DowJones sotto il sole.


dowjones21ago.png


Articolo telegrafico giusto per ribadire quanto comunque già espresso settimane orsono. Non è esplosa nessuna volatilità degna di nota su orizzonti medi, la figura che è salita è tipicamente correttiva, l’unico dubbio è se la discesa attuale fa parte del pattern correttivo (e quindi manca un’ulteriore strappo rialzista che ci proietterebbe più o meno a settembre inoltrato) oppure è già ripreso l’Orso. Aldilà di considerazioni di breve termine sul piano degli orizzonti lunghi la view non cambia, il trend è saldamente ribassista, continuano a non esserci segni di ripresa in tal senso….mi stupisco e al tempo stesso inorridisco sul proferir rose e fiori da parte di “titolati” professionisti. Ma d’altronde come il Secolo XIX ha recensito, noi qui, da mesi e con largo anticipo eravamo dalla parte giusta, alla fine sono i fatti che contano. Buon fine Agosto.
Annunci

196 Risposte

  1. Ma ciaoooooooooooooooo Tesorino, allora ci sei ancora? ahahahaahahah ma che professionisti, quelli non sanno quello che dicono, la crema sta’ solo qui, CERTIFICATA E PROVATA, SEMPRE PRIMA! ahahahaahahahaha

  2. 😀

  3. Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il mio 2 giorni ha dato il long ore 14 prezzo 27990, che femo? ahahahaahahahahahahaahahahahahahahahaha

  4. Alex sul cross EURUSD sei ancora ribassista?

  5. Ciao a tutti,
    ci sono ad intermittenza.

    EuroUSD….un rimbalzo deve capitare poi vediamo di che pasta è fatto.

    ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  6. Bertolino, ma che fai? non ci sei mai? sei un PATACCA lo scrivo in maiuscolo, per fartelo capire meglio, ahahahahahahaahahahahahah fra un po’ me ne vado nella casa sul nostro appennino, a snadrazzare fino a domani, ormai la borsa e’ sotto controllo, ahahahahahaahahahahaahah

  7. Vai tranquillo Crash…..sotto gli ombrelloni i Big macinano in silenzio….ahhhhhhhhhh

  8. ciao a tutti,alex il dubbio che rimane è legato alla tenuta dei 1262 dello sp500?ieri ha tenuto,crash beato te che ti vai a rinfrescare ciaooo

  9. Sul fatto che dovessimo solamente scendere e non di poco, io sono stat@ l@ prim@ ed unic@ a dirmlo in tempi non sospetti. OK !
    E un merito che sta crsiatllizzato nei miei interventi nella web., e che intendo tenermi tutto. Poco importa ciò che dice lei ed il secolo XIX.
    Hasta siempre

  10. x trader vincente

    Ho aperto il blog il 24 Agosto 2006 dicendo che eravamo su un falso Bull e che il prossimo Bear sarebbe stato devastante.

    Tu dov’eri allora?

    Facciamola finita con queste gare da bimbi di 3 anni…mi avete proprio rotto i coglioni.

  11. “…mi avete proprio rotto i coglioni”

    MITTTICO!!! :mrgreen:

    Spero da settembre possa essere un tuo nuovo “cliente” Citroen C2.

  12. Aqui se dice los huevos.
    El problema es que en finanza lo primero hay que tener los huevos, para que alguien pueda romperlos 🙂 .
    Yo tengo algo de mas gratificante que los huevos, y hasta ahora nadie se habia permitido de hablarme de forma asi grosera.
    Le aconsejo la frecuencia de un curso de buenos modales y de autocotrole psicologico (va tambien bien el yoga), antes que usted pueda tener la esperanza que yo lo admita à frecuentar mis cursos de analisis tecnica financera.
    Hasta la noche.

  13. Algo si que me olvidaba.
    Aqui le envio este enlace, para que ueste aprenda algo que tal vez le falta de saber.
    http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=951749

  14. 10 – Oh là! Quando ci vuole, ci vuole!
    Sono una vecchietta silente che non capisce niente di grafici, a cui piace però tanto leggerVi: per la Vs. bravura, la Vs. spontaneità e generosità nel dare consigli.
    LeggerVi mi portava un senso di allegria e di freschezza.
    Ultimamente ho riscontrato interventi di persone boriose ed arroganti (a che scopo???!!!) che mi hanno molto irritato.
    Se a loro ho voglia di “tirargli il collo”, desidero tuttavia comunicare tutta la mia stima e simpatia a chi si impegnato con i Suoi interventi a far capire qualcosa in più a chi di Borsa ne sa ben poco.

  15. 5
    Grazie Alex. Era per capire se coprire le posizioni esposte al rischio cambio. A quanto pare sarebbe conveniente. Valiterò attentamente costi e benefici.
    Grazie ancora. 😉

  16. Chi di voi mi sa dire qualche cosa del rame ?…ha la pelle dura!

  17. 16 Ciambell sul lungo il rame va giu’, lo disse Crash con un suo grafico e lo confermano altri grafici che ho io.La cosa piu’ importante per me e’ la raffinatezza della operativita’ come descritta ieri in altro post da crash e da gianni,il resto importa poco,gli analisti bravi a volte ci prendono a volte no,che io sappia a novembre scorso l’unico ad aver postato un ciclo ottobre2005-fine luglo 2008,quindi teoricamente con chiusura e minimo a luglio 2008 era il tempista ancora in ferie.La Turri sbaglio’ fino a gennaio e Alex ancora a novembre ipotizzavi un top per la primavera 2009, fino ad autunno ,e a dicembre per qualche giorno credesti fosse partito il toro, ma correggesti in settimana.Il crollo 2011 e’ atteso da tutti e 3.Ma anche il tempista ancora in ferie a giugno 2008 non poteva sapere se il minimo era toccato o se si scendeva anche a luglio,stante la regola della sfasatura temporale di Gann.Questo per dire che a oggi se il tempista vede partito un ciclo di 5 anni e’ possibilissimo,anche se la borsa scendesse fino a novembre o anche fino a marzo.P. es. a giugno sapevamo che era partito un 120 giorni sul bund, da 109,50, sali’ e dopo un mese era tornato a 109,70 sulla finger nel frattempo salita un poco,bene da li’ e’ partito e da meta’ ottobre salira’ ancora fino a 117,20 area.Il post di oggi mi sembra solo cronaca,senza nex polemica. Non m’interessa polemizzare su ‘ste cose,se io avessi la stessa view non starei li’ a dire chi ha piu’ merito,ma siccome la vedo che e’ partito un 5 anni,costruttivamente lo dico perche’ provocato dalle tue affermazioni,anche perche’ poi quando partira’ non sarebbe giusto dire,se ti vanti adesso, che tanto facciamo in tempo a salirci sopra e rispolverare l ‘ipotesi del massimo 2010 e della grande truffa finanziaria.Questo perche’ anche io ho l’abitudine di fare il pelo al mercato,ma se uno si e’ messo short nel 2007 e se n’e’ fregato, senza ipotizzare top nel 2008 COME TUTTI E 3 GLI ANALISTI CHE SEGUO,beh,allora secondo logica se uno si puo’ vantare e’ lui,o lei, o chi cavolo sia.

  18. ma spero che nel 2010 rimanga deluso.

  19. Zione, long 830. oggi setup minimo rispetto a ieri segnale di acquisto stop sul minimo di oggi.

  20. Chi fa ancora marginazione over sui titoli ,come facevo io, sappia che se da ottobre io avessi usato futures su indici avrei solo guadagnato.Oltre a non pagare interessi.Questo perche’ col future basta aver liquidita’ si possono allargare gli stop giorno dopo giorno, oltre a coprirsi sul breve cosa possibile anche sui titoli,evitando i rimbalzi,come diceva Crash che pero’ non lo spiegava bene peche’per lui era scontato.Se partira’ un rialzo almeno a marzo,sara’ buono aver copertura con vendita call scadenza detta da gianni.Se poi dopo tale scadenza il mercato follemente salisse a picco,aspetterei a shortare .

  21. 17 chiedo scusa c’e’ un errore,a ottobre 2007 veniva ipotizzato un top per la primavera 2008 e non 2009, fino autunno e poi il grande orso.

  22. Buon giorno, a tutti, 19 ciao Gianni, a forza di dirlo partira’ sto’ rimbalzo, ahahahahahahaah il mio 2 giorni 2 volte ha dato il long e 2 volte e’ stato stoppato, che sia la volta buona, unito al tuo setup? che palle, non rimbalza mai, ahahahahahahahaahahahahah

  23. weeeeee hai raccolto i funghetti???? ahahahahhahhah 😉

  24. 23 Ho mangiato troppo, poi dopo cena ho preso del freddo, mi si e’ piantato tutto sullo stomaco, una notte da incubo, non sono in forma oggi, ho lo stomaco scaravoltato, ahahahahaahahahaha non sempre le ciambelle escono col buco.

  25. scaravoltato….aspetta che me la segno. caxxo di lingua e’??????? ahahahahahahahhaah

  26. Zio hai visto??? x il momento intercettato minimo in giorno di setup, acccc fortunella. 😉

  27. 26 Bravo Gianni, falla salire cosi’ vendiamo meglio, ahahahah anche lo stocastico e’ arrivato, riusciranno i nostri eroi a farla salire per qualche giorno?, comunque, ieri ho chiuso molte operazioni dalla montagna e sono in riapertura, non riesco a non vendere, ahahahahaahahahahaahah

  28. azzz dalla montagna il gusto ci guadagna!!!!! ahahahahahhaah miticoooooooooooooooooooooooooooo

  29. buongiorno a tutti, dovendo shortare un indice magari aspettando un po’secondo voi e’ meglio il dax o il banana?

  30. comunque anche oggi ho la stessa senzasione di ieri un rimbalzo che tutti si aspettano ma potrebbe anche ritardare di qualche giorno.

  31. 29 fai tu quello piu’ simpatico. :mrgreen: ma che domanda e’?? scusami che si shorta a casaccio…….mah.

  32. Batterista, neanche in montagna mi lasci in pace, mi chiami sempre per dirmi che hai guadagnato molto, sei un ingordo, ahahahahaahahahahaha

  33. ma anche molto bisognoso!

  34. 31 Intendevo quello graficamente che deve scendere di piu’!!

  35. Gianni, il 2 giorni mi sta’ facendo un brutto movimento, se sale entro il pomeriggio incremento le posizioni, non me piace per niente, sembra che sia in attesa di qualcosa, tu che dici?

  36. devo fare un RICHIAMO AL BERTOLINO : PRIMA CHE TI RIBASSI A RISPONDERE A CERTI TROLL ? NON FAI PRIMA A RISTABILIRE I CRITERI RESTRITTIVI , CHE C’ERANO TEMPO FA’ ? UN SIGNORE COME TE , NON PUO’ RIBASSARSI A CERTI EPITETI VOLGARI ! 🙄 SALUTONI CRASH, RIPOSATI IN MONTAGNA. orvuar’

  37. 36 SEVEN, sei il migliore, parole sante, non sono in montagna ho fatto un mordi e fuggi in giornata sul nostro appennino con mia moglie, aveva il negozio chiuso al pomeriggio ieri, me son anche preso un indigestione, mannaggia a mangiare, ahahahahahahahahahaahah

  38. vado a fare l’aperitivo buona giornata a tutti!!!

  39. vai vai, ahahahhahahahahahaha zioooooooooooooooooooooo visto il setup????? ahahahahahahahhaahah

  40. 39 Ho sentito l’urlo che hai fatto, ero a letto, che succede Gianni? ahahahahaahahahahahahahahahah

  41. l’hai chiesto maurizio ecco ti si da la possibilita’ dello short(bel tiro no?)

  42. ZZZZZZZZZZ okkio, oggi e’ stato generato il long, se lunedi rompe il max e’ confermato. tu shorti???? auguri.

  43. Bhe e’ questo il bello di queste cose ognuno la vede in maniera diversa!!

  44. Finche’ un giorno poi i fatti parlano da soli.

  45. 41 Batterista, vendi tu un po’ che vuoi che venda sempre io? ahahahaahh salta come i canguri questa borsa, ahahahaahahahahahah

  46. 44 bravo e’ proprio cosi’. crash in messenger ti ho postato il veloce

  47. 46 Visto ora Gianni, bravo hai venduto, bella base, io ho preso quella superiore di 500 punti e mese diverso, ma lo sapevi, tortellone, ahahahaahhahahaahahahah

  48. Ma ne ho tante che non ci capisco piu’ un cazzo, Gianni, sai quel titolo del cazzo che ho al nasdaq, hanno fatto una fusione con un altro, hanno splittato, oggi fa’ il 50% ahahahahahahahaahahahahaha, sta’ diventando interessante quel farmaceutico, anche la BAYERN li sta’ finanziando, se trovano la droga per il tumore, questo va a 100 dollari, ahahahahaahaha ora costa con lo SPLIT 6,87 DOLLARONI, mi sono messo in acquisto di altre a 6,15, sento che nel tempo portero’ a casa dei soldoni, ahahahahaahah

  49. CAZZO gianni sta’ volando quel titolo + 61,

  50. weeeeeeeeee lascia l’ordine di chiusura in macchina, ci penseranno i tuoi nipotini!!!!!! ahahahahahhaah ciambellone ahahahahaahahah

  51. hai fatto quella cosa in banca?

  52. 51 Non ci sono andato, sono stato a letto, non stavo bene, ci andro’ lunedi’, ora sto’ meglio, ma pensa te per una mangiata che casino mi e’ successo, ahahahahahaahahahahahahahah

  53. buonasera a tutti,il minimo era atteso per oggi o lunedi’ mattina target 27300/26900, ad ogni buon conto sono short da 28082 con stop largo di tutta sicurezza, e attendo di rientrare anche long sempre con stop largo.Dal target di minimo detto, il rimbalzo e’ atteso di 1200/1800 punti.Oggi e’ andata proprio bene,anche se in overtrading ma siamo qua per questo.

  54. Gianni sul finale vendo ancora dei call, tu che fai?

  55. crash oggi sia il brent che il gold non mi hanno fatto ne vendere ne comprare vedremo lunedi’…..

  56. mah dall’altra parte dell’oceano in trenta minuti hano perso mezzo punto forse non significa nulla!

  57. Ciao CRASH, mi riconosci ? Ci siamo sentito con un nick diverso.
    Posto due grafici sul natural gas: per un long mi sembra meglio impostato del WTI . Cosa ne pensi?

    Un saluto a tutti !

  58. 17 x Bernan
    Ciao caro, come stai ? Tutto bene ?
    A proposito del tuo intervento al numero 17, vorrei sapere dove leggi i commenti di questa “Turri” e di questo “Tempista”. Chi sono ?
    E ancora: il ciclo sull’azionario di 5 anni, non ho capito da quando ritieni sia partito o partirà …
    E ancora sul Bund che vedo lo segui sempre costantemente: scrivi che lo vedi dalle parti di 117,20 ma dopo aver fatto un nuovo minimo rispetto ai 109,65 già toccati il 19 giugno 2008 ?

  59. Se continua cosi’ il brent lunedi’ ci fa’ rientrare dentro!!

  60. 57 ciao Paolof,bene grazie,spero anche tu e i tuoi.Sul Bund:no,non puo’ ritornare sulla finger ,se va regolare, prima di aver toccato il target nella parte alta del range,e questo per ragioni cicliche legate al tempo,come onde non ho grafici al riguardo fatti da esperti.Ti posto dopo il grafico che ho.lL’interesse maggiore viene pero’ dal vendere volatilita’ in un range destinato a restringersi progressivamente,perche’ la volatilita’ c’e’ gia’ stata dal luglio 2007 in su e poi in giu’,questo e’ l’ultimo movimento ampio,dopo avremo lunghi mesi di trading sicuro dove con stop giusti e conservando liquidita’ per correggere i livelli di entrata in piu’ riprese, e’ d’obbligo fare solo gain e mai loss,sempre meno ampi ma sempre piu’ frequenti,con la differenza che bisogna monitorare costantemente,ma bastano anche solo 2 ore per arrotondare bene la giornata.Nel frattempo tengo d’occhio lo sviluppo dell’equity e del petrolio per cogliere movimenti ampi,ma credo sara’ dal dicembre 2009 che si riproporranno grandi movimenti.Azionario:secondo noi e’ gia’ partito dal 15 luglio,e’ destinato a portare le quotazioni ancora molto piu’ in basso,ma tra novembre o marzo e la primavera 2010 puo’ mantenersi irrazionale,magari anche solo per un mese finale di salita a picco,dopo una sostanziale piattezza, tra bassi e alti, rispetto ai recenti minimi.Ciao ,buon week.

  61. Raga, vi posto i grafici aggiornati, guardateli bene, sono MOLTO INTERESSANTI.

  62. 59 x Bernan – Ti ringrazio innanzi tutto per l’interessamento anche per la mia famiglia: GRAZIE !!

    Il grafico del Bund weekly dal 1994 te lo posto io:

    Sembra incanalato in un trend discendente. Tu ritieni che prima di ricominciare a scendere sia in grado di ritoccare la parte alta del canale passante appunto da quota 117,00 dove transita anche la M.M. a 200

    Interessante il tuo grafico con la rappresentazione del ciclo. Sarebbe interessante per me imparare qualcosa di piu’ sui cicli …..

    Il mio interesse per il BUND non è tanto relativo al future per sè stesso ma piuttosto alla gestione di portafoglio obbligazionario, asset class che mantengo sempre, piu’ o meno pesata, per diversificare il mio patrimonio.

    Chiaramente anche io seguo l’equity per punzecchiare quà e là qualche gain ogni tanto: seguo anche il petrolio ma non per trading.

    Non mi hai risposto però riguardo al “Tempista”: a cosa ti riferisci ? Ha qualche relazione con i cicli ?

  63. XPaolo e Bernan, qui si vede bene il bund

  64. Non tratto il Bund, ma la figura e’ ribassista, ha formato un bel batman, questa e’ la mia lettura, a voi i commenti.

  65. Maurizio ci hai fatto vedere tutta sta bella sequela di doppi max e aumenti di volume nelle parti basse (tranne sul crude e lo shangaicomposite guarda caso) ma un commentino ce lo potevi pure fare!

  66. Metto anche questo grafico, per la gioia di Valerio brasil, ahahahahahaha

  67. GRANDE CRASH,COME SEI ERMETICO OGGI!

  68. 78 Batt, dovresti avere imparato ormai a leggere i grafici, sono mesi che li posto, devi imparare a camminare con le tue gambe, i soldi sono tuoi, non voglio responsabilita’, ahahahahahahaahahahaha sei un PATACCA,l’avevo gia’ scritto, LONG FEROCE SUL LUNGO SUL CRUDE, ANCHE SUL GOLD, MA COME TI DICEVO AL TELEFONO, SONO GRAFICI DIVERSI, LI VEDI? AHAHAHAHAHAAHAHAHAHA, sulle borse, si accompagna i rimbalzi con gli SHORT, questo e’ il mio pensiero, ma lo sapevi gia’, ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahaha

  69. OPS: SULLA CINA SEMPRE LONG SUL LUNGO, COMPRARE SU TUTTE LE LETTERE. PUNTO! L’AVEVO GIA’ SCRITTO ANCHE QUESTO, MA LUNGO LUNGO, QUI CI SI FA’ LA PENSIONE, ahahahahahaahahahahahahahah

  70. guardando attentamte la 79 ho osservato che non sempre la volatilita’ ha accompagnato in maniera direttamente proporzionale la forza ribassista del movimento e questo e’ interessante!

  71. maurizio ho un appuntamento per giocare a scacchi buona serata studiero’ domani i tuoi ultimi post,ciao

  72. Batterista, a te che piacciono i metalli che luccicano, ti lascio anche il grafico del SILVER, un giretto lo puoi fare, guardalo, ahahahahahahaah

  73. Mr. Crash, come vedi il cambio EUR/USA ? nuova debolezza per la moneta yankee?

  74. 88 Ciao Ciambell, beccati questo grafico, io vedo un doppio massimo, figura di batman in formazione e poi PLUFFFFFFF, tu che vedi?

  75. Oro, petrolio e Dollaro vanno di solito a braccetto, tutto ciò prelude ad un bel ribasso delle borse. C’è chi si aspetta un rally azionario nel periodo presidenziale, ma a questo punto per come sono caricati a molla i tre nostri protagonisti…è possibile che accada il contrario di quanto ipotizzato. A questo punto non è da escludere un buon rimbalzo nel breve prima del crollo. La vedo maccheronicamente così, non sono un professional, come i tuoi “figliocci” cerco di imparare e ti ringrazio per la tua disponibilità e simpatia.

  76. Ciambell, ne hai visti abbastanza, tutto chiaro?

  77. 96 Sono d’accordo su tutto quello che hai scritto, io li chiamo figliocci, solo perche’ sono giovanissimi, hanno 21 anni tutti e due, sia Salvi, che Enrico, solo per questo, ahahahahahahahahahaahahahahahahah

  78. Ci sarà una grande distruzione di ricchezza, i vacanzieri di ritorno a casa, troveranno già all’uscita dell’ascensore il promotore che li attende per sfruttare la grande occasione delle borse…

  79. Questo grafico lo posto per la mia adorabile PRINCIPESSA, lei che lavora molto questo titolo, tesorinoooooooooooooooooooooooo guardatelo a modo e non sbagliare piu’, ahahahahahaahahahahahahahah

  80. 76 x Crash
    Ciao Crash, sei infallibile con i mercati azionari e con l’oro nero e quello giallo e poi mi confondi il BUND con il T-BOND Usa: PATACCA !!!
    ahahahahahahaahahahahahahaaahh

    E poi non dire che l’hai fatto apposta per vedere se eravamo attenti !!

  81. 102 ahahahahahaahahahahaah hai ragione sono un patacca, guardavo gli americanes, ahahahahahahahaahahahahahahahahahah allora bello, visto che fai il volpino, beccati questo grafico, da professional, ahahahaha

  82. Mannaggia questi non vengono, erano stupendi, porcaccia la troiazza, ahahahahahahaahahahahahahahahah

  83. HYPER, UNO SQUALO GROSSO STASERA MI HA DETTO CHE IN OTTOBRE LO S&P 500 PLANERA’ A 1100, ahahahaahahahahahaha sono i tuoi tempi, SEI UN MOSTRO, UN EXTRATERRESTRE, sei sciupato, in questo blog, ahahahahahahaahahahahahahahah anno nuovo vita nuova, ahahahahahaahahhahahahahah, troppo avanti, troppooooooooooooooo!

  84. Stai pronto, qundo sara’ il momento, shorteremo con l’artiglieria pesante, questo e’ un giro da paura, I LARGE TRADERS, si stanno muovendo in forze, ocio che secondo me, parte all’improvviso, non vedo molto tempo davanti, io in salita vendo a pioggia come solito, tu fai quello che vuoi, ahahahahahahahahahaha pataccone, ahahahahahahahah

  85. Piano di battaglia: lunedi’, si comincia vendendo call su basi corte mesi lunghi, se continua a salire, martedi, si vendono dei mini, mercoledi se ci arriva, si comprano put marzo basi vicine all’indice, e quando avremo il segnale definitivo, PLUFFFFFFF FIBBONI A MITRAGLIA! ahahahahahaahah

  86. Io parto sempre in anticipo, non me lo voglio perdere questo movimento, se poi sale fino a settembre, tanto meglio, avremo ancora del tempo per pianificare meglio le strategie, ma bisogna essere dentro, io gia’ ci sono e come, perche’ se parte all’improvviso, si e’ fuori dai giochi, meglio esserci, ahahahahahahahahahaahahahahahaha e con questa saluto tutti i patacconi del blog, vado a nanna, e che l’ORSO SIA CON NOI, ahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  87. Ciao Crash. Hai visto in settimana come hanno rimescolato le carte? 1060 entro l’anno…..Fatti un giro da F.Longo( segue Gann), secondo lui è partito in questi gioirni un mercato bullish di lungo…….non commento…

  88. Ma guarda un po il Nikkey….

  89. E qualche dubbio viene….. 😉

  90. 115-116
    però non si vedono grandi volumi che accompagnino, si tratta forse di una speculazione di breve dovuta al cambio usd/yen, per parlare di toro aspetterei almeno il taglio della media a 200gg, come minimo… e gli altri indici poi all’unisono, almeno… come dice crash un solo grido:short!!!
    ognuno secondo le sue possibilità.buona domenica a tutti.

  91. Ciao, Danilo, ovvero Fichard Gere, ahahahahahahaha ma e’ giusto cosi’, ognuno legge i suoi grafici e decide la direzione, lo conosco quel sito, infatti non capisco quel tipo, e’ un anno che il mercato e’ orso e lui in scalping, compra sempre titoli, e alla fine della settimana si lamenta perche’ e’ sotto, il mondo e’ bello perche’ e’ rotondo, le persone sono masochiste, godono nel perdere e nel soffrire, lasciamolo in pace, ahahahahahahaahahahah ti lascio questi grafici del Nikkei, cosi’ li guardi

  92. crash sempre in azione….

  93. 120 Batterista, rispondo agl’amici, ma tu non eri andato a giocare a scacchi? mi piacerebbe vederti, e’ un gioco per intelettuali, ahahahahaha

  94. 75-77 grazie a crash e Paolof.Il grafico 75 sembrerebbe confermare sul breve medio,sul lungo vedremo,dipendera’ dalle commodity e dal dollaro,credo,pero’ non si vede da che minimo parte la finger che nel 2008 ha incrociato la discendente dai max 2005.La trend tracciata dai minimi 2000 del mio grafico darebbe un range preciso con mx decrescenti e mn crescenti, e centro del canale 113,50 circa.,su un ciclo decennale 2000-2009.Quando riprendera’ alta volatilita’ vedremo se rompera’ in alto o in basso per toccare i 104 e fare un doppio minimo col 2000 e ripartire,cosi’ come vedremo il petrolio che onda 5 fara’ e cosa fara’ dopo la 5.Posto un altro grafico a medio sul bund.

  95. Quanto al tempista,su un altro blog non sarebbe corretto fargli pubblicita’, che poi nemmeno la cerca ,c’entra coi cicli, con Gann,e con la sua esperienza.I cicli arrivano a ore 1,45 su Eurex e 1,30 su idem, poi su ai 3 giorni fino ai 10 , 20 o 30 anni,sono indicativi,possono diventare un falso segnale, ma oggi coi software potenti quando si centrano bene ottengono buone proiezioni, ovviamente da seguire e verificare .Un segnale temporale non rispettato, diventa comunque una indicazione utile,se uno non si aspetta niente non ci capisce niente, se uno invece si aspetta discesa e trova piatto o leggera e incerta salita, sa che alla ripartenza del cicletto ,per l’intraday, forse ci sara’ uno scatto al rialzo.Se guardi il 123 , vedi che la discesa rispetto a un semicerchio, visivamente, era troppo anticipata per non cercare un equilibrio.Questo non toglie che avrebbe benissimo potuto dal centro tirare giu’ ancora , sui grafici dei titoli a volte si vede,ma li’ controlli le finger se fermano o vengono bucate, e arriva il momento che il mercato svela le sue intenzioni. Ciao.Comunque sappi che la mia e’ infarinatura rispetto alla tua esperienza,anche se di ore di monitor ormai ne ho macinate moltissime, e anche di commenti-scuola quotidiani.

  96. ho sperimentato che il mercato per la maggior parte del tempo lateralizza, funziona con programmi informatici studiati per confondere l’osservatore ,stancarne l’attenzione,portarlo a una convinzione, che abbraccia anche per la stanchezza, e poi sorprenderlo e poi arrivare al target prefissato. si nota chiaramente quando parte un certo programmino, e quando stacca e ne parte un altro, combattiamo con macchine ,e se non siamo avvertiti prendono in giro le nostre emozioni e sentimenti. Ci trattano proprio come degli scemi.Io cerco di non averne.Conto il tempo e penso ai cicli superiori, e ad avere sempre una via d’uscita, percio’ quando capita l’occasione di fare de trading range sicuro ben inquadrato, con max, min , e centro del canale di oscillazione, e intenso, mi sembra importantissimo.

  97. scusa ma oltre a usare i grafici altrui (tipo da qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=952128 post n. 12 e 14 e da qui http://stockcharts.com/def/servlet/Favorites.CServlet?obj=ID1606987 ) sei in grado di proporre qualcosa di tuo? Grazie

  98. 122
    Ciao Bernan, ti posto il grafico del BUND su un periodo piu’ lungo:

  99. 130 Senti cardellino, io li posto per farli vedere ai ragazzi, ma che vuoi? internet e’ libera, anche i gialli che posto sono di un americano, e allora? io dove va la borsa lo so’, se leggi il blog sono mesi che do’ imput, anche senza questi grafici, anche quelli di HYPER qualcuno li posta e allora?

  100. Danilo, guardateli tutti les americanes, ahahahahahaahahae prima di salutarti, saluto anche CARDELLINO, ti lascio questa, e stai pronto, fra un po’ verra’ buio, ahahahahahaahahahahahaha

  101. 143 facile screditare difficile creditare!!

  102. 143
    confermo batterista, sui minimi settimanali lo short dato giorni fa si sarebbe chiuso in guadagno, se poi qualcun altro ha sistemi che fanno guadagnare fantastiliardi dieci volte di più che lo metta a disposizione, non aspetto altro che metodi profittevoli sul banana.
    se ci sono anche grafici ancora più chiari ben vengano, siamo tutti capaci di distruggere, è fin troppo facile!

  103. 143 no io sono intellettualmente onesto,l’ho a volte attaccato dal lato umano perche’ mi sembrava quello che prende e lascia secondo capriccio e ambizione,ma sulla borsa l’ho sempre preso sul serio,pur non essendo io capace di seguire consigli senza farmi una ragione.Ma anche dal lato umano ora penso che la tigna nelle discussioni e nelle opinioni non e’ necessariamente una manifestazione di pre senilita’,come le discussioni tra anziani coniugi per motivi che sembrano pretesti,ma la passione per la verita’ che la vita ha formato in coloro che veramente ha “formato”, e ancora sta formando,una passione che supera l’esistenza terrena e il mondo degli affetti e dell’avere,una nobile e incorruttibile solitudine del cuore che caratterizza gli uomini liberi ,e ce ne sono pochi,e che consiste in una tensione ad andare oltre se’ stessi ,nonostante se’ stessi,a rischiare di perdere quello che la vita ci ha dato ,non per insoddisfazione ma al contrario come risposta di ringraziamento alla vita e alla verita’ dell’uomo.Bud, Crash crescera’ ancora,tu per ora, come si diceva a militare, invece,”devi scoppiare”, cioe’ essere portato dalla vita oltre te stesso, la dove la verita’ ti attende con amore per farti veritiero.Il nostro DE ANDRE’ cantava che gli spiriti solitari sono gli spiriti salvi, ma tutti possiamo salvarci,perche’ “quando si muore, si muore soli”.(per diventare liberi).Ma la borghesia italiana fa particolarmente schifo,concentra in se’ il peggio dei farisei piu’ quello dei sadducei,insomma e’ “deviata”,non risponde alla vocazione che ha ricevuto,e i risultati si vedono.Il pesce puzza sempre dalla testa.L’Italia ha bisogno di nuovi S Francesco e di nuovi Dante.

  104. Cazzo appena finito di scrivere, alla radio hanno dato DEANDRE’ e Ivano fossati in “Anime salve”. Questa e’ “serendipity”.

  105. 147 ORCA MISERIA VISTO CHE SEI ISPIRATO DAMMI LA CHIUSURA!!!!!! 😉 SKERZO. Cmq ottava fondamentale insieme alla prox quindi parliamo di cose serie, il 143 nn lo e’. Bud nn puoi limitarti a dire che quello che scrive Crash sono caxxate, dimostarcelo con le ” tue ” verita’ in modo da confrontarle proprio in virtu’ di quella liberta’ di cui parli se nn lo farai vorra’ dire che i 35 secondi x scrivere questo post saranno stati 35 secondi buttati via………

  106. buon giorno a tutti! tornato “stabilmente” dalle vacanze, saluto tutti con affetto! 😀 in particolare Crash, Gianni e Bernan: 143, questa gente neanche la considererei, capace solo a dare fastidio, lasciamoli nella loro ignoranza, portabandiera di una deriva culturale ormai inevitabile….

  107. Buion giorno a tutti, leggo ora che e’ successo? qualcuno ha sparato sul sottoscritto? non vedo lo scritto, 146 Bernan, io dovrei crescere secondo te? e su cosa? lasciate stare le persone a livello persobale, manco mi conosci, che ne sai tu della mia vita? mi fermo qui che e’ meglio, vedo il mercato fiacco, ho lo short, voi che fate?

  108. Gianni, pataccone mio, hai venduto ancora? il mercato ha fatto un movimento strano, lo so’ che ci sta’ ancora un rimbalzo, lo stocastico lo dice, ma sai com’e’, io parto sempre in anticipo, troppa grossa la posta in ballo, ahahahahahahahahahahahahaha

  109. COME AL SOLITO POSTATO IN MESSENGER OPERATIVITA’. CIAO ZIO!

  110. Buongiorno Blog! Un bentornato ad Enrico. 😉
    Crash se questo movimento di cui abbiamo parlato viene confermato avremo lo scenario che vede:
    1) l’attuale amministrazione USA giocarsi la carta della guerra per restar al suo posto;
    2) fine della manipolazione al ribasso su crude e gold da parte del PPT;
    3) Dollaro lasciato libero di sprofondare dal PPT;
    4) mercati sui livelli di cui parli da tempo

    ??????

    Io nei miei primi interventi su questo Blog sostenevo che avremmo avuto bottom ciclico a marzo e poi ripartenza in un rally in vista delle elezioni. Da inizio 2009 il baratro fino ai nuovi bottom del 2011.
    Il bottom di marzo è stato però superato mandando in frantumi lo scenario.
    Ora il tempo è troppo breve per raggiungere il top ciclico entro fine anno, ecco perchè giocarsi altre carte potrebbe essere la soluzione.

    PS Sarebbe gradita l’analisi di medio sul Crude anche da parte di Alex. 😉

  111. 153 Salvi, in borsa conta prenderci e portare a casa qualche soldino, tu le analisi le conosci da tempo, o ci credi o fai quello che vuoi, le parole le porta via il vento, ti perdi troppo in chiacchere da bar, lo sai come la penso, leggere troppo fa’ male alla vista, ahahahahahahahahahahha HYPER sta’ suonando la chitarra, che vuoi che gliene freghi del CRUDE, tu hai i grafici, basta capirli ed operare, pataccone, ahahahahahaahah

  112. Crash io sono già in trincea. 😉

  113. 150,giusto,non ho detto bene,era sulla borsa,quelli che ne sanno di piu’ accrescono sempre la loro conoscenza,la passione li fa andare sempre avanti.

  114. 157 solo per dire ke area 1280 costituisce un forte supporto

  115. Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahahahahaahahahah oggi sono distratto al lavoro che fa’ la borsa? Valerio fra un po’ vedi te come li fanno saltare i supporti, tienti stretto al tram, ahahahahahahahahahahaahahahahahah

  116. 159 Puó essere…ma io non credo. Area 1280 reggerá, in particolare il mio supporto é in 1277…ma come sempre..al mercato la risposta 😉

  117. 160 agiungo pure ke sulla tenuta dei 1277, avremo un rimbalzo…”casualmente” a kiusura indici europei 😉

  118. 160 Ma che sei al rialzo per dire certe cose? ma l’hai visto il grafico che hai postato? ha fatto un batman perfetto e ha rotto la media, al massimo rimbalza sotto la stessa e poi PLUFFFFFFFFF, imparate a leggere i grafici e le figure, non basta postarli, ahahahahahaahahahaahahahah

  119. 162…sul medio scenderemo..ma nel breve/brevisimo ancora manka qualcosa in alto…..quindi comncordo sul tuo”pluf”..ma non nel breve/brevisimo.

  120. ….kiaramente..sará il mercato a dare la risposta 😉

  121. Valerio, in base a questo tuo ragionamento, tu che fai? come operi? non basta quel grafico per capire il mercato, guarda anche il lungo, devi sempre avere un ottica ampia per operare, non basta il breve, gli squali ti divorano, li fanno loro i grafici, ahahahahahahaahahahahah guarda questo e dimmi se e’ bello

  122. grande crash anche oggi giornata da leone!!!!

  123. Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, tra un po’ vado a casa e accendo il messenger, hai venduto? sono sicuro di SI! ormai lavori con le mie analisi, ahahahahahahahahahahaah dai che scherzo, lo sai, pataccone, ahahahahahahaahahahahahahahah AZZO l’america va giu’ come mai?

  124. 167 Batterista, tu guadagni troppo con le mie dritte, ora basta non te le lascio piu’, ahahahahahahaahahahaahahahahahahahahaah :mrgreen:

  125. pagherei cifre considerevoli per continuare ad averle!

  126. ciao bello! 😀

  127. 170 Ma che paghi, tu sei un fedelissimo, tutto gratis, noi ci divertiamo in borsa, non siamo analisti, non siamo trader, non siamo scalper, siamo noi, quelli della borsa……………………………… ahahahahahahaahahahah

  128. BATTERISTA, ho un titolo al nasdaq un farmaceutico che si e’ fuso con un altra societa’ hanno fatto lo SPLIT, comprane un po’, devi avere fede, stanno studiando le droghe contro il tumore, se trovano la matassa questo schizza alle stelle, fammi compagnia, ahahahahahahahah ti lascio la sigla, OGXI, venerdi’ era salito a 8 dollaroni, oggi rintraccia a 6,82 VENERDI HA FATTO UN +63% e’ al NASDAQ , ahahahahahaahahahah

  129. Su quelli ke saranno poi i min di oggi si é formato un Morning Star, oggi kiuderemo sopra il supporto di 1277/1280 e nei prosimi giorni il mercato proverá a toccare 1313/1327 da lí vedremo la VERA discesa a testare i minimi di Luglio

  130. nella meta’ destra il centro e’ circa il 29 settembre e la chiusura circa 18 ottobre.Il resto e’ monitor.Silenziosa luna in ciel dimmi ,che fai?P.S….salvo che al mercato non giri la luna di traverso…

  131. grazie per la dritta lo comprero’ senz’ altro crash aspetto magari il crollo imminente,li’ dovrebbe venire giu’ un po tutto,pero’ mi devo recare in banca le due banche con cui opero in home,mi lavorano solo in europa!

  132. 178 BATT, non e’ una dritta, e’ una scommessa, patacca, ma li leggi gli scritti? ahahahahahahahaahahahahahahahahahhh

  133. Principessa, hai visto che il tuo titolo non riesce a suoerare i 180 dollaroni? era questa la linea dello SHORT, ma butta i grafici veloci a minuti, quelli non portano a nulla, solo a disastri. con affetto e stima, te lo dissi 20gg. fa’, ricordi, tesorino bello? ahahahaahahahahahaahahahah

  134. Principessa, ti sto’ guardando i grafici del tuo titolo, appena rialza la testa, in fascia 177/180, sta’ formando un BATMAN SIA SUL MEDIO CHE SUL LUNGO, SHORTA PESANTE, primo obbiettivo fascia 150/155, completamento figura 120!

  135. SP500 daily

    …ovvero i 1261 sono il min del nuovo canale….

  136. 182,183,184 per dire ke manca ancora qualcosa (1313/1327) prima della vera discesa ke testerá i minimi di Luglio. Tutto scritto e certificato prima 😉
    ….ovviamente al mercato la risposta.

  137. 185 Valerio, 1313 era la B, stiamo andando in C, bye, bye, bye, sei un po’ distratto con le analisi, e dire che ti avevo insegnato, ahahahahahaah

  138. alex scusa non riesco a scaricare il nuovo grafico del 25/08/2008
    Vivissimi complimeenti ancora sto nel tempo libero studiando i tuoi post degli ultimi 24 mesi li ho trovati sconvolgenti se hai usato un minimo le tue convinzioni sei sicuramente un uomo ricco nel senso piu’ alto del termine.(perche’ non proponi per i tuoi fans un bel file mp3 di un tuo concerto?)

  139. Ma crash ci sei anche tu?

  140. BHE ragazzi buonanotte e’ stata una giornata fantastica!!BUONA notte maurizio e grazie!

  141. BATTERISTA, devi tornare sulle COMMODITY, vedrai che fuochi d’artificio che si annunciano, SHORT SULLE BORSE, SOLO SHORT!

  142. 186 e 164…certo ke manka la C…peró, forse a torto (ma non credo proprio), la C inizierá da un livello un poco + alto di SP500.
    Io come tutti sanno guardo molto il VIX di SP500 e come ho scritto su 182, il VIX (nonostante il balzo di ieri ke he lasciato gli indicatori in overbought), si mantiene entro il falling wedge

  143. …per non parlare poi dellHammer ke si é formato su SP500 nel lungo…a testimonianza della forza del supporto 1200,4 SP500

  144. …ripeto, concordo ke manca la C su SP500 peró bisogna vedere da ke livelli:
    1) di indice
    2)di tempo
    partirá….ma come sempre..al mercato la risposta 😉

  145. …dimenticavo:
    Ciao Alex bentornato, aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
    Saluti anke al mitico Adrianoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! 🙂

  146. …..onda C sotto minimi di Luglio…peró da ke livelli di indice SP500?
    Non gli attuali per me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: