire da un trade che non va a tuo favore esci quando hai un segnale di segno opposto nel grafico o se non va come pensi esci e resti a guardare. grazie
    credo voglia chiudere ai massimi io ho oscillatori un po tirati cosa faccio mi giro al ribasso?

  51. 42. Non so per le opzioni, ma Fineco non mi consente l’introduzione dei 3 segnali che L’Ing. mi passa sulla mail con C2. Allora preferisco Directa (circa 6€ per ogni minifutures USA) che ha gli stessi limiti di Fineco ma presenta qualche vantaggio in piu (il powertrade costa 20€ mese, il Visualtrader di Directa è gratuito) .
    Alex, un chiarimento: Parli di rimbalzo di breve e non onda 4. Se non sbaglio nella prima ipotesi si arriverebbe intorno 1300 come da tuo grafico odierno. Se fosse invece onda 4 , ci si fermerebbe prima?

  52. A proposito di breve, bisogna intendersi cosa è il breve periodo. Su Trendonline un analista tecnico che scrive ogni venerdi, parla di recupero di breve fino a fine estate(?????????) con target 30000.

  53. x danilo

    1270 è il target ottimale di onda 4 con briciole eventuali.

    Non è ancora chiaro il conteggio definitivo per questo impulso quindi occhi aperti…

  54. Raga scusate ho un lutto in famiglia e’ morto il papa’ di mia cognata, devo andare all’ospedale, ci sentiamo poi, sono ancora short, nel finale ho aumentato, fin che non ritraccia il mio 2 giorni sto’ fermo, a presto,

  55. Condoglianze, Mr. crash !

  56. Credo che lunedi’ potrebbero essere cacciati gli stop long su entrate fatte intorno ai 28000/28200 area attorno a cui ha girato a lungo,quindi potrebbe scendere fino a 27200 tra le 9 e le 12,30 sul fib,fino a chiusura ciclo 3 giorni,dopo ancora salita.Sul lungo il commento di Trader vincente mi fa ricordare che 2 cicli considerati dai ganniani hanno in comune il centro nel 2002,cioe’ il 40 anni 1982-2022 e il 30 anni 1987-2017(data indicata da Trader vincente in un commento passato).Considerando che la sfasatura temporale prevista da Gann, come possibile anticipo o ritardo della chiusura del ciclo, e’ del 10%-15%,ecco che su 40 anni possono essere 5 anni in meno, e allora andrebbe a coincidere la chiusura intorno al 2017.Questo potrebbe voler dire che anche se nel 2010/2012 ci fosse almeno il tentativo di tornare sui massimi,questo non comprometterebbe niente, perche’ ci sarebbero dopo ancora 5 anni per una discesa pilotata.Il fatto che tutti si aspettino i minimi per il 2012 non sarebbe un problema,quasi tutti si aspettavano un top per il 2008,fino a un anno fa.

  57. pepetrade

    Non ti offendere, tutto il mondo guarda gli oscillatori, è difficile, molto difficile fare soldi con quelli….. segui Alex !

    Roberto.

  58. 55 Condoglianze

  59. 55 condoglianze crash

  60. 55 condoglianze crash

  61. Condoglianze a Crash ed alla sua famiglia.

  62. 55 condoglianze!

  63. condoglianze crash

  64. condoglianze

  65. 58 sono qui per imparare gli oscillatori li guardo certo ma con le dovute molle l ultima parola spetta alle barre o zone di prezzo secondo il mio modo di vedere, cmq sono utili

  66. Eccomi, grazie a tutti, siete sempre gentili, e carini, giornata difficile sulla borsa, l’avevo scritto ieri, il medio sta’ girando in positivo, sto’ forzando lo short di ieri,sul veloce, vedremo, al limite lo accompagno, ho vecchi put venduti, sono sempre in copertura, ma qualcosa deve capitare, anche il long dell’altro giorno scendeva sempre, poi abbiamo visto cosa e’ successo, attendiamo gli sviluppi, comunque questo secondo me e’ un movimento, non un rimbalzo, occhi aperti guardatevi questo intanto

  67. 55 Condoglianze Maurizio!

  68. Ciao Crash, sentite condoglianze !
    Guardati invece il mio di grafico:

    Secondo i miei conteggi ha già completato A e B: Lunedì o massimo martedì siamo intorno ai 29.500 / 30.000 target finale di questo rimbalzo.
    Poi vedo una ultima discesa sotto i minimi di martedì scorso: una gran botta ai titoli ENERGIA (ENI, ENEL, SAIPEM etc.) che ancora non hanno fatto i minimi. Lì termina il ciclo di ribasso iniziato ad aprile/maggio 2007.

    Ci sarà un bel rimbalzo, quello vero: si, ma quanto durerà prima di ricominciare a scendere ?

  69. Paolo, quando hai tempo, chiamami, ho qualcosa da dirti, ahahahahaha, grazie per le condoglianze.

  70. Del resto erano ormai 2/3 settimane che parlavamo di un minimo importante. Gli indicatori ce l’hanno segnalato un po’ in tutte le salse.
    Sicuramente settimana prossima parte l’ultima gamba ribassista: Quali target per SPMIB ? Non mi stupirei se arriviamo a 24.500 / 25.000.
    Cosa ne pensate ?

  71. Condoglianze anche da parte mia crash, sono un romagnolo che non conosci ma che ti legge sempre e volentieri!!!
    Zanotti Roberto di Cesena!!

  72. Crash, ancora buonanotte ! Ciao ..

  73. 78 Scusami Zanna, mi ha telefonato Paolo, grazie anche a te, Cesena la Grande, bella citta, la ROMAGNA la mia seconda terra, una vita ci ho passato tra ferie e militare.

  74. 77 Paolo, come ti ho detto al telefono, non vedo questa ultima gamba fino a quei valori, se ci prendi sei un grande, io ora vedo solo del long, aspetto il rientro del 2 giorni, ma come ti ho detto, questa partenza ha un sapore strano, in senso positivo, oggi davanti al video, me ne sono accorto, mi sa’ che andiamo su in un certo modo, staremo a vedere chi ci prende, ahahahahahahahaahahahahah 😉

  75. Condoglianze, Maurizio.

  76. ieri sera ho scritto senza leggere niente e sono andato via,mi spiace essermi trovato subito dopo un annuncio di lutto,senno ‘ perlomeno mi sarei astenuto dal postare subito dopo,o avrei espresso condoglianze universali,senza chiedermi per chi suona la campana.

  77. 55 – leggo solo ora. Condoglianze CRASH

  78. 77Paolof sul mensile che ho io il 16 luglio era un minimo centrale,che e’ di solito piu’ alto rispetto alla chiusura;pero’ come ha chiuso il gap in area 28000, cosi’ potrebbe entro luglio chiudere quello a 29500.Al ribasso una buona linea di supporti sta a 26000 e li’ ,se ci arriva,potrebbero giocare a spiazzare un po’ in su e un po’ in giu’Date possibile discesa 22/23 e 29/30;date possibili ripartenze 24 e 31.Onda 5 potrebbe essere monca,sui 26000,conseguenza del calo energetici pesanti da completare,magari in parte bilanciato da altri titoli.La vera rottura della trend dai minimi 1992 su Comit,potrebbe essere rimandata,di quanto tempo staremo a vedere.

  79. Condoglianze, Maurizio.

  80. Leggo solo ora. Condoglianze crash non mi conosci ma ti leggo sempre anchio.
    Giancarlo Pesaro

  81. Ragazzi per scherzare un po’ vi dico che si scende di nuovo, ha ragione Paolo, io ho un supporto grottesco :ogni volta che un certo promotore fa avances ad un mio amico, consistenti nell’aumento della parte azionaria, la borsa nel giro di poche ore crolla, è una sorta di siderografo Bradley in carne ed ossa…se ci becca anche stavolta vi terrò sempre aggiornati!

  82. Grazie a tutti, sopratutto, al mio amico Gianni, ce ne diciamo di tutti i colori, ma lui lo sa’ che e’ un mio amico, ha fatto 840 km per conoscermi, e’ tutto un dire, stai qui che ci divertiamo, ti porgo la mano dell’amicizia, lo sai che quello che penso lo scrivo, non siamo sempre dello stesso umore, siamo dei comuni mortali, per cui ogni tanto ci si puo’ beccare, ma quello che conta e’ quello che si prova dentro, non potro’ mai dimenticare la stima e la considerazione che mi hai portato, e che io ti porto, UN ABBRACCIO FORTE GIANNI, porto a casa il mio papi 90 anni e ci sentiamo dopo. 😉

  83. 90 😀 😀 😀

  84. Condoglianze anche da parte mia crash, è la prima volta che intervengo, non essendo un esperto di finanza ma grazie a voi mi sto appassinando…
    Complimenti siete tutti delle persone fantastiche
    Marcello di Treviso

  85. Qualcuno asseriva, molti asserivano, tutti hanno scritto che internet, e’ un mondo virtuale, falso, dietro a dei nik si nascondono persone perverse, deboli, indifese, che non partecipano alla vita reale, dei falliti, ne ho lette di tutti i colori e di piu’, in certi casi puo’ anche essere vero, non discuto, ma dopo quasi 2 anni che vivo questa esperienza, prima in una chat trovata per caso, poi in questo STUPENDO BLOG, le mie conclusioni di vita propendono per il contrario, forse la vita vera sta’ qui, non fuori, e perche’ sta’ qui? perche’ le persone, la societa’, non sono piu’ in grado di approprirasi di quei valori che sono l’essenza della vita stessa, io ho 2 figli abbastanza grandi, uno di 27 anni l’altro di 22, mi dicono spesso, fuori c’e’ l’inferno, la negativita’, non si ride piu’, non c’e’ amicizia, umanita’, solo invidia, superbia, arroganza, droga, alcol, non esiste piu’ l’uomo, e’ stato sconfitto dalle tentazioni demoniache. Ebbene, in questo piccolo spazio del blog, io ho trovato la vita vera, i valori assoluti dell’uomo che deve avere, amicizia, umanita’, considerazione, partecipazione, condivione, altruismo, insomma una vera famiglia, con i principi fondamentali dell’esistenza: SONO FELICE, UN GRAZIE A TUTTI, SIETE MERAVIGLIOSI, UMANI E VERI, HYPER DOVRESTI ESSERE FIERO E ORGOGLIOSO DI QUESTA GRANDE COMUNITA’ CHE SI ALLARGA DI GIORNO IN GIORNO, E SOLO GENTE POSITIVA, QUESTO E’ IL MIRACOLO DA NESSUNO CREDUTO DEL VIRTUALE CHE SI E’ FATTO MATERIALE.

  86. eh ma allora il poeta non e’ solo seven sei anche tu incommensurabile crash!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  87. x Crash e la sua ciurma:

    il mondo “finto” ha sempre dato la colpa al “mezzo” (internet) per le proprie aberrazioni, lo era anche quando adolescente mi si diceva che le discoteche erano la fonte della deviazione……personalmente a me e a tanti miei amici la discoteca non ha deviato proprio nulla. Così internet…devia (impropriamente) chi lo è già.
    Questo è un grande blog, positivo, perchè si parla in chiarezza e non si è mai raccontato favole, si è sbagliato, a volte ci si è preso ma sempre in goliardia e spirito di apprendimento.

    Peccato per la stragrande maggioranza di silenti…si perdono qualcosa.

    Vi saluto.

  88. 95 ALEX come diceva qualcuno, LE FORZE POSITIVE ATTRAGGONO IL POSITIVO, L’ENERGIA CHE SI SPRIGIONA DRIZZA I CURVI E I GOBBI, QUI SALGONO SOLO COLORO CHE SENTONO QUESTA ENERGIA, NE SONO COINVOLTI, LA PERCEPISCONO, L’ASSORBONO, E NE SONO FELICI, IL RESTO, e’ solo aria fritta, e tu sai a chi mi rivolgo, sono abberrato, piu’ leggo e piu’ ne sono sconvolto.

  89. 94 Weeeee Batterista, il Seven e’ poeta boccacesco, ahahahahahahah e’ un mito, ha solo un piccolo difetto, non si scopre, e’ un fantasma del LOUVRE. ahahahahaahahahahahahahahahahhhahhahah

  90. Entro sul blog dopo esattamente 24 ore. E per prima cosa. mi associo alle condoglianze per Crash. Seconda cosa; anch’io ho dato un target basso (29500)per questo movimento. La stranezza è che gli indici Usa per il momento, non hanno prodotto gap nella risalita, al contrario del movimento prodottosi da marzo a maggio. Che finisca a 30000 ok, ma paolof, che gia martedi si raggiungano mi pare esagerato. Ma vedremo

  91. l’hai piu’ guardato l’oro crash ;quest’anno mi ha dato soddisfazioni immense sul lungo pero’ ho la senzasione che il gioco pottrebbe anche diventare molto pericoloso!

  92. In altre parole vicinissimi ad un doppio massimo di medio periodo!

  93. 93-95 😀 😀 😀

  94. 95 come ogni cosa non è l’oggetto ad essere sbagliato…ma l’uso che se ne fa…e questo dipende solo da noi… 🙂 🙂 🙂

  95. 93 🙂 aahhhhhhhhhhhhhhhh!!!
    81 fino a ke valori vedi quest’ultima gamba?

  96. Batterista, l’abebo gia’ scritto, staì facendo un BATMAN PERFETTO, TRA 1000/1050 PUOI PARTIRE, guarda

  97. 104 ahaahahahahahaha, dimenticavo, visto che non capisci mai, per lo short, ahahahahahahahahah scherzo.

  98. Valerio ma che ridi, la mia 93 e’ serissima, e’Paolo che nel breve tra 4/5 finisce il rimbalzo e dopo vede i 25000, io non li vedo, devo stare attento che, col mio short del 2 giorni, ci rimango dentro, l’ho voluto fare, ahahahahahahah ma sono coperto, c’era lo stocastico positivo, ieri anche il macd di medio ha rotto al rialzo, ci sara’ un rintaccio tra qualche giorno, quando arriva lo stocastico, ma spero anche prima, il 2 giorni deve rientrare, ahahahahahahahaha

  99. Due parole anche io…sempre indaffarato.

    x Crash: so a chi ti riferisci (e puntualizzo non è tra noi di hypertrader), che dire…hai ragione…..

    x Seven: Seven, qua ci manca la tua sagacità e goliardia particolare, smetti di passare ad intermittenza, torna protagonista.

    x tutti

    Domani cerco di postare…sto rimuginando molto…ma mi sta venendo in mente l’idea che sia un rimbalzo che potrebbe durare settimane….adesso devo piazzare i “paletti” per vedere fino a che punto mantenere tale “rotta” e quando abbandonarla.

    In ogni caso vi anticipo che al 90% questo minimo (anche tenesse settimane) non è un minimo importante (almeno ai dati attuali) e mi aspetto nuovi affondi stavolta “mortali”. Questo per dire solo una cosa…trend di breve e forse di medio potrebbero essere svoltati ma non sono sufficienti per aprire posizioni di lungo..mi raccomando…mi rivolgo soprattutto ai meno esperti che a volte ventilano di “titoli a sconto”…okkio…fate bene attenzione alla “scala logaritmica”:

    Se un titolo da 100 arriva a 50 ha perso il 50%…bella botta non c’è che dire ma a questo punto i livelli di oscillazione vanno riconsiderati…ovvero può arrivare anche a 25 (e sul grafico “normale” vedete una gamba più piccola) ma in realtà ha perso di nuovo un’altro 50%….(da 50 a cui era di prezzo) e voi nel portafogli lo sentite eccome!!!!

    Ho chiarito quello che voglio dire???

  100. ciao Crash…giusto per curiosità cosa ne pensi delle borse dell’Africa? intendo marocco, tunisia, egitto, nigeria ecc..grazie come sempre sei il migliore… venerdi ho chiuso quasi tutti gli short con qualche perdita ma ero coperto (long su dax e cina di breve), ma soprattutto ho imparato molto seguendo il mercato tutto il giorno, e poi sto imparando anche a coprirmi…ma ancora ne devo fare di strada 🙂 (dimenticavo mi dispiace per la tua perdita) ciao!

  101. 107 😀 😀 😀 😀 😀

  102. 106 era un “sorriso” di approvazione. Certo ke lo só ke é serissima.
    Il ritracciamento dove ,lo vedi come arrivo? 27000 area?

  103. 27000 di indice.

  104. 107 parole sante amplificate se parliamo di derivati!

  105. alex a proposito non mi hai risposto sulla provocazione del musicista se si mi piacerebbe che me ne parli ,GRAZIE! 😀

  106. Leggo ora 105,106 caro crash ti voglio vedere a te mentre lo fai andare contro l’oro (con queste tensioni internazionali)e contro il petrolio finche’ la richiesta supera l’offerta;ho capitoo chee secondo te nei grafici c’e’ scritto tutto comunque secondo me con queste variabili ci vuole quanto meno tanto fegato per operare in tal senso!CON tutta la stima BATTERISTA.

  107. Rispondo a tutti, Alex, certo che hai capito, ormai quello e’ vomitevole,Batterista, mi hai chiesto di guardare l’oro, io l’ho fatto mi chiedi delle opinioni, le dico, metto i grafici, ti ho dato lo short su dei valori, il grafico e’ chiaro, se non ci credi, non chiedermo piu’, fai con la tua testa, io non posso esprimere una opinione personale uguale alla tua, la mia e’ mia, ahahahahaahah sei un citrullo, Enrico, io ancora non ho perso nulla, ho shortato col mio 2 giorni, se sale sono coperto, e non mi copro, faro’ al limite come a marzo, e tu sai come lavoro, Valerio, ion do’ i numeri del lotto, io quando mi muovo guardo i grafici e mi imposto, quando guadagno chiudo, se va’ dall’altre parte resisto, perche’ il tren primario finoa fine anno e’ orso, anche se intramezzato da forti rimbalzi.

  108. x batterista

    allora non ho capito la provocazione…..io mica scherzavo…sono docente di chitarra in 3 scuole oltre ad essere diplomato in conservatorio e poi è tutto vero ho all’attivo 4 MasterClass internazionali…..

    qual’era la provocazione???

    Ahhh…tu sei batterista sul serio???

    Beh oddio…io mi occupo per il momento di sola musica classica comunque ho sempre avuto un debole per le percussioni e i ritmi.

    Che vuoi sapere???

    :mrgreen: :mrgreen:

  109. Mamma mia quanti musicisti… Io suono la tromba Sib in una banda musicale.
    Due anni fa con un amico e collega (flicorno soprano) ho composto una marcia militare da suonare con la banda (solo per 10 strumenti però). Ora non ho più il tempo per comporre ed ho abbandonato Finale (il sw che usavo e che non tocco da un anno).
    A 15 anni componevo musica commerciale per e con un mio amico disc-jockey. Usavo Cubase. Che bei tempi.
    Ora vado, buona serata a tutti. 😉

  110. x Crash
    Vedi Crash, che sotto sotto anche Alex è della mia stessa idea: quello di mercoledì non è un minimo importante. COme ti dicevo al telefono, i minimi importanti sono “MORTALI”. Non credo neanche che questo rimbalzo possa durare addirittura piu’ di un mese. Sono invece convinto che i massimi di questo rimbalzo li vedremo la prossima settimana.
    Per il tuo short tieni duro .. ne sarai ricompensato !!

  111. 90 Ma certo nn sempre si puo’ essere della stessa opinione, ma di fronte alle cose vere della vita si supera tutto. Ti ringrazio e contracambio la stima.

  112. 119 Paolo, allora non hai capito bene, io ho detto che ora si sale per qualche tempo, poi fra qualche mese e’ possibile rifare un minimo inferiore, ma io non lo vedo a giorni, e poi te l’ho spiegato anche ieri sera al telefono, la mia visione, vediamo chi ci prendera’, tu lo vedi prestissimo il 25000 io piu’ avanti, forse entro fine anno, a meno che non cia l’attacco all’iran, allora si sprofonda di brutto, ma finisce qui il trend vedremo. Ciao Gianni, bene sei tornato, sono felice, piu’ citrulli siamo, piu’ ci divertiamo, ahahahahahahaahahahahaahahah parlavo anche di me, ahahahahaahahahahaahah

  113. 115 ti volevo far pensare ,provocare fuori dai tuoi schemi bbeh non ci sono riuscito!
    116 FANTASTICO strano connubio quello del musicista e del mondo della finanza pensavo di essere un caso piu’ unico che raro invece….nel 1990 ero indeciso se fare la professione del musicista ma una situazione particolare in famiglia mi ha spinto verso il lavoro attuale ho una vetreria che si occupa di lavorazioni del vetro a caldo.
    Il mio genere preferito il jazz il mio cantante preferito al jarreau il mio chittarista prederito scott henderson:alex e’ un piacere parlare di queste cose con te!

  114. 122 Weeee, ma che musicista, al limite suonerai il trombone, ahahahahahahahahahaahahahah e’ meglio che ti dedichi all’attivita’ di famiglia, ahahahahahahaahahahahah e poi scusa un attimo, la professione del batterista al limite, micca e’ uno strumento musicale, quello fa solo casino e basta, ahahahahaahahahahaahahahahah

  115. 122 Fare pensare a me fuori dai mie schemi? che fai i giochini psicologici con me? meglio che lavori il vetro ti rende di piu’, ahahahahaahahahaha patacca, mi avrai telefonato 100 volte spaccapalle di un batterista della minchia, ahahahahaahahahaahahahahaahahahah

  116. CHE cattivone che sei fai parte di quelli che pensano che noi batteristi
    siamo figli di un DIO minore!!!!!!!!!!!

  117. EH no mah sei granitico!!!!

  118. comunque 6 volte! ahahahahahaha!

  119. Batterista, poi vado a nanna, domani vado alle polle nel nostro appennino, a farmi una bella mangiata di fiorentina con amici, SHORTA l’oro che e’ meglio, ahahahahaahahahahahahaahahahah la musica lascila ad Alex, quello tra la borsa, la musica, l’insegnamento, il blog, il cane, manco trova momenti per andare a donne, ne fa’ troppe, ahahahaahahahahahaahahahahahahahahahahahahah

  120. Buona notte crash!

  121. Ci risentiamo domani sera, patacconi, e ricordati sempre Lorenzo, il denaro non dorme mai e suona anche, ahahahahahaahahahahahaahahah

  122. x crash

    è vero….ne faccio troppe!!!! Comunque ho deciso: dopo 2 anni di “cane sciolto” è tempo di riaccasarsi…sperando sia quella buona. Facciamo così….passata sta bufera di cose da fare farò un pò meno blog, un pò meno borsa, l’insegnamento tocca de lavoro, il cane non se tocca….la musica idem….diciamo che un 15 minuti ogni due giorni per andare a donne li dovrei trovare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    aaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  123. condoglianze crash.
    Tornato a leggervi da cellulare.
    Alex:quando riterresti utile entrare con etf short su indice italiano x movimenti di ampio respiro?mi pare che ora non sia il caso.magari ti chiedo più avanti.
    Ciao a tutti

  124. x Crash. Mi sono loggato solo ora… scusa il ritardo. Condoglianze anche da parte mia a te e a tutta la tua famiglia. Stefano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: