Marketime 28/7


dax240.png


Questa settimana partiamo da un frame a 240 minuti sul Dax, per il momento ciò che è salito dai minimi non può essere “contato” in 5 onde, c’è overlap tra la possibile 4 e la 1 e soprattutto quella che è la 3 è la più corta delle onde e ciò non è ammesso. In soldoni ciò che sta salendo potrà continuare a farlo anche per giorni ma dal punto di vista elliottiano ha una sola interpretazione di fondo: è una correttiva ergo quello che vediamo non è un minimo importante…ne seguiranno altri più profondi, tranquilli. Non metto mai la mano sul fuoco su una analisi, questo è quello che ci mostra il mercato oggi, se ci sarà da correggere sarà a tempo debito.

Nelle stilizzazioni le possibili prosecuzioni, stabilire quando finisce una correttiva è molto difficile, è già conclusa e siamo sul treno per il nuovo minimo? Oppure dopo correzione sui livelli classici di Fibonacci (e sulle canalizzazioni mostrate) c’è un nuovo giochetto rialzista come quello andato in onda? Chiaro che tirare ad indiovinare è fuori luogo, per il momento archiviamo la situazione, per quanto poco ci abbia detto in realtà ci ha detto molto: ci dice che al 90% non è iniziato alcun torello, ci dice che sono possibili caotici movimenti e soprattutto repentini (classici delle correttive), ci dice che essendo probabilmente una correttiva le mani forti giocheranno a far saltare molti stop e quindi il trading in breakout può essere rischioso, ci dice anche che nella situazione fotografata ovvero in mercati volatili contro il trend primario (sempre bearish) gli oscillatori possono esser d’aiuto. Andiamo avanti.

spmib40.png

Ecco il nostro mercato, vediamo di vedere qui anche con l’aiuto della nostra ciclicità a 2 giorni ridondante se è possibile scastrare qualche enigma. Per iniziare la trend che ho tracciato dovrebbe essere quella caratteristica del movimento in atto, perforata al ribasso chiuderà comunque l’onda rialzista, quando avverrà questo? Vediamo, occhio al nostro stocastico: ci indica che la forza è per ora rialzista e per quanto ne sappiamo il future può proseguire up e trovare quantomeno la prima resistenza sui top di 2 sedute fa…in caso si oltrepassino è ovvio che abbiamo una tendenza forte sottostante e ci proietterà ai 30000-30400. Altra possibilità analoga è lo sgonfiarsi dell’ipercomprato sopra la nostra trend, manterrà sentiment rialzista robusto.

Arriviamo invece alle possibilità mostrate in figura: la trend non regge, cosa osservare? Inanzitutto abbiamo spazio per short veloci fino ad area 27990 con eventuali prosecuzioni fino a 27590. Tenendo conto della ciclicità osservata potremmo arrivarci già domani o martedì. Poi, in area supportiva (a meno di scrolloni assurdi..se passa i supporti si va quasi certi ad un nuovo minimo..e anche lì ci saranno spazi di entrata intraday) possiamo ipotizzare la ripresa di un ciclo a 2 giorni e dunque il nostro indicatore che inverte al rialzo. Bene, è da quel rialzo che si decidono i giochi, le ipotesi sono due, rosso e blu, diversissime nell’epilogo ma hanno in comune un pezzo di percorso.

E’ ovvio che se si vuole saltare su un possibile treno rialzista (sul Dax saremmo sulla stilizzazione verde) quello è il punto dove tentare..e poi? E poi è da osservare il momentum di tale balzo, deve essere paragonabile al primo strappo partito dai minimi, sul primo ciclo a 2 giorni che ha fatto gridare tutti al “rialzo”. Se invece sarà asfittico è chiaro che sarà il percorso blu ad acquisire probabilità e di conseguenza….. Bene, anche questa settimana abbiamo ipotizzato scenari e creato non certo un “futuro” ma dei “paletti” dove attendere al varco ed interpretare il mercato questo si.

Report difficile me ne rendo conto..ma è la fase di mercato ad esserlo, si può sempre attendere che vi sia più luce, non dimenticatelo e soprattutto non dimenticate che il mercato può fare quello che vuole e dunque vale la regola ferrea: stanno succedendo cose da noi non ipotizzate? Allora siamo Generali senza piani di battaglia adeguati e la saggia decisione è attendere, mai dimenticarsi che il mercato la prossima settimana è aperto, noi, se rimaniamo in mutande no!

123 Risposte

  1. Weeee, grande guru, mercato difficile ehhhhhh, mercato da squali depistatori, ahahahahahahaahah hai ragione ci vogliono le palle per speculare in questo momento, chi e’ fragile, deve sterne fuori, questi ti massacrano con la volatilita’ in essere, io la mia idea ce l’ho’ e me la tengo, non voglio fare troppa confusione con i tuoi veloci, ahahahahahah certo che quello che hai posto, in un modo o nell’altro lo fara’, oggi sono a casa, ho il figlio superammalato con febbre alta eplacche in gola, mi sono fatto una bella dormitina e sono venuto a scrivere, ALEX, non lo temgo piu’ quello che tu sai, ormai siamo all’abominevole, che schifo questo paese, nessuno che cresca a livello culturale anche in borsa? ahahahahahahaahahahahahahahahah QUI C’E’ LA VERA ESSENZA DEI MERCATI FINANZIARI, MA COME E’ DIFFICILE FARSI CAPIRE, ahahahahahaahahahahahahahahahh

  2. Grande crash!!!

    Ahhhh

    Comunque ad onor del vero, al dilà di tutte le possibilità che ho inserito e i vari punti da monitorare io prediligo lo scenario rosso sul nostro banana.

    ahhhhhhhh…poi faccia un pò come vuole!!!

  3. ALEX, gia’ ti adoravo prima, poi dopo averti conosciuto di persona, ti adoro ancora di piu’, SEI DI UN ALTRA DIMENSIONE, UN ELETTO, E PER POCHI, quante persone che non sanno quello che leggono e si perdono in solite trombate mediatiche e del nulla, se avessero il buon senso di leggerti e capire, quanta fortuna porterebbero a casa, ahhhhhhhhhhhhh

  4. buonasera ragazzi pochi minuti e devo andare;spero che il dax non prende la linea blu altrimenti la mia pozisione corta sul dax di venerdi’ va’ sullo stop!

  5. 4 Batterista, qui ci sono solo squali, e i squali non mettono gli stop, li mangiano, patacca, ahahahaahahahahaahahahahahahahaahahah

  6. hai perfettamente ragione pero’ in questo momento senza stop,ci vuole coraggio e determinazione!

  7. mentre non parlava nessuno pochi secondi fa’,mi sono andato a leggere certi commenti di alex di un paio di anni fa’:peccato conoscervi da cosi’ poco tempo!!!!

  8. 6 Se dopo tutti questi mesi che leggi Alex, ci parliamo al telefono, non hai acquisto la mentalita’del stare in borsa, non hai palle, coraggio, determinazione, sangue freddo e il credo nelle persone, e’ giusto che i tuoi stop vengono sbranati dalle pinne, ahahahahaahahahah cagasotto, con tutti i soldi che hai guadagnato, hai ancora paura della borsa? ahahahahahahaahh sei nel blog piu’ potente del mondo, devi esserne fiero, solo gli SPARTANI STANNO QUI, chiaro il concetto? ahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahah

  9. Semplicemente incredibile!!!!!!!!!

  10. mi riferisco ai post di due anni fa’ di alex :8 grande crash hai perfettamente ragione di natura sono un prudente!

  11. raga’ devo anda’ buona serata a tutti e speriamo di non essere sbranati!!!!!!!!!!!

  12. Batterista, se seguivi Alex l’anno scorso quando diede l’inversione ORSO, ci credevi, vendevi qualche fib, e non ti muovevi piu’ a quest’ora eri pieno di soldi, ma pieno come un uovo, patacca, se avete paura del trading, fate poche operazioni nel tempo, ma concertate sul lungo, poco stress, poca ansia, e tanti soldi, ahahahahaahahahaahahahahahahaahaha

  13. Ottimo questo blog, gran bell’approccio ai mercati. 😀

  14. Ciao a tutti, ciao Alex. Io sarei propenso per il verde sul DAX. Sarei felice se il DJ non facesse dei massimi superiori a quelli della scorsa settimana, allora configurerebbe l’attuale come 4 (credo) e sarebbe finalmente coerente con una discesa unisona con l’europa che farebbero una 5 un po’ più articolata. Scusa Alex, ma cosa intendi con ciclicità 2 giorni? Lo stocastico è un 3,5,5 ed il grafico a 60 minuti. Dove sono i due giorni? Domanda forse sciocca, ma lo sai, fare le cose senza capirle non fa per me. Buona serata al mondo.

  15. anch io mi unisco alla domanda di silenzioso il due gg forse vuol dire che normalmente/statisticamente l oscillatore impiega 2 gg per compiere l oscillazione da una banda all altra

  16. alex sarei curioso anch io di approfondire il discorso sui cot sai indicarmi qualche libro interessante parlavi di larry

  17. 2 Alex, rosso di sera, bel tempo si spera, condivido lo scenario sul banana, mi sono guardato bene i grafici, ci sta’ anche il 30500 come arrivo, prima della distruzione totale, ahahahahahahahahahahaah

  18. Alex, cazzo, ho trovato ora un comit di lunghissimo periodo, lo sai che i minimi di 2 swttimane fa, ha tenuto i 1300, ha fatto precisamente 1300, 61, non ci credrai, ahahahahahahahahaahah simo ancora nel canale rilazista, era l’ultimo baluardo, urcu can, mi era scappato, ora provo a postarlo se me lo prende,

  19. Hei Crash, credo però il tuo chart fosse su scala lineare. Sulle log le trend sono già rotte se non ricordo male, magari domani lo cerco anche io e mando un grab. Notte.

  20. URCU CAN non me lo prende mannaggia, ho trovato dei grafici stupendi, mi da’ l’accettato ma non si vedono, porca troia, ALEX, comunque riepilogando, la teoria e’ giusta, la tua, anche se rompe il 1300, terra’ il 2 supporto, sopra ai mini del 2000 e poi come hai detto te, parte il GRANDE INGANNO, simo troppo AVANTI CON LA BORSA, QUESTO GRAFICO CONFERMA LA TUA TEORIA DI LUNGO, SONO SICURO, SARA’ COSI’, SEI TROPPO AVANTI TU, ahahahahahaahahahahahaahahahahah

  21. 22 SOPRA I MINIMI DEL 2003 sbaglio a scrivere ahahahahahaahahahaha

  22. PERO’ LA PULCE, TEMPO FA’ TE L’HO MESSA IO, TU CI HAI GUARDATO E………………………………….. ahahahahaahahahahahaahahahahah

  23. Crash dicci un po’ su quale link hai trovato i chart!

  24. RIFERIMENTO 22 QUELLO CHE TERRA’ DA QUESTO GRAFICO E’ LA MEDIA A 20 ANNI, HA ROTTO QUELLA A 5 ANNI MA LA LUNGHISSIMA TERRA’ DI SICURO, FIDATI HO VISTO IL GRAFICO, ahahahahahaahhah, DAI CI FERMIAMO IN ZONA 22000 /23000 IN 5 ONDA, AHAHAHAHAHAHAAH GIU’ DI LI, POI PARTIAMO, AHAHAHAHAHAHAAH

  25. Ma dove cazzo andiamo? ahahahahaahahahahahaahah bho? ahahahaahahahahahaahahah non scopriamo troppo le carte, ho gia’ parlato troppo, il nemico ci ascolta e dopo ci depista, ahahahaahahahah

  26. ALEX me li sono studiati tutti e 3, cazzo che grafici che ho trovato, sono un cane da tartufo, trovo tutto, solo che non ce li fa’ vedere, te lo dico io cosa gli fanno fare ste’ citrulli al mercato, UN TRIPLO MASSIMO SUL LUNGHISSIMO, poi vedi te che succede dopo, tutti fregati sia ora che dopo, si vede anche dove finira’ il TRIPLO MASSIMO SUL COMIT, e’ vicino a quel numero che hai detto tu, in quella zona, AHAHAHAHAAHAH CHE COPPIA CHE SIAMO, AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH :mrgreen:

  27. che poi basta che non possa essere escluso ed ecco che tutto sara’ stato rimesso in discussione, che e’ quello che cota.nuovo massimo, triplo massimo, o il loro tentativo.

  28. Sono in riflessione isoterica, la tua conta, quello che so’ io: uguale, fara’ cosi’! sai cosa capitera’, quando torneremo giu’ all’inferno? tornerebbero anche i tempi piu’ o meno: la caduta dell’€ bufera delle valute come nel 92, COMIT 440, DICO DELLE FESSERIE ALEX O SARA’ COSI’? ahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahaahahahahh

  29. Ciao Crash, Buona Sera !
    Sono concorde con quanto hai scritto alla 26: se non sbaglio era quanto ci siamo detti al telefono con tempi piu’ brevi (io) e tempi un po piu’ lunghi (tu). Per quanto riguarda lo scenario descritto da Alex, nelle mie previsioni avevo optato per il rosso tanto che giovedì sono andato short con obiettivo a 27.900. Non credo che poi entrerò long (sarò via una settimana) ma preparerò con molta cura il prossimo short sugli obiettivi che conosciamo. A proposti: ho chiesto a FINECO l’abilitazione per operarare sui derivati. Non per tradare giornalmente come fai tu (non ne ho il tempo) ma per prendere posizione al momento giusto

  30. 31 Paolo, pataccone di un bancario del cazzo, ahahahahahahahahaah quando ripassi da MODENA SE NON TI FERMI TI FULMINO! ahahahahaha stasera sono in vena di previsoni dul grafico centenario del dopo guerra aahahahahahahahaahahah ho trovato quei grafici per caso, e mi sono messo a parlare da solo nel blog, ma sono un po’ pentito, ci leggono in troppi, dovevo stare muto come un pesce, ahahahahahahaahahahah sono troppo altruista per farlo, ahahahahahahaahahahahahaahahahahah

  31. Io non sono un bancario: lavoro per i bancari. Sono analista finanziario di software !! Non sono un bancario: i bancari non ci capiscono un cazzo di borsa !!! ahahahahaha

  32. 33 Ma lo sapevo, ti ho solo provocato, per farti dire, quello che hai scritto sui bancari, sei stato perfetto, ahhhhhhhhhh la psicologia che arma letale! ahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahah :mrgreen:

  33. NOTIZIA BOMBA: AGENZIA IRANIANA DICHIARA, SE IL DOLLARO CONTINUERA’ A SCENDERE, IL PETROLIO ANDRA’ A 500 DOLLARI, E’ VERO L’HO LETTO!

  34. COSI’ DOPO SULL’IRAN CADRANNO DELLE CARAMELLE AL PLUTONIO, E LA BORSA, PLUFFFFFFFFFFFFF, NON ANDATE AL MARE, IL SOLE SCOTTA E CI SI STRINA LA PELLE, QUANDO LA GENTE E’ DISTRATTA, GLI SQUALI COLPISCONO SOTTO GLI OMBRELLONI, AHAHAHAHAHAAHAHAH QUESTA FRASE CE LA DISSE UN ” GRANDE SQUALO MOLTI ANNI FA” E PURTROPPO FU’ COSI’!

  35. 36 La penso anche io così: il parco buoi si arrostisce al sole e gli squali lo arrostiscono per le feste !! ahahahahaha

  36. Scusa Crash, una domanda: lo scenario rosso per il banana presuppone un target finale di rimbalzo tra 29.600 e 30.000 prima del crollo ? Ho capito bene ?

  37. 37 Paolo, ora, non so’ se sara’ cosi’, la mia era solo una conseguenza probocatoria, alla notizia che ho letto sull’iran, MA TANTI ANNI FA’ QUANDO CONOSCEMMO TRAMITE UN AMICO DI BORSA UNO SQUALO EBREO, QUESTI SONO GROSSI DAVVERO, MA GROSSI, PRIMA DI ANDARE IN FERIE IN AGOSTO, CI TELEFONO’ IN STUDIO E CI DISSE QUESTA FRASE SIBILLINA: COLPIREMO SOTTO GLI OMBRELLONI, SAPETE COME PROTEGGERVI, IO NON CI CREDETTI, A FINE AGOSTO FU’ UN DISASTRO IN BORSA, VENNE GIU’ COME LE PERE COTTE, IO DOPO DISSI, AL MIO AMICO MASSIMO, MA CHI E’ COSTUI? IL MESSIA DELLA BORSA? LUI RISPOSE, NO, SONO QUELLI CHE LA MUOVONO! RIMASI DI SASSO, E’ UNA STORIA VERA!

  38. 38 Paolo, se li sai leggere la’ in alto avrai anche capito quello che ALEX, ha scritto o no? ahahahaahahahahaahahahahahaahah se no telefonagli, ahahahahahaahahahahahaahahahahah il grafico e’ chiaro, mi sembra, o no? patacca, ma li sai guardare i grafici? wuahwuahwuahwuahwuah

  39. Vi saluto patacconi, buona notte a tutti e attenti ad andare al mare o in montagna, se avete soldi in borsa meglio vendere o stare fuori, non si sa mai, ahahahaahahahahahaahahahahaahahahahahaahahahahahahah c’e’ un’aria strana in giro, molto strana, ahahahahahaahahahahahaha 🙄

  40. x silenzioso 14

    Lo stocastico di per se come tutti gli oscillatori “semplici” hanno una frequenza di risonanza ovvero sono centrati su un ciclo..oscillano infatti. Si sa che la borsa non ha cicli precisi ma stocastici dunque nemmeno usando “filtraggi” da Telecomunicazionisti (l’ho fatto…) si arriva al Sacro Graal.

    Come si setta un oscillatore, in maniera secca si setta ad un periodo pari alla metà del cliclo che si vuole analizzare, esempio ciclo a 20 barre…oscillatori settati a 10. Dipende poi come è fatto l’oscillatore…vediamo questo Stocastico 5,5,3

    Un giorno di borsa italiana ha 9 barre orarie, ergo un ciclo di 2 giorni vorrebbe un oscillatore settato a 9 periodi su un grafico orario.

    Se lo setto a 5 sono su un ciclo inferiore…chiaro.

    Poi però faccio la media dello stocastico “secco”…il secondo 5 nella formula indica che media mobile applicare allo stocastico a 5 periodi.

    Una media mobile introduce un ritardo…quantificabile rigorosamente con la formula seguente: (T+1)/2 dove T è il periodo della media.

    Una media a 5 introduce un ritardo di (5+1)/2 campioni ovvero 3. Non solo, la media ha il potere di “filtrare” asperità e di rendere più leggibile la serie dati su cui è applicata.

    Allora io ottengo 2 piccioni con un fava…ho introdotto un ritardo di 3 ore su un oscillatore settato a 5, 3+5 fa 8 …. il mio ciclo a 2 giorni vorrebbe 9 come periodo…dunque ci siamo. Lo Stock 5,5 tenderà a risuonare in oscillazione con periodi di 2 giorni.

    Il d%..settato a 3. E’ una media anch’esso e dunque affligge di un ulteriore ritardo: 2 barre. A che mi serve? Non voglio impazzire a controllare quando inverte lo Stock 5,5, voglio un trigger robusto ma non lentissimo..ecco che quando lo Stock5,5 passa la %d (linea blu) ho una alta probabilità che sia ripartito un ciclo.

    E’ sempre perfetto??? Manco per la capa!!!

    Ci sono falsi segnali?? Ovvio…ma mica ho detto che io entro ad occhi chiusi su uno stocastico che inverte….lui mi da l’informazione che potrebbe essere “svoltato” qualcosa..poi vado a cercare conferme sui grafici e in ultimo il punto possibile di entrata sul trade.

    ….non sto a ripetere (anzi lo faccio) che di entrare sui minimi e vendere sui massimi non me ne frega una beata fava.

    Non uso MAI un oscillatore per stabilire un trade…dall’oscillatore ricavo solo l’informazione sulla tendenza in corso.

  41. 42
    Complimenti Alex, buona lezione di analisi tecnica.

    Crash qualche aggiornamento sul gold? Va ancora aspettata quell’area o il movimento potrebbe già esser partito?

    Buon risveglio.

  42. 42 clap clap clap

  43. Grazie Alex, come al solito gentilissimo. Buona giornata a tutti.

  44. gianni64

    July 23rd, 2008 at 0:00

    247
    bravo Crash, parlate troppo! xke’ lambiccarsi il cervello? 1×1 29650 area, obbiettivo target del pull o poco sopra. ( sale di 16 punti al giorno)

    crash

    July 23rd, 2008 at 0:15

    249
    Ciao patacca, non ci arriva fino la’ fra qualche minuto crolla, ahahahahaahahahahaahahahah stocastico arrivato Gianni siamo agli sgoccioli, rintraccia e poi vediamo che forza ha!

    Ciao ma quello nn lo hai postato tu???!!!!! ahahahahahahah

  45. …….e bund sia 🙂

  46. 46, Weeee sei un patacca, infatti nel veloce non ci e’ arrivato a 29600, io intendevo quello nel mio post, ma sai leggere? ahahahahahaahaha cazzo oggi sono al buio il sito della mia diretta e’ fuso, non si apre, per cui non vedo nulla, che fa’ oggi sale gianni? ahahahahahahaahah

  47. Ho letto una cosa che Livermoore non avrebbe condiviso,per quanto mi riguarda potra’ capitarmi di riscrivere cio’ che scrissi nei miei primissimi commenti, sul futuro dell’equty, senza farmi cogliere da alcuna paranoia, molti sono i chiamati , ma pochi quelli che perseverano, e i veri grandi lo sanno meglio di me.

  48. mannaggia mannaggia Crash non sono riuscito a riaprire lo short venerdi… 😦 vabbè pazienza…cmq fa sempre lo stesso movimento….minimo alle 9e30 e poi su…sbaglio? 🙄 🙄

  49. X CRASH: min 28575 max 28795 ora 28650

  50. dalle 11,30 circa,la vita e’ fatta a scale, c’e’ chi scende,forse, e c’e’ chi sale,sicuramente.

  51. credo per il fib un minimo intorno ore 15,poi ripartenza,vera o falsa chi lo sa,forse vera, scenaro linea rossa.

  52. ciao bernan siamo sulla trend segnalata anche da alex nel post sembra averla rotta

  53. ho visto adesso la tua 53 :mrgreen:

  54. Pepe sembra che si divertano a tenerci incollati al monitor,il bund poi si muove in 15 cent, averlo capito facevo botte da 500 euro,mi aspettavo una partenza gia’ dalle 11,30.

  55. 56 proprio cosi! ho letto la tua 261 del precedente articolo ero curioso sul discorso chiusura ciclo settimanale/mensile ecc… nel quale dicevi se non sbaglio di aprire posizioi sia al ribasso che al rialzo a 28800 per abbassare il rischio ora non ho capito se questo era dato da una tua valutazione di questo ciclo o dal semplice fatto che ci si trovava a meta del movimento e poteva andare sia da una parte che dall altra ora per me la situazione è la medesima nel senso che se sale difficilmente dara un occasione ai ritardatari per andare short xcui o va nuovamente sui massimi o sopra(mia personale ipotesi) oppure rompe i 28500 e va almeno sui 28000 ora cè il rischio di false rotture percui uno potrebbe essere stoppato magari in un senso e anche nell altro domanda finale: secondo te è meglio operare con stop loss o fare una strategia long/short

  56. Carissimi Amici bloggers, domani parto per le (meritate?) vacanze! :mrgreen: sarò assente per le prossime due settimane. Le vacanze per me sono sempre state momento di bilancio…se penso a un anno fa, sono migliorato e maturato tantissimo, non solo nella borsa, sono cambiate un sacco di cose (in meglio?)…ci tengo a ringraziare Tutti Voi per il confronto ed i consigli che spero siano stati reciproci e per questa passione condivisa insieme…ringrazio in particolare Crash, Alex ed Adriano, ma idealmente abbraccio Tutti Voi, grazie ancora…spero che quando tornerò saremo ancora più affiatati e pronti ad affrontare nuove battaglie e perchè no? a diventare un giorno noi Squali!
    P.S. per restare in tema “tecnico” nel mio portafoglio ho lasciato i long sulla Cina (per il momento danno buone soddisfazioni!) e mi sono “coperto”(?) con un pò di Health Care…dicono sia difensivo :mrgreen: , cmq per me ci saranno dei massimo per i primi di settembre…nuovi minimi per novembre e poi forse qualcosa cambierà…bhò vedremo…se fosse già tutto scritto..che gusto ci sarebbe? 😀 😀 😀

  57. 53 azz Bernan alle 15 in punto ha fatto un max!!!!! ahahahahahah

  58. buone vacanze enrico ! 😀

    …cmqe per diventare uno squalo devi vivere e lavorare quotidianamente con gli squali…..insomma entrare nel club….. cosa affatto non semplice 😉

  59. ciao Enrico,divertiti anche per noi,sei un ragazzo in gamba ciaooooooo

  60. buone vacanze,divertiti anche per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  61. comunque noi non ci possiamo lamentare abbiamo sempre il grande crash e lo spasso è assicurato,dove sei modenes?

  62. enrico buone vacanze……….. e secondo me non diventerai uno squalo ma un ammazzasquali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  63. pullbach sulla trend rotta con ritracciamento del 50% dell ultimo movimento ribassista dovrebbe scendere da qui se non fossi gia short io lancerei uno short da qui stop 720 long 770 per chiusura gap almeno questo è un po il mio pensiero/metodo

  64. qua si scende ancora…….scenario rosso sangue

  65. 57 Pepe si’, era dato dalla valutazione di questo ciclo, perche’ il piu’ l’ha gia’ fatto,ma non immaginavo oggi un piattume cosi’.59 Gianni potrei dire che comunque l’ora e’ stata significativa, ma non e’ vero,su un piattume cosi’ non ci sono inversioni, piuttosto devo aver preso il minimo sbagliato sul 3 giorni, ce n’era uno in chiusura il 24 e uno il 25 nelle prime ore.buona sera a tutti e buone vacanze a Enrico.Devo uscire ,tenete d’occhio il bund e magari fateci uno studio.

  66. per chi non vuole rischiare overnight piccolo profitto 50 punti

  67. …a quanto pare sul Dax siamo a 6333
    http://www.eurexchange.com/market/quotes/IDX/DAX/FDAX/200809_en.html
    …..Bertolino: chapeau!…
    Ps per Moretti: ciao Adriano hai ricevuto mio sms oggi?

  68. …vedo ke online siamo in 9……

  69. …..non c’entra con le borse ma ne raccomando l’ascolto…a ki piace il genere obviusly
    http://www.fullhouseradio.com/

  70. Guardate che bel Testa e Spalle sul Dax. Indovinate l’obiettivo ?

  71. Si Valerio, ricevuto sms. >Tutto Ok. 😀

  72. a CRASH………………………

  73. scenario verde 😉

  74. 75- scusate ma il minimo del dax a 6303 non invalida lo scenario verde (a favore del rosso)?

  75. non cè nessuno? oggi si aspetta wally

  76. ciao pepe buona giornata a tutti.Il bund a breve divide gli analisti,per noi tra il 30 e il 7 potrebbe arrivare in area 113,26 ,altri lo danno subito in ribasso,comunque sia quasi ogni giorno offre rovesciamenti improvvisi impensabili.Con stop larghi e eventuale copertura long-short per stare tranquilli e’ interessante,basta chiudere solo in gain.

  77. dalle 14 alle 15 il bund dovrebbe scendere ,dopo le 15 la ripartenza dira’ se le restanti 21 ore sono inclinate al rialzo o al ribasso

  78. Un piccolo long sulla tenuta di area 28000 di Fib…che ne pensate signori?

  79. come ieri sono ancora short io lancerei uno short veloce stop 415

  80. 80 facile dire cosi anch io lo farei il problema è cosa succede quando apre wall se mi chiude sopra i 500 beh per me è un ottimo segnale ma pensi che lo facciano, ti lasciano sempre nel dubbio? e se invece apre wall e ti chiude sotto i 28000 o ti chiude a 28000 o poco sopra e domani ti apre a -2 meglio forse attendere io per non saper ne leggere ne scrivere oggi chiudo lo short quando vediamo fra un po

  81. 80 confermo in toto…anche se potrebbe essere qualcosa in piu’ di un semplice rimbalzo ( raggiunti gli obbiettivi settimanali al ribasso )..indicatori orari arrivati….entro domani ne sapremo di piu’..e’ la mia semplice visione

  82. in mattinata, forse troppo frettolosamente, ho chiuso a 290 uno short aperto giovedì scorso. Se tiene area 28000 rimango long per seguire lo scenario rosso. Nel caso in cui si dovesse violare al ribasso anche i 27500 riapro alcuni short di lungo perchè potrebbe esserci alta probabilità di un veloce avvitamento delle quotazioni verso il basso.

  83. 84 ha ragione crash quando dice accontentarsi! se guadagnavi hai fatto bene a vendere guarda me se lo facevo avrei potuto rishortare con 200 punti di fib piu in alto e guadagnare di piu anche se mi stoppano

  84. 82 hai ragione, dovremmo chiedere a borsaitaliana di chiudere le contrattazioni sul future alle 22 così eviteremo tante brutte sorprese!
    84 sui trade veloci sono d’accordo anche io, ma su quelli di posizione la prima regola per me è: taglia subito le perdite e lascia correre i profitti!

  85. marce se è consentito ma che oscillatori/indicatori guardi e perche dici obbiettivi raggiunti in base a quali calcoli? grazie

  86. ahahahahahah l’unico target giusto e’ il 74! approvo e confermo.

  87. 88 fai lo spiritoso xke’ sai che nn lo puoi raggiungere…parlo di obbiettivo naturalmente
    87 uso un semplice 60 min stok 18\18

  88. 89 marce di quelle io ne ho a dozzine sparse nel giardino!!!!!! ahahahahahahaah

  89. 86 fammi capire sui trade di posizione taglia le perdite e fai correre i profitti. OK oggi a 28000 entri long?o short?per quale motivo? dove tagli le perdite? fino a dove i profitti?

  90. 91 la posizione long odierna è una posizione di breve, che gestisco in modo molto diverso dalle posizioni di lungo periodo. Oggi entro su quello che io credo essere un supporto, se sbaglio chiudo immediatamente, se ho ragione mi prendo come target un profitto di 1000 punti circa. Naturalmente, in base a ciò che il mercato può fare nei prossimi giorni, sono pronto a cambiare obiettivo in ogni momento. Sulle posizioni di lungo opero soprattutto con dei trailing stop basati sulla volatilità, che, in linea teorica, potrebbero portare i profitti all’infinito… 🙂

  91. ora si puo abbassare lo stop in pari e seguirlo come meglio si crede

  92. sono fuori 😀 ed esco in gain dall operazione consigliata da crash

  93. per il momento non chiudo il ribasso…..mi tengo le mie opz…base 28000 scad qgosto comprate a 260(put)….sarà giusto ,sarà sbagliato……non lo so

  94. 😀 Bravo Alex. Anche oggi grande trade!!!!!!!!!!!!!!!

  95. anzi ho fatto che comprarne qualcuna base 27500 scadenza agost put prezzo 200

  96. retificate 218

  97. Daniloooooooooooooooooooooooooooo!!!

    Che mese sto luglio…che mese….ed io uno di quei trade me lo so pure perso per smanettare sulla piattaforma…ahahahaahah

    Contentissimo!!!!

  98. eseguite…..buona serata

  99. 99. …azzo!!!!!Il tuo rating su C2 sfiora i 9,00!!!!!! Porca puttana!!!!!Sei tra i migliori al mondo!!!!!!

  100. non mi convince per niente

  101. 83 azz Marce centrato in pieno! Complimenti! 😉

  102. RAGA OGGI L’ORO MI HA BRUCIATO IL SEDERINO!!!!

  103. sono rientrato short 525 perche? 1. siamo parete alta della trend, 2 il nasdaq e il dow fanno gia dei grandi balzi se dovessero stornare? 3 si è appoggiata ad una media che seguo che funge da supportoe ora da resistenza 4 mi sembra troppo banalecome se fosse scontato spesso apro posizioni sulla base di queste valutazioni cosa ne pensate? certo sto rischiando lo so

  104. questo short era di breve ,il prossimo e’ quello che dovrebbe durare fino a meta’ settembre,da aprire nella prima settimana di agosto sui target noti,a meta’ agosto dovrebbe chiudere la 4 e partire la 5, se tutto continua regolare,per quel che vedo io,era piu’ semplice il fib del bund, ma veramente ho chiuso presto lo short sul fib,non mi aspettavo molto per questi giorni.Saremmo in un bimestrale partito da meta’ luglio,da meta settembre dovrebbe partire qualcosa,sembra tutto troppo chiaro e facile ,mah.

  105. 106 bernan forse a te sembrera facile io del tuo ciclo bisettimanale ecc.. non so neanche di cosa parli mi piacerebbe capire di cosa parli poi magari chi vuole depistare fa sembrare tutto facile

  106. craaaaaaaaaassssssshhhhhhhhhhh dove sei? 😀 cosa da il tuo 2 :mrgreen:

  107. Complimenti al genio di Hyper,il momento era favorevole perche’ il crude non poteva mischiare le carte e l’sp500 e’ andato regolare,e quindi essendo allenato a questi mercati puoi alzare la media gia’ buona dei profit,prima o poi doveva arrivare.

  108. 107 Pepe il rimbalzo e’ cominciato dal minimo del 16 luglio,da li’ al 30 luglio sono 10 giorni di borsa aperta,mettili disposti su un semicerchio a salire e scendere, e vedi che intorno al 24 ha cominciato a essere debole, come avevo detto , ma non era inevitabile che accadesse, era solo una mappa legata al tempo e ai livelli di prezzo.Ecco. 10 giorni sono un ciclo bisettimanale.Ora aspetto solo di entrare short, perche’ se anticipano la discesa non voglio essere long,aspetto che salga e con stop largo shorto a fine prima di agosto se e’ sui livelli 29000/30000

  109. 110 grazie 😀

  110. IL fib normalmente fa un minimo ogni 25 ore ,che sono 3 giorni di borsa aperta,e si possono suddividere in due da 12 circa e 4 da 6 e 8 da 3 ore, tutti cicli, semi cerchi ,uno dentro l’altro, fino al quarto d’ora,ma in questo quadro generale ci giocano a loro modo, a volte un 4 tempi diventa un 3, altre aggiungono un mini ciclo, pero’ avendo un quadro poi ci puoi ragionare anche sulle variazioni , e ricentrarti, oppure sulla regolarita’ sospetta.Certo ci vorrebbero i grafici, con il tracciato le finger i livelli una bellezza.Diciamo che ho un ts casereccio fatto di carta penna orologio e calendario, finche’ non tornai l tempista, sono un oscillatore che cerca un minimo e un centro su cui centrarsi e oscillare , come spiegava Hyper,funziono a tavola apparecchiata.

  111. 112 … e chi sarebbe il tempista? colui che tiene i tempi? 🙂

  112. Azz* Forte scossa di terremoto a Los Angeles,speriamo bene!

  113. intendo per gli abitanti della città !!

  114. 103 grazie…ribadisco, okkio al superamento dei max odierni se confermati potrebbe essere un qualcosa in piu’ di un semplice rimbalzo….

  115. crash è gravato da grossi impegni! :mrgreen: :mrgreen:

    appena si libera sa tra voi! 🙂

  116. 113 Trader e’ un ganniano.Talmente ganniano che a giugno ci teneva prudenti nello shortare ,per timore della sfasatura del 10-15% che avrebbe potuto anticipare la conclusione d’un ciclo ottobre2005-luglio2007 che aveva postato gia’ da ottobre 2007.Io a novembre 2007 gli scrivevo che sbagliava,che dopo novembre sarebbe partito l’ultimo rally per il top 2008,ma il suo post e’ ancora la’. Ora vediamo se e’ partito qualcosa d’importante,un altro 5 anni,e cosa dara’ al rialzo prima di curvare.Potrebbe anche,penso io,fare la prima parte in discesa,qualche mese,e poi salire nella parte centrale.

  117. 117 se cambio religione mi faccio maomettano,severamente vietate queste posizioni, dopo non la cambio piu’ 😉

  118. 116 vero, e’ previsto anche nel post di HYPER,naturalmente hanno chiuso nel modo migliore per lasciare incertezza.

  119. buenas noche.

  120. Se prende vi lascio questo grafico, e’ di GIANNI/GANN, AHAHAHAHAHAA che non ci prende mai, ahahahahahahaahah sono molto preso da cose importantissime, la borsa e’ in secondo piano, comunque 1000 punti li abbiamo presi, con sofferenza, ma bersaglio centrato, a presto patacconi, vedo che ci sono persone molto preparate nell’intraday, hahahahaahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahah

  121. 117 mitico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

