Dax di lungo termine.

Sul Dax weekly si sta formando una divergenza di momentum, la volta precedente fu relativa all’inversione di Marzo 2003, cosa significherà stavolta? Da tener presente che i mercati possono continuare trend persistenti pure con miriadi di divergenze costruite su vari indicatori, però qui abbiamo più di un ingrediente: oggi il mercato si è fermato in prossimità del massimo registrato a Maggio, dunque è in atto un test importante inoltre, se avete seguito l’articolo sullo SP500 sapiamo che sul breve siamo sui supporti forniti dai canali di breve termine ed ancora sono in “auge” due conteggi Elliottiani di breve che ipotizzano l’uno la prossima fine di un ciclo d’onde rialzista l’altro la fine già avvenuta. Trattandosi di medio e lungo termine parlare di mercato americano o tedesco cambia poco, a questi gradi i mercati si muovono in perfetta sintonia dunque la situazione è generica. Se volessimo stare all’erta per ciò che “va in onda” sui listini direi che abbiamo tutte le “scuse” per farlo….poi come al solito è sempre il mercato ad avere ragione.
Annunci

Una Risposta

  1. Abbiamo un eccellente trio di trendline sul grafico giornaliero – la prima linea è la ovvia linea centrale che tocca tutti i grandi minimi del periodo. Poi abbiamo la trendline superiore che prende i picchi ed è una linea affidabile di resistenza.
    Infine, poichè la linea mediana è stata rotta, disegnamo un T3 equidistante. Ed ecco, il recente declino fermato proprio sul T3.
    Questo è uno dei principali vantaggi di utilizzare questo particolare metodo di trading.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: