MarkeTime 21/7/2008


Buongiorno, inizia oggi una nuova avventura, attualmente in forma di “post” ed in forma ridotta dal titolo “MARKETIME”, l’idea di fondo è di dare una bussola di riferimento per la navigazione settimanale dunque un appuntamento fisso. E’ chiaro che è impossibile stabilire con certezza cosa sarà il futuro, ma ormai voi lettori siete un pubblico sempre più numeroso (sfiorate a volte i 2000 giornalieri….) e dunque se il blog cresce è perchè chi vi si avvicina capisce qual’è il vero spirito con cui andare sui mercati, quello che usa quotidianamente un Trader che non ha problemi ad operare in diretta e farsi certificare parte di quello che fa. Il mio spirito è sempre quello di dare “scenari” concomitanti ed ho sempre detto che la bravura non è mai “indovinare” ma casomai “reagire con tempismo”, questo è trading! Scenderemo di time frame e saremo spesso a combattere con l’orario, oggi parleremo di future italiano, che sarà il riferimento di MARKETIME poi integrato anche con Dax ed altro. PARTENZA!

alfa.PNG

Scenario Alfa
E’ quello che confermerebbero gli indici americani analizzati su pari time frame, siamo già in onda 3 e pronti per volare quantomeno tra i 29000 ed i 29500. L’imperativo di questo outlook è il proseguimento senza indugi del future, mettiamoci pure un paletto inequivocabile: i prezzi non devono scendere sotto il minimo della terz’ultima barra oraria a 27980, se è onda 3 deve essere una impennata altrimenti qualcosa non quadra.

beta.png

Scenario Beta
Questo è lo scenario più plausibile anche valutando una certa ciclicità che è presente sui tracciati orari ovvero il “mitico” 2 giorni di cui tanto parla il nostro amato lettore Crash. Io ho cercato di inquadrarlo attraverso uno Stocastico, perfezionerò col tempo tale accorgimento. Prima valutazione statistica: quello stocastico raramente compie una oscillazione completa senza ritornare in area di ipervenduto (vale anche il contrario per il lato opposto) e al 99% dopo tale evento al prossimo “ciclo” non manca di arrivare in tale area. Cosa mi fa venire in mente cio? Se unisco il fatto che i volumi in questo ultimo strappo sono poveri allora penso all’essere ancora in un’onda 2 e quindi mi manca una onda c che sgonfi quell’oscillatore che essendo tarato per risuonare attorno a ciclicità in range tra il giorno e mezzo e i due giorni mezzo ne consegue che “vedrei” una apertura anche al rialzo ma poi nel proseguo un inizio di ripiegamento, al più tardi martedì. Queste outlook prevede dunque magari una ultima “finta” al rialzo ma poi un inizio settimana (non oltre mercoledì) orientato al ripiegamento per poi la ripartenza stavolta nella vera onda 3. Dove può atterrare questa onda c che manca? Più o meno tra 27600 e 28000, ovvero a testare quella che è in figura una formazione laterale. A quel punto, confermata la lentezza dello scendere, l’idea di fondo è trovarsi con lo stocastico in ipervenduto e ognuno con le sue armi e tecniche cercare entry point per il rialzo…e che Dio ce la mandi buona ovviamente!!!! Paletti anche qui…certo, allora passiamo sotto allo scenario Gamma.

gamma.png

Scenario gamma
Scartato lo scenario alfa per poca esuberanza in corso d’opera ed essendo ben sintonizzati sul ripiegamento pronti a premere il grilletto per un long che cosa deve farci drizzare le antenne?? Il fatto che ripieghi troppo alla svelta e che si oltrepassino i 27320, a quel punto se nemmeno il ritracciamento del 61,8% fa da supporto è logico pensare che abbiamo sbagliato anche con Beta e allora forse il tutto è da riconsiderarsi come l’essere in una onda 4 e di conseguenza le attese sono per nuovi minimi sotto quelli segnati, tra l’altro questa è una view che il Dax sussurra…saran sospiri e basta? Ovvio, sarà da attendere piccoli rimbalzini per entrare, magari proprio al prossimo ciclo dell’oscillatore che stavolta in fase di rialzo dovrà confermarci la view negativa e dunque non riportare i prezzi sopra i 28100 (anche più sotto sarebbe meglio…). Se poi deve andare giù a pera cotta e allora diamine….vuol dire che ste mani forti han deciso che noi rimaniamo alla finestra tutta la settimana!!! Noi li battiamo pensando che la settimana prossima il mercato apre di nuovo e avrà nuove onde su cui ragionare…non ci scappa tranquilli!!!

La mia preferita?? Io preferirei lo scenario Beta, è quello che maggiormente incastra più dettagli su tutti i mercati ma attenzione…il mercato non fa quello che preferisco io, il mercato fa quello che vuole, il nostro compito non è anticiparlo, è ASSECONDARLO, tenetelo a mente e siate reattivi!

Bene, questi sono i miei “piani di battaglia” per l’ottava entrante, naturalmente le battaglie non sono mai precise come disegnate sulla carta ma un buon generale le deve avere altrimenti addio! Se proprio dobbiamo elemosinare i nostri spicci ad una povera ed affamata “mano forte” che almeno se li guadagni e ce li strappi via coi denti…l’onore delle armi!!!!!

Allora…piaciuta questa MARKETIME ???

Annunci

386 Risposte

  1. nella fascia 28800-29500 del nostro indice, io torno ad essere venditore(corto)

  2. diavolo di un Hyper! tentativo di pullback sull’angolo 1×1 con pendenza 16° (ricordate?) vale questa ottava area 29600/700 cresce di 16 punti al giorno, che sia alfa beta o topolino dovremmo andare li! oggi setup la rottura della barra odierna ci dara’ l’indicazione x i prossimi 3 gg. ottava soggetta a setup. vi saluto poiche’ sono fuori x lavoro e vi sto’ postando al volo dal portatile. buon trading.

  3. Marketime? Woh! Nulla di simile in nessun blog che dico italiano….continentale!!!!!!! 😀 Fortemente operativo.

  4. Se non avessi visto l’HangSeng stamani, direi beta….

  5. Ciao Alex e buon inizio di settimana a tutti. Come al solito…. ottima idea questo Market Time e per l’ennesima volta congratulazioni per il tuo blog e grazie per il servizio che stai rendendo alla comunità da te creata.
    Per quanto riguarda gli scenari…. difficile dirlo, ma io sono più per gamma ed in secondo luogo per beta. Il Gamma mi piace perchè concorda con il DAX (il mio preferito da buon Krukko); il futures è sceso, mi sembra con una 3 estesa ed ora sembra aver completato la 4. In secondo luogo il mio buon vecchio Projection Oscillator (14) è al tetto e di solito o lateralizza o scende. In terzo luogo io vado ogni lunedì sul sito cftc.gov che vi consiglio di visitare: è un sito americano governativo (magari già lo conoscete, ma….) dove, purtroppo con ritardo e solo una volta la settimana, vengono riportate le posizione di open interest dei trader commercial (professionisti) e non commercial (privati e pertanto di solito contrarian); ebbene, anche la scorsa settimana sul mini sp500 (il più liquido) non si è chiuso l’open interest, anzi, ed in più i commercial hanno aperto nuovi short, mentre i non commercial hanno aperto dei long….. aiha.
    Alex o Crash! Potreste spiegarmi cos’è questo benedetto 2 giorni? Buon trade a tutti.

  6. W W W W W lo scenario ALFAAAAAAAAAA
    ingegnere pero secondo me andrebbbero un po rivisti all’insu i target di prezzo. 😀

  7. Mi sono piaciute le tue visioni per i prossimi giorni ed è giusto che sia il mercato a dircelo quale sia la più corretta e a noi non resta che coglierla al volo sapendo in ogni caso cosa ci potrà capitare. Come poi avevo già postato penso mercoledì o giovedì è da oggi che può partire uno short. Sul snp adesso si trova in prossimità della resistenza che ha fatto da grande supporto in passato. Pull back???? Vediamo. Io la mia posizione l’ho presa: 😡

    Ciao a tutti.

  8. Sul crudeoil ho chiuso i ribassi penso sia cambiato il vento

  9. ragazzzi attenti con sti short non avete sentito cosa ha detto crash?????????????????????????E POSITIVO ANCHE LUI FINALMENTE. :mrgreen:

  10. fantastico! veramente di grande aiuto 😀

  11. ingegnere io conosco poco elliot ma mi pare che non sia contemplata la posssibilita di definire i tempi.lgiusto?pero mi chiedo,ti seii fatto anche per altra via un idea di quali potrebbero essere i tempi di quei movimenti che hai stilizzato? 😉

  12. Io propendo per il beta! :mrgreen:

  13. ennesima iniziativa stupenda 😀 😀 😀

  14. 11 da quello che posso capire su un 60′ i tempi sono molto stretti, da intraday o al massimo giorno dopo

  15. si ho notato anche io le barre da 60 minuti ma mi sembra troppo veloce come analisi

  16. complimenti Hyper ottimo post 😀

  17. c’e’ tutto, ciclicita’ ,tempo, prezzo,e inventiva dentro a un ragionamento logico.

  18. solo una cosa…..e del bund che ne facciamo, lo buttiamo via?eheheheehehehehehheeheheheheeheehehhhheeeheh

  19. Ottimo lavoro!!

  20. buon Giorno bernan confermi la tua visione di venerdi per oggi? (minimo alle 12e30?) 🙄

  21. Weee, patacconi, ahahahahahahaahh Oggi continuo a shortare, ormai ci siamo tiratissimo il mio 2 giorni, non seguitemi e’ pericoloso, Alex, di possibilita’ ne potevi mettere ancora, cosi’ eravamo piu’ sicuri, ahahahaahahahahah scherzo ovviamente.

  22. buon Giorno Crash!

  23. Ciao, Enrico, ti sei cagato sotto venerdi?, ahahaha ci vuole calma e pazienza, ahahahahahahaahahahahha

  24. Crash. Me lo spieghi una buona volta cosa è questo 2 giorni?
    PS: Se non hai letto il post di venerdì ti porgo anch’io, anche se in ritardo, la più sentite condoglianze a te e a tutta la tua famiglia. Stefano.

  25. 24 Grazie, il mio 2 giorni e’ un veloce, lo uso da anni, mi dice SHORT, ne ha mangiati 2 ma il 3 lo prende, ahahahahahaha e’ sempre una macchina dati orari.

  26. cmq ne ho ancora un pò a 27500 di indice…piuttosto Crash ho letto un pò di giornali nel week-end…tutti parlano di Cina..che ti abbiano sentito? :mrgreen: ho letto anche un approfondimento sui mercati africani (Egitto, Marocco, Tunisia) te cosa ne pensi? 🙂

  27. 28440/28660 intorno alle 11,45 potrebbe scendere ma non molto e risalire per la chiusura

  28. se dovesse fare chiusura oraria delle 12 sopra 28650 allora salirebbe ancora ,io fino allora ho aperto short su questi livelli di prezzo.

  29. obiettivo almeno 28200 per le 13,15, poi potrebbe risalire e li’ sara’ decisivo:se rompera’ al rialzo o si fermera’ intorno ai livelli raggiunti.IN Questo caso dovrebbe, se vorra’, salire dal 24, sempre che sia beta e non gamma.Credo beta.

  30. Enrico se sui giornali hai letto articoli sulla Cina, inizio a preoccuparmi per l’investimento fatto. :mrgreen:

  31. 31
    …dimenticavo…Buongiorno Blog! 😉

  32. Mick ma hai comprato quel certificato su Shangai? misi io in blog il codice ma poi ho ripiegato sul Lyxor hsi, perchè sul certificato c’era uno spread denaro lettera del 5%, un furto…!

  33. da come si comporta mi sembra che voglial rompere al rialzo

  34. Enrico non ti avevo letto,e’ cambiato, chiudo lo short per sicurezza e sto a guardare

  35. se rompe 28650 poco dopo vado long

  36. puo’ darsi che sbaglio, perche’ non ho la guida solita che e in ferie e non ho neanche oscillatori,ma vedo che nel tempo della discesa ,accenna soltanto e consuma il tempo,per cui ,specialmente dopo le 13,15 potrebbe partire al rialzo.Se non lo fara’ e andra’ laterale,allora sarebbe segnale che si prepara a scendere,cioe’ si mantiene alto per distribuire e poi scendere.Di sicuro sta maturando una direzionalta’.

  37. 33
    Ciao Ciambell. si ho preso il certificato, ma non il Quanto. Non capisco dove hai trovato uno spread del 5%. Io ho calcolato spread attorno al 2,5%. Il Quanto invec aveva spread decisamente superiore, maggiore anche dell’8%.
    A ‘sto punto preferisco espormi al rischio cambio. Mal che vada l’USD deve crollare del 5/6% per andare in pari. 😉
    Comunque i certificati sono una grossa fregatura (anche se a livello fiscale sono da preferire agli ETF). Inoltre sono gli unici che permettono di replicare Shangai, quindi… Accontentiamoci.

    PS Stamattina sul book c’era un ordine in vendita di 2 certificati (dico 2!!!) alla modica cifra di 28€. Il MM era assente. Ma chi era ‘sto folle? Ciambell bisogna proprio fare attenzione qua. Ti immagini un ordine di acquisto al meglio (senza clausola “tutto o niente”) stamattina cosa significava? Ti trovi 2 certificati a 28€… e quando recuperi??? :mrgreen:

  38. ingegnere ma quando si capisce s e e onda 3 oppure b di2?insomma se continua a salire,nell’attesa di capire se è la b di2 qua va a finire che ti scappa la 3.mi spieghi^?
    ah ovviamente io resto dell’idea che lo scenario da preferire sia alfa. 😀

  39. nel dubbio chi vuole vada long sul bund e lo tenga pure tutta l’estate.

  40. “mettiamoci pure un paletto inequivocabile: i prezzi non devono scendere sotto il minimo della terz’ultima barra oraria a 27980”

    Minimo attuale di giornata 28130….ergo da mio post risulta chiaro che fino a che siamo sopra al livello indicato si va a cercare dei long….e mi sembra stiano dando frutti…(ognuno con le sue tecniche di entrata)…visto che per l’appunto il mercato sale.

    Commentatore…che t’aggia a fà??? Devo venire anche a domicilio a clikkare per fare le operazioni?!?!?!?

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  41. Alex, ahahahahaah ognuno ha le sue tecniche, giusto, vedi fra’ un po’ che succede, ahahahahaahahahahaha continuo a shortare, questo e’ grosso, hahahahahaahahahahahaahahahahahahahahahaah

  42. io per “non saper ne leggere e ne scrivere” ( :mrgreen: ) shorto il settore oil…che dite?

  43. 41 ti dò l’indirizzo… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  44. 42 ciao Crash come và? 🙂

  45. 45 Enrico,come va? benissimo e tu? stai fuori dall’OIL ci rimani dentro, quello e’ terreno per squali giganti, tu sei un pesciolino, ahahahahahaah la stanno tirando con il 2 giorni, facciano loro io sono tranquillissimo, vediamo cosa succede nelle prossime ore, ahahahahahaahahahahaahah

  46. 46 cmq intendevo i titoli legati all’oil… 🙂

  47. Enrico, quando il gioco si fa’ duro si comincia a giocare, ahahahahahahaa

  48. Crash io al momento sul Banana sono fuori. Consigli anche a noi lo short o è roba da squali & simili? 😉

  49. ciao crash,ti seguo adesso

  50. 47 – 49 Andiamo a fare un bel doppio minimo qui? Trattasi di Saipem

  51. IL fib aveva dalle 11,45 alle 13,15 per scendere un poco e dalle 13,15 alle 14,45 per risalire un poco ,invece e’ andato quasi piatto sull’altipiano,(che di solito si scende e si risale un poco)dopo c’e’ il versante dall’altra parte ,a scendere,la discesa vera,ma se vuole puo’ anche trasformarla in salita verso un colle piu’ alto(somiglia un po’ a un grafico?eheeh)insomma intorno alle 14,45 per me deve scoprire le carte!O rompere bene i 28650 oppure rompere i 27800/28000 al ribasso.

  52. Giusto per dare un esempio personale:

    Il mercato stamani non ha rinculato sotto il livello da me indicato nel report per abbandonare lo scenario alfa (livello segnato in rosso qui sopra), parallelamente a ciò si è formato anche qui sul grafico orario un hook rialzista, si può entrare sullo sfondamento del max di barra interna (linea verde) ed entrare tranquillamente long….quanto prendere??? Personalmente sull’intraday orario quando ho in tasca 100-150 punti esco e me la godo…e qui si potevano prendere proprio subito all’ora successiva…senza tante “pippe”. Poi se uno vuole tentare a seguire il trend farà trailing.

    volete sapere se ho tatto il trade???

    Ebbene…NO!

    Motivo??

    sono uscito a portar fuori il cane e mi sono chiuso fuori di casa!!!! :mrgreen: :mrgreen: fino a che mia madre non è ripassata in zona ho “pascolato” in giardino…….ANCHE QUESTO E’ TRADING!!!!!

    ahahahahahah

  53. Alex alla luce del rialzo di stamane per quale scenario dei tre propendi maggiormente? alfa? 🙄 grazie mille

  54. non so se avete visto il post….ma stasera c’è il primo incontro.

  55. Enrico…vedi….per me fino a stamani c’erano le condizioni per l’alfa…e come visto di occasioni per entrare ce n’erano…se adesso svolta velocemente al ribasso è chiaro che cambio idea….

    …come vedi alla fine ciò che conta non è lo scenario corretto…si può cavalcare anche eventuali “fasulli”….naturalmente con armi affilate!!!

    Sono ancora dell’idea che il Beta possa avere la meglio….ma è il mercato a decidere….

  56. Quello che contano sono le quote indicate…..

  57. 58-59 ok grazie mille…cmq prima delle 15,30 non prendo decisioni in nessun senso…gli USA sono pratici di giochini e trappole varie… :mrgreen:

  58. tutti in standby? 🙄

  59. enrico8711 aspetti imput? 😉 se ti fidi te lo do io uno. 😦

  60. 64 cosa consigli?
    🙄

  61. azzzzzzzzzz ti fidi????????mi metti in difficolta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  62. verrà giu il mondo……..dicono :mrgreen:

  63. sembra che ci sia una buona oppurtunità sul natural gas,si pùo seguire con l’ etc,nelle ultime settimane è passato dai 2 euro ai 1,55 di oggi,analizzando il grafico si nota la stagionalità negativa tra giugno e luglio,è solo un’ipotesi come dice alex vedremo cosa succede

  64. SOLO SHORT, E’ SCATTATO ORE 16, TENIAMO DURO VEDO UN BEL RINTRACCIO, AHAHAHAHAHAAHAH

  65. crash ti ho seguito anch’io

  66. crash sono con te! mettiamo qualche paletto però per come opero io mi stopperei fascia 585/610 Perchè? 585 è la chiusura del 08/07, 610 è open del 10/07 potrei fare lo stesso discorso con il livello 810 che raggruppa diverse open/close un consiglio da tutti e magari da alex è corretta la mia uscita e quale fra le due sarebbe la migliore e naturalmente si accettano consigli o suggerimenti su come gestire il trade

  67. guardavo proprio ora le barre giornaliere e i volumi bassissimi degli ultimi gg rimbalzo poco convincente scenario alfa da me escluso

  68. 71 come gestire un trade?non portarselo dietro di notte,secondondo me si salicchia fino a mercoledì,e poi si torna a scendere….o almeno credo

  69. PEPEEEEEEEE nooooooooo, non seguirmi, dopo ti fai male, io ho le spalle grosse, posso resistere, tu vieni da una situazione difficile, non vorrei che ci rimani dentro ancora, mi sentirei responsabile, quando io scrivo, non siete obbligati a seguirmi, questi spaccano il culo, ahahahahahahaah il rintaccio lo vedo in zona 27500, poi risale, ma se guadagnate non state a guardare chiudete, avete capito, io ho altre strategie operative, non faccio testo, mi raccomando!

  70. i volumi..brutta bestia i volumi…nei miei ricordi sui conteggi volumetrici,ne avrei da raccontare per tutti i gusti,una volta ci fu una salita di 2000 punti senza volumi,e tutti a dire non può durare mancano i volumi,superata una ”potente” resistenza ci fu uno scoppio dei volumi,se non sbaglio sotto quella resistenza ormai supporto tornammo solo dopo 7-8 mesi …i volumi possono aiutare ma io li prendo per quello che sono

  71. crash non ho aperto il trade perche lo hai detto te ma per una serie di elementi tra l altro in sede ha rotto anche la trend ma ripeto sono qui per imparare effettivamente ho un po forzato anticipando

  72. ciao Crash in extremis alle 17e20 ho riaperto uno short ma “tranquillo”…sul fatto che gli USA sembravano rifiatare..fermo restando il fatto che sul medio mi sembra sia scattato un bel long…chiuso questo short al massimo entro due giorni riaccumulo un pò per agosto/primi settembre 😉

  73. 78 ohhhhhh meno male, sono piu’ leggero ora, non avere fretta a recuperare, nella tua situazione devi prendere le onde grosse e sicure, tradare nel veloce e’ pericoloso, bene ci siamo capiti. 😉

  74. 77 Enrico a quanto sei sceso? si sono fermati sulla retta in modo preciso, e poi dicono che le borse non sono pilotate, guardate questo

  75. Avviso a tutti i Naviganti

    Il mercato è salito ma non troppo ed il fib sta pe ragioni di “eleganza grafica” assomigliando sempre più al beta o al gamma….qui sopra vi faccio vedere il DAX orario….se va sotto il livello rosso, come sussurrato in articolo, qui potremmo validare un onda correttiva di breve e non impulsiva…che corrisponderebbe sul nostro SPMIB allo scenario Gamma!!!!!!

    Molta attenzione…a dove saranno sgonfiati gli oscillatori…..valgono sempre i livelli soliti…tutto è da confermare con Wally ma siamo in ballo ed anche in maniera “sfiziosa”…

    😀 😀

  76. complimenti da ellottiano quale sono anche se per me a giudicare dalle estensioni, sui frame daily, sia lo sp500 che il nsdq100 sono in 4 correttiva…
    sbit

  77. Alex se lo tengono anche domani, mercoledi viene giu’ e che viene giu’, ahahahahahaahahahahahahaahahahahahahah

  78. Ciao Crash…ci sei stasera su Skype??

    Io ora esco a cena con Moretti e poi siamo insieme online!!!!

    Crash….se lo tenfono su anche domani…ma ce la fanno??? Come detto prima mi sto insospettendo e vedo molto “Gamma”….

    x sunrise

    grazie dei complimenti, si, tempo fa avevo postato un conteggio daily su SP500 per il quale siamo in onda 4 ma guardando il Russell2000 ho visto che ha fatto un bel balzo e allora il dubbio c’è.
    Il Dax invece come mostrato prima pare proprio dire 4.

  79. 78 si impara dagli errori…se andasse sempre tutto liscio cosa impareremmo? 😉

  80. 83 Hyper, non ci sono, non ho fatto nulla per Skype, ahahahahaha ho troppe cose da fare in questo periodo, e poi te lo avevo detto, ci manca solo anche il microfono e poi siamo a posto, ahahahaha divertitevi voi, per l’analisi stai dicendo quello che dico io, ahahahahaah 84 Enrico la mia 78 era per Pepetrade non per te mi sono sbagliato nel mettere il numero giusto, ahahahahaahahahaahahahahah

  81. Enrico ti avevo chiesto a quanto avevi shortato, ma li leggi i post? ahahahahaahahahahahah

  82. 28200 circa di indice, ho preso un etf in leva al ribasso, quindi non replica esattamente al centesimo… :mrgreen: :mrgreen:

  83. Enrico ma anzichè usare ETF prendi dei certificati miniLong/miniShort. Sono piuttosto liquidi (lontani dalla liquidità del future) e se hai minus le recuperi integralmente.
    Sono strumenti che hanno un proprio mercato e gli spread sono relativamente bassi. Se devi lavorare su grossi movimenti vanno bene. Per lo scalping vanno evitati assolutamente.
    Per replicare un minifib dovresti prendere 10.000 certificati ma il MM ti pappa qualcosa tipo 400 punti… Un furto vero e proprio, ma su grossi movimenti può anche andare.
    Ovviamente ho fatto l’esempio di 10.000 certificati per farti capire, ma è normale che a quel punto DEVI comprare un minifib e non i miniFutures.
    Diciamo che vanno bene se vuoi esporti di meno. Ad esempio 5.000 certificati ti epongono a 50 centesimi/punto.
    Io spesso li uso pr le coperture perchè ne permettono di precise, evitando under/overhedging delle posizioni.

  84. 88
    Errata Corrige
    I punti che si pappano sono 40 in genere. Anche se vedo dal sito di ABN che ora gli spread sono effettivamente dell’ordine dei 4 centesimi quindi con 10.000 certificati si tratta di 400 punti. Mah, deve essere un errore. Altrimenti ora sono davvero da evitare.
    Qualcuno oggi ha avuto modo di operare con certificati miniFuture? Sul book c’erano spread così ampi? 🙄

  85. Crash guardando gli scenari di alex e tenendo presente le relazioni intermarket, direi che solo lo scenario beta potrebbe essere compatibile con un doppio massimo sull’oro.
    Con lo scenario alfa, probabilmente la figura ribassista non verrebbe ultimata mentre con lo scenario gamma avremmo il fallimento del doppio massimo. Sei d’accordo?
    Magari per l’entrata tengo conto anche degli scenari di Alex.

  86. 88 Grazie del consiglio 😀 😀 cmq dipende certe volte uso l’ETF sull’S&P/MIB di Lyxor che praticamente è come il future solo che un contratto sono 28€ anzichè 28000, solo che devo andare in marginazione e poi è un casino 😦 se voglio stare più “tranquillo” di solito uso l’ETF extra bear di SGAM, cmq proverò i tuoi certificati…grazie ancora del consiglio!! 🙂

  87. 90 sulla Cina come va? sto monitorando la situazione l’ETF segue l’indice abbastanza bene, cmq anche nel breve/medio la vedo bene, io come posso integro sempre :mrgreen:

  88. 87-88 Sono d’accordo con Enrico.
    Per shortare il mercato L’ETF SGAM XBEAR MIB40 (se è questo che ha preso) è ottimale. Lo uso sempre anche io ed ho avuto ottime soddisfazioni. Penso che domani l’indice ritoccherà di qualcosa i 28.200: sono in agguato anche io per shortare. Oggi ho chiuso i Long.
    Sono per lo scenario GAMMA proposto da Alex.

  89. 93 Ciao Paolo, ke tempi e traguardi vedi per lo scenario GAMMA?

  90. 94 Come ho già scritto un paio di giorni fa, a questo punto mi aspetto un massimo (se non lo ha già fatto oggi) per domani o mercoledì al piu’ tardi. Guarda caso lo scenario GAMMA è lo stesso che ho prospettato telefonicamente a CRASH venerdì scorso.
    Piu’ tardi posto un grafico sul DAX dove sembra tutto piu’ limpido

  91. Ma che cazzo usate per operare in borsa? cosa sono tutte queste sigle certificati, etf, e menate del genere? sono frega soldi inventati dalle banche per ciullarvi meglio, ma siamo alla borsa dell’oratorio? ahahahaha ooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhh in borsa ci vogliono dei soldoni, con questi strumenti perdete anche se ci prendete, ma che cacchio leggo? Salvi, tu fai troppi ragionamenti e ti perdi, fai come vuoi, tu mi chiedi le cose, io ti rispondo, ma sei duro, pensaci da solo, che ragionamenti sono i grafici di Alex, le correlazioni intermarket, con i grafici dell’oro? io guardo solo i grafici e ti lascio dei consigli, se tu segui altri ragionamenti, io non posso seguirti, sai da tempo come lavoro e cosa sono le mie guide di lavoro, mi fai rifare sempre gli stessi discorsi, ti ho gia’ detto da tempo, devi avere delle guide ferree per la borsa, girovagare di qua’ e di la’, ascoltare mille cose, alla fine non ci capisci un cazzo, se non credi ai miei ragionamenti, non e’ un problema, ma se mi chiedi le cose e poi me le rigiri, non ci sto’, la mia visione delle cose la conosci, il mio modo di lavorare anche, per cui tutte queste domande, non le capisco piu’, non farmi ripetere i concetti mille volte, io sono un teutonico, ho delle guide ferre nel bene e nel male e le seguo, punto!

  92. Sará casualitá,nei tempi, ma se parte lo scenario scenario GAMMA vedrei come punto d’arrivo il 5 agosto

    http://www.federalreserve.gov/monetarypolicy/fomccalendars.htm

  93. Punto d’arrivo inteso come punto di minimo del movimento ribassista iniziato a giugno

  94. Mah guardate io gli ETF li evito solo perchè hanno quel problemino con il recupero di eventuali minus, cosa che non ho con i certificati. Per il resto sono dei bei prodotti.
    Ma ha ragione Crash, si devono usare i minifib od il fib. Il resto gira e rigira sono solo fregature. Io ora uso il minifib. Iniziai pero coi miniFutures certificates. Ora questi ultimi li uso solo per le coperture visto che le rendono più elastiche.

  95. 96
    Crash dicevo solo che probabilmente con uno scenario alfa o gamma sull’azionario vedremmo fallire la figura del doppio massimo. so che graficamente ci sta. E di questo ne abbiamo già discusso. Ma credo che tener d’occhio ciò che succede sull’equity sia necessario (viste le correlazioni tra le due asset class) per gestire meglio il trade, soprattutto in termini di stop loss.

  96. 100 SALVI, TI SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI SPERO CHE CAPIRAI: SE TU CHIEDI OPINIONE A ME, IO TI RISPONDO CON LE MIE TEORIE E I MIEI GRAFICI, SE TU VUOI SEGUIRE ALTRE STRADE NON E’ UN PROBLEMA, MA NON PUOI PRETENDERE DA ME CHE TI SPIEGHI LE COSE, COME LE VEDONO ALTRI, IO LE VEDO IN UN MODO E LE SCRIVO, ALTRI LE VEDONO IN UN ALTRO, IO SONO IO, GLI ALTRI SONO GLI ALTRI. MI SONO SPIEGATO? QUESTO E’ ITALIANO NON UN GRAFICO DI BORSA.

  97. Weeeeee, Gianni, non sei in videoconferenza? ahahahahaahahahah

  98. ma quale videoconferenza sono fuori x lavoro sono sul portatile.

  99. Azzo sei fuori? di casa o di testa? ahahahahaahahahahahaah

  100. di testa da sempre, di casa da 2 gg.

  101. Azzo sei con delle gnocche allora, classica scusa con la moglie, gioiaaaa devo andare via per lavoro, ti portero’ a casa quando torno, dei bei fiori, ahahahahaahahahahahahaahahahahahahahahahah

  102. dai che ti stanno leggendo…….

  103. 108 Chi e’ che mi legge? tua moglie o la mia? ahahahahaahahaha la mia ormai ci ha fatto il callo, ahahahaahahahaahahahah cosa mi dici della borsa.

  104. cosa vuoi che ti dica! sei tu la borsa. ahahahahhahah

  105. Crash ormai dovresti saperlo. Se chiedo a te consigli è perchè di te e delle tue analisi mi fido. Mi fido nel senso che le ritengo sempre come le più probabili. Il metodo di Alex è fantastico. Costruire degli scenari. Attribuire loro delle probabilità e lasciare al mercato l’onere di definire lo scenario effettivo.
    Questo non vale solo per l’equity ma, evidentemente, anche per l’oro. La tua analisi mi ha trovato d’accordo, non a caso sono pronto con l’artiglieria pesante ;).
    Ma si tratta pur sempre di un’analisi che ha un’elevata probailita (a mio avviso) ma non certa. Degli scenari alternativi devono pur esserci. E credo che per gestire il trade io debba tenerne conto.
    Ora se Alex ha stilizzato questi 3 scenari, io sulla base di questi e di correlazioni tra equity e gold prendo atto dei due scenari alternativi che vedrebbero fallire la figura del doppio massimo (uno perchè non si conclude la figura, uno perchè fallisce).
    Con questo non è che rinnego la tua analisi (come potrei?).
    Concludendo, graficamente ci sta il doppio massimo. Ma è uno scenario (ancorchè il più probabile).
    Se mi trovo in uno scenario gamma sull’equity, aprire uno short sul gold con stop ampio è rischioso.
    Ecco perchè ti ho posto quelle domande, per capire come gestire il trade.
    Senza contare che, probabilmente, sto parlando del nulla in quanto:
    a) Gli scenari di Alex sono a breve termine (e noi non abbiamo dato i tempi per completare il doppio massimo)
    b) Le correlazioni di cui parlo possono fallire.

    Stasera t’ho fatto arrabbiare, eh? Scusa. 😉
    Buonaserata.

    Ciao Gianni!!! 😉

  106. 110 ahahahahahahahahahahaha questa la metto in cornice, ahahahahaha oggi ti giuro stavo cecando i put 29000 marzo che avevi comprato tu tempo fa, ti avevo controllato, era vero, quel giorno ne fecero solo 1 era il tuo, non c’erano piu’ le basi, ahahahahahaahahah sei stato BRAVO QUEL GIORNO COMPLIMENTI!

  107. 112 azzz ma che pensi che ti racconto balle? xke’ dovrei?

  108. prima mi hai chiesto della borsa, ho postato stamane di buon’ora :mrgreen: la mia visione. post 2.

  109. 114 Ma che hai capito? ahahahahaahah ti avevo controllato nel senso che avevo guardato i denari e lettera mi sembra che quotavano quel giorno 22000 coi rotti giusto? sei stato un genio, davvero, lo stavo per comprarlo anchio, ma avevo finito i soldi, ahahahahaahahahahahaahaha

  110. ok ora vi saluto, stacco vado a nanna domani altra giornataccia. mi raccomando con i pargoli, ci vuole un po’ di pazienza. ahahahahhah notte a tutti.

  111. Ma dove ti trovi, cioe’ in che citta’ d’italia? ahahahahaahahah o sei sbarcato in africa? ahahahahaahahahahahahaha notte.

  112. come dove mi trovo????? sai dov’e’ Palazzo Mezzanotte? ( mai nome piu’ appropriato ahahahahahah).

  113. 119 Hai scritto che sei fuori da 2 giorni per lavoro, che ne so’? ahahahaah palazzo mezzanotte? e che e’? ahahahaahahahahaahahahaha

  114. non da te! sai e’ quell’edificio in P.zza degli Affari…….

  115. A proposito Gianni, ho ancora quel titolo del cazzo sul nasdaq comperato un anno fa, quasi, su consiglio di quel pistola mantovano testa di zucca dolce, ahahahahahahaahahahahahaha mi e’ sprofondato agl’inferi, ahahahahahaahahahahahaha ma piu’ testa di zucca sono stato io a comperarlo, ahahahahaahahahahahahaahahahahahah

  116. beh nn tutte le ciambelle escono col buco! notte x davvero crash, sono a milano.ciao.

  117. 121, ahahahahahahaahahaha ci sei cascato, ahahahahhhah se mi telefonavi che andavi a milano ti davo qualche dritta con qualche telefono, ahahahahahaahahahahahahahahahaahahah ma ci vuole il fisico, ahahahahaahahahahahahaha azzo tu sei un palestrato perfetto, che dico? ahahahahahaahahahahahahahaha

  118. si palestrato, la mia palestra e’ il lavoro :mrgreen: ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ciaooooooooooooooooooo che domani e’ tostaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  119. Ciaooooooooooooooooo citrulloooooooooooooooooooooooooo si domani e’ tosta, io mangero’ un toast per pranzo, ahahahahaahahahahaahahaha

  120. Salvi, tu che fai le correlazioni, guarda questo grafico, ti dira’ molto in prospettiva, se lo capisci, ahahahahahaahahahahah

  121. … Sotto quel supporto c’è da scendere di almeno 500 p.ti, equity verso nuovi massimi, gold in caduta libera…

  122. 129
    Forse con “equity verso nuovi massimi” ho esagerato. :mrgreen:

  123. Salvi, li hai studiati bene i grafici? dimmi cosa fa domani la borsa? ti interrogo, vediamo se stai imparando? ahahahahaahahahahaahah

  124. ciao Crash un saluto al volo ho letto ora i post e data un’occhiata ai grafici…buonanotte! 😀

  125. X Alex Bertolino – Commento agli scenari ALFA, BETA e GAMMA
    Caro ALex, ho letto attentamente le tre ipotesi da te descritte.
    Mi è chiara solo una cosa: nel caso di GAMMA vedremo ben presto dei minimi inferiori a quelli della scorsa settimana (minimo conteggiato come onda 3 di 5).
    Negli altri 2 casi ipotizzi gà terminata la 5 partita al 19/20 di maggio e già in atto una prima onda di inversione del trend ribassista partito nel 2007 oppure ipotizzi un grande A-B-C correttivo dai massimi del 30/05/2008 per poi ricominciare a scendere sotto i minimi della scorsa settimana sempre per completare la 5 partita il 19/20 di maggio 2008 ?

  126. Buon Giorno a tutti! penso che oggi sia una giornata molto importante dove verrà decisa la direzione (per noi del blog se scenario beta o gamma) (a proposito bella idea quella delle lettere greche, mi sembra di stare a scuola :mrgreen: ) da monitorare 28500 (forte resistenza) ed al ribasso 28000 prima, poi 27800 ed importante 27300(mi sembra ci sia un gap) (spero di non essermi sbagliato) :mrgreen: buon trading a tutti 😀 😀 😀

  127. per Alex e Adriano
    insegnamento di Mr. Olivetti

    “ricordati in borsa esiste un momento per guadagnare e uno per non perdere”

    Buona giornata
    Federico

  128. Saluti a tutti. Questa volta ci siamo godiamoci questo tanto aspetto short. Anche oggi previsto ribasso 😡 . Domani da controllare, ci potrebbe stare un rimbalzo :D.

  129. Weeee, patacconi, oggi scrivete poco, siete in ferie? ahahahahaahahah

  130. ceeeeee neeeeeesssuuuuuno?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  131. Vi siete persi con l’alfa beta e gamma, ahahahahahaahahahah non ci sono i presupposti, ahahahahahaahahahah

  132. Ciao, Enrico allora che mi racconti?

  133. nulla di particolare…proseguo lo short aperto ieri…vedo gli sviluppi nel pomeriggio…sotto 28000 di indice c’è un bel pò di spazio per la discesa…te che dici?

  134. 149 Io seguo solo i niei grafici, lo sai, ti eri cagato sotto l’altro giorno vero? sei un fifone, si stava fermi e ieri si incrementava, te l’ho detto puo’ ritardare ma alla fine la borsa va dove deve andare, ahahahahaaha

  135. 150 lo so lo so…. 😦 ma come ti ho sempre detto ho ancora tantissimo da imparare 🙂 cmq sento un’atmosfera strana…tutti sti telefonici caduti…non dovrebbero avere business “consolidati” ed essere difensivi? boh…

  136. ora sembra venire giù di brutto…

  137. Stai attento, non e’ questo il giro grosso, ahahahahahaahah dai oggi ti guido io, ho tempo, ma tu non ti fidi mai, ahahahahahahaahahahah

  138. il petrolio come lo vedi?

  139. A quanto sei sceso, con sti cazzi di certificati, insomma ora, quanto guadagni?

  140. 156 :mrgreen: :mrgreen: 2% circa….

  141. 157 Tradotto in soldoni quant’e’? quanto gai investito e quanto guadagni? il crude stai attento ora rintraccia, ma dopo torna su’ ti metto dei grafici cosi’ capisci meglio

  142. ..è vero il petrolio come è impostato..?

  143. 158) 50€…lo sò sono un pesciolino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  144. 158 target 122$?

  145. Enrico, lo vedi il secondo grafico 162, ha fatto la prima parete rialzista, ora rintraccia, ma dopo per completare la figura deve tornare su’ doppio massimo, o inferiore o superiore e poi pluff quello vero, ci sta’ anche un 110 sulla media, quella rossa.

  146. 163 ok grazie mille 😀 😀 😀

  147. Enrico, cazzo stai guadagnando un casino, ahahahahahaah ma usa il minifib pistolaccia, ahahahahahahaahahahahah

  148. Enrico, sei un infedele, con me devono operare solo i teutonici, crdere operare e guadagnare, ahahahahaahahahahaah

  149. ciao a tutti, crash volevo uscire a 27900 circa li cè la mia media che funge da supporto/resistenza, supporto di fibonacci (se possa valere) cosa consigli di uscire o di seguirlo in trailing

  150. Enrico, la telecom a fine anno la si compra a 0,5 lo scrissi un anno fa e passa, ahahahahaahahahahaahh

  151. 166 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho liquidato e portato a casa un bel gain :mrgreen: :mrgreen: ora sono alla finestra…

  152. Pepe a quanto sei sceso?

  153. Ho la pappa pronta a dopo ahahahaha

  154. 171 buon appetito! 🙂

  155. non capisco cosa intendi a quanto sei sceso sono ancora dentro short e mi sa che ci resto almeno fino alle 14,30 adesso vado a mangiare anch io buon appetito a tutti :mrgreen:

  156. Ciao Fede, leggo solo ora il tuo commento:
    Mr Olivetti aveva capito tutto della…..Borsa! 😉

  157. 173 a che livello hai venduto..che strumento hai usato?

  158. guarda Crash mi sono messo la bandiera della Cina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  159. cmq c’è una cosa di economia che non ho capito 🙄 prendiamo oggi Vodafone perde il 14%..che c’entra Telecom e tutti gli altri che gli vanno a ruota? ste borse non le capirò mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  160. io sono fermo…penso che prima di scendere si farà ancora un salitino sino a min 28800…vedremo

  161. PEPE, intendevo a quanto hai venduto, l’ha capita anche Enrico, mi fai le domande e poi……. mha? Enrico, stai pronto che appena risale gli diamo giu’ le penne, ci sei?

  162. Caspita, qua si shorta e non mi dite niente? 😉

  163. 176 GRANDE ENRICUZZO, hai capito tutto, i cinesini ti porteranno fortuna, abbi fede e molta pazienza, come loro, la loro filosofia r’ VINCENTE!

  164. crash sono short da 415 con fib ma mi sa che non esco piu lo seguo mi stoppo a 265 per ora

  165. 182 PEPE DOVEVI CHIUDERE E POI RISHORTARE ENTRO SERA, MA ACCONTENTATI CAZZO, NON SI LAVORA COSI’, PORCA TROIA!

  166. ciao crash,ho venduto anch’io,pensi che entro sera si debba shortare per domani? sei super

  167. 178 non lo escluderei per niente solo che 28800 mi sembrano tanti certo io non lo so se ci va si potrebbe tentare un veloce long (molto rischioso io non lo faccio) fino alla chiusura del gap o poco sopra ma lo deve confermare dalla rottura della trend che viene dai massimi adesso sui 230 circa

  168. crash dai che oggi abbiamo cunego che pompa,dato che il tuo paesano s’è ciulato da solo ahahahahahaha

  169. 183 avevo inserito l ordine e poi sono andato a mangiare comunque adesso lo seguo se mi stoppa aspetto la chiusura del gap se non lo chiude vediamo

  170. pepe se non ti entra lo stop profit con questa barra oraria puoi abbassare lo stop profit sul massimo della medesima barra

  171. ovviamente dopo le 15.00 :mrgreen:

  172. PER TUTTI: SE MI CHIEDETE LE COSE A ME LE DOVETE FARE, SE VOI FATE CON LA VOSTA TESTA E IO NON SO’ COME OPERATE, FACCIAMO SOLO CONFUSIONE E BASTA, IO LAVORO CON DEI METODI FERREI, SE POI SI INCUNEA ANCHE QUALCUNO A DIRE LA SUA, QUANDO UNO PARLA CON ME E’ FINITA, FATE DA SOLI COSI’ E’ MEGLIO.

  173. 188 😀 gli aggiungo anche una ventina di punti adesso sui 170 180 crash fammi capire a quanto sarei dovuto uscire sui 28000? forse tu hai piu esperienza io non so se torna su o se va piu giu lo seguo se mi vogliono stoppare lo faranno. ipotesi se rompe i 28000 potrebbe andare al 50% di ritracciamento perchè devo uscire e togliermi questa possibilità? poi alle 17,30 se sono ancora dentro valuterò

  174. mi scusi l’illustre professore se mi sono permesso di dare un consiglio al proprio studente :mrgreen:

  175. crash,vedi che quelli che ti seguono lo fanno senza indugio,sono mesi che ti leggo e il mio rammarico è che ho cominciato tardi a seguirti,ma sei tu la guida,sempre grazie crash

  176. crash io ti chiedo per vedere come operi sei una nostra guida io devo crescere e crearmi una mia strategia per entrare ed uscire, non devo replicarti (anche se lo faccio) poi se vedo che posso migliorare seguendoti lo faccio

  177. 191 PEPE, SE CHIEDI LE COSE A ME, SIGNIFICA CHE TI FIDI E ASCOLTAMI, SE NON TI FIDI, FAI DA SOLO O ASCOLTA QUALCUN’ALTRO, E’ CHIARO IL CONCETTO? DIVERSAMENTE FACCIAMO SOLO CONFUSIONE E POI TU PERDI SOLDI. LEGGI LA MIA 183

  178. triplo massimo di giornata sul 5′ del’snp. Stiamo scaldando i motori 😡

  179. PER I MIEI FANS STATE PRONTI ENTRO SERA SERA PER LO SHORT, ahahahahahaahah come previsto si torna su, ahahahahahahaahah BRAVO ENRICO AVEVI CHIUSO, STAI IMPARANDO EHHHHHHHH PRONTO PER UN NUOVO SHORT!

  180. 197 😀 😀 😀

  181. craaaassssshhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 certo che mi fido!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

  182. crash ormai sei leggenda,vai CUNEGO VOLA VAIIIIIIIII SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  183. Scusa Luca non ho la Tv al momento ma che sta facendo Cunego?!

  184. 210 è A 8 MINUTI DALLA MAGLIA GIALLA SE DOVESSE TENERE,IN QUESTO MOMENTO, MANCANO 42 KM,18 DI SALITA,SAREBBE SECONDO CIAO

  185. Grazie…mitico Damiano!!! Speriamo che tenga e che soprattutto sia pulito…al cobra di Formigine c’avevo creduto!!!

  186. chissa’ se stasera il bund fara’ la sua bella partenza o se vuol prima tornare a 109,5;il tempo dice buy.

  187. 203 vai tranquillo,è totalmente contro al doping,si è fatto tatuare anche il sole,è limpido ed è un montanaro,ossi duri,diesel di lunga resistenza

  188. Buongiorno a tutti, grazie a Alesandro e Adriano per la piacevole conversazione via Skype di ieri sera. Avevo un appuntamento con la mia bionda per un Sushy da Cleber

    http://www.sushibycleber.com.br/

    Ovviamente saluti a fede1929 ottima la citazione del grande Olivetti

  189. 204 ciao Bernan..novità “temporali”? 😀

  190. Ciao Enrico,come tempo so che dalle 15 sono cominciate le ultime 12 0re d’un ciclo settimanale,e chiamerebbero discesa,inoltre siamo al secondo giorno del 3 giorni, di cui il primo acquirente ,il secondo flat, cioe’ piatto oppure su e giu’ e il terzo venditore ,preceduto da una risalita che prepara lo short,quindi tutto convergerebbe,per ora sono long sul bund.

  191. enrico8711 si in effetti qua sta per piovere.mal tempo in vista

  192. ciao bernan quindi dici short anche tu 🙄 ?

  193. gli yankes………tornaron a riveder le stelle :mrgreen: 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  194. ma che fine hanno fatto tutti?che state ancora ad aspettare lo short????? 😦

  195. 210 ciao commentatore ,dovrebbe, ma non so dire, c’e’ sempre la possibilita’ che facciano il contrario se il trend e’in salita.

  196. capito ma guarda sul giornaliero il long ancora e lontano dal rientrare io sarei prudente con posizioni al ribbasso
    sull’orario mi pare che lo stocastico sia rientrato e quindi anche questo conferma la prudenza ad aprire posiione al ribbasso

  197. avete venduto patacconi, come vi avevo detto siamo tornati sui massimi, vi distraete troppo in cazzate, peggio per voi, ahahahahahaahahahaha

  198. LA BORSA E’ PER POCHI, PARLATE TROPPO, AHAHAHAHAHAAHAH SHORTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

  199. ahahahahahahahh crash ma sto short che vuoi fare dimmi un po è veloce o no?io sul giornaliero vedo ancora long.mantengo posizioni al rialzo per un bel po mi sa 😀

  200. ahahahahaha ma come io ti dico long sul giornaliero e tu dai lo short????????????????????????????????????? 😡

  201. 214 Commentatore ,IL ciclo Tylor modificato , comporta che torni sui massimi , magari li buchi e poi torni indietro, allora l’entrata short e’ sicura, ma per questo va monitorato, non si puo’ mettere l’ordine il giorno prima.

  202. Comunque se dovesse scendere ,dal 24 dovrebbe ripartire piu’ in alto di dove e’ arrivato,ultimando la 4 dello scenario beta.

  203. short anche pepe 😡

  204. capito bernan il tuo metodo inizia a interessarmi.tienici aggiornati mi raccomando. 😀

  205. e la successiva 5 potrebbe essere monca,insomma ,commentatore, anche se sei preso in mezzo tra scenario beta e onda 5 successiva, forse non sei messo male,coperture a parte.Cosi’ la vedo io.

  206. qua si compricchia ancora……………………..

  207. Direi che lo stop per le posizioni al rialzo si possa piazzare sotto il minimo di odierno. La rottura di 28625 sarà la conferma della partenza del nuovo impulso rialzista.
    Questo è ciò che io penso

  208. Crash, lo short é da chiudere in serata o domani

  209. …. o quando finiscono i soldi?

  210. questo short e stato veramente troppo azzardato.io non so come la pensa crash e se sta mediando ma fate attenzione.

  211. inoltre ricordate che crash opera in copertura come spero fate anche voi quindi eventuali uscite variano anche in funzione di queste cose.

  212. 228 mediando?

    guarda che se rompe i max precedenti vuol dire che è partita la 3 o una C di estensione almeno 0,618*1435

  213. chissa’ se Silenzioso ha una sua idea sul bund

  214. nicolo guarda che io sono long quindi spero parta ma parlavo d icrash.sa il fatto suo e percio dicevo che magari sta mediando per operazioni veloci.

  215. commentatore io dicevo la mia, Crash sa sicuramente il fatto suo, sono gli altri che forse lo sanno meno.

  216. ah questo non mi riguarda onestamente

  217. dici che se rompe i 1267,74 è partita la 3 o la c?

  218. qualcuno può consigliare un link dove leggersi il “come si opera in copertura” che sia semplice e comprensibile?
    non so come si fa, ho cercato di capire minifib associati a cw, ma sono ancora all’oscuro.
    grazie.

  219. un orario sullo sp500 🙂
    sbit

  220. negli ultimi giorni sono stati esasperanti,e siccome per lasciare incertezza a quelli che seguono la borsa una volta al giorno ,basterebbe molto meno,mi viene da pensare che tutti questi micromovimenti sono contro i trader.Meglio andare in vacanza.

  221. heheehh era è troppo semplice cosi…..se scende e basta anche Il parco buoi si convince a Shortare……!! finto rialzo…tenere duro lo Short ha ancira parecchie cartucce da sparare non fatevi fregare… 😀

  222. Scenario Alfa? Da riconsiderare sicuramente. Lo storno dovrebbe essere rimandato tra un paio di giorni. Sul dow la 1 quindi è ancora in essere e si dovrebbe spingere fino a 11700. 2 con target ideale a 11350/400 e infine la 3 a 12000/100 entro l’8 agosto., dipende dall’inizio della 2….Volumi rialzisti appena discreti. Alex di la tua in merito: possibile una 3 meno estesa rispetto alla 1?

  223. Eccomi patacconi, ahahahahahahaah io ho shortato sul finale, vi state cagando sotto per wally? ahahahahahahaha niccolo’ LI FINIRAI TU I SOLDI IO SHORTO QUANDO MI PARE E QUANDO NE HO VOGLIA, NON ENTARE IN FACCENDE CHE NON TI RIGUARDANO, MUOVO QUINTALI DI ROBA, MA SAI CON CHI STAI PARLANDO? NON FARMI INCAZZARE E STATTENE BONO, GRAZIE!

  224. Buonasera Crash. L’entrata short in apertura domani ti sembra sensata?

  225. Salvi, preparati ai fuochi d’artificio in cina, ahahahahahaahahah michele, ricordati sempre che io ho un operativita’ complicata, lavoro ad incrocio, domani devi aspettare l’evoluzione della giornata, e poi ti sapro’ dire il momento, ricordati anche sempre che il medio e’ positivo, chiaro? i miei brevi sono supportati dal medio e dal lungo, lo stocastico e’ quasi arrivato, questione di poco, e poi avremo un discreto movimento.

  226. Crash il Gold non è che già ha iniziato il movimento?
    Si, la Cina dovrebbe far bene. Anche l’USD mi dovrebbe dar un po’ di tregua. 😉
    Per lo short sul Banana quindi chi non ti ha seguito in chiusura è meglio stia alla finestra?

  227. 245 Se lo vuoi fare domani in giornata sicuramente me lo da’, vedi tu, ma l’hai letta la mia 244?

  228. bravo Crash, parlate troppo! xke’ lambiccarsi il cervello? 1×1 29650 area, obbiettivo target del pull o poco sopra. ( sale di 16 punti al giorno)

  229. mamma che giornata, rientrato ora. vado a nanna mi raccomando fate i bravi.

  230. Ciao patacca, non ci arriva fino la’ fra qualche minuto crolla, ahahahahaahahahahaahahahah stocastico arrivato Gianni siamo agli sgoccioli, rintraccia e poi vediamo che forza ha!

  231. La tempistica secondo cui si sale fino a fine luglio,ora lo so ,con ogni probabilita’ e’ sbagliata,a fine luglio sara’ scesa ma poco,da monitorare 28000,e pronta pe una ripartenza con target piu’ alti ma limitati. lo scenario giusto e’ alfa.dopo short ,fino alla ripartenza da meta’ agosto, ma la ripartenza piu’ importante sara’ da meta’ settembre ad almeno meta’ ottobre.Data la preziosita’ di quanto scritto,dico, a buon rendere, in termini di target per ottobre,e per meta’ novembre in giu’ e soprattutto per meta’ marzo 09.

  232. Bernan. se il bottom lo dai a metà settembre, il top del movimento attuale se non è fine luglio , quando lo vedi?Io pensavo intorno 8 agosto…

  233. Bernan scusa ma io credo che l’alfa come scenario sia ormai da accantonare.

    Crash mollami, non credo di essere offensivo, do il mio punto di vista.

    Ciao Gianni è un piacere rivederti sul blog (p.s. ho fatto ripartire la clessidra) :mrgreen:

  234. della serie anche le patacche ogni tanto ci pigliano :mrgreen:

  235. 251 si Danilo ci siamo,intorno a quella data , complimenti.Niccolo’ per me no ,scende poco e fa un top come dice Danilo.

  236. Scusate se non dico mai buongiorno,perche ‘ mi viene sempre da dire buon bund, eheheheeheheheh

  237. ok Bernan, vediamo gli sviluppi

  238. che questa sia una 4 forse si vede anche da quanto e’ “menosa”

  239. Buon Giorno a tutti!

  240. 🙂 Bernan, Il fatto che da fine luglio ti sei spostato un po più in la, in termini di top, mi fa presumere che il tuo guru sia rientrato dalle ferie e ti abbia dato degli aggiornamenti…sbaglio?

  241. 259 non non e’ rientrato ma ha fatto un volo d’aquila di aggiornamento, anche se si definisce un operaio di borsa.ehehehh attento al bund.

  242. mi stupisce la velocità del rimbalzo…mi sembra troppo veloce e quindi solo copertura di short…secondo me per il bene dello scenario long di medio deve prendersi una pausa l’attuale rialzo…

  243. cmq oggi l’S&P/MIB è alle prese con la forte resistenza a 28500…ci dirà molto… 🙂

  244. La storia si ripete, ma non sempre. E se si ripetesse: Il bottom del 23/1 a 1270, è stato seguito da un top dopo 8 sedute a 1395. Dal 23/1 passeranno 8 settimane per testare i 1256, bottom del 17/3. In sostanza a 1201 del 15/7 il mercato avrebbe replicato il bottom di gennaio, ma in termini di ritracciamento (50%)è importante scendere un paio di punti più giù, e circa 8 settimane dopo il 15/7 saremmo a metà settembre, pronti per i 1170/80. Magari però stavolta non si ripeterà, a causa della minore volatilità rispetto a gennaio, il top immediato dopo 8 sedute (in parallelo sarebbe la seduta di domani….)

  245. Buongiorno a tutti, ciao Alex e Crash, vi posto una mia “visione” giusto per discuterne. Buona giornata a tutti.

  246. 265 quindi per te mancherebbe una gamba di ribasso e di conseguenza nuovi minimi? 🙄

  247. il movimento di oggi anche se io sono long ma non mi piace tanto.e troppo artefatto secondo me.

  248. Wally dice long, ma attenzione a non farci un sonnellino perché lo short è in agguato già da venerdì.

  249. credo che sull’equity questa estate ancora da trascorrere non avra’ proprio nulla di clamoroso,ma solo una menosa onda 4, di cui deve finora chiudersi la prima parte,e una onda 5 non molto profonda,e tanti range stretti per far perdere tempo e soldi con chissa’ quali spauracchi,anche se e’ chiaro che ci sara’ sia un top sia un bottom di periodo.Sarebbe un peccato perdere le vacanze e in piu’ magari pure dei soldi,perche’l’autunno sara’ interessante.

  250. 266 Si Enrico, mi sembra manchi ancora qualcosa, solo non capisco a che punto di questa 4 siamo, se è già terminata o manca ancora un b e c a salire ancora.

  251. Buongiorno Silenzioso,se vuoi,, puoi darmi un tuo parere sulla situazione del bund, alla luce della tecnica di Elliott?

  252. 263: interssante

  253. I movimenti di questi giorni denotano una rinnovata correlazione tra equity e prezzo del petrolio…alla discesa del secondo i mercati stanno ritrovando fiducia…allora visto l’annunciato rialzo dei tassi americani (e il collegamento ultriore tra USD e Oil) non è peregrino ipotizzare un rafforzamento del dollaro, continuazione del downtrend sull’oil e una conseguente ascesa dell’equity…questo nel medio periodo e secondo me (il che significa null’altro che una visione).

  254. “visione personale”…l’ascetico non m’appartiene…ancora 🙂

  255. ciao Niccolo’oggi il mercato sta’ raggiungendo gli obbiettivi settimanali… poi dovrebbe esserci una nuova flessione …gli obbiettivi di breve dovrebbero essere nell’area 30000 circa di spmib..da raggiungere nella prima settimana di agosto…vedremo se c’e la facciamo ..a presto

  256. complimenti marce, hai azzeccato in pieno il target del ribasso di ieri 😀

  257. cmq per me lo stop al rialzo è il minimo di ieri

  258. dimenticavo di dire che gli obbiettivi della settimana sono area 29150 circa di future…puo’ darsi nel pomeriggio…grazie Niccolo’

  259. ….. in attesa di un nuovo swing per spostare lo stop

  260. 263 interessante complimenti

  261. 271 Ciao Bernan. Il Bund mi è difficile da legger sul breve, ma sul lungo lo vedo proiettato a 104 circa. Credo abbia appena concluso una due e sia in procinto di partire con un ulteriore affondo. Una cosa solo ti consiglio: non cercare correlazioni con l’azionario o altri mercati. Di correlazioni ne sono rimaste poche e durano anche poco. Intere strutture finanziarie sono saltate quando ormai erano consolidate da anni. L’inflazione sarà duratura e questo intaccherà il bund per il prossimo anno, anno e mezzo. Ciao.

  262. Crash doppio massimo in vista? 🙄 🙄 🙄

  263. 281 Ciao, Silenzioso,grazie, sono d’accordo sul lungo e sulla decorrelazione, e anche la 2 con successiva 3 e’ plausibile,la differenza sta nella lunghezza della 2,in base a finger e ciclo temporale si potrebbe attendere la seconda parte della 2 ,almeno a 112,per prima settimana di agosto,circa.Attendevamo dal 17,la partenza, tarda un po’, e ieri con tylor acquirente e’ salita e poi discesa in giornata.Il rischio c’e’, grazie ancora.

  264. Crash! lo chiedo io per conto dei tuoi seguaci a cui evidentemente manca il coraggio, come medichiamo lo short?

  265. ciao niccolo,vedi che la giornata non è ancora conclusa e stasera c’è il beige book,cosa pensi che racconta il buon ben stasera,che è tutto a posto?

  266. 285: non ne ho la minima idea, io guardo i grafici sui vari frame, e ieri sul 60 minuti il fib ha disegnato un perfetto hammer, che urlava long, la chiusura del long me lo indicheranno le barre a 60 minuti.

  267. 286 mi spiegheresti l’hammer per favore? non sono pratico di candle stick…grazie mille?

  268. 287: su internet trovi tutto quello che ti può servire

  269. buon giorno…secondo me c’è ancora spazio per un 1%….io stò rientrando corto….il mio targhet è quasi raggiunto…….giusto o sbagliato che sia

  270. crash,pensi che ci siamo?Mi sembra che siamo sulla punta,c’è l’rsi che dovrebbe girare

  271. ehi niccolo ti ringrazio per gli avvertimenti quando crash ha dato lo short guarda che ci stava tutto aveva fatto anche un piccolo doppio massimo e poi lui la sapra lunga io per non sapere ne leggere ne scrivere sarei dovuto uscire perche ha chiuso il gap ha chiuso sui massimi di giornata ha chiuso sui massimi di periodo ma ancora una volta non l ho fatto affari miei occhio luca agli indicatori e all rsi in zona di ipercomprato il mercato ha girato nel medio e l indicatore lo guarderei piu in ipervenduto in questo momento comunque adesso aspetto 29150 area

  272. 291,pepe infatti mi sembra che dovrebbe girare al ribasso

  273. guarda pepe io non so come segui tu il fib ma ieri alla chiusura del tuo short dovevi già essere long. Io proprio lo short di ieri non so quale indicatore lo segnasse l’ho scritto e lo conferma il mercato che era una caxxata. Cmq anche io ho preso le mie tranvate, non ti preoccupare, ma non farti dire da qualche sedicente oracolo cosa devi fare. Devi essere tu ad avere un metodo.
    Con affetto Marco

  274. cmq per chi vuole provare lo short per me sotto 28915 meglio qualche tick sotto, sotto tale valore si chiudono anche le posizioni long.

  275. non so postare i grafici comunque come la vedete la salita fino ai 28600 come A quella degli ultimi 2gg B e adesso una C (2000×0,62%) target 29150 (A=C) target 30000 oppure la salita fino ai 28600 come ABC la discesa degli ultimi 2gg una x e adesso parte una A che si conclude oggi o a breve poi una B magari a chiudere il gap e poi una C

  276. lo stop sui max di giornata, o con incroci tipo chessò le dita :mrgreen:

  277. ovviamente tale segnale è orario alle 17.00 è da rivedere

  278. io credo che sino a domani primo pomeriggio non inizi nessuna discesa,poi chissa?l’america…..io comunque per quel momento sarò 80% venditore

  279. Max io in borsa ho imparato a credere a ciò che vedo.

  280. 296,,su tante cose la penso come te…vedi coperture….già postai qualche riga tempo addietro

  281. 299…hai ragione,e a volte non è neanche sufficiente

  282. 0ggi e’ il 5 °giorno di rialzo,a 5 giorni dal 30 luglio con il 31 data possibile ripartenza.Mi viene nostalgia a fare questi conti,ricordo quelli di meta’ ottobre scorso,centrati senza sapere che giorni prima wally stava facendo un H Omen dietro l’altroA guardare il settimanale si vede bene che al momento di chiudere ha svoltato in salita verso un altro colle;raddoppiando il settimanale, si puo’ aspettarlo a fine mese.Domani credo un minimo nella prima ora e mezza,intorno a 28650 oppure 28000 e dopo ancora un’altro gran premio dla montagna.

  283. ma anche a fine luglio per me scende poco o va laterale,per gli shortisti l’appuntamento e’ meta’ agosto, ma solo per un minimo centrale sul bimestrale ,e il minimo centrale e’ un minimo alto.

  284. 290 luca – hai visto come doveva girare

    dammi retta gli indicatori da soli non servono

  285. GRANDE Niccolo’…a quanto pare stai imparando bene…kissa chi e’ il tuo maestro…skerzi a parte fatto quello che doveva…adesso mi faccio uno shortino da chiudere in tempi brevi

  286. marce: consapevolezza 🙂

  287. sinceramente ci sto capendo sempre meno 🙄 🙄 cmq l’unica cosa che sò è che a memoria mia (cmq breve dei mercati :mrgreen: ) il giorno della FED è sempre stato giorno di violenti rialzi per poi scendere il giorno dopo sulla pubblicazione di notizie ormai scontate…bhò…staremo a vedere… 😀 😀

  288. allora io sono consapevole che ci sta’ uno shortino….indicatori arrivati come i prezzi…nn ci rimane che servire chi vuole continuare

  289. Non voglio togliere nulla a Gianni, ma sono io che sono cambiato e ho imparato a vedere.

  290. I soldi escono dalle commodities e vanno sull’equity…nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma 😉

  291. 304 niccolò,guarda che se tutti gli indicatori sono arrivati se non è oggi sarà domani,il tempo esatto è solo dei maghi

  292. dalle 17, questa sera ,mi aspetto una salita del bund.

  293. 310 stavo notando la stessa cosa anch’io….anno venduto soprattutto il mais con molta violenza… 😀

  294. 311 non la prendere come rimprovero, dal tuo intervento saresti sotto di almeno 100 euro senza sapere se gira o meno

  295. …in ogni caso tipico rialzo da mercato bearish…sul breve si rischia di farsi male…

  296. 315 Però sopra 29200 chiusura settimanale qualcosa cambia

  297. niccolò,vai tranquillo la tua è una giusta osservazione,infatti sono entrato leggero alle 15,30 ed ormai aspetto domani,se dovesse salire ne guadagneranno i miei titoli che ho in corpo da giugno

  298. Azzo oggi ho rubato la scena a Crash :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ci metto pure gli ahahahahahahahahahahahahahahahah

    ora me ne vado e gli lascio la scena

  299. 315. Cambia che si arriva ai 29.650 puntualmente ipotizzati da Gianni come target di fine movimento…li’ ci si arriva…da dove dovrebbe partire la 5…e allora sarebbe un movimento da manuale elliottiano.

  300. ORCO CAN! DELLA SERIE PICCOLI TRADERS CRESCONO! AHAHAHAHHAAHH SONO RIENTRATO ORA AHHHHHHHHHHHHHHH FINALMENTE HOME SWEET HOME.

  301. miscredenti ho postato 2 righe semplici semplici lunedi mattina alle 7.18 andate a rileggerle ahahahahahahahah post 2.

  302. ciao gianni se ci si ci sentiamo in serata in messenger 😀

  303. ei Gianni vendi il mercato che poi alle 2 righe ci pensiamo dopo…hahhahaha

  304. ah ciao a tutti! weeee marce hai visto niccolo’?????? ahahahhahaahhahaah

  305. 321 scusa dimenticavo…ben arrivato!!!!

  306. visto visto….sta’ crescendo a vista d’occhio….

  307. 324 azzz allora nn hai letto! barra di lunedi setup rotta in outside rialzista, mercato che dovrebbe rimanere in direzione fino a venerdi 25 setup. okkio che questa ottava e’ setup quindi fin’ora ha dato uno short. personalmente mantengo gli spread sugli short che togliero’ al raggiungimento dell’angolo o in caso di un max venerdi, stop da posizionare sopra il max della settimana.

  308. bene fatemi salutare mia moglie, la prima cosa che ho fatto e’ accendere il pc. ahhhhhhhhhhhhhhhhhh sono malato

  309. qualcuno mi risponde alla mia 296… il problema è la X per essere X deve andare sotto alla B o va bene cosi?

  310. non vi ho seguito per un po’. Tutti ancora short? :mrgreen:
    come detto a me sto rimbalzello mi serve per portare via la pellaccia illeso.. manca ancora un pochetto. Ho amaramente anticipato 5 giorni di troppo, porca p.

  311. MALATO=DOTTORE=PSICOLOGO…DAI SKERZO…quando ci vai fammelo sapere che ci andiamo assieme

  312. 332 vero. ok te lo faccio sapere!!!! ahahhahaah

  313. 252 x Niccolo’: la sai lunga!

  314. Gianni leggo ora la tua 2….dopo il raggiungimento di area 29600/700 target nuovi minimi? secondo me la violenza del rialzo sembrerebbe più da rapida correzione che inversione… 🙄

  315. 335 mai parlato di inversione, se leggi bene ho scritto pullback quindi…….

  316. 336 lo so era una riflessione mia…

  317. gianni arriva sul messenger..par favor

  318. per luca se guardi rsi io aggiungo una media a 6 periodi sul 60′ sai perchè se arriva a 70 non sai se inverte puo fare un piccolo flesso e andare a 80 puo fare un piccolo flesso e andare a 90 intanto ha fatto 500 punti di indice mi spiego? e poi a volte non basta neanche, con rsi gli aggiungerei un adx per vedere la forza del movimento chiedi magari a valerio che ho visto che ne sa se un movimento è forte e violento se ne frega del rsi anzi ti fa delle divergenze

  319. marce sono in messenger ma non sei collegato

  320. pepe,io ho visto sia il macd,lo stocastico e l’oscillatore e sono tutti tirati

  321. ripeto qualcuno mi risponde alla mia 296 perche vedrei incastrarsi molti discorsi fatti oggi, se il minimo di ieri è una X oggi abbiamo la A poi partira la B magari lo ha gia fatto e si va a fermare proprio sul gap tra 720 e 460 ci sono i ritracciamenti di fibo il massimo dell altro giorno la chiusura del gap ecc.. magari non lo chiude neanche spiazzando chi aspetta quello e parte per la C (A=1150punti=a C target quei 29500/700 di gianni)

  322. ah dimenticavo questo pero è solo una mia supposizione priva di qualcosa di concreto tangibile chiudendo la settimana sotto 29145 minimo onda 3 facendo quella che chiamo una sfumatura come postato anche l altro gg

  323. 339….non c’è mai una certezza in un mercato…ma tu sembra che vuoi annebbiare il tutto con una gran confusione….sii convinto delle tue scelte..ma che siano tue…gli altri ti possono consigliare…ma le scelte devi farle tu….quando si guadagna si chiude,cercare di non perdere mai troppo,se non quello preventivato(con grosse perdite sulle spalle,non si opera con lucidità)non portarsi il fib dietro di notte può andar bene qualche volta ma alla fine si paga..e è sempre un prezzo troppo alto da pagare…pensa che nelle giornate dove muovo pesante ,non tengo neanche il volume acceso dei vari notiziari,finanziari.. per non farmi condizionare …delle scelte che ho fatto o delle posizioni che ho aperto…questo e quello che penso io,spero non la prenderai male,non è una critica

  324. grazie max quello che dici è vero è il mio grande limite ma non mi hai risposto

  325. seguite i grafici del sig.alex.. non c’è neanche da saperli interpretare (o leggere come dir si voglia)….perchè .se state zitti e ascoltate….parlano

  326. non sono io che non ho risposto,sei tu che non hai letto….la prima di questo post è la mia….io mi rimetto venditore tra 28800-29500 di indice,così ho scritto dom notte….poi che si scenda tanto o poco o addirittura si salga non saprei dirtelo…..questo è quello che faccio io poi vedremo cosa sarà al momento

  327. il minimo di settembre potrebbe svelare il mistero del dopo dicembre,non per l’obiettivo temporale del dopo dicembre, ma per la sua polarita’.

  328. questo rialzo come già detto da qualcun altro è il classico volo di Icaro, ad Agosto ancora giù…

  329. Oggi non sono entrato perche’ hoa vuto ub sacco di cose da fare, non sono scappato, ho letto ora un po’ di blog X NICCOLO, SENTI CARINO, IO NON SONO UN ORACOLO E I RAGAZZI FANNO QUELLO CHE VOGLIONO, NON FARE IL VOLPINO CHE VAI IN PELLICCERIA, SEI TROPPO FURBO TI, DOBE SEI STATO IN 2 MESI QUANDO IO DIEDI LO SHORT A 33750 E TU ERI AL RIALZO? NON TI HO PIU’ VISTO, E ANCHE QUALCUN’ALTRO, FATTI I CAZZI TUOI E NON TIRARMI IN BALLO QUANDO NON CI SONO, CI SIAMO CAPITI? IO NON L’HO MAI FATTO IN QUESTI MESI, SAI QUANTO HO GUDAGNATO CON QUEL RIBASSO? NON TE LO DICO, PERCHE’ NON NE VALE LA PENA, IO STO’ SHORT FIN CHE MI PARE E NON INTERBENIRE PIU’ IN FATTI MIEI COI RAGAZZI, CI SIAMO CAPITI?

  330. 350 Crash, lascia perdere, sei superiore, non puoi e non devi abbassarti al loro livello. Poi i commenti di certi “fenomeni” non li legge nessuno.

  331. Niccolò (Marco) se non trovi un tuo commento e un altro lo trovi “monco” la colpa è mia. Si tratta di “azione preventiva”. Se hai problemi con Crash gli scrivi, lo chiami in messenger, lo vai a trovare a casa…fai un po’ come cazzo ti pare. Nel blog certe schermaglie non le voglio leggere.
    Con affetto.

  332. Non voglio diendere crash perche’ non ha bisogno di me come difensore,ma questa polemica la trovo meschina e ingiusta(ben fatto dott.moretti)

  333. ok dott. Moretti capisco che voi dobbiate tutelare il vs. procacciatore di utenti mentre a me sta più a cuore la tutela del patrimonio economico di chi lo segue. Abbiamo interessi diversi.
    Ne prendo atto

    Il commento lo lascio tutto perchè sei un grande: nessuno sarebbe riuscito a scrivere tante stronzate in sole 35 parole. Complimenti!

  334. 355 😦

  335. Il tuo commento lascia il tempo che trova (cioè zero). Noi non dobbiamo tutelare nessuno e nessuno ha bisogno della nostra tutela. Dai retta, preoccupati del tuo patrimonio. Quando sei riuscito in quello puoi ritenerti un uomo saggio e avveduto.
    La tua inutile polemica potrebbe fare la fortuna di altri blog….a noi, sinceramente, non interessa.
    E’ vero abbiamo interessi diversi e tu, a quanto pare, anche molto tempo libero. Impiegalo meglio.
    Con affetto.
    P.s. la mia risposta è stata volutamente educata. Ma per stasera la mia educazione finisce qui.

  336. Moretti, dovevi lasciarlo quel commento di quel tizio, purtroppo non l’ho letto, sono stato impegnato al telefono per lavoro fino ad ora, sono giornate turbolente gli avrei risposto io, ora GLI RISPONDO, PERCHE’ A ME I MISTIFICATORI E LE PERSONE FALSE NON MI PIACCIONO: CARO NICCOLO TU SCRIVI CHE VUOI DIFENDERE IL PATRIMONIO DI CHI LO SEGUE TUA 355, QUALCUNO, IL BATTERISTA MI HA CHIAMATO A CASA 15 GIORNI FA, E L’HA ANCHE SCRITTO QUI SUL BLOG, MI VOLEVA PAGARE, PERCHE’ IN UNA SETTIMANA AVEVA GUADAGNATO 9300 EURETTI, QUESTO E’ UN FATTO, NEI 2 MESI CHE PARLAVO PRIMA, MI HANNO TELEFONATO DA TUTTA ITALIA PER RINGRAZIARMI PER QUELLO CHE AVEVO FATTO PER LORO, CON CENE ED INVITI ANNESSI, ALTRO FATTO, E TU DICI CHE LI DEVI DIFENDERE TU? SECONDO ME HAI BEVUTO E SEI UBRIACO, MA TU CHE SALTI SEMPRE FUORI A BORSA APERTA DOPO CHE SONO CAPITATI I FATTI E SPARI SULLE PERSONE, NON SEI ATTENDIBILE, PARLA PRIMA, MA TU CHE PARLI? TU CARO SIGNORE MESI FA’ ERI CON ME GIANNI E MARCE IN MESSENGER TUTTE LE SERE, NON CONOSCEVI NULLA DELLA BORSA, TUE PAROLE, E VOLEVI STRE CON NOI PER CAPIRE ED IMPARARE, QUESTA E’ LA VERITA’ ASSOLUTA, I TUOI SONO SOLO SPROLOQUI DI UNA PERSONA CHE HA DEI PROBLEMI, MA MOLTI PROBLEMI, QUESTI ATTACCHI ALLA MIA PERSONA, SONO FALSI, PIENI DI INVIDIA, E SENZA SENSO, SALTI SEMPRE FUORI ANEI MOMENTI IN CUI PUOI DIRE LA TUA, MA COSA E’ LA TUA? IL NULLA, PERCHE’ NON PARLI MAI LA SERA PRIMA, E POI ATTACCHI LE PERSONE CHE HANNO DATO IMPUT, MA SENZA MAI OBBLIGARE NESSUNO A SEGUIRLI, MA SOLO PERCHE’ ME LO CHIEDONO ESPRESSAMENTE, NE FAREI VOLENTIERI MENO, MA LO FACCIO PER PASSIONE, E PERCHE’ LO VOGLIONO LORO, POI SCRIVI CHE IERI NON C’ERA LO SHORT PER TE, MA TU IERI SERA L’HAI SCRITTO CHE NON C’ERA? NO! SEI SALTATO FUORI SUL +2 E MI HAI ATTACATO, SUI MIEI GRAFICI C’ERA E IO L’HO FATTO, E ALLORA? NON HO PAROLE PER COMMENTARE ANCORA, SEI UN FASULLO E SENZA RELIGIONE, VATTENE A FANCULO, TE LO DICO CON TUTTO IL CUORE!

  337. Ciao Crash,
    riconosco onestamente che le mie previsioni della scorsa settimana erano azzardate. Mi sembra, guardando il mercato, piu’ azzeccata la tua visione: poi gli obiettivi sono sempre quelli ma è molto importante quale strada si percorre per arrivarci !! Buona serata !

  338. 359 Ciao, Paolo, mi sono distratto a rispondere a quello la’, mi meraviglio ancora di me, che sto’ qui a perdere tempo, con certi personaggi delle tenebre, venute dal nulla e che sono il nulla, perche’ dici questo? ahahahahhahahaha e’ tutto nella normalita’, il medio e’ positivo, al telefono venerdi’ te lo avevo detto, poi che io faccia dei short sul breve, anche per copertura, questo e’ un altro discorso, gia’ da ieri sera avevo i veloci e lo stocastico arrivati, oggi mi ha fatto un bel +2, ne prendiamo atto, e non ci squassiamo piu’ di tanto, posso tenere fin che voglio, ahahahahaahahah tutto sotto controllo.

  339. Mi spiace crash non poter controbattere, ma a me non è concesso come a te esprimermi liberamente

  340. 361 Nella mia 358 C’E’ LA VERITA’ INCONFUTABILE, CHE DEVI RISPONDERE? TI HANNO GIA’ RISPOSTO DEI LETTORI, NON E’ SUFFICIENTE? MA VAI A LETTO E PENSA ALLE CAZZATE CHE HAI SCRITTO, SEI ANCORA QUI? NOTTE.

  341. Cari AMICI, giusto per tornare al senso del blog e tanto per esprimersi la sera prima… posto la mia view tramite il CAC. Io credo che questa settimana ormai finirà “flat” e dalla prossima con una ripresa del petrolio e dell’euro contro il dollaro le borse scenderanno ancora. Buona notte e che porti consiglio.

  342. 363 AHAHAHAHAHAH ciao TEUTONICO, chi e’ quel tuo amico di Francoforte che mi assomiglia? D’accordo con te tutti gli indicatori indicano questo, ma lo sai, il mercato fa quello che dice qualcuno dopo, ahahahahahahaahahahahahahaahahahahah

  343. ciao a tutti…sono appena tornato da una violenta discussione con la mia ragazza ed i miei amici….persone che vivi da una vita ma che qualche volta sembra che non hai mai conosciuto…vengo qui e che trovo? ugualmente discussione e “tutti contro tutti”…..forse il problema è che noi esseri umani siamo così…più pensiamo e più ci complichiamo la vita…bhò…il fatto è anche che sta diventando una società sempre più difficile da vivere soprattutto per un ventenne….e noi cosa facciamo? invece di radunarci tutti e fare il culo a chi ci comanda e ci dice cosa fare…ci scanniamo tra di noi? sembriamo tanti buoi che invece di rompere il recinto si uccidono tra di loro così da stare più larghi nel recinto stesso…

  344. noi persone “comuni” dobbiamo farci forza l’un l’altro per cercare di migliorare e migliorarci….non competere tra di noi…viviamo sullo stesso pianeta respiriamo la stessa aria….vabbè vado al letto..buonanotte… 🙄 🙄 🙄 🙄

  345. certo che uno vi dà la possibilità di ragionare sul mercato ? è che si fà? venite quà dentro a scimmiottare, toglietevi dalle scatole rompicojoni ! 😡

  346. 366 sono d’accordo, ma stai attento che le tue sono idee pericolose, specie da giovane,io le ho concepite molto piu’ tardi,eppure ho fatto in tempo a pagarle care,nel mondo del divide et impera, a qualunque livello,rischi di trovarti preso in mezzo,tra feudatari e sudditi,e quanto a Dio,si sa, che i Suoi pensieri non sono i nostri pensieri e le Sue vie non sono le nostre vie.Solo l’amore di una donna che sa amare e soffrire piu’ di te puo’ dare pace e gioia e ricompensare simili colpi di testa Tutto il resto e’ paganesimo o borghesia, che e’ la versione camuffata e farisaica del neo paganesimo.Purtroppo i piu’non sanno neanche quel che fanno,Dio direbbe per fortuna ,anziche’ purtroppo, e quindi hanno pure diritto di essere perdonati.

  347. BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

  348. 365 Enrico, ciao, mi dispiace che tu abbia litigato con la tua ragazza e con i tuoi amici, servono anche le discussioni per capire meglio, anzi come tu dici, pensavi di conoscerli e come vedi nella vita non ci si conosce mai abbastanza, per l’altro discorso, e’ meglio che precisi, qui nessuno vuole litigare, ma c’e’ sempre qualcuno che si diverte a dire cose che non sono vere, e’ questo il problema e fanno anche i furbi, io rispondo a tutti se qualcuno mi chiede le cose, ma non mi permetto mai di entrare in situazioni che non mi riguardano, attaccando, io mi difendo solo se vengo chiamato in causa a sproposito, e’ legittimo, hai visto i cinesini, piano piano salgono, sono contento per voi.

  349. Buongiorno, sono molto rattristato da quanto è successo ieri e particolarmente arrabbiato per la differenza di trattamento riservatami dal moderatore, ne prendo atto, conscio di poter essere oggetto ancora di ulteriori infamie.
    Grazie a questo blog ho conosciuto delle persone che col tempo sono diventati amici, grazie sempre a questo blog e soprattutto ad Hyper di cui nutro una grande stima, (se non sono tra i primi dieci che si sono iscritti al suo blog poco ci manca) ho imparato molto in termini di borsa e di operatività, non ho mai partecipato attivamente fin quanto non ho capito di avere acquisito quella consapevolezza necessaria per stare in borsa.
    Supportato dagli amici del blog, anche se rammaricato dall’intervento di qualche silente, voglio chiarire il concetto dei miei interventi per coloro che invece di prendere coscienza si attendono segnali da qualcuno che ne sa oppure crede di saperne più di loro.
    Ripeto di tranvate in borsa le abbiamo prese tutti, mi avvalgo dell’intervento di ieri di max che sintetizza molto bene il mio pensiero
    1. max
    July 23rd, 2008 at 17:59
    344
    339….non c’è mai una certezza in un mercato…ma tu sembra che vuoi annebbiare il tutto con una gran confusione….sii convinto delle tue scelte..ma che siano tue…gli altri ti possono consigliare…ma le scelte devi farle tu….quando si guadagna si chiude,cercare di non perdere mai troppo,se non quello preventivato(con grosse perdite sulle spalle,non si opera con lucidità)non portarsi il fib dietro di notte può andar bene qualche volta ma alla fine si paga..e è sempre un prezzo troppo alto da pagare…pensa che nelle giornate dove muovo pesante ,non tengo neanche il volume acceso dei vari notiziari,finanziari.. per non farmi condizionare …delle scelte che ho fatto o delle posizioni che ho aperto…questo e quello che penso io,spero non la prenderai male,non è una critica

    con la speranza di non essere bannato, tolgo il disturbo.
    Cordialità marco

  350. Crash è lecito che tu ti difenda, ma con le persone, come con la borsa, bisogna avere pazienza, spero nessuno se ne vada.
    P.S. hai dato una “dritta” decennale, quindi non mi preoccupo se per uno short andato male ho perso 50€, con la Cina guadagno già il 6-7% in due settimane, e potevo entrare anche meglio, e mi sto concentrando soprattutto li, grazie a te.

  351. 373 Enrico, non e’ questione di dritte, se una persona mi chiede un parere io gli rispondo, e’ chiaro che poi uno fa quello che vuole, sono anni che lo scrivo, se uno non mi chiede nulla, io non dico nulla, questo e’ il concetto, non siamo all’asilo infantile, e l’italiano lo conoscete, suppongo, altri discorsi non ci sono, si perde solo tempo, poi io se scrivo, che vado short o long, lo faccio io, nessuno e’ obbligato a seguirmi, se lo fa, avra’ le sue buone ragioni.

  352. anch’io condivido la necessità di essere pazienti, crash a volte non è facile seguirti perchè probabilmente si ha un solo contratto e non si può rimanere molto sulle spine… se scrivessi entro short adesso, stop a 100 punti, nessuno farebbe una critica, ma la tua operatività è a tratti oscura o impraticabile da chi segue l’indice solo per passione.
    grazie, mettendoci del mio ho preso 65 punti venerdì short.
    grazie ancora.

  353. Buongiorno Crash. Io stamattina ho chiuso la posizione, approfittando del ribasso della prima ora. 😉
    Grazie di tutto.

  354. 375 Bravo Waiter, hai centrato il problema, se io scrivo che vado short o long, e’ chiaro che ci sono mille modi per andarci, hai ragione, se uno ha solo un mini o altri strumenti che io non conosco, ma l’ho sempre scritto, e’ diverso, infatti a volte io se shorto vendo dei call con basi che scelgo in quel preciso momento con margini operativi di tempo e di indice, a volte scelgo dei mini, a volte nei long vendo dei put, mi sono preso nei denti un bel 3% ma avevo venduto dei call, ho anche dei mini venduti certo, ma ho anche dei put venduti, queste cose, comunque le ho scritte diverse volte, la mia operativita’ e’ complessa, Enrico e Salvi, con cui parlo molte volte al telefono lo sanno, tu hai centrato IL VERO PROBLEMA, ognuno ha dei metodi operativi, in base a soldi ed esperienza.

  355. Ma’, per me litigate perché avete tempo e soldi… io per esempio non ho il tempo di litigare con nessuno… e se impiego tempo a litigare quando arrivano i soldi !?!?

    377
    Crash, non é pr fare la critica sterile, ma siccome tu non sai come un tuo lettore opera, tu dirai “cavoli suoi”, epperó dovresti essere preciso e dire, io vado short peró mi coprirei cosí”. Perché magari tu sei ben coperto, ma altri ci sbattono la faccia. Personalmente al tuo “short veloce sui due gg” che stai citando da Lunedí (se non erro) non ci ho creduto e non l’ho seguito, anche perché IO (piccolo brutto e nero) mi sarei fatto malissimo…

  356. E’ arrivato il tempo di ri- Shortare……….target raggiunto sul DJ. Sul breve siamo anche in ipercomprato…… 🙂

  357. 378 Ma tu devi credere a chi ti pare, e chi ha chiesto qualcosa? sei comunque distratto, martedi nell’intraday perdeva piu’ de 1% il veloce quando si guadagna si chiude, l’ho sempre scritto, per cui ci aveva preso, ha sbagliato dopo, nella giornata di ieri, ma siccome io ho delle strategie anche di respiro, vediamo nei prossimi giorni come finisce, con questo, ripeto ognuno deve fare come gli pare, se ti sto’ sul cazzo, lasciami perdere, e chi ti vuole, mi sembra polemica sterile, qui sul blog nei mesi c’e’ scritto tutto, il resto e’ solo conversazione.

  358. ciao Crash ho incrementato un pò di short..ma giusto nel breve..massimo per lunedi..anche perchè poi martedi parto…cmq non so perchè ma sono convinto che stia partendo un bel rialzo, forse anche più lungo di 6/10 mesi (salvo avvenimenti straordinari), non credo faccia nuovi minimi…vabbè vedremo…grazie di tutto come sempre 🙂

  359. buona sera…rispetto le mie teorie…..comprato un po’di put base 28000 a 260 scadenza agosto vediamo tra qualche giorno cosa succederà

  360. 380 😡 eccessivo e pure un po’ permaloso
    l’avevo pure scritto che non volevo fare polemica sterile, difatti era pura conversazione.

  361. Ciao ragazzi…in questi giorni vi ho visti sull’ agitato…
    Se a qualcuno puo interessare sto traducendo in italiano man a mano che lo studio TRADING BY THE BOOK di Joe Ross…

    ave…

  362. 384 CERTO,vedete se potete farne un ebook 🙂

  363. Per Niccolò (Marco).
    E’ vero sei stato (da me) trattato in maniera diversa. Giusto? Sbagliato? Non lo so.
    Troppe volte si stanno verificando attacchi “gratuiti” che poi sfociano in litigate apocalittiche che, in passato, hanno costretto Alex a cancellare decine di commenti. Mi sono permesso di fare una manovra “preventiva”. Non sei stato “bannato” perchè non c’era un solo motivo per farlo. Nel tempo hai imparato dal blog? Bene, sappi che hai imparato anche grazie ai commenti di Maurizio e delle persone che hanno partecipato assiduamente al blog, seguendone (e condividendone) lo spirito.
    Sei sempre ben accetto ma ricordati che i “padroni di casa” si chiamano Alessandro e Adriano. Non è obbligatorio partecipare al blog ma se si decide di farlo si sta alle regole della casa. Se le regole non piacciono si resta fuori.
    Se fai un attacco “personale” a me o ad Alex non preoccuparti non verrai bannato e ti verrà risposto a tono. Sempre se rimani nei limiti della buona educazione.
    Con affetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: